|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
FullHD, meglio sicuramente indirizzarsi subito sul 40" perchè sotto quella dimensione difficilmente riusciresti a notare la differenza di qualità tra un FullHD e un HDReady, per cui, compatibilmente con il budget a disposizione e il posto dove lo devi collocare, meglio il 40" direttamente. Ricorda però che la TV (se ne guardi molta) analogica o DTT che sia su un FullHD è ancora più penalizzata che su un HDReady per cui valuta bene l'uso principale che ne devi fare.
![]() |
#1123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
|
Su un 1080p la TV viene riscalata maggiormente che non su un 720p (partendo dallo stesso segnale). Stante la non eccelsa qualità degli scaler messi sui TV, ciò significa peggior qualità di visione.
![]() |
#1125 | |
Senior Member
|
Quote:
Mo ci penso e poi vedo che fare.
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
LELE, lo vuoi un consiglio da uno che ha cambiato qualche tv lcd?
![]() ...lascia stare Samsung. So che qui sul forum in molti hanno Samsung, ma come ti ha detto anche dottorcapone, sono inferiori e punto ![]() Provati per esperienza e provati tanti.....dato che spesso vado in un negozietto di un mio amico che vende appunto tv lcd ![]() Vai in qualsiasi negozio di alta fedeltà audio e video, tu nomini samsung, manca poco ti cacciano dal negozio... ![]() Se vuoi, fatti un giro su vari forum, su avforums.com o su avsforum.com oppure su avmagazine e avrai le conferme. ehhe...non voglio passare per rompicog....ni ![]() L'ultimo Sharp 37 LC-37RD2E ha hdmi 1.3 e tante altre belle cosette, provato con ps3 e film in BD, DTT, fantastico!
![]() |
#1127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
|
MarcoM, ci mancherebbe, sei una persona intelligente ed è sempre piacevole discutere con te. Io e te la pensiamo completamente in modo opposto, non ci trovo nulla di male! Anzi...
Io reputo i tv samsung scadenti anche dal punto di vista video (guarda cosa dicono in giro del 37M86 e te ne rendi conto), provato anche in negozio, beh, assolutamente sconsigliabile, problemi anche con skyHD; provalo, visionalo, regolalo per bene magari con un dvd test, sempre se te lo lasciano fare, e poi fai sapere. Non consiglierei un 37M86; prendi uno sharp LC-37RD2E o un philips 37PF9731 e sei felice. Certo, come dici tu giustamente, la qualità costa di più, ma risparmiare anche 500 euro su un 37'' o anche un 40'' (non voglio neanche pensarci a un 40'' samsung) mi sembra un peccato dato che sono solo pochi i pazzi (chi ha detto come me? ![]() Difendere una marca a priori senza provare è una cosa che non mi permetterei mai di fare, è una cosa che lascio fare ai ragazzini fanboy. E' solo la mia opinione, rispettabile come la tua ![]() ciao ciao!! p.s. dimenticavo: si lo so che sony e samsung montano gli stessi pannelli ma allora consiglierei, tra le due marche, Sony per via, come dici anche tu, della migliore elettronica e affidabilità.
Marco Ultima modifica di Linus : 10-08-2007 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Concordo anche sui Philips, che che se ne dica ogni volta che ne vedo uno resto sorpreso dalla bellezza dei colori, poi l'ambilight è un invenzione davvero stupenda, non dico che siano da preferire a questo o a quello ma vanno presi decisamente in considerazione
![]() |
#1130 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ordinato ieri Sony KDL 32 D3000, appena arriva (probabilmente la prossima settimana...) vi posto le mie impressioni, e credo saranno molto positive!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto per poco un 32V2500, venduto però per problemi di spazio e vorrei tanto provarlo per vedere le differenze. Spero di prenderlo anche io appena riesco a tappare i buchi che mi ritrovo nelle mani... ![]() ![]() Facci sapere magari anche la differenza tra la visione di un BD in 720p e 1080/24p... ![]()
![]() |
![]() |
#1132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quindi, dal tuo vecchio tubo catodico, più che un miglioramento devi aspettarti un peggioramento (a meno che tu con vecchio non intenda del 58 ![]() ![]() PS. Certo che lo stereotipo l'LCD si vede sempre meglio e duro da sradicare.
![]() |
![]() |
#1134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1135 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao ragazzi,
ho comprato ieri la ps3 e l'ho collegata con cavo hdmi--> dvi al mio monitor samsung syncmaster 205bw! funziona tutto correttamente solo che quando uso i 1080P il monitor mi da un avviso che dice che questa risoluzione non è consigliata e sarebbe meglio cambiarla a 1680*1080. qualcuno sa se c'è la possibilità di togliere questo avviso fastidioso che compare ogni volta che passo dai 720p ai 1080p? inoltre può creare problemi al monitor usare questa risoluzione? grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ragazzi, qualcuno potrebbe venirmi in aiuto per regolare al meglio un philips hd ready da 26 pollici per favore???
![]() cosa devo fare?
![]() |
#1137 |
Senior Member
|
ragazzi, qualcuno potrebbe venirmi in aiuto per regolare al meglio un philips hd ready da 26 pollici per favore???
![]() cosa devo fare?
![]() |
#1138 |
Senior Member
|
![]() cosa devo fare?
![]() |
#1139 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho il samsung 226BW e avevo chiesto anche io sulla possibilità di togliere quel messaggio, ma purtroppo non si può ![]() E' una noia lo so ma ti ci dovrai abituare. Ciao ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
|
Alla fine ho deciso di rivendere il mio Samsung 226BW. Ormai l'ho provato e riprovato con dvd, giochi, pc e purtroppo non mi soddisfa per niente.
Nei dvd upscalati non noto differenze di rilievo, col pc la resa dei colori non mi piace per niente, però almeno all'inizio mi sembrava ottimo con i giochi. Poi ieri ho fatto anche un pò di prove con giochi sia a 720p che a 1080. A 720p ho riprovato Motorstorm e guardandoci bene si vede la grafica poco definita (sicuramente dovuta all'elevata risoluzione del pannello) e le scalettature nei veicoli. Stessa cosa con la demo di Genji Days Of The Blade. L'unico realmente eccezionale è Gran Turismo HD, ma anche Ninja Gaiden non è da meno, forse proprio perchè sono entrambi a 1080p. Comunque ieri sono andato in negozio e ho provato Motorstorm con la ps3 collegata a un Sony bravia 40W2000, impostandola a 1080p, e si vedeva peggio che sul 226BW ![]() Ma com'è sta storia? Il full-hd va proprio bene solo per i blu-ray. Punterò su un tv hd-ready, però a questo punto non so proprio più cosa scegliere! Possibile che si vedano tanti artefatti in ogni tv? Com'è la situazione con gli hd-ready? Per ora sta collegata in RGB al mio fido tv crt panasonic da 25 pollici in attesa di trovare un tv realmente eccezionale. Se non fosse per il leggero sfarfallio e l'immagine poco nitida la terrei collegata al crt fino all'uscita degli oled, se mai usciranno ![]() Scusate il lungo post, ma mi trovo una console stupenda che non so come sfruttare a dovere, e questo mi scoccia e non poco ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.