Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 06:43   #981
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
additittura così male va l'acer?
e va bene..allora sono indeciso tra il 32-40v2500 e il 37-40 r86bd..andrei piu' sul sony..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 07:11   #982
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
additittura così male va l'acer?
e va bene..allora sono indeciso tra il 32-40v2500 e il 37-40 r86bd..andrei piu' sul sony..
io ti cnsiglio il 32v2500, lo posseggo ed è un ottimo TV!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 07:16   #983
me
Senior Member

anche console? fotine?
Old 01-08-2007, 07:37   #984
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

come console ho la PS3 collegati via HDMI... foto del TV non ne ho però ti posso assicurare che giocando in modalità Brillante ha dei colori incredibili...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 01-08-2007, 09:18   #985
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ma quando dici bande nere intendi che funziona e ti lascia dello spazio nero ai lati o che si vede nero?
Bande nere intendo quelle sopra e sotto, come se mettesse in automatico con i 16:9... in più si vede un orrendo trattino verde proprio all'apice dello schermo, fastidiosissimo. Sarei curioso di provare con un altro cavo RGB, ma ho paura che non funzioni e buttarci i soldi - considerando che è una soluzione temporanea di ripiego - proprio non mi va .
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:45   #986
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Sto aspettando che mi consegnino il Samsung le37m86bd lcd full HD, siccome non ci capisco una lippa di tv, ho girato cercando notizie in internet, tra l'altro è un tv che mi aveva consigliato un po' di tempo fa MarcoM. Volevo sapere come si settava il televisore riguardo i 16:9 e 4:3, lo fa in automatico o vanno impostati manualmente? Altro quesito, la Ps3 la collego con il cavo hdmi e fin qui non ci sono problemi, poi ho decoder sky, home theatre con lettore dvix e videorecorder HD che richiedono il collegamento con prese scart, l'lcd in quesione ha solo due ingressi scart, come posso fare? Utilizzo una presa scart con l'uscita doppia per le due scart?

Ps. chiedo qui visto che siete molto competenti.
Old 01-08-2007, 11:30   #987
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
domandina semplice ma per la quale non ho trovato risposta
avendo un lcd da 32p hd ready quindi 1366x768, collegando la play3 in 720p avrò le bande nere ai lati? c'è un modo per mappare completamente il pannello hdready a ps3?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 12:20   #988
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Sto aspettando che mi consegnino il Samsung le37m86bd lcd full HD, siccome non ci capisco una lippa di tv, ho girato cercando notizie in internet, tra l'altro è un tv che mi aveva consigliato un po' di tempo fa MarcoM. Volevo sapere come si settava il televisore riguardo i 16:9 e 4:3, lo fa in automatico o vanno impostati manualmente? Altro quesito, la Ps3 la collego con il cavo hdmi e fin qui non ci sono problemi, poi ho decoder sky, home theatre con lettore dvix e videorecorder HD che richiedono il collegamento con prese scart, l'lcd in quesione ha solo due ingressi scart, come posso fare? Utilizzo una presa scart con l'uscita doppia per le due scart?

Ps. chiedo qui visto che siete molto competenti.
Quel TV è ottimo. Ricordati che va regolato al meglio, magari mediante qualche disco test ed utilizzando anche i comandi del service menu. Buon divertimento, soprattutto con i BRD
Per i 16:9 o i 4:3, devi selezionarli tu sul telecomando del TV. la funzione automatico esiste, ma sui Samsung non funziona (resta sempre il 16:9). In realtà tale funzione sarebbe associata a particolari informazioni presenti nella trasmissione del segnale video (almeno nei canali televisivi) che dovrebbero dir e la TV che fomato adottare. Sul mio CRT Panasonic questa cosa ha sempre funzionato molto bene (il formato viene adattato automaticamente a seconda del tipo di segnale video), ma sul mio LCD Samsung non funziona ed occorre intervenire manualmente. Per quanto riguarda gli apparecchi da collegare, posto che la PS3 va collegata in HDMI per avere la miglior qualità possibile, per gli altri occorre vedere di che uscite video dispongono. Il decoder Sky dovrebbe avere certamente un'uscita SCART-RGB e quindi ti conviene usare quella, mentre per il lettore DIVX, se dispone di uscita component, potresti usare senz'altro quella, altrimenti anche per questo usare la SCART-RGB sull'altra SCART del TV (però occorre vedere se il segnale RGB è supportato da entrambe le SCART del TV perchè non è detto).
Old 01-08-2007, 12:23   #989
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
domandina semplice ma per la quale non ho trovato risposta
avendo un lcd da 32p hd ready quindi 1366x768, collegando la play3 in 720p avrò le bande nere ai lati? c'è un modo per mappare completamente il pannello hdready a ps3?
No, niente bande. Lo scaler del TV riscala l'immagine da 720 a 768. Non è possibile con una PS3 mappare 1:1 un lcd HDReady purtroppo. Comunque il rescaling è minimo e la qualità resta comunque elevatissima.
Old 01-08-2007, 12:27   #990
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Quel TV è ottimo. Ricordati che va regolato al meglio, magari mediante qualche disco test ed utilizzando anche i comandi del service menu. Buon divertimento, soprattutto con i BRD
Per i 16:9 o i 4:3, devi selezionarli tu sul telecomando del TV. la funzione automatico esiste, ma sui Samsung non funziona (resta sempre il 16:9). In realtà tale funzione sarebbe associata a particolari informazioni presenti nella trasmissione del segnale video (almeno nei canali televisivi) che dovrebbero dir e la TV che fomato adottare. Sul mio CRT Panasonic questa cosa ha sempre funzionato molto bene (il formato viene adattato automaticamente a seconda del tipo di segnale video), ma sul mio LCD Samsung non funziona ed occorre intervenire manualmente. Per quanto riguarda gli apparecchi da collegare, posto che la PS3 va collegata in HDMI per avere la miglior qualità possibile, per gli altri occorre vedere di che uscite video dispongono. Il decoder Sky dovrebbe avere certamente un'uscita SCART-RGB e quindi ti conviene usare quella, mentre per il lettore DIVX, se dispone di uscita component, potresti usare senz'altro quella, altrimenti anche per questo usare la SCART-RGB sull'altra SCART del TV (però occorre vedere se il segnale RGB è supportato da entrambe le SCART del TV perchè non è detto).
Grazie MarcoM

E' che io ho 3 apparecchi con presa scart, mentre il televisore ne ha solo due, ci sono scart con prese multiple, possono fare al caso mio?
Old 01-08-2007, 12:33   #991
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Grazie MarcoM

E' che io ho 3 apparecchi con presa scart, mentre il televisore ne ha solo due, ci sono scart con prese multiple, possono fare al caso mio?
Sì, ci dovrebbero essere anche se, in genere, non supportano l'RGB (almeno quelle che ho visto in giro nei centri commerciali). Bisogna cercare in rete qualcosa di specifico su qualche sito di vendita cavi e connettori.
Old 01-08-2007, 12:33   #992
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Grazie MarcoM

ad esempio....
cercale di buona qualita'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:46   #993
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi

ad esempio....
cercale di buona qualita'
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, ci dovrebbero essere anche se, in genere, non supportano l'RGB (almeno quelle che ho visto in giro nei centri commerciali). Bisogna cercare in rete qualcosa di specifico su qualche sito di vendita cavi e connettori.
Ok grazie mille!
Old 01-08-2007, 18:22   #994
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Guarda quanto ti costa un Bravia KDL-32V2500....
Prenderò un 32 D3000!
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 07:35   #995
me
Senior Member

domanda della balle,perdonatemi..
io al momento ho un 26..gioco da circa 1.70m-1.80 seduto sulla poltrona,dietro di me ho il letto.
se passo dal 26 al 32,non mi risultera' piccola la visione o avvertiro' la maggiore grandezza del pannello?
perche' se gioco steso sul letto siamo a 3,50 metri abbondanti quindi anche il 40 sarebbe da valutare...piu' che altro non vorrei passare dal 26 al 32 e avvertire la sensazione di voler uno schermo piu' grande..
Old 02-08-2007, 07:46   #996
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Prenderò un 32 D3000!
Il D3000 imho è il migliore tv HD-ready attualmente in commercio ergo... complimenti!!! (Io sto aspettando che escano i BRAVIA FullHD della serie D3000 per valutarne l'acquisto....)
Old 02-08-2007, 09:00   #997
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
domanda della balle,perdonatemi..
io al momento ho un 26..gioco da circa 1.70m-1.80 seduto sulla poltrona,dietro di me ho il letto.
se passo dal 26 al 32,non mi risultera' piccola la visione o avvertiro' la maggiore grandezza del pannello?
perche' se gioco steso sul letto siamo a 3,50 metri abbondanti quindi anche il 40 sarebbe da valutare...piu' che altro non vorrei passare dal 26 al 32 e avvertire la sensazione di voler uno schermo piu' grande..
http://www.myhometheater.homestead.c...alculator.html

questo ti puo' essere d'aiuto.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 12:02   #998
me
Senior Member

non so se vedete anche i rislutati..

http://www.myhometheater.homestead.c...ncemetric.html
Old 02-08-2007, 12:05   #999
me
Senior Member

ho messo 32 pollici diagonale di 82cm quindi..

3.7 metri distanza massima consigliata,poi 1,4 metri con 30 gradi 1.6 con 26 1.1 con 36..che vuol dire?
Old 02-08-2007, 12:16   #1000
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
mah...secondo me è tutto soggettivo!

...uso ps3 e 360 su un 26'' da 1,8 metri e mi sembra piccolo...ma piccolo tanto, situazione simile alla tua!!! Infatti spero di poter passare al 32'' appena ho le possibilità...
Se vai su altri forum ci sono persone che si trovano bene da 3 metri con un 60''....in definitiva devi decidere autonomamente....imho.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian