Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 09:31   #6481
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Neo_Bahamut Guarda i messaggi
Ma è vera la notizia, secondo la quale, i full led non saranno più disponibili sul mercato a causa del costo elevato?
Non saprei, ma di fatto non ce ne sono quasi più in circolazione. Il sistema edge, come dicevo, ha ormai risolto i problemi da cui era afflitto inizialmente (soprattutto la scarsa uniformità di illuminazione) e, dato che è più economico e consente di realizzare TV dallo spessore sempre più sottile, è ovvio che stia prendendo il sopravvento.
Old 13-04-2012, 13:17   #6482
Neo_Bahamut
Member

L'Avatar di Neo_Bahamut

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non saprei, ma di fatto non ce ne sono quasi più in circolazione. Il sistema edge, come dicevo, ha ormai risolto i problemi da cui era afflitto inizialmente (soprattutto la scarsa uniformità di illuminazione) e, dato che è più economico e consente di realizzare TV dallo spessore sempre più sottile, è ovvio che stia prendendo il sopravvento.
Però tra un full led e un edge led di recente uscita è sempre il FL quello migliore o sbaglio?

A questo punto sono indeciso tra samsung e sony, visto che ho una serie 8 samsung e mi ci sono trovato molto bene..
Old 14-04-2012, 11:10   #6483
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Neo_Bahamut Guarda i messaggi
Però tra un full led e un edge led di recente uscita è sempre il FL quello migliore o sbaglio?

A questo punto sono indeciso tra samsung e sony, visto che ho una serie 8 samsung e mi ci sono trovato molto bene..
Pure io ho un serie 8 Samsung (ma ancora con retroilluminazione a lampade fluorescenti) e mi sono sempre trovato benissimo. Comunque ci sono ottimi TV in entrambe le marche. Dopo subentra un fatto di gusti personali per quanto riguarda la scelta
Old 15-04-2012, 15:20   #6484
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Mi sapete consigliare un buon monitor con un ottimo scaling? al momento ho un p2370hd che è inguardabile a 720p
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 11:06   #6485
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Mi sapete consigliare un buon monitor con un ottimo scaling? al momento ho un p2370hd che è inguardabile a 720p
Dovresti prendere un monitor-TV perché i monitor normali non montano, in genere, scaler degni di questo nome. Il loro uso è pensato per il PC e dovrebbero essere utilizzati praticamente sempre alla risoluzione nativa. I monitor TV, invece, avendo a che fare con segnali video a bassa definizione, certamente montano scaler di livello migliore e quindi più adatti al tuo scopo
Old 16-04-2012, 11:24   #6486
tony89
Bannato

Quote:
Dovresti prendere un monitor-TV perché i monitor normali non montano, in genere, scaler degni di questo nome. Il loro uso è pensato per il PC e dovrebbero essere utilizzati praticamente sempre alla risoluzione nativa. I monitor TV, invece, avendo a che fare con segnali video a bassa definizione, certamente montano scaler di livello migliore e quindi più adatti al tuo scopo
Il mio P2370hd è un monitor-tv solo che anche se setto la ps3 a 1080p i giochi che usano il 720p li vedo davvero male e sgranati.....che cosa può essere secondo te? Forse gioco troppo vicino allo schermo?
La ps3 è collegata in HDMI
Old 16-04-2012, 12:20   #6487
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Il mio P2370hd è un monitor-tv solo che anche se setto la ps3 a 1080p i giochi che usano il 720p li vedo davvero male e sgranati.....che cosa può essere secondo te? Forse gioco troppo vicino allo schermo?
La ps3 è collegata in HDMI
Evidentemente il tuo monitor non dispone di uno scaler all'altezza. Ti posso assicurare che su un TV lcd di buona qualità, con un buono scaler, i giochi PS3 si vedono davvero molto bene anche a 720p, mentre se collego la console al mio monitor (un 24 pollici Samsung, ma non TV) il risultato è davvero scadente come nel tuo caso. A questo punto è difficile consigliare qualcosa, perchè il consiglio migliore sarebbe appunto quello di giocare esclusivamente su una TV, ma se non puoi fare altro che utilizzare un monitor, devi metterti alla ricerca di un modello che sia dotato di un buono scaler, magari cercando un po' di recensioni in rete.
Ci sarebbe il monitor 3D della Sony creato apposta per PS3, ma non so se si trovi qui in Italia e poi credo sia abbastanza costoso.
Old 16-04-2012, 12:45   #6488
tony89
Bannato

Quote:
Evidentemente il tuo monitor non dispone di uno scaler all'altezza. Ti posso assicurare che su un TV lcd di buona qualità, con un buono scaler, i giochi PS3 si vedono davvero molto bene anche a 720p, mentre se collego la console al mio monitor (un 24 pollici Samsung, ma non TV) il risultato è davvero scadente come nel tuo caso. A questo punto è difficile consigliare qualcosa, perchè il consiglio migliore sarebbe appunto quello di giocare esclusivamente su una TV, ma se non puoi fare altro che utilizzare un monitor, devi metterti alla ricerca di un modello che sia dotato di un buono scaler, magari cercando un po' di recensioni in rete.
Ci sarebbe il monitor 3D della Sony creato apposta per PS3, ma non so se si trovi qui in Italia e poi credo sia abbastanza costoso.
A casa ho anche un samsung led serie 6 da 32 pollici, voglio provare a collegarci la ps3 per vedere il risultato. Evidentemente il P2370hd essendo sia monitor che tv non eccelle ne come monitor ne come tv...mentre il led essendo solo tv potrebbe darmi risultati migliori. Posterò i risultati più avanti, grazie lo stesso.
Old 17-04-2012, 15:43   #6489
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Io ho potuto verificare di persona come lo scaler del monitor possa fare
la differenza:

gioco nba2k11

su monitor pc samsung t260 si vede abbastanza sgranato, su tv led 40d6510
si vede decisamente meglio.
Old 18-04-2012, 08:09   #6490
tony89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Io ho potuto verificare di persona come lo scaler del monitor possa fare
la differenza:

gioco nba2k11

su monitor pc samsung t260 si vede abbastanza sgranato, su tv led 40d6510
si vede decisamente meglio.
Confermo, alla fine ieri ho provato a collegarlo al samsung led 32 pollici e la grafica è tutto un altro pianeta, finalmente si vede in modo perfetto.
Posso dire tranquillamente che il p2370hd ha un pessimo scaler
Old 18-04-2012, 13:36   #6491
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Ecco il topic che fa per me ero alla ricerca proprio di un qualcosa del genere

Siccome ho intenzione di comprarmi una bella Ps3, col mio iMac i giochi sono molto limitati, vorrei cogliere l'occasione per comprarmi anche un bel tv da abbinarla, ed avere finalmente una tv in camera
Essendo, appunto, una tv da mettere in camera, il posto dove "inserirla" è un po' limitato, diciamo che sono sui 52 cm in altezza ma proprio tirati, quindi se non erro dovrebbero essere sui 24 pollici giusto di spazio? Poco più o poco meno..
Esiste qualche modello per sfruttare al meglio la Ps3? Ovvio che un po' di film o semplice tv non farebbe schifo vederla, ma il motivo principale è quello del gaming ovviamente.

Volendo comprarmi anche la Ps3 nello stesso periodo diciamo, non vorrei spendere più di 250 euro o poco poco più.

Aspetto consigli.
Grazie mille

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 14:21   #6492
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi

Siccome ho intenzione di comprarmi una bella Ps3, col mio iMac i giochi sono molto limitati, vorrei cogliere l'occasione per comprarmi anche un bel tv da abbinarla, ed avere finalmente una tv in camera
Essendo, appunto, una tv da mettere in camera, il posto dove "inserirla" è un po' limitato, diciamo che sono sui 52 cm in altezza ma proprio tirati, quindi se non erro dovrebbero essere sui 24 pollici giusto di spazio? Poco più o poco meno..
Esiste qualche modello per sfruttare al meglio la Ps3? Ovvio che un po' di film o semplice tv non farebbe schifo vederla, ma il motivo principale è quello del gaming ovviamente.

Volendo comprarmi anche la Ps3 nello stesso periodo diciamo, non vorrei spendere più di 250 euro o poco poco più.

Aspetto consigli.
Grazie mille
Io prenderei il Samsung D550 da 32" che trovi a 300 spedito sull'amazzone.

EDIT: Scusa non avevo visto che hai poco spazio...Io cmq cercherei di trovare il posto per un bel 32", sotto questa diagonale, qualsiasi modello monta pannelli davvero molto più scadenti rispetto ai 32".
Old 18-04-2012, 14:29   #6493
Morgoth85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Aspetto consigli.
Grazie mille

sono esattamente nelle tue condizioni, cerco un tv led MASSIMO 24" che abbia buon tempo di risposta.
Col mio samsung di 5 anni fa vedo i giochi sgranati (sono in hdmi)

Nessuno sa consigliarci?
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 14:38   #6494
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

EDIT: Scusa non avevo visto che hai poco spazio...Io cmq cercherei di trovare il posto per un bel 32", sotto questa diagonale, qualsiasi modello monta pannelli davvero molto più scadenti rispetto ai 32".
Aspetta un attimo, avevo fatto male i conti, guardando in internet il modello da te consigliato, 32 pollici mi dice 50 cm di altezza è possibile?
Se fosse davvero così allora mi sta benissimo anche il 32"

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Old 18-04-2012, 15:19   #6495
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Aspetta un attimo, avevo fatto male i conti, guardando in internet il modello da te consigliato, 32 pollici mi dice 50 cm di altezza è possibile?
Se fosse davvero così allora mi sta benissimo anche il 32"
Se non calcoli la base è 50cm in effetti, ma con la base sono 56cm.
Old 18-04-2012, 16:22   #6496
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Vero, purtroppo sarebbe troppo tirato come spazio..
Tv minori di 32 pollici ma ugualmente decenti non ce ne sono?

Old 18-04-2012, 19:14   #6497
tony89
Bannato

se hai lo spazio attaccala al muro e ovvi al problema della base
Old 19-04-2012, 07:56   #6498
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Vero, purtroppo sarebbe troppo tirato come spazio..
Tv minori di 32 pollici ma ugualmente decenti non ce ne sono?
No purtroppo no. Cioè se vai sotto i 32" i pannelli fanno abb schifo, a quel punto la differenza con i monitor diventa praticamente nulla. Come dice tony89 piuttosto leva la base e attaccalo al muro.
Old 19-04-2012, 09:20   #6499
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Come mai hai consigliato questo modello in particolare? Ci sono delle buone recensioni?

Potrebbe essere un ottimo acquisto per me dato che vorrei tenere la ps3 in camera assieme al pc.

Oltre i 32 dato che poi lo userei anche per il pc non mi sembra il caso..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:14   #6500
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Come mai hai consigliato questo modello in particolare? Ci sono delle buone recensioni?

Potrebbe essere un ottimo acquisto per me dato che vorrei tenere la ps3 in camera assieme al pc.

Oltre i 32 dato che poi lo userei anche per il pc non mi sembra il caso..
Sì è il discendente del C550 e del B550, a quel prezzo non c'è di meglio. L'unica alternativa leggermente migliore è il Sony CX520, ma costa nettamente di più, in pratica il samsung è un vero affare.

Si tratta di un TV a lampade tradizionali non a led, ma proprio per questo è un vero gioiellino! Probabilmente è meglio dei vari D5000 a led sempre di samsung, ovviamente la gente guarda solo più che il TV sia a LED, perchè è più sottile e va di moda, così facendo compra tv più costose e che si vedono peggio di questi ottimi LCD tradizionali.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian