Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2011, 15:27   #6441
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non credo sia molto difficile da fare, ma come già detto, il gioco deve essere programmato appositamente.

Il fatto che i giochi potrebbero essere patchati non è una garanzia, perchè se questo TV non vendesse abbastanza, nessuno tranne la Sony si prenderebbe la briga di fare le patch per i giochi.
Questa feature mi sembra un flop a dirla tutta, un po` come lo e` stato il move.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 15:39   #6442
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Questa feature mi sembra un flop a dirla tutta, un po` come lo e` stato il move.
Il problema è che non ci sono giochi degni di questo nome che lo utilizzino (forse il solo Killzone 3 si salva). Magari, come già per il Kinect di Microsoft, l'uscita di un gioco come "Child of Eden" (unico gioco, per ora, per cui valga la pena avere un Kinect) potrebbe rilanciare il move, in attesa di giochi che riescano finalmente a sfruttarlo come di deve.
Per il 3D, il difficile per Sony è fare in modo che la tecnologia (per ora costosa) si diffonda sufficientemente perchè gli sviluppatori (oltre a Sony) investano qualcosa per implementare tale modalità nei loro giochi. Di certo un monitor 24" 3D a 500€ non so quanto possa contribuire alla diffusione della tecnologia...
Old 30-08-2011, 16:17   #6443
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Il problema è che non ci sono giochi degni di questo nome che lo utilizzino (forse il solo Killzone 3 si salva). Magari, come già per il Kinect di Microsoft, l'uscita di un gioco come "Child of Eden" (unico gioco, per ora, per cui valga la pena avere un Kinect) potrebbe rilanciare il move, in attesa di giochi che riescano finalmente a sfruttarlo come di deve.
Per il 3D, il difficile per Sony è fare in modo che la tecnologia (per ora costosa) si diffonda sufficientemente perchè gli sviluppatori (oltre a Sony) investano qualcosa per implementare tale modalità nei loro giochi. Di certo un monitor 24" 3D a 500€ non so quanto possa contribuire alla diffusione della tecnologia...
C'è da dire che Child of Eden, per quanto sia mitico col Kinect (posso confermare personalmente), non ha rilanciato un granchè... ha venduto molto poco.

Infatti la versione PS3 verrà lanciata a prezzo super-budget (sta a 15£ in preorder e con una maglietta in omaggio, vedi un po' te). Certo che a quel prezzo, se avete un Move/3DTV, l'acquisto è praticamente obbligato... nel senso che vi obbligo io a comprarlo
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 11:26   #6444
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
C'è da dire che Child of Eden, per quanto sia mitico col Kinect (posso confermare personalmente), non ha rilanciato un granchè... ha venduto molto poco.

Infatti la versione PS3 verrà lanciata a prezzo super-budget (sta a 15£ in preorder e con una maglietta in omaggio, vedi un po' te). Certo che a quel prezzo, se avete un Move/3DTV, l'acquisto è praticamente obbligato... nel senso che vi obbligo io a comprarlo
Certo, a 15€ quasi quasi me lo ricompro pure per PS3...
Ecco, vedi che con quello servirebbe pure un monitor 3D...
Old 02-09-2011, 19:31   #6445
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Spero sia la sezione adatta, è sempre inerente a monitor e HDTV

Sony HMZ-T1, wearable 3D Home Theater

http://www.dday.it/redazione/4136/-P...iewer-wow.html
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 19:41   #6446
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Spero sia la sezione adatta, è sempre inerente a monitor e HDTV

Sony HMZ-T1, wearable 3D Home Theater

http://www.dday.it/redazione/4136/-P...iewer-wow.html
Interessante veramente, ma 800 euro mi pare un (bel) po' caruccio, purtroppo...
Old 30-10-2011, 10:44   #6447
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Vorrei prendere un monitor LCD 16:9 full HD, finora ho sempre connesso la ps3 ad una tv full hd e non ho avuto problemi.
Ho solo un dubbio, visto che la maggior parte dei giochi ps3 girano a 720p, mentre il monitor è 1080p, vedrò comunque a schermo intero, oppure avrò delle bande nere?
Old 30-10-2011, 13:20   #6448
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
vedi a schermo intero ma informati sulla qualità dello scaler del monitor
Old 04-11-2011, 10:33   #6449
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
di solito i samsung non sono i più adatti per i giochi.
Io ho un Samsung e non ho problemi, però non ho mai provato su altri TV.
Perchè dici che non sono il massimo con i giochi? (seriamente, per curiosità mia).
Old 07-11-2011, 10:45   #6450
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Io ho un Samsung e non ho problemi, però non ho mai provato su altri TV.
Perchè dici che non sono il massimo con i giochi? (seriamente, per curiosità mia).
Problemi di input lag con alcuni modelli.
Comunque i Samsung hanno la modalità game che riduce notevolmente il problema.
Personalmente ho un TV Samsung, del quale sono molto soddisfatto, e non ho mai avuto problemi con l'input lag e non uso nemmeno la modalità game
Old 09-11-2011, 14:53   #6451
Space_Teox
Junior Member

L'Avatar di Space_Teox

Iscritto dal: Aug 2010
Cerco un monitor di 22-23 pollici, budget 200-250euro.
Utilizzo principale PS3, poi segue a ruota Film, Pc e infine tv (ma tende a zero questo utilizzo).
Quindi ovviamente deve avere HDMi per la PS3, 1080p e bla bla bla...

LG LED IPS 236V
DELL U2312HM
ASUS ML239H
ASUS VS248H
ASUS VG23HE

Però vorrei qualche altro modello...
Un'altra cosa riguarda le casse...consigli?
Space_Teox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 15:22   #6452
MatteoBirel
Senior Member

L'Avatar di MatteoBirel

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Prov. Novara
In camera ho cambiato TV=)

sono passato da un Inno hit 32" LCD HDready di 4-5 anni fa a un LG da 37" LED full HD 100hz ora non mi ricordo il modello XD
Rispetto anche a un samsung serie 5 LCD fullHD da 42" che ho in sala, e su cui usavo la PS3 abitualmente, è un'altro mondo...questo non ha "scie" ne altro e sembra + nitido
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit Ciao SuperSic, ci manchi tanto

PSN(PS4): Birel90

Ultima modifica di MatteoBirel : 09-11-2011 alle 15:26.
MatteoBirel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:01   #6453
darkhohenheim
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Televisore 32" led e problemi

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma ho un problema impellente a breve (molto a breve, cioè oggi, domani o dopo) dovrò prendere un televisore molto probabilmente 32" (dato lo spazio di circa 82 cm di larghezza in cui mettere il televisore), per giocare alla ps3 (nuova 320 GB) e vedere occasionalmente la tv o qualche film (quindi principalmente per giocare). Vorrei che fosse almeno 100 hz però non so quali problemi potrebbe implicare (ho letto che per alcuni giochi il fatto che sia una tv 100hz da problemi, altri dicono solo per i tv che sono 100hz fissi, mentre se sono regolabili automaticamente o manualmente gli hz questi problemi non sussistono) quindi, chiedo è vero o no? mi consigliate almeno un 100 hz o il classico 50hz? Altro quesito ho letto che alcuni tv hanno il 3d e che con alcuni giochi 3d (anche se il 3d non è abilitato) da problemi di compatibilità, è vero? conviene un tv con o senza 3d? Ma soprattutto la marca... io stavo per prendere un samsung ma in una discussione vecchia del 2009-2010 di questo forum ho letto che non sono ideali per giocare (sia online che off-line) è vero? va bene samsumg o devo cambiare marca?
Chiedo scusa per le mille domande però con i tempo sono con l'acqua alal gola e qualsiasi informazione sarebbe utile... grazie mille a tutti in anticipo

Ultima modifica di darkhohenheim : 16-11-2011 alle 13:04.
darkhohenheim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:07   #6454
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darkhohenheim Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ma ho un problema impellente a breve (molto a breve, cioè oggi, domani o dopo) dovrò prendere un televisore molto probabilmente 32" (dato lo spazio di circa 82 cm di larghezza in cui mettere il televisore), per giocare alla ps3 (nuova 320 GB) e vedere occasionalmente la tv o qualche film (quindi principalmente per giocare). Vorrei che fosse almeno 100 hz però non so quali problemi potrebbe implicare (ho letto che per alcuni giochi il fatto che sia una tv 100hz da problemi, altri dicono solo per i tv che sono 100hz fissi, mentre se sono regolabili automaticamente o manualmente gli hz questi problemi non sussistono) quindi, chiedo è vero o no? mi consigliate almeno un 100 hz o il classico 50hz? Altro quesito ho letto che alcuni tv hanno il 3d e che con alcuni giochi 3d (anche se il 3d non è abilitato) da problemi di compatibilità, è vero? conviene un tv con o senza 3d? Ma soprattutto la marca... io stavo per prendere un samsung ma in una discussione vecchia del 2009-2010 di questo forum ho letto che non sono ideali per giocare (sia online che off-line) è vero? va bene samsumg o devo cambiare marca?
Chiedo scusa per le mille domande però con i tempo sono con l'acqua alal gola e qualsiasi informazione sarebbe utile... grazie mille a tutti in anticipo
allora per gli hertz tranquillo perche tanto il tv impostandolo su videogioco filtra.
i samsung effettivamente sono i meno adatti per una questione di input-lag anche se devo essere sincero... quelli nuovi di questo anno non li conosco, ma dovrebbe essere lo stesso. fai prima a dirmi il budget.

Ultima modifica di Susanoo78 : 16-11-2011 alle 13:12.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:22   #6455
darkhohenheim
Member

diciamo che posso arrivare massimo massimo 500€ Perchè poi avrò anche tutte le altre spese (ciabatta, mode-router, cavo hdmi, ecc)
Al momento sto vedendo da un negozio dei samsung UE32D6000 (6100-6200-6300-6500) però non so se vadano bene per giocare

Ultima modifica di darkhohenheim : 16-11-2011 alle 14:57.
Old 16-11-2011, 19:23   #6456
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
diciamo che posso arrivare massimo massimo 500€ Perchè poi avrò anche tutte le altre spese (ciabatta, mode-router, cavo hdmi, ecc)
Al momento sto vedendo da un negozio dei samsung UE32D6000 (6100-6200-6300-6500) però non so se vadano bene per giocare
i più adatti ai games sono i philips,panasonic,sony

cmq non pensare che se prendi un samsung giochi in modo penoso.

con quel budget cerca di prenderne uno in offerta o magari online

se lo vuoi 3d sei costretto a prenderlo online ti consiglio LG
Old 16-11-2011, 19:36   #6457
darkhohenheim
Member

in teoria dovrei giocare principalmente online, dici che con un samsumg il problema di input-lag si nota molto?
Della sony, philips e panasonic c'è qualche modello che mi sapresti consigliare?
Old 16-11-2011, 20:00   #6458
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
in teoria dovrei giocare principalmente online, dici che con un samsumg il problema di input-lag si nota molto?
Della sony, philips e panasonic c'è qualche modello che mi sapresti consigliare?
con quel budget prova a vedere trai i vari mw unieuro ecc.

panasonic Tx-L32e30 vedi come ti sembra e poi guarda i vari sony che secondo me per te è la scelta migliore
Old 16-11-2011, 20:56   #6459
darkhohenheim
Member

sapresti consigliarmi un modello sony che abbia come budget 500€ (circa)???
o postami un link

ho addocchiato un 32PFL7406H/12 della philips (c'è scritto 400hz) a 450 € cosa ne pensate? ho solo un dubbio sia nella scheda del venditore sia nella scheda della philips non si parla di tecnologia led se non per la retroilluminazione, letteralmente dice: Immagine/Display
•Display: Retroilluminazione a LED sui lati (ecco il link se volete verificare: http://download.p4c.philips.com/file..._pss_ita.pdf); quindi non capisco è un lcd con retroilluminazione led o è un led retroilluminato led?

ho visto anche TX-LF32E30 della panasonic (c'è scritto a 200hz)a 530€, potrebbe andar bene anche lui (considerate tutte le premesse precedenti)?

e nuovamente della philips il 32PFL6606M/08. fatemi sapere se come modelli vanno bene senza problemi per giocare (soprattutto online)

Ultima modifica di darkhohenheim : 16-11-2011 alle 22:48.
Old 17-11-2011, 14:06   #6460
darkhohenheim
Member

Io, oggi o domani dovrei prendere il televisore quindi nessuno ha qualche consiglio? posso prendere il samsung o mi darà problemi di impiut-lag?
se i samsung non dovessero andar bene la mia scelta si sarebbe ristretta a tx-lf32e30 della panasonic, 32pfl7406h/12 della philips, lc-32le630e della sharp acquos ed ad 32ex720 della sony... di questi modelli qualcuno lo ha mai provato, sa se va bene se da problemi o qualsiasi informazioni rilevante per una persona che vuole usare la tv per giocare con una ps3 (on-line)?

scusatemi per le mille domande e grazie in anticipo XD

scusate il doppio post

Ultima modifica di darkhohenheim : 17-11-2011 alle 17:05.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian