Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 22:35   #5421
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Panasonic Viera, ad oggi fra i migliori plasma in commercio (forse non li hai visti per bene).
Pioneer ha chiuso la divisione TV, ora il Kuro è stato consegnato alla storia.
Quoto
Old 12-01-2010, 22:53   #5422
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Io ho un Sony 40w4500 lo consiglio a tutti
Old 13-01-2010, 09:52   #5423
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
boh io rimarrei su lcd, penso di acquistare tra un mesetto, vediamo cosa troverò.

ma voi acquistate on line questo tipo di prodotti? o meglio dal centro commerciale?

PS: scusate l'OT ma la ps3 slim è possibile metterna in piedi (con qualche adattatore) per poterla tenere a fianco alla tv e occupare poco spazio
Dovrebbe esserci un supporto apposito, ma non l'ho mai visto in commercio. Metterla da sola così in verticale è rischioso perchè ha pochissima base d'appoggio.
Old 13-01-2010, 09:55   #5424
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Dovrebbe esserci un supporto apposito, ma non l'ho mai visto in commercio. Metterla da sola così in verticale è rischioso perchè ha pochissima base d'appoggio.
Vero, la Ps3 fat va benissimo anche in verticale, e ha i piedini apposta. La slim invece in verticale ha bisogno dell'apposito supporto...Non credo sia sicuro tenerla così senza supporto.
Old 13-01-2010, 09:58   #5425
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
ma un samsung 32" serie 6 qualcuno ce l'ha o l'ha visto con una ps3 attaccata?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:18   #5426
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
ma un samsung 32" serie 6 qualcuno ce l'ha o l'ha visto con una ps3 attaccata?
ma intendi la serie 6 led?
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 13:21   #5427
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
ma intendi la serie 6 led?
si
Old 13-01-2010, 16:27   #5428
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Quote:
si
per quel che ho visto io sono degli ottimi tv "da negozio", cioè se le vedi in negozio sono un passo avanti a tutti grazie alla loro maggiore luminosità, ma devi considerare che nei negozi c'è anche molta più illuminazione che in qualsiasi abitazione...
Poi sicuramente sono il top al momento (escludendo i Mitsubishi che ci sono solo in USA). Considera anche che i led Samsung non hanno tutte ste differenze tra la serie 6-7 e 8 a livello di pannelli... Io preferisco andare su dimensioni maggiori perchè un full hd da 32" mi pare "piccolo" anche in confronto al mio crt 28". Ovviamente per rimanere nel budget devi rinunciare ai led. e' una cosa soggettiva. Sicuramente quel tv ti darà grandi soddisfazioni se sono quelle le dimensioni che cerchi.
Old 13-01-2010, 16:33   #5429
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
per quel che ho visto io sono degli ottimi tv "da negozio", cioè se le vedi in negozio sono un passo avanti a tutti grazie alla loro maggiore luminosità, ma devi considerare che nei negozi c'è anche molta più illuminazione che in qualsiasi abitazione...
Poi sicuramente sono il top al momento (escludendo i Mitsubishi che ci sono solo in USA). Considera anche che i led Samsung non hanno tutte ste differenze tra la serie 6-7 e 8 a livello di pannelli... Io preferisco andare su dimensioni maggiori perchè un full hd da 32" mi pare "piccolo" anche in confronto al mio crt 28". Ovviamente per rimanere nel budget devi rinunciare ai led. e' una cosa soggettiva. Sicuramente quel tv ti darà grandi soddisfazioni se sono quelle le dimensioni che cerchi.
ok grazie della risposta, in realtà sono ancora indeciso perchè ci suono buoni tv che costano parecchio di meno....vediamo e cmq l'utilizzo principale sarà giocarci con la play e vedere qualche film (blu ray e divx)
Old 13-01-2010, 19:52   #5430
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
ma che senso ha entrare col toslink dalla tv all'ampli? lascia solo il collegamento play ampli
Il senso c'è eccome:

Io come diffusori frontali ho due ESB CDXL5 (24 anni di casse acustiche ancora sigorine!)
Ascoltare quindi l'audio (Stereo) di un film trasmesso alla TV con l'impianto HiFi anzichè con i diffusori della TV specialmente se si tratta di trasmissioni musicali ha un senso!
Certo, per fare questo basterebbe una connessione RCA stereo normale, ma visto ho già collegato il cavo ottico che va bene anche con il Dolby Digital perchè toglierlo?

Comunque il problema vero è un'altro come dicevo, e sta nel fatto che tutte le volte che si inserisce un DVD o un BD con audio DTS o lo si vede come un film muto, oppure si è costretti ad andare nelle impostazioni audio della PS3 per selezionare DTS 5.1 sull'uscita ottica anzichè HDMI. Questa operazione, se non la si è fatta prima, costringe a interrompere il film per andare nella impostazioni audio. Questa impostazione non è permanente sulla PS3 (Firmware 3.15) quindi bisogna cambiarla ogni volta che si usa un DVD/BD con audio DTS, e, sottolineo che il 90% dei BD in circolazione hanno l'audio Italiano DTS 5.1.

Ultima modifica di FireFox® : 13-01-2010 alle 20:19.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:57   #5431
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Per il livello qualitativo degli altoparlanti integrati che ci sono in giro non vedo quale sia il problema... usa sempre l'amplificatore per la PS3.
Non comprendo la risposta.

Secondo quanto hai scritto tu sembrerebbe che io voglia ascoltare l'audio DTS 5.1 con i (2!!!) diffusori integrati nella TV.

Che senso avrebbe secondo te?
Old 13-01-2010, 19:58   #5432
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Eppure l'ho scritto chiaramente!

Il collegamento PS3-Ampli è permanente (ho scritto che ho acquistato un secondo cavo ottico) ma quando si inserisce un DVD o un BD con audio DTS o lo vedo muto, oppure sono costretto ad andare nelle impostazioni audio della PS3 per selezionare DTS 5.1 sull'uscita ottica anzichè HDMI.

Purtroppo questa impostazione non è permanente sulla PS3 quindi bisogna cambiarla tutte le volte che si usa un DVD/BD con audio DTS.
Notare che il 90% dei BD in circolazione hanno l'audio Italiano DTS 5.1.

Inoltre ascoltare l'audio (Stereo) di un film trasmesso alla TV con l'impianto home theater invece che con i diffusori della TV specialmente se si tratta di trasmissioni musicali credo che abbia un senso giusto?
Io la TV l'ho collegata ad una TV via DVI (con adattatore) e l'audio lo faccio passare dal TOSLink all'amplificatore.
E... non ho bisogno di cambiare la configurazione, è permanente.
Old 13-01-2010, 20:23   #5433
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Io la TV l'ho collegata ad una TV via DVI (con adattatore) e l'audio lo faccio passare dal TOSLink all'amplificatore.
E... non ho bisogno di cambiare la configurazione, è permanente.
Forse volevi dire "...la PS3 l'ho collegata ad una TV via..."

Ma l'audio DTS tramite DVI come arriva all'ampli ancora come DTS?

Il problema è che il mio ampli (un Denon) non ha l'ingresso HDMI e per ora non intendo cambiarlo.
Pazienza mi perderò l'audio DTS HD e l'audio DTS Master di alcuni BD visto che questi due tipi di codifica possono essere ascoltati solo con un amplificatore dotato di ingresso HDMI.

Anche perchè di BD con audio italiano DTS Master o DTS HD non ne ho ancora trovati.

Anzi (frose sono leggermente OT) ma voglio segnalarvi che ci sono in giro BD con il video HD (1080p) ma con l'audio Stereo.
Allora tanto vale comprare lo stesso titolo su DVD che ha l'audio Dolby Digital 5.1 (Balla coi Lupi è uno di questi ad esempio).

Ultima modifica di FireFox® : 13-01-2010 alle 20:32.
Old 13-01-2010, 20:48   #5434
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Quote:
ok grazie della risposta, in realtà sono ancora indeciso perchè ci suono buoni tv che costano parecchio di meno....vediamo e cmq l'utilizzo principale sarà giocarci con la play e vedere qualche film (blu ray e divx)
beh, è proprio quello che intendevo... cioè puoi scegliere il top, considerando che le differenze tra i led samsung serie 6 e le più recenti (7 e 8)sono minime.

La serie 8 è 200Hz, mentre la 6 e la 7 sono 100Hz, questa è l'unica differenza sostanziale, dopodichè le altre sono tutte legate alla connessione DLNA assente sulla serie 6 (in ogni caso puoi usare la ps3 per condividere materiale, oltretutto con più possibilità)

Devi considerare che il led serie 6 32" lo trovi sulle 700€, che comunque è un ottimo prezzo, forse l'unico tv che regge il confronto è il Sony KDL-32W5500, che è comunque un 32", ma non è led. Se vuoi andare su qualcosa di meglio devi mettere in preventivo di spendere di più o di passare ai plasma (anche se secondo me non sono adatti se fai un uso massiccio di videogames).

Il mio consiglio è di cercare un negozio dove siano disposti a mostrarti sul LED un film in blueray al pari degli altri tv esposti e non il solito filmatino samsung con l'uccellino e il fiore che si illuminano, solo così puoi valutare bene.

Ci sono in giro dei Rumors che indicano la prossima commercializzazione dei tv LED di seconda generazione, ovvero con un maggior numero di LED per una illuminazione del pannello più uniforme, quando usciranno sicuramente il prezzo degli attuali led crollerà, ma non ci sono date precise. Io fossi in te lo prenderei subito quel serie 6, goditelo e quando usciranno i nuovi led non mangiarti il fegato che tanto il miglioramento sarà marginale
Old 13-01-2010, 21:17   #5435
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Forse volevi dire "...la PS3 l'ho collegata ad una TV via..."

Ma l'audio DTS tramite DVI come arriva all'ampli ancora come DTS?

Il problema è che il mio ampli (un Denon) non ha l'ingresso HDMI e per ora non intendo cambiarlo.
Pazienza mi perderò l'audio DTS HD e l'audio DTS Master di alcuni BD visto che questi due tipi di codifica possono essere ascoltati solo con un amplificatore dotato di ingresso HDMI.

Anche perchè di BD con audio italiano DTS Master o DTS HD non ne ho ancora trovati.

Anzi (frose sono leggermente OT) ma voglio segnalarvi che ci sono in giro BD con il video HD (1080p) ma con l'audio Stereo.
Allora tanto vale comprare lo stesso titolo su DVD che ha l'audio Dolby Digital 5.1 (Balla coi Lupi è uno di questi ad esempio).
Si, ho sbagliato.
Per il resto semplicemente HDMI (con adattatore DVI) verso la TV, uscita TOSLink attiva verso l'amplificatore (Denon AVR-1905, senza HDMI pure lui).

Quanto ai BD per ora ne ho presi giusto un paio (per ora sono preso da spese ben più grosse per allestire la sala cinema) e sono tutti con la traccia Dolby TrueHD in inglese e Dolby Digital (aka come il DVD) per l'italiano.
Peraltro la cosa non mi reca particolari fastidi, al cinema i film sono in Dolby Digital o DTS con lo stesso bitrate o quasi ed il collo di bottiglia non è la loro qualità quanto la qualità dell'impianto (ed è quello che sto curando).
Old 13-01-2010, 23:09   #5436
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero
Per il resto semplicemente HDMI (con adattatore DVI) verso la TV, uscita TOSLink attiva verso l'amplificatore (Denon AVR-1905, senza HDMI pure lui)
Ho detto una cassata!

Il connettore DVI è solo video, per l'audio usi il TOSLink, OK.

Ovviamente l'uso della PS3 come lettore BD è un escamotage provvisorio.
Conto quanto prima di acquistare un lettore BD.
A quel punto il problema del DTS sarà risolto del tutto.

Ultima modifica di FireFox® : 13-01-2010 alle 23:12.
Old 13-01-2010, 23:33   #5437
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
beh, è proprio quello che intendevo... cioè puoi scegliere il top, considerando che le differenze tra i led samsung serie 6 e le più recenti (7 e 8)sono minime.

La serie 8 è 200Hz, mentre la 6 e la 7 sono 100Hz, questa è l'unica differenza sostanziale, dopodichè le altre sono tutte legate alla connessione DLNA assente sulla serie 6 (in ogni caso puoi usare la ps3 per condividere materiale, oltretutto con più possibilità)

Devi considerare che il led serie 6 32" lo trovi sulle 700€, che comunque è un ottimo prezzo, forse l'unico tv che regge il confronto è il Sony KDL-32W5500, che è comunque un 32", ma non è led. Se vuoi andare su qualcosa di meglio devi mettere in preventivo di spendere di più o di passare ai plasma (anche se secondo me non sono adatti se fai un uso massiccio di videogames).

Il mio consiglio è di cercare un negozio dove siano disposti a mostrarti sul LED un film in blueray al pari degli altri tv esposti e non il solito filmatino samsung con l'uccellino e il fiore che si illuminano, solo così puoi valutare bene.

Ci sono in giro dei Rumors che indicano la prossima commercializzazione dei tv LED di seconda generazione, ovvero con un maggior numero di LED per una illuminazione del pannello più uniforme, quando usciranno sicuramente il prezzo degli attuali led crollerà, ma non ci sono date precise. Io fossi in te lo prenderei subito quel serie 6, goditelo e quando usciranno i nuovi led non mangiarti il fegato che tanto il miglioramento sarà marginale

infatti il samsung che avevo visto stava a 699, in realtà intendevo dire che forse anche degli lcd full hd più economoci del samsung serie 6 potrebbero fare al caso mio, ad esempio un mio amico ha un philips di cui non so il modello che si vede benissimo, credo pagato sulle 400€.
All'UNIEURO ho visto vari lcd a confronto col filmatino dell'UNIEURO, tra i migliori ho visto il samsung serie 6 e 7 e un philips che però forse aveva i colori un pò più scuri e tendeva a mostrare un pò di aliasing.

Il discorso dei 37" che è più sfruttabile in full hd rispettio a un 32" non l'ho capito bene, perchè come dicono alcuni sarebbe sprecato un full hd 32"?
Old 14-01-2010, 00:01   #5438
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
(...)

Il discorso dei 37" che è più sfruttabile in full hd rispettio a un 32" non l'ho capito bene, perchè come dicono alcuni sarebbe sprecato un full hd 32"?
Ho un monitor 24" 1920x1200 Samsung, sono a 25-30cm dallo schermo.
Un pixel lo vedo... appena.
Fai le debite proporzioni e vedi a che distanza devi metterti per vedere il dettaglio tipico di un FullHD.

Un FullHD da 32" o ti ci siedi a mezzo metro di distanza (ed allora non è un televisore da soggiorno, è un monitor camuffato) o il livello di dettaglio percepito non sarà diverso da quello che avresti con un 720p... ed a quel punto i 720p costano la metà.

Poi fai tu, io non faccio molto testo visto che mi stò allestendo lo schermo da 136".

---

Io mi limito a farvi notare che mentre molti si svenano per televisori FullHD che usano poco e male io ho accomodato per molto tempo con un HDReady, e che mentre molti stanno facendo le SUPERSPESE per farsi un amplificatore TrueHD con le casse in plastica da 200gr cadauna io fino all'altro ieri GODEVO con delle solide JBL collegate ad un amplificatore che non va oltre al DTS.

Ultima modifica di ConteZero : 14-01-2010 alle 00:06.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 22:35   #5439
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Salve a tutti,

dopo aver preso una xbox 360, della quale sono molto soddisfatto, ho deciso di prendere anche una ps3. Per combinazione, mi ritrovo con fifa 10 su entrambe le consoles. Con mia grande sorpresa, la differenza tra xbox e ps3 e' abissale in favore della xbox. Vi spiego bene:

Ho una tv Nordmende 1366x768 32' hd ready (credo una ciofeca, ma mi va bene cosi')

La xbox e' settata in questo modo: cavo HDMI, risoluzione 1024x768 espanso a 16/9 (almeno cosi dice sul mio schermo). Visione PERFETTA, sia in dashboard che nei giochi, tutti.

La ps3, con cavo HDMI a 1080i rende bene nel menu iniziale, ma manca chiaramente l'anitalias (ergo la risoluzione e' alta, ma non e' 1:1 e quindi fa schifo). In fifa 10 inizano i dolori. Sia in 720p che in 1080i il gioco e' visibilmente peggio che con la xbox. E' la stessa resa che avreste sul un lcd in risoluzione non nativa rispetto uno settato 1:1. Manca anche l'antialias nonostante abbia settato la "smussatura" nel menu iniziale... da cosa dipende tutto cio? Su un HD Full lo vedrei meglio? Devo temere questa qualita' su tutti i giochi in 720p??
Ultima cosa, in 1080p i risultati sono disastrosi gia' dal menu, l'immagine e' nitida ma e' come se ci fosse un filtro polarizzatore che trasforma tutto in una roba fluorescente anni 80.....

idee?
Old 27-01-2010, 09:21   #5440
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

dopo aver preso una xbox 360, della quale sono molto soddisfatto, ho deciso di prendere anche una ps3. Per combinazione, mi ritrovo con fifa 10 su entrambe le consoles. Con mia grande sorpresa, la differenza tra xbox e ps3 e' abissale in favore della xbox. Vi spiego bene:

Ho una tv Nordmende 1366x768 32' hd ready (credo una ciofeca, ma mi va bene cosi')

La xbox e' settata in questo modo: cavo HDMI, risoluzione 1024x768 espanso a 16/9 (almeno cosi dice sul mio schermo). Visione PERFETTA, sia in dashboard che nei giochi, tutti.

La ps3, con cavo HDMI a 1080i rende bene nel menu iniziale, ma manca chiaramente l'anitalias (ergo la risoluzione e' alta, ma non e' 1:1 e quindi fa schifo). In fifa 10 inizano i dolori. Sia in 720p che in 1080i il gioco e' visibilmente peggio che con la xbox. E' la stessa resa che avreste sul un lcd in risoluzione non nativa rispetto uno settato 1:1. Manca anche l'antialias nonostante abbia settato la "smussatura" nel menu iniziale... da cosa dipende tutto cio? Su un HD Full lo vedrei meglio? Devo temere questa qualita' su tutti i giochi in 720p??
Ultima cosa, in 1080p i risultati sono disastrosi gia' dal menu, l'immagine e' nitida ma e' come se ci fosse un filtro polarizzatore che trasforma tutto in una roba fluorescente anni 80.....

idee?
Butta la TV.

giocato con una ps3 + TV samsung HD Ready... risultato eccellente.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian