Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2013, 09:26   #921
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Per chi mi ha chiesto la foto dei graffi, eccola
https://www.dropbox.com/s/ly6o2tru9a...2010.14.54.jpg
Perché mi fai notare queste cose? Ci ho guardato e anche io ho quei graffi, proprio in quella posizione!

Appoggiando il notebook al tavolo e guardando la fessura tra i piedini di gomma e la cover inferiore, in quella zona si nota una bugna che tocca il tavolo (graffiandosi quando si sposta il portatile)...

Sono sotto (dove do per scontato che si rovini un po'), e si vedono poco, però cavolo, proprio una bugna no...
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 11:53   #922
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Igor M. Guarda i messaggi
ok e grazie...1299 lo ritieni un buon prezzo per il chronos?
Penso di si. Comunque se lo compri online cerca 770Z5E su www.trovaprezzi.it : Diwo ce l'ha in offerta a 1269, e mi sembra che sia anche un negozio affidabile (su trovaprezzi ci sono le opinioni degli utenti per ogni negozio online)

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 18-06-2013, 14:02   #923
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Appena ordinerò il notebook farò che applicargli una pellicola termoformabile, quella che si applica alle auto per intenderci.. Quella trasparente costa relativamente poco (25€) ed è facilmente applicabile, senza particolare esperienza.
Per chi non lo sapesse è una pellicola facilmente modellabile, conformabile e allungabile, si modella anche agli spigoli più difficili

Qui un video: http://youtu.be/WvSCkLNPb30

EDIT: Ah, ovviamente è reversibile.. Se un domani volete toglierla non rimarranno residui di colla

Ultima modifica di princeofalberta : 18-06-2013 alle 14:05.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 14:43   #924
spindoctor_mo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Quello è un processo legato a un servizio in background relativo a un software antifurto, per rintracciare il portatile in caso di furto.
Ho provato a eliminarlo in tutti i modi, disabilitando il servizio, editando il registro e addirittura cancellando il file... Ma non c'è stato verso. L'unica soluzione è fare una installazione pulita.
Ciao Borbone,

scusa (scusate) se riesumo questa risposta di qualche giorno fa, ma l'ho vista adesso e in effetti solo adesso ho la soluzione.

E' come dici tu, se non che - almeno nel mio caso - l'installazione pulita non è sufficiente.

Ho dovuto contattare i produttori del software antifurto per farlo disattivare da loro. Da remoto.

La loro spiegazione è che fosse stato attivato per errore da Samsung.

Chi volesse avere info su questo tema, mi contatti.

Ciao a tutti

spindoctor_mo
spindoctor_mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 14:53   #925
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da spindoctor_mo Guarda i messaggi
Ciao Borbone,

scusa (scusate) se riesumo questa risposta di qualche giorno fa, ma l'ho vista adesso e in effetti solo adesso ho la soluzione.

E' come dici tu, se non che - almeno nel mio caso - l'installazione pulita non è sufficiente.

Ho dovuto contattare i produttori del software antifurto per farlo disattivare da loro. Da remoto.

Ciao a tutti

spindoctor_mo
Grazie! Forse sarebbe utile mettere questo post in prima pagina
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:03   #926
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao Borbone,

Ciao a tutti

spindoctor_mo
Ed ecco che samsung ci spia tutti.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:07   #927
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma questo processo rimame anche se si ripristina ad impostaIoni di fabbrica? Non mi va di fare installazione pulita e rischiare di non trovare subito i driver giusti da reinstallare..
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:19   #928
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
Ed ecco che samsung ci spia tutti.
GOMBLODDO!!11!!ONE!!

Per favore..

E' un programma antifurto, per di più gratuito, non vedo dove sia il problema; unica cosa che mi è poco chiara è quanto occupa in termini di risorse questo programma.
Old 18-06-2013, 16:31   #929
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ciao Borbone,

Ciao a tutti

spindoctor_mo
In che senso l'installazione pulita non elimina il software anfifurto? Mica è inclusa in windows... Come fa a essere lì?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:41   #930
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Appena ordinerò il notebook farò che applicargli una pellicola termoformabile, quella che si applica alle auto per intenderci.. Quella trasparente costa relativamente poco (25€) ed è facilmente applicabile, senza particolare esperienza.
Per chi non lo sapesse è una pellicola facilmente modellabile, conformabile e allungabile, si modella anche agli spigoli più difficili

EDIT: Ah, ovviamente è reversibile.. Se un domani volete toglierla non rimarranno residui di colla
addirittura??? naah troppi sbattimenti...basta solo essere cauto, quei segnetti sono normali...perciò se escono anche all'ativ, me li tengo, senza far molte storie...nessuno va a guardare sotto se c'è qualcosa...l'importante è che non si rovini il davanti...

Appena mi libero da questa maturità infernale compro ssd e lo istallo... e compro anche lo zaino per il pc, altrimenti non so come trasportarlo...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 18:22   #931
spindoctor_mo
Junior Member

Quote:
In che senso l'installazione pulita non elimina il software anfifurto? Mica è inclusa in windows... Come fa a essere lì?
Ciao Borbone,

il software è integrato nel BIOS (come modulo nei moderni BIOS EFI, come option ROM nei vecchi BIOS).

Se il software antifurto è attivo, il BIOS ripristina i file relativi anche se sono eliminati, se reinstalli il sistema operativo, in realtà in qualunque caso.

A me è comparso proprio dopo una reinstallazione.

In effetti è una feature! La trovi ben descritta sul sito del produttore.

Ciao

spindoctor_mo
Old 18-06-2013, 18:28   #932
spindoctor_mo
Junior Member

Quote:
GOMBLODDO!!11!!ONE!!

Per favore..

E' un programma antifurto, per di più gratuito, non vedo dove sia il problema; unica cosa che mi è poco chiara è quanto occupa in termini di risorse questo programma.
Ciao,

Samsung non ci spia, al massimo potrebbero farlo quelli del software antifurto. Dubito che lo facciano, visto che è una azienda sul mercato con una reputazione.

Il software antifurto tuttavia non è gratuito, deve essere pagata una licenza per attivare il servizio. Se la licenza non è attiva, il modulo software dovrebbe essere disattivato (o attivato "per errore" come nel mio caso), e i servizi di localizzazione non sono disponibili.

In termini di risorse l'occupazione è ridicola.

Tuttavia, il modulo se attivo fa una chiamata "a casa" ogni giorno.

Ognuno potrà considerare questa cosa in base alla propria coscienza

Ciao

spindoctor_mo
Old 18-06-2013, 23:49   #933
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
addirittura??? naah troppi sbattimenti...basta solo essere cauto, quei segnetti sono normali...perciò se escono anche all'ativ, me li tengo, senza far molte storie...nessuno va a guardare sotto se c'è qualcosa...l'importante è che non si rovini il davanti...

Appena mi libero da questa maturità infernale compro ssd e lo istallo... e compro anche lo zaino per il pc, altrimenti non so come trasportarlo...
Sono abbastanza sbadato, non è la prima volta che rigo la parte superiore di un pc, vorrei evitare

Quote:
Ciao,

Samsung non ci spia, al massimo potrebbero farlo quelli del software antifurto. Dubito che lo facciano, visto che è una azienda sul mercato con una reputazione.

Il software antifurto tuttavia non è gratuito, deve essere pagata una licenza per attivare il servizio. Se la licenza non è attiva, il modulo software dovrebbe essere disattivato (o attivato "per errore" come nel mio caso), e i servizi di localizzazione non sono disponibili.

In termini di risorse l'occupazione è ridicola.

Tuttavia, il modulo se attivo fa una chiamata "a casa" ogni giorno.

Ognuno potrà considerare questa cosa in base alla propria coscienza

Ciao

spindoctor_mo
Chiarissimo, grazie mille! Domani inserisco qualcosa a proposito nel primo post
Old 19-06-2013, 08:21   #934
giulianone
Member

Ragazzi, visto che è il primo ssd che acquisto, posso chiedervi un consiglio?
Ho un amico negli States che per l'estate torna a casa e mi ha detto che forse riesce a trovarmi un ssd OCZ Deneva 2 C da 480 GB (non la serie attuale ma la serie precedente, il codice del prodotto è D2CSTK251M11-0480) di un suo amico/collega che è passato a ssd pci-e.
L'ssd è ovviamente usato (direi abbastanza) e ha detto che sta cercando di ottenere un prezzo accettabile (ancora non so quanto però).
Se il prezzo fosse decente pensate che sia un acquisto da fare oppure che sia meglio un ssd nuovo anche pagandolo di più?
Io ho massimo 250 euro di budget per l'ssd (che fannu un po' ridere visto che su amazon lo vendono a 999 $), e quindi mi sa che lui chiederà di più, ma nel caso rimanesse entro quella cifra?

Forse è una considerazione un po' stupida (o banale), ma essendo un ssd di classe enterprise dovrebbe essere più longevo di uno consumer, giusto? Quindi anche se già usato parecchio dovrebbe comunque consentirmi, con un uso normale da privato, di durare ancora vari anni...
O acquistare ssd usati è sconsigliabile?

Ultima modifica di giulianone : 19-06-2013 alle 09:03.
Old 19-06-2013, 08:39   #935
Borbone
Senior Member

Quote:
Ciao Borbone,

il software è integrato nel BIOS (come modulo nei moderni BIOS EFI, come option ROM nei vecchi BIOS).

Se il software antifurto è attivo, il BIOS ripristina i file relativi anche se sono eliminati, se reinstalli il sistema operativo, in realtà in qualunque caso.

A me è comparso proprio dopo una reinstallazione.

In effetti è una feature! La trovi ben descritta sul sito del produttore.

Ciao

spindoctor_mo
Ok, ci puo dire cosa hai fatto per farlo eliminare?
Old 19-06-2013, 08:48   #936
Borbone
Senior Member

Quote:
Appena ordinerò il notebook farò che applicargli una pellicola termoformabile, quella che si applica alle auto per intenderci.. Quella trasparente costa relativamente poco (25&euro ed è facilmente applicabile, senza particolare esperienza.

L'idea non è male, specie se la pellicola trasparente non rovina troppo il bellissimo effetto dato del metallo grigio. Tuttavia ho dubbi sulla facile sagomabilità sul nostro portatile. Nel video usano un taglierino passandolo nelle varie fessure... Il nostro computer di fessure ne ha pochissime, ve lo immaginate a passare il taglierino sul metallo? Oh danni...
Old 19-06-2013, 09:15   #937
spindoctor_mo
Junior Member

Quote:
Ok, ci puo dire cosa hai fatto per farlo eliminare?
Ciao Borbone,

è necessario contattare il supporto del produttore (Absolute Software).

Si può aprire un ticket di supporto tramite i canali disponibili sul loro sito.

Nonostante io non sia un loro cliente, devo ammettere che sono stati molto disponibili e rapidi nel rimuovere il software.

Una volta comunicato il numero seriale del computer, loro possono verificare l'attivazione e inviare un comando di disattivazione.

Che io sappia, data la natura delle tecnologia in questione, non esiste un modo lato utente "semplice" per disattivare e rimuovere il software. D'altro canto, se così fosse, addio "anti furto"

Ovviamente deve essere chiaro a tutti che il software è presente e attivo SOLO se si verificano le seguenti condizioni:

- processo "rpcnet.exe" o "rpcnetp.exe" in esecuzione
- file "rpcnet.exe", "rpcnetp.exe", "rpcnet.dll", "rpcnetp.dll" nelle cartelle \Windows\System32 oppure \Windows\SysWOW64

Se queste condizioni non sono verificate, nessun problema.

Ciao a tutti

spindoctor_mo
Old 19-06-2013, 10:35   #938
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulianone Guarda i messaggi
Ragazzi, visto che è il primo ssd che acquisto, posso chiedervi un consiglio?
Ho un amico negli States che per l'estate torna a casa e mi ha detto che forse riesce a trovarmi un ssd OCZ Deneva 2 C da 480 GB (non la serie attuale ma la serie precedente, il codice del prodotto è D2CSTK251M11-0480) di un suo amico/collega che è passato a ssd pci-e.
L'ssd è ovviamente usato (direi abbastanza) e ha detto che sta cercando di ottenere un prezzo accettabile (ancora non so quanto però).
Se il prezzo fosse decente pensate che sia un acquisto da fare oppure che sia meglio un ssd nuovo anche pagandolo di più?
Io ho massimo 250 euro di budget per l'ssd (che fannu un po' ridere visto che su amazon lo vendono a 999 $), e quindi mi sa che lui chiederà di più, ma nel caso rimanesse entro quella cifra?

Forse è una considerazione un po' stupida (o banale), ma essendo un ssd di classe enterprise dovrebbe essere più longevo di uno consumer, giusto? Quindi anche se già usato parecchio dovrebbe comunque consentirmi, con un uso normale da privato, di durare ancora vari anni...
O acquistare ssd usati è sconsigliabile?
Al 90% ti chiederà più di 250€. Comunque un SSD usato, enterprise o consumer che sia, non va comprato secondo me..
Fossi in te punterei su qualcosa di consumer nuovo, come l'ottimo Samsung 840 Basic Stand Alone da 500GB, costa 286€ e sicuramente ti durerà più di 3/4 anni..

Quote:
L'idea non è male, specie se la pellicola trasparente non rovina troppo il bellissimo effetto dato del metallo grigio. Tuttavia ho dubbi sulla facile sagomabilità sul nostro portatile. Nel video usano un taglierino passandolo nelle varie fessure... Il nostro computer di fessure ne ha pochissime, ve lo immaginate a passare il taglierino sul metallo? Oh danni...
Beh, lo metterei solo nella cover superiore e in quella inferiore dato che ci sono fessure su tutti i lati. Di certo non nei bordi del PC perché, come giustamente dici, non ci sono fessure

Ultima modifica di princeofalberta : 19-06-2013 alle 10:38.
Old 19-06-2013, 10:49   #939
giulianone
Member

Quote:
Al 90% ti chiederà più di 250€. Comunque un SSD usato, enterprise o consumer che sia, non va comprato secondo me..
Fossi in te punterei su qualcosa di consumer nuovo, come l'ottimo Samsung 840 Basic Stand Alone da 500GB, costa 286€ e sicuramente ti durerà più di 3/4 anni..
Ok, seguo il consiglio, grazie mille!

Ora mi rimane il dubbio se puntare sulla capacità con il Samsung 840 da 500GB oppure se sulle prestazioni con il Pro da 256GB.
Farò due conti di quale avrò più bisogno.

Scusate l'ignoranza in materia, ma a parte la velocità in scrittura, cambia molto come qualità e prestazioni generali tra i due?
Old 19-06-2013, 11:38   #940
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Ok, seguo il consiglio, grazie mille!

Ora mi rimane il dubbio se puntare sulla capacità con il Samsung 840 da 500GB oppure se sulle prestazioni con il Pro da 256GB.
Farò due conti di quale avrò più bisogno.
Non lo scritto perché lo davo per scontato ma c'è bisogno di un cavetto USB -> SATA (oppure una chiavetta USB da 32GB) se hai intenzione di copiare l'HDD pari pari nell'SSD

Quote:
Scusate l'ignoranza in materia, ma a parte la velocità in scrittura, cambia molto come qualità e prestazioni generali tra i due?
Sulla carta di differenze ce ne sono ma in pratica non noti particolari differenze. Diciamo che la differenza un po' più evidente è la longevità dell'SSD: il PRO è più longevo del Basic. Ma comunque il Basic dovrebbe garantire tranquillamente 4 anni di utilizzo normale.
Tieni anche presente che tra 4 anni gli SSD costeranno una stupidata e saranno nettamente più performanti di quelli odierni, quindi non vedo perché preferire il PRO al Basic.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian