|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Togli tutta la mobo dal case, così lavori comodamente; togli il dissy e la cpu dal socket, poi pulisci tutto, metti la pasta sulla cpu: uno strato su tutto il core spesso come un foglio di carta sottile, la spalmi con una carta telefonica o altro, poi rimonti tutto... Metti prima la cpu sulla mobo, dissy, e poi metti la mobo nel case, perchè se sei poco pratico, nel mettere il dissy con la mobo avvitata al case, potresti romperla...
Se poi vuoi overcloccare, allora compra una pasta buona all'argento, poi potresti anche lappare il dissipatore per aver qualche grado in meno, prima di montare tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
La lappatura si esegue solo se il dissi o cpu non sono planari, altrimenti non ha molto senso farla.
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
|
Beh, anche se sono rigati di per se, o se sono graffiati ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
|
Ragazzi avete tutti amd? io ho comprato oggi un intel e4500 box ma dentro non c'è la pasta termica...mi chiedevo se è già applicata o se è necessario che ne compri una. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Quote:
Se invece non vuoi fare OC basta una siliconica bianca normale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
ho un athlon 4200+ x2 sock939 con una thsilentk8, volevo passare ad una sussurro che ho preso nuova a 10 euro (causa chiusura di un negozio) volevo chiedere 2 cose
- Coollaboratory Liquid MetalPad basta? o devo anche applicare pasta termocunduttiva? - o invece è meglio la pasta termica? se si quale? - guardavo il processore, la pasta termica va applicata in TUTTA la superficie del processore o solo in alcune parti? xkè ricordo cn le vecchie cpu che si applicava solo in un "piccolo punto" (tipo chip) grazie a tutti e scusate la noobosità
![]() |
#750 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
![]() |
#752 |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
gente quanto dura una pasta?
ho tra le mani un compaq evo del 2001, p4 1,7 willamette... che faccio? sarà secca?
![]() |
#753 |
Senior Member
|
Del 2001???
![]() ![]() Che aspetti a cambiarla??? sono passati 6/7 anni! ![]() La durata dipende dal materiale della pasta. Penso che bisogna cambiarla ogni 2 anni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'altro gg ho tolto con l'aspirapolvere la polvere accumulata dal 2001...non ti dico che schifo dentro... cmq appena ho del coraggio lo faccio
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
come primo consiglio che ti posso dare è: 1- procurati un bel tavolo bianco su cui lavorare, e bello sgombr 2- nastro da carrozziere 3- il manuale del portatile, quello da un 100inaio di pagine, che ti dice ogni singola virgola (ovvero, dove è collocata ogni singola vite) per inciso, quando ho cambiato la pasta termica al mio sembra che sventoli di più... ![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Schio(VI)
|
Quote:
Comunque se la pasta si è seccata sopra il processore basta scaldarla un po' e torna normale Quote:
![]() Ci penso un po' ... poi guardo il fondo del dissi ... ![]() Fortunatamente funziona ancora
![]() |
![]() |
#757 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quale? Arctic Silver5 o Zalman stg-1 o Arctic Cooling MX-2 Quote:
Se non è planare devi prima lappare ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Salve ragazzi chiedo il vostro esperto parere
![]() Ho acquistato la zalman stg1, domani mi arriva. Purtroppo non ho mai e dico mai ![]() ![]() Ho scelto la zalman perchè da quel che ho letto abbina buone prestazioni a facilità d'uso. Sempre spulciando il topic, mi è sembrato di capire che devo "spennellarci" tutta la cpu, con uno strato sottile. Detto così sembra facile, c'è qualcosa a cui devo prestare maggiore attenzione? Qualche tip di cui non sono a conoscenza? ![]()
![]() |
#759 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare è quella di verificare la planarita del dissi e della CPU...ma penso che questo tu l'abbia già fatto. Fra qualche giorno postaci i benefici di questa pasta rispetto a quella che avevi prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
|
Ragazzi anch'io avevo preso la pasta stg1. L'ho usata una sola volta e son passati mesi da quando l'ho aperta. Dite che la posso ancora utilizzare? Mi sembra che sotto sia diventata più densa e sopra si sia formato un leggero strato di liquido trasparente. Magari la "scaldo" un po?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.