|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Prova ad usare meno sostanza termoconduttiva però... P.S. Per verificare la planarità (in casi accentuati) di una base o cpu, c'è un sistema abbastanza speditivo (senza fare cose troppo complicate)... Vedi le foto sottostanti, ed applicalo ![]() Esempio di superfice planare (in questo caso, IHS cpu) ![]() Esempio di superfice NON planare (in questo caso, base dissipatore) ![]()
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
|
Tanqui...
![]() Buon divertimento e ricorda... usa meno pasta...
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
Non è possibile quantificare... ed è anche possibile che il guadagno sia nullo, ma di certo dalla foto da te postata, c'era una posa di troppa sostanza termoconduttiva che ricordo, è pur sempre una resistanza.
![]() |
#446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se è meglio guardare la con conducibilità o l'impedenza termica nelle paste, mi spiego: http://www.cooltechpc.com/c/ctpc/std..._compound.html http://www.titan-cd.de/item.php?products_id=134 http://www.arcticsilver.com/as5.htm la prima ha conducibilità più altra delle altre due, ma impedenza minore della seconda e maggiore della terza, quindi come mi regolo? Può essere la titan (pasta standard) migliore della nexus (argento)? Altra domanda: devo mettere la pasta su un laptop, il dissipatore copre anche chipset e gpu, ha senso mettere la pasta anche sopra a questi componenti o non serve a niente?
![]() |
#448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Quote:
Per me la migliore tra tutte è l'arctic silver 5, ma non ho capito perchè nell'url, a differenze della nexus che ha (7.5W/m-k) e della titan (4.5 W/m-K), l'as5 ha (350,000W/m² °C) quindi non saprei compararla guardando la conducibilità termica in questo valore (forse non in scala ai due precedenti). Ultima modifica di travis90 : 21-08-2007 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Se il dissipatore è a contatto anche con chipset e gpu, si...
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Salve. Ho acquistato una CPU Core 2 Duo E6600 e scheda madre Gigabyte, e volevo sapere se per montare il processore devo prima mettere la pasta termica, altrimenti se non è necessaria non la metto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Mettila...
Che pasta è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il problema è che la pasta termica non ce l'ho a meno che non si trovi nella scatola della cpu che è ancora sigillata, oppure all'interno della confezione della scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Città: Mantova
|
Opteron 185 ![]() Ultima modifica di damolition : 26-08-2007 alle 03:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate la domanda forse banale: è meglio spalmare la pasta col procio nel socket o col procio in mano?
Secondo me per essere sicuri di non imbrattare le zone periferiche del soket è meglio metterla col procio fuori dal soket (specie con paste all'argento)...sbaglio?
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Si, togli la CPU dal Socket! Sarà più comodo e preciso spalmare la pasta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Fare a meno della pasta termina per qualche secondo?
Ciao a tutti,
devo verificare se un processore AMD 3000+ sck 939 è funzionante. Non ho con me pasta termina. Dato che mi bastano 20 - 30 secondi per verificare la bontà del procio, posso fare a meno della pasta? Fisso soltanto il dissy. Sto facendo una ca***ta? ![]()
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 30-08-2007 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.