|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Quote:
Poi quei dissy sono per le memorie che anche in OC non scaldano tanto!!! Cmq per il dissy del tuo procio ti consiglio di togliere il pad termico e pulire tutto (togliere bene la vecchia pasta), e poi mettere l'artic silver 5.. se il dissy non non ha il gancio ed ha bisogno di essere attaccato alla CPU dovresti usare la pasta termoconduttiva biadesiva che è bicomponente (sempre della artic)! Ultima modifica di travis90 : 04-07-2007 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Bannato
Città: Catania
|
Ragazzi ho un problema, dovrei smontare e rimontare il mio dissy che sta sopra un core2 e6600.
Avevo bisogno di alcuni chiarimenti. 1Quando smonto il dissi siccome puo essere che sia incollato al procio devo semplicemente ruotarlo a destra e sinistra oppure rischio di rompere qualcosa? 2Per levare la pasta termica vecchia dal procio devo appunto togliere il procio dal socket oppure posso lasciarlo li? va bene se uso un po di scottex con alcol? 3Quale pasta termica mi consigliate? se non mi sbaglio leggevo nel forum che era consigliata quella che contiene tacce di argento(spero di non aver detto una cavolata) 4Considerando che il dissy e molto pesante mi consigliate di smontarlo mentre la mobo sta dentro il case, o di tirare prima fuori la mobo dal case? 5Ora come ora con una temperatura di 35 gradi in stanza ![]() Aiutatemi vi prego. Scusatemi se vi chiedo tutte queste cose ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se il problema è il peso del dissy non ti conviene smontare la mobo... Se invece il problema è l'attacco duro del dissy, cioè che dovresti premere forte il dissy sulla mobo per fissarlo allora togli la mobo, perchè con la pressione forte si potrebe spezzare a causa delle viti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
2)Ok per alcool e scottex : l'alcool solo sullo scottex e poi pulisci 3) Artic silver 5 se vuoi qualche prestazione in più oppure una comunissima pasta siliconica. 4) Io ho sempre tirato fuori tutto con dissy installato. Poi dipende dai lavori che devi fare 5) troppe variabili. Sono cmq altine, magari ti basta migliorare la ventilazione.
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
-Procio con dissi sopra... ![]() (il dissi è ancorato sul procio con un sistema ad X con viti agli 4 angoli... quindi è ben fisso, necessito di pasta biadesiva?) -Vano della ventola per la dissipazione del calore su processore... ![]() -Superficie del dissi a contatto con il procio ![]() (si vede il segno lasciato dalla vecchia pasta...) -Particolare ![]() Chiedo venia per la scarsa qualità delle foto ma sono state fatte con un nokia 6630 Attendo notizie e suggerimenti!... ![]()
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
|
Quote:
Togli ogni traccia della vecchia pasta prima di mettere la nuova... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie per i consigli. ![]() Il dissy dovrebbe pesare sui 600 grammi, e la mobo e una commando, la posso tirare fuori dal case col dissy di sopra allora? vada per l' artic silver. La devo spalmare col dito avvolto nella pellicola oppure per questa pasta mi consigli un' altro metodo, ma soprattutto la devo spalmare col procio messo nel sochet? Per il fatto delle temperature come case ho un enermax chakra con la moster fan messa in estrazione e una ventola da 12 frontale messa in immissione, quindi penso che come ventilazione vada bene, poi dimmi tu. Il problema e che il dissy e messo in modo che butta l' aria sulla parte superiore del case e sull' alimentatore, quindi lo voglio ruotare in modo che la butti verso la parte posteriore e cioe fuori. Secondo te questa cosa puo far abbassare le temperature del procio? Il dissi e un asus silent knight. Siccome voglio fare OC avendo come mobo una commando se porto il procio a 3,4 ghz a quanto dovrei arrivare di temperature con TAT in full per stare tranquillo?Scusate se vado un po OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
|
Quote:
Per consigli sull'areazione del case vai qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ragazzi, una domanda: erano anni che non prendevo una CPU boxed, ora me ne è arrivata una: ATHLON X2 4000+. a parte i commenti sul dissipatore e ventola [sono anni che vedo questa ventola di serie AMD!!
![]() ![]() ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
Quella non è pasta all'argento: se la hai presa a parte togli questa che è pre-applicata e mettici la tua.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
grazie Pitta! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
|
Scusate ma la pasta dell'Arctic cooling MX-1 come qualità è quasi paragonabile all'artic silver5?
ma si chiama artic silver 5 o arctic silver 5?... Ultima modifica di travis90 : 09-07-2007 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Bannato
|
Originariamente inviato da Luca Pitta
1) non rischi nulla, certamente devi fare un poò di attenzione, non tutte le modo sono uguali. Può essere utile inserire una scheda telefonica dalle due superfici per farli staccare. 2)Ok per alcool e scottex : l'alcool solo sullo scottex e poi pulisci 3) Artic silver 5 se vuoi qualche prestazione in più oppure una comunissima pasta siliconica. 4) Io ho sempre tirato fuori tutto con dissy installato. Poi dipende dai lavori che devi fare 5) troppe variabili. Sono cmq altine, magari ti basta migliorare la ventilazione. Quote:
Mi quoto! Aspetto tue risposte PITTA. Scusami se ti disturbo ma e che siccome sono operazioni delicate meglio farsi consigliare prima da esperti. scusa anche se ho quotato anche il tuo messaggio. Ultima modifica di Kior : 11-07-2007 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
|
Salve... mi è arrivato da internet un dissy con una siringa di pasta: Arctic MX-1. Però quando ne ho versato un chicco sulla CPU non sono riuscito a spalmarla!!!
Domanda: forse si era ormai seccata nella siringa? è possibile? La siringa era ben sigillata; quando ho cercato di spalmarla con la scheda non ci riuscivo, la pasta era densa come la nutella appena uscita dal frigo ![]() usando il guanto in domopack si attaccava al dito... sulla CPU rimaneva solo l'alone della pasta!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
|
Quote:
Si puoi togliere tutto insieme, fai solo un pò di attenzione (la solita). La pasta spalmala con dito avvolto da domopak solo sulla CPU già montata sul SK. Per il resto lo vediamo sul TH Ufficiale Areazione così vendi intanto come gira. Pitta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il dito fai dei cerchi sulla CPU premendo leggermente e vedrai che pio si spalma. Pitta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Ho riprovato e niente, la spalmo lentamente, velocemente, con molta pressione, leggermente... in tutti i modi possibili!!!
E' densa come la plastilina, anzi... sembra proprio plastilina!!! non si attacca (almenochè non premi con la forza, ma al massimo sporca la CPU e non si spalma) , e sporca molto le dita!!! ![]() Non è che è si è prorpio indurita? Come se la pasta fosse stata usata per anni in un dissy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
|
Quote:
Pitta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Orai è risaputo che è la migliore... Ripeto:ma si chiama artic silver 5 o arctic silver 5?... io so che è ARCTIC, ma in molti post è chiamata artic... boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.