|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
In genere dopo quanto si cambia la pasta termica? l'ultima volta l'ho cambiata a luglio, l'ho messa su cpu e vga ma ho temperature altine in full load confronto all'estate,in idle la temperatura si è abbassata parecchio ma sotto stress(game) le temperature sono quasi come in estate.
P.S phenom 2 x 4 965 be in oc a 4 ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2862 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2863 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2864 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Beh indicativamente si dice che mantenga l'efficienza dai 7 ai 12 mesi a seconda del tipo di pasta usata però il mio consiglio è quello di verificare personalmente le temperature quando non corrispondono piu a quelle di riferimento la pasta va cambiata perchè è secca o ha perso conduttività termica, in particolare anche io ho cambiato pasta termica proprio a luglio e la mia va ancora egregiamente, come pasta ho usato come ho detto sopra la mx-2 il dissi è un silver arrow e le temperature sono glaciali in questo periodo sicuramente molto piu basse che d'estate sia un idle che in full, che dissipatore hai? può darsi che sia normale che non riesca a smaltire piu della temp massima che rilevi, ma se rimane sotto la soglia ti avviso non ti preoccupare
![]() Ciao,come pasta ho la mx-4 e come dissipatore ho l'antec 920,con temperatura ambiente di 26 gradi all'inizio dell'estate il mio processore non superava i 55° (in game) con ventole settate con profilo silenzioso,adesso con temperatura ambiente che varia dai 16 ai 19-20° sta a 53°,solo 2° in meno,mentre in idle prima stava a 39-40° e adesso varia dai 23 ai 28°(phenom 2 x4 965 be step c3 4 ghz).Per la scheda video non mi lamento anche se ricordo che prima in game non arrivavo a 60°,adesso ho visto anche i 64° (amd 6970 +accelero extreme plus II).Forse piu' di questo non dissipa nonostante le t.amb piu' basse.Con ventole a manetta invece prima segnava 51° e adesso 47° e cosi la differenza si vede ma è proibitivo tenere queste ventole a palla.Avresti da consigliarmi una pasta migliore della mx-4? questo ce l'ho 2 anni e mi sembrava di aver capito che è tra le migliori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2865 |
Senior Member
|
Mah, guarda io non sono un fan delle elettro conduttive e non le ho mai usate, se proprio vuoi toglierti lo sfizio puoi provare con quelle, i test parlano di sensibili cali di temperature in full e in idle, però sarebbe un salto nel buio, sono molto piu "pericolose" delle termoconduttive devi rispettare alcuni ferrei dettami se vuoi avere successo nell'applicazione senza bruciare nulla.
Per le temp mi sembrano tutto sommato nella media, (solo che sono vicine a quelle estive) probabilmente con quel profilo il flusso d'aria massimo che riesce a far passare riesce al massimo a raffreddare a quelle temp... L'mx4 è un ottima pasta, se vuoi rimanere sulle paste termiche non cercherei altro, se invece come detto sopra vuoi provare quelle elettro conduttive tipo ossido d'argento e simili prova la Artic silver 5 dicono che sia un ottima pasta Ultima modifica di _Nico1588_ : 18-12-2012 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
non so se era gia stata postata ma riporto questo video da youtube che mostra come si comporta la diffusione della pasta termica secondo vari metodi di applicazione e un po vecchiotto visto che usa ancora la artic cooling 3 ma comunque non credo differisca per quanto riguarda la diffusione
praticamente applica la pasta termica ed al posto del dissipatore lo preme con un lastrino di vetro mi è stato molto utile visto che avevo l'abitudine di spalmare la pasta termica con carta di credito ma ho scoperto che crea bolle d'aria ecco qua i due video versione 1 e 2: http://www.youtube.com/watch?v=EyXLu1Ms-q4 http://www.youtube.com/watch?v=ffK7L0Qj13Q
CPU: i7 3930K 3.20GHz MB: Asus Rampage IV Extreme VGA: Asus nVidia GeForce GTX 680 DirectCU II RAM: 4X4Gb G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q 2133MHz HD: Western Digital 500Gb SATA III 64Mb Cache WD5003ABYX ALIMENTATORE: Corsair GS800 80 Bronze Plus CASE: Cooler Master HAF X DISSIPATORE: Noctua NH-D14 Special Edition 2011 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
|
secondo voi è meglio la diamond 24 carati o la prolimatec pk-3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2868 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao, ho comprato un dissipatore Arctic Cooling Freezer A30, per una cpu Phenom II X4 955.
Volevo chiedervi consigli sull'applicazione della pasta termica su questa tipologia di dissi con heat pipe a contatto diretto. Ho visto a tale proposito un video con le istruzioni, ma mi ha confuso completamente le idee, in quanto la pasta (l'intera siringa mx4 in dotazione ![]() Poi veniva montato senza spalmare... Vi linko il video http://www.youtube.com/watch?v=70FSauVPfHs E' corretta la procedura ![]() O come conviene applicarla? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao dovrei cambiare la pasta termica alla VGA del mio portatile che attualmente tocca i 95°C....siccome va sia sulle RAM che sulla GPU mi serve una senza argento non conduttiva.....va bn l'mx 4?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
![]() |
#2870 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan...
|
salve, ho aperto per pulizia la mia Ati 4890 per la prima volta ieri, e dopo la pulita ho sostituito la cottissima pasta stock con la MX4 che uso per il mio processore.
per spalmarla uniformemente l'ho serrata e riaperta due volte, le temperatura son rimaste simili in idle (variano dai 44 ai 48°) mentre ho guadagnato (sembra) circa 3/4° in full (59° durante una sessione di battlefield, prima con F1 2012 che è meno pesante andava sui 62/63°) che dite, è un buon risultato o potevo sperare di meglio? tra l'altro ho notato che la scheda non ha i dissipatorini sulle ram (che infatti hanno mediamente 10° in più della gpu), installandoli potrei migliorare ulteriormente le temperature?
Zalman Z11 Neo : Intel i5 6500 : Cooler Master Hyper TX3 : MSI H170 Gaming M3 : SSD Samsung 840 EVO 250gb : WD Caviar Blue 1Tb : WD Caviar Purple 3TB : WD MyBook Essentials 2Tb : WD MyPassport 1Tb : 2x 8GB Kingston HyperX Fury DDR4 : Sapphire R9 280 DualX OC 3GB : Antec HCG-620M : AOC i2367vm Cooler Master 430 : Intel i5 750 : Intel DP55WB : WD Caviar Blue 1Tb : WD Caviar Green 1TB : Verbatim 500gb : 4x 2GB Kingston DDR3 : Sapphire 4890 1Gb : Cooler Master SilentPRO 600W : Samsung T23C350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2871 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, io ho un piccolo problema di temperature, che si traduce in assordante rumore di ventole...
Il pc non aveva problemi, finchè non ho deciso di smontare il dissipatore per dargli una bella soffiata con aria compressa. Immagino che smontando il dissipatore la pasta originale, sbriciolandosi abbia perso la sua forma ottimale, e da li, sono infatti cominciati i surriscaldamenti che portano le ventole al massimo. Così compro una nuova pasta, questa precisamente http://www.spire-corp.com/main/produ...asp?ProdID=718 pensando che sia buona, e mi accingo a posizionarla sul processore, ma le ventole vanno ancora a razzo, e speedfan mi da problemi di temperature ovunque ![]() Io sulla CPU non ho proprio messo un velo sottile, ma qualcosa di più, credete che possa essere quello? Tornando a speedfan, l'incandescente remote1 mi sfugge proprio cosa possa essere... HELP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2872 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2873 | |
Senior Member
|
Quote:
qui gradi non sono necessariamente eccessivi a dire il vero non so quanti ne avevi prima ma sono tutto sommato in media se la cpu è al 100% come segnava il programma, piu che altro controlla nel bios che la regolazione automatica sia attiva altrimenti fai dei profili con speed fan fino ad arrivare ad arrivare al 100% delle ventole solo con una temp di 10 gradi sotto la tj max ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2874 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ciao a tutti.
Devo usare della pasta termica tra un i5 3570k e un dissi katana SCKTN 4000. Non prevedo oc quindi... consigli particolari o va bene una pasta qualsiasi?
![]() |
#2875 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao ragazzi, una domanda: le paste termiche hanno una data di scadenza? Ho ritrovato la confezione di una pasta zalman (mi pare, non ricordo in particolare il nome... abbastanza liquidi, con il pennellino per stenderla) di qualche anno fa. E' ancora buona o posso buttarla?
![]() |
#2876 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ma il Pad termico è valido come un tubetto di pasta termica discreta o di marca oppure so ciofeche che non valgono nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
I pad termici veri e propri che hanno altri componenti oltre alla pasta termica (quando si raffreddano si comportano come un collante tra dissipatore e CPU) sono di molto inferiori rispetto alla sola pasta termica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2878 |
Member
|
Ok capito
in giro per il web ho visto video dove usavano della pasta termica a boccetta con pennellino... tipo questa ![]() per chi le conosce come sono? dai video ho visto che sono più liquide delle paste termiche a siringa e non so se è buono o male come cosa xD Ultima modifica di Silient : 06-02-2013 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2879 |
Senior Member
|
Mah, guarda esattamente come quelle in siringa anche tra quelle a "pennellino" ce ne sono di buone e di cattive ovviamente, è si piu liquida proprio per le sue caratteristiche intrinseche e per la necessità di essere spennellata anzichè spalmata è come paragonare philadelphia e lo yogurth, diciamo che dopo il periodo di assestamento l'umidità tra le paste diventa identica così come la consistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2880 |
Member
|
a Ok grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.