Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 12:03   #2601
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Quando cerchi cose particolari devi andare su aquatuning
grazie!
trovati quelli della phobya che sono i migliori.. da 3 , 4 e 5 mm! tutti li avevano solo da 0.5 ,1 e 1.5 e oramai pensavo che li facesse solo di quello spessore lol

..comunque.. pad phobya 100x100x5mm 27,44 €
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:40   #2602
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
tra quelle le migliori sono le prime due, mx3 e poi mx2 prestazionalmente parlando, la peggiore da stendere è la mx-3, molto densa dura da stendere

si molte paste hanno un po di tempo necessario per il rodaggio, ma poi la diff è minima

per la durata delle paste, mah, la MX-3 dopo 6-7 mesi era già un po secca in centro, comunque un anno riesci a farlo

altre paste che ho avuto tipo la zerotherm t100, la artic silver 5 e la noctua seccavano prima

l'artic silver 5 per la mia esperienza è la peggiore, in termini di prestazioni, che ho avuto negli ultimi 3 anni, mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che la usi (Sempre meno gente per fortuna)

la mx2 è probabilmente la migliore rapporto prestazioni prezzo, mi pare che la siringa sia anche molto capiente

anche la prolimatech non e male
Ammazza oh!
Nel 2005 comprai un tubetto di artic silver 5 che mi è finito poco tempo fa.
Oggi piazzo l'ordine per ricomprarla, ma trovo questo commento di devil.
Quasi quasi allora prendo la mx-2, anche se a me piace l'alta densita della silver 5.
La uso sia su cpu e gpu e mi pare vada benissimo (la 460 l'ho portata oltre i 90 gradi mannaggia a me ). Però in tutti questi anni, tra l'amd +3500, l'inel E4500 ed ora il 965, non l'ho mai vista seccarsi. Chissa sulla GTX, magari li si viste le temp mediamente più alte.
L'ho sempre applicata spalmandola con il dito, è molto densa e non sono convinto che la pressione del dissi la splami a dovere.

Che faccio, modifico l'ordine???

Ultima modifica di DIDAC : 20-10-2011 alle 14:43.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:04   #2603
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Beh, se ti trovi bene con quella di fiducia, come si suol dire: "squadra che vince non si cambia"
Old 20-10-2011, 15:30   #2604
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Verò, ma sono propenso al cambiamento, così ho richiesto al modifica dell'ordine
Vediamo come va questa mx-2. magari la cambio anche sulla gtx460.

Anche se penso che le differenze saranno sempre quel mezzo grado invisibile
Old 24-10-2011, 17:57   #2605
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao DIDAC,
pensa che io ho comprato un Artic Silver 5 nel 2003 e ne possiedo ancora circa 1/3 di siringa.
Sinceramente anch'io mi ci sono trovato molto bene, infatti volevo chiedere se dopo tutto questo tempo (a patto che non si sia seccata) ci sono controindicazioni nell'usarla? Una sorta di "scadenza"?
Old 24-10-2011, 19:26   #2606
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da len_00 Guarda i messaggi
Ciao DIDAC,
pensa che io ho comprato un Artic Silver 5 nel 2003 e ne possiedo ancora circa 1/3 di siringa.
Sinceramente anch'io mi ci sono trovato molto bene, infatti volevo chiedere se dopo tutto questo tempo (a patto che non si sia seccata) ci sono controindicazioni nell'usarla? Una sorta di "scadenza"?
se non mi sbaglio lessi che Arctic ne garantiva una durata proprio di 8 anni.. giusto in tempo lol
Old 24-10-2011, 22:44   #2607
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
se non mi sbaglio lessi che Arctic ne garantiva una durata proprio di 8 anni.. giusto in tempo lol

allora devo controllare bene...siamo quasi a fine anno, potrei aver sforato gli otto anni di qualche mese...sai che sfiga

A parte gli scherzi, non penso vi siano sostanze organiche, quindi a meno di ossidazione che problemi potrebbero esserci nel riusarla?
Old 24-10-2011, 23:09   #2608
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:

allora devo controllare bene...siamo quasi a fine anno, potrei aver sforato gli otto anni di qualche mese...sai che sfiga

A parte gli scherzi, non penso vi siano sostanze organiche, quindi a meno di ossidazione che problemi potrebbero esserci nel riusarla?
secondo me se ha perso le sue caratteristiche lo si vede ad occhio.. ma se è sempre uguale come colore e consistenza allora secondo me è buona.. ma personalmente per esperienza non saprei..
Old 25-10-2011, 08:18   #2609
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:

Ciao len_00,

secondo me, se non si è seccata, potrebbe andare ancora bene.
Se la usi sullo stesso sistema, potresti misurare le temperature che hai adesso, mettere la pasta nuova e verificare le temperature

Tieni conto che l'Artic Silver 5 rende meglio dopo un tot di ore di assestamento, mho non ricordo di preciso quante sono, forse 80 o 100 ore bho??

Quindi il mio consiglio e per una prova reale sul campo
Old 25-10-2011, 10:38   #2610
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:

Anche secondo me, se ha ancora le sue caratteristiche "plastiche" andrà benone.
Attendo che mi arrivi la mx2 per vedere se davvero è meglio della artic 5
Old 27-10-2011, 09:28   #2611
len_00
Member

L'Avatar di len_00

Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
Ciao len_00,

secondo me, se non si è seccata, potrebbe andare ancora bene.
Se la usi sullo stesso sistema, potresti misurare le temperature che hai adesso, mettere la pasta nuova e verificare le temperature

Tieni conto che l'Artic Silver 5 rende meglio dopo un tot di ore di assestamento, mho non ricordo di preciso quante sono, forse 80 o 100 ore bho??

Quindi il mio consiglio e per una prova reale sul campo
giusto per... controllando vecchi scontrini di garanzia la data di acquisto della artic silver 5 risale agli anni 2002/2003.
In questi giorni sto assemblando/testando il mio nuovo PC. L'artic dopo la bellezza di 9 anni é ancora rognosa da spalamare ma perfettamente funzionante .
Purtroppo non posso fare un paragone con le vecchie temp. e vedere se ha perso qualcosa perchè ho fatto un balzo da un procio al tungsteno ad uno "moderno" . Le temperature del nuovo sono comunque nella norma, già verificato!
Però per chiunque sia in dubbio se spendere per 3-4g di pasta termica di marca posso confermare che ve la portate dietro per più di un decennio.
Old 28-10-2011, 11:04   #2612
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Ho notato che la arctic ha messo in commercio una pasta adesiva bicomponente chiamata g-1 da usare per ram, vrm e altri piccoli componenti che ha il grosso vantaggio di non essere definitiva nel senso che i dissi si possono staccare.
Eccovi un video dimostrativo
http://www.youtube.com/watch?v=OZaef91JiIw
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 13:06   #2613
KristinEinander
Senior Member

Quote:
giusto per... controllando vecchi scontrini di garanzia la data di acquisto della artic silver 5 risale agli anni 2002/2003.
In questi giorni sto assemblando/testando il mio nuovo PC. L'artic dopo la bellezza di 9 anni é ancora rognosa da spalamare ma perfettamente funzionante .
Purtroppo non posso fare un paragone con le vecchie temp. e vedere se ha perso qualcosa perchè ho fatto un balzo da un procio al tungsteno ad uno "moderno" . Le temperature del nuovo sono comunque nella norma, già verificato!
Però per chiunque sia in dubbio se spendere per 3-4g di pasta termica di marca posso confermare che ve la portate dietro per più di un decennio.
Come detto in precedenza, se funziona corretamente, usala tranquillamente anche a discapito dei 9 anni di vecchiaia

Purtroppo non tutte le paste termiche durano un decennio, alcune si seccano e sei costretto a buttarle

Ultima modifica di KristinEinander : 29-10-2011 alle 07:04.
KristinEinander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:41   #2614
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

L'arctic silver non conduce elettricità
Old 29-10-2011, 07:03   #2615
KristinEinander
Senior Member

Gioman, hai ragione ho preso un'abbaglio, mho edito il post precedente
Old 05-11-2011, 20:33   #2616
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
QX 9650 e Zalman 9500

Devo installare un qx 9650 con uno Zalman 9500. Nella mia città ho trovato solo una pasta termica Coolermaster HTK 002, ma non mi sembra molto valida. E' una semplice pasta termica bianca al silicone con ossidi metallici! Dite sia meglio cambiare pasta? grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 22:41   #2617
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
Devo installare un qx 9650 con uno Zalman 9500. Nella mia città ho trovato solo una pasta termica Coolermaster HTK 002, ma non mi sembra molto valida. E' una semplice pasta termica bianca al silicone con ossidi metallici! Dite sia meglio cambiare pasta? grazie
ma conduce elettricità?
Old 06-11-2011, 09:59   #2618
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
No

No, non conduce elettricità, ma visto che possiedo un buon dissipatore, e la cpu è nata per l'overclock, desidererei non sbagliare tipologia di pasta!
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 10:05   #2619
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

eh si, mi sembrerebbe giusto.. ..chiedevo perchè se era conduttiva era da scartare a priori ovviamente..

comunque mi pare che l'ho già sentita qualche volta, ma sinceramente non la conosco e non ne ricordo niente.. magari intanto che risponde qualcun altro prova a fare una ricerca che qualche test ti uscirà.. si trovano roundup con 40 paste diverse.. così inizi a vedere bene o male di cosa si tratta..
Old 06-11-2011, 20:28   #2620
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Trovate 2 rece in entrambe risulta tra le peggiori
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP