|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9141 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9142 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
io in genere ho everest aperto (OSD) sull'altro monitor e, quango gioco, do uno sguardo ogni tanto alle temperature e all'utilizzo dei processori ...
magari non vanno tutti con la stessa percentuale di utilizzo ma non vedo mai nessuno allo zero% se in utilizzo normale del desktop sono allo zero% e durante il gioco vanno al 20-30-40% ... qualcosa faranno ![]() ![]()
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
come impostare volt delle ram?
ciao a tutti.ho 2gb di ram ocz special ops edition e volevo mettere altri 2gb dello stesso tipo ma una volta messi gli altri 2banchi quando faccio clic tasto destro su un pacchetto winrar qualsiasi il processo explorer si chiude e si riapre.
Ho portato le ram in assistenza ma dicono che non hanno nessun difetto e funzionano perfettamente, ma fatto sta che quando le metto mi si presenta questo errore. Loro mi dicono che devo impostarle come dice la ocz ma con le i 2banchi che ho già non ho impostato nulla e funzionano perfettamente. In conclusione come faccio ad impostarle nel bios della mia scheda madre gigabyte p35c-ds3r rev.2? sperando che risolvo così Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9146 |
Senior Member
|
hanno fatto i test quelli dell'assistenza con mem test e gold memory...dicono che settandoli come dice la ocz non hanno problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9147 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ps. dimenticavo Alchool120 che gestisce i DVD dei giochi ![]() se poi occupa un processore per il 30% circa ... smentisco subito! ![]() ed in ogni caso quel 30% meglio che sia gestito da un processore diverso piuttosto che da quello/i che gestiscono il gioco attivo in quel momento ... o sbaglio ? ![]() quindi meglio un quad che un duo ... imho
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT Ultima modifica di scriptors : 23-06-2008 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9148 |
Bannato
|
scarica cpuz e controlla timings e voltaggio delle tue ram (vedi tab spd), vai nel bios nella sezione "MBIT" e imposta le stesse cose lette da cpuz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9149 |
Senior Member
|
ma precisamente quali sono le cose da mettere nel bios? e il voltaggio per mettere 1,8 come adesso sono le altre devo mettere proprio 1,8? perchè nel bios c'è scritto +0,2 volt....devo alzarlo fino a 1,8 giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9150 |
Bannato
|
posta uno screenshot della tab spd di cpuz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9151 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9152 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Capo d'Orlando
|
DS3
Scusate, una domandina veloce veloce.
Mi è capitato (oggi) finalmente di montare la Gigabyte DS3 Rev.2.0 con F12 già caricato. Ho montato tutti i componenti ed ho istallato il SO XP. Bene, dopo cinque minuti di istallazione il pc si spegne. Lo riaccendo vado a guardare se il sistem infrormation dà errori, nessuno. Ricomincio, vado avanti, dopo 5 minuti si spegne. Ma vi è mai capitato? ![]() Premetto che provengo da una scheda madre ASUS P5K SE e questi problemi non li ho avuti. Dico di più, ho un E8400, 4 banchi di ram DDR2 PC8500 da 1066 della Cruciall Ballistix Tracer, tre HD S-ATA ed una scheda video da 256 ma erano già montati sull'altra mobo e problemi di questo tipo nessuno. Adesso li monto qui ed ho questi problemi, qualcuno sa aiutarmi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Raga, varrei overclokkare il procio, quindi vado da bios è provo i vari settaggi dell'fsb e del moltiplicatore + quelli della ram per provare un rapporto 1:1 e provo a lascaire il vcore default, poi ho letto di cambiare i voltaggi del SB e NB, ma dove sono???? please.....grazie.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9154 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
NUOVO RAID0
Permettetemi questo piccolo OT:
Ciao, dopo aver avuto un pò di problemi con l installazione di windows ho deciso di mandare in pensione il vecchio raid sostituito con 2 nuovi hd fiammanti maxtor da 500Gb l uno e 32mb di cache Sata2. Modello diamondmax 22 ma cosa + sorprendente è la dicitura 7200.11 identica a quella della Segate... Infatti questi hd sono proprio identici ai fratelli segate a livello di caratteristiche tecniche ma differenti nella garanzia e prezzo. La differenza sostanziale rispetto ai cari e vecchi W&D da 200gb 8mb di cache Sata I è la silenziosità infatti questi maxtor o segate sono davvero molto silenziosi. altra sorpresa proviene da hdtach 181 mb/s vs 101mb/s dei w&d. Ah dimenticavo ..... Cache wirte-back disattivata ![]() Che ve ne pare ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9155 |
Bannato
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9156 | |
Member
|
Quote:
E se io aggiorno il bios portando a f13 faccio danno? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9157 | |
Bannato
|
Quote:
i crash capitano sempre quando stai facendo qualcosa di particolare o con il computer particolarmente sotto sforzo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9158 |
Senior Member
|
ho postato lo screen di cpuz come richiesto....aiutatemi come impostare le ram nel bios..grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9159 | |
Member
|
Quote:
Ma anche in fase di istallazione del sistema operativo? Ho 4 banchi da 1 gb di memoria, non è che per caso riscaldano e succede per questo? Perchè in fase di istallazione di Xp non dovrebbe farlo, non vorrei che sia qualcosa legato al bios. Forse devo aggiornarlo a F13 o superiore perchè attualmente il rivenditore me la ha mandata aggiornata a F12 ed è una Rev. 2.0. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9160 | |
Member
|
Quote:
Diemnticavo di dirti: quando avvierò l'emule dove le ram sono a palla dopo 3 minuti allora si spegnerà? Ragazzi capirete che non è possibile. Ci sarà una soluzione alò problema, no? Intanto provo come dici tu ma ho forti dubbi. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.