Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 18:34   #5961
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Per il resto tutto ok, nonostante l'età si dimostra ancora un ottimo dispositivo, ha retto bene anche il test "vacanze in moto: navigazione".
E come darti torto??
Io lo utilizzo da due anni ormai, non mi ha mai deluso: ha sempre fatto i suoi compitini, anche stressando parecchio il povero processore da 201 Mhz...ovviamente anche nel mio caso ha superato a pieni voti la prova "spiaggia-piscina-mare-sabbia". Secondo me questo telefono è l'ultimo grande eroe della telefonia recente !
Tra un paio di mesi ho in programma di cambiarlo (è fisiologicamente inevitabile) e so già che una piccola lacrimuccia la verserò...

Ultima modifica di SatchBoogie81 : 28-08-2009 alle 18:37.
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:48   #5962
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
salve, volevo chiedere a voi possessori di questo telefono se conviene ancora comprarlo, se si comporta bene (batteria ecc) e se installando uno di quei software di terze parti per la tastiera si riesce ad usarlo comodamente senza pennino.

grazie!
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 12:13   #5963
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
salve, volevo chiedere a voi possessori di questo telefono se conviene ancora comprarlo, se si comporta bene (batteria ecc) e se installando uno di quei software di terze parti per la tastiera si riesce ad usarlo comodamente senza pennino.

grazie!
bhè...da parte mia ti risponderei SI-SI-SI...

ma è anche vero che bisogna tener conto anche del relativo prezzo a cui l'hai trovato!!! (io non andrei sopra le 150 euro!)

finora con questo cellulare ci faccio TUTTO e non mi sta deludendo da più di 1 anno...
Old 30-08-2009, 12:30   #5964
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
bhè...da parte mia ti risponderei SI-SI-SI...

ma è anche vero che bisogna tener conto anche del relativo prezzo a cui l'hai trovato!!! (io non andrei sopra le 150 euro!)

finora con questo cellulare ci faccio TUTTO e non mi sta deludendo da più di 1 anno...
capito, infatti non vorrei spendere più di tanto. nuovo l'ho trovato a non meno di 170 euro online. forse prendendolo usato risparmierei un pò ma ho sempre paura a prendere questo genere di cose usate. non mi hai risposto alla domanda sull'usabilità senza pennino (mi preoccupa parecchio), che mi sta particolarmente antipatico.

infine vorrei sapere se il software è compatibile con mac osx.
Old 31-08-2009, 07:52   #5965
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
capito, infatti non vorrei spendere più di tanto. nuovo l'ho trovato a non meno di 170 euro online. forse prendendolo usato risparmierei un pò ma ho sempre paura a prendere questo genere di cose usate. non mi hai risposto alla domanda sull'usabilità senza pennino (mi preoccupa parecchio), che mi sta particolarmente antipatico.

Dipende molto dalle tue dita... Ci sono un'infinità di tastiere terze parti che si usano bene con le dita. Nelle ultime versioni del Touch sono comprese anche le tastiere HTC.
L'accesso ai menu, non è molto finger friendly, io riesco abbastanza bene con le dita, ma posso capire che molti non ce la facciano proprio.
Solo Windows Mobile 6.5 proporrà menu più grandi.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 11:18   #5966
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:

io il pennino l'ho usato solo i primi 2 mesi...e ti ho detto tutto!!!

oramai ci ho preso tranquillamente la mano, e riesco a far tutto senza pennino con un piccolo contatto delle unghie
Old 31-08-2009, 17:33   #5967
daryope
Registered User

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da kharonte Guarda i messaggi
...è da circa una settimana che l'audio interno delle chiamate non funziona......qualcuno ha altre esperienze?
Quote:
Originariamente inviato da daryope Guarda i messaggi
Ciao Karonte, a me è capitato e ho dovuto portarlo in assistenza, è via da 20 gg la fregatura è che il cell è ancora in garanzia (per 2 mesi) però lo schermo aveva una piccola ombra che ha me non ha mai dato fastidio e il centro assistenza dell htc mi sostituisce il display a pagamento( non ho richiesto questa riparazione) e mi riparano l'altoparlante altrimenti me lo ritorna senza riparare l'altoparlante pagando la spedizione in quanto per loro io ho fatto il danno (non mi è mai caduto). morale 105 euro, quindi a te valutare.
Quote:
Originariamente inviato da kharonte Guarda i messaggi
...anche il mio è ancora in garanzia, proverò a portarlo . Comunque anche a me non e mai caduto eppure ho una macchia sul display che si nota soprattutto negli sfondi tinta unita...nel thread mi pare se ne sia parlato in passato e fosse un problema comune a molti. Vi terrò informati come va a finire...
Allora ho ritirato oggi il touch, dal 09/07/2009 in assistenza, pagato 105 euri, provo a casa il tel..... tutto come prima, il microfono non funzia e lo schermo ha lo stessa macchia. hanno cambiato il display??? a me non sembra. domani lo riporto in assistenza. Però che assistenza questa Prima Comunicazione....fa veramewnte schifo pensate che volevo prendere un nuovo htc (hero) ma mi sembra che ci penserò mooolto.

n.b. possiedo anche un diamond

saluti Dario
daryope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:53   #5968
giozh
Member

L'Avatar di giozh

Iscritto dal: Aug 2008
aggiornatemi :D

ragassuoli ciao ancora, era un pò che non venivo qui, per motivi di tempo materiale. ora vorrei sapere come stiamo messi ad applicativi e news per il nostro amico, che ho intenzione di dare una ventata di fresco al dispositivo. girovagando un pò ho notato con gioia che si puo mettere android sul telefono! ora siccome la cosa mi interessa, a che livello di sviluppo sono arrivati? cosa funziona e cosa no? chi lo ha installato? grazie delle risposte.
Old 01-09-2009, 03:20   #5969
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giozh Guarda i messaggi
ragassuoli ciao ancora, era un pò che non venivo qui, per motivi di tempo materiale. ora vorrei sapere come stiamo messi ad applicativi e news per il nostro amico, che ho intenzione di dare una ventata di fresco al dispositivo. girovagando un pò ho notato con gioia che si puo mettere android sul telefono! ora siccome la cosa mi interessa, a che livello di sviluppo sono arrivati? cosa funziona e cosa no? chi lo ha installato? grazie delle risposte.
android non si può mettere, si può solo sul vogue che sarebbe la versione del touch cdma perchè ha un processore diverso e più potente.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:07   #5970
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da giozh Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
android non si può mettere, si può solo sul vogue che sarebbe la versione del touch cdma perchè ha un processore diverso e più potente.
Sembra anche a me che per il momento Android non vada, però ci sono dei simpatici temi per Throttle Launcher che dovrebbero imitare molto l'interfcaccia di Hero. Esempio trovato adesso adesso con google: http://www.throttlelauncher.com/foru...ead.php?t=1169
E' da tener presente che Android è progettato per schermi capacitivi, non so quanto possa essere adattato a schermi resistivi.
Dato che i dispositivi con schermo capacitivo (tipo iPhone, Hero, Magic) si stanno moltiplicando, un consiglio per chi optasse per uno di questi è di considerare bene l'uso che si fa del telefono: il capacitivo è sì più sensibile alle dita, ma non funziona con pennini, guanti o altro materiale "inorganico" (in realtà esistono in commercio dei sistemi di puntamento alternativi, che però si pagano). Ergo, se usate il telefono in moto, a sciare ecc. ecc., potreste trovare scomodo un capacitivo.
Sembra che HTC stia studiando schermi ibridi, cioè sia capacitivi che resistivi: staremo a vedere.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
Old 02-09-2009, 11:37   #5971
giozh
Member

L'Avatar di giozh

Iscritto dal: Aug 2008
a dire la verita su xda developers ho visto che per l'elf/elfin è stato gia fatto qualcosina...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=554479
Old 03-09-2009, 08:40   #5972
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Annunciata l'uscita di HTC Touch2

Come di moda ormai per HTC, dopo il Diamond2 e TouchPro2, sembrerebbe in arrivo anche per il Touch una seconda versione denominata Touch2, successore del Touch "Elfin". Non si conoscono ancora bene le caratteristiche, l'uscita sui mercati sarebbe per ottobre prossimo.
Chi è in odore di cambiamenti stia in occhio...
http://pocketnow.com/news-archive/ht...5-coming-oct-6

UPDATE: vedo ora che ci sono anche le specifiche sul sito ufficiale, quindi sembra cosa certa.
http://www.htc.com/www/product/touch...ification.html
Tra le novità:
- dimensioni e peso ridotti (salvo l'altezza)
- doppio di RAM, ROM
- processore a 528 MHz
- gps integrato
- gsm quad band + HSPA
- jack audio da 3,5 mm
- USB 2.0
- fotocamera 3.2 Mpx (purtroppo ancora con focus fisso e no flash)

Speriamo migliori anche la qualità dello schermo, anche se dimensioni e risoluzione sono gli stessi.

Ultima modifica di denist : 03-09-2009 alle 08:51.
Old 04-09-2009, 12:58   #5973
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

ciao a tutti!
volevo solo dirvi che ho preso questo telefono...che dire come prima impressione mi ha davvero sorpreso! sono troppo contento!!!

ne approfitto per chiedervi una cosa, ho visto che girano versioni di windows mobile 6.5 per il nostro telefono, qualcuno l'ha installato?
Old 08-09-2009, 09:04   #5974
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

HTC Touch2 Vs. HTC Touch 3G

In vista dell'uscita del Touch2 ho provato a fare un confronto delle specifiche con il Touch 3G...
In realtà i due dispositivi sono pressochè identici, cambia solo la memoria RAM/ROM (maggiore nel Touch2), il jack audio da 3.5 mm e la zoom bar che prende il posto del pad direzionale.
La domanda dunque è: perchè fare un telefono nuovo con le stesse caratteristiche di uno sul mercato già da diverso tempo? Probabilmente solo per avere Windows Mobile 6.5 su un telefono midrange.
Qualcuno ha esperienza di malfunzionamenti del Touch 3G?
Avendolo avuto per le mani in negozio devo dire che sembra un ottimo dispositivo, compatto, ottimo display (migliore del Touch e del Cruise 2), le uniche cose che mi hanno trattenuto dal prenderlo è che il mio Elfin va ancora benissimo, il 3G non ha il tasto fotocamera (rimappato per me è utilissimo) ed il prezzo.
Old 08-09-2009, 10:12   #5975
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
OPSSSSS SBAGLIATO 3D

Ultima modifica di stex21 : 08-09-2009 alle 11:45.
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:07   #5976
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi volevo chiedervi una cosa fondamentale : mi scuso perchè non ho tempo per leggere tutto il thread in ogni caso un mio amico ha comprato questo Htc Touch ma è tutto in inglese ... è possibile e se si in che modo metterlo tutto in italiano ? occorre solo cambiare lingua se possibile o flasharlo mettendo un altro software ? grazie mille ....
Old 10-09-2009, 08:41   #5977
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Meteo

Ultimamente i miei meteo danno un po' i numeri...

Weatherpanel: dopo aver aggiornato con una versione 2009 (vedi qualche post fa), il layout Manila è andato a pallino e ho aggiornato anche quello da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=401781 (ora le icone aninmate non sono più trial ma definitive e la visualizzazione dei grafici funziona anche ora per ora).

SPB Traveler: forse il programma meteo più affidabile che ho, ad un certo punto non si avviava più. A nulla è servito reinstallarlo o aggiornarlo alla nuova versione. Anche la disinstallazione risultava impossibile (blocco del sistema). Ho provveduto a cancellare manualmente la directory di installazione, 4 file dentro alla directory di Windows e le voci "traveler" nel registro di sistema. Installato l'ultimissima versione (che tra l'altro è più completa) e ora tutto ok.
Old 10-09-2009, 14:32   #5978
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

invece a me da qualche giorno succede una cosa stranissima...non mi si attiva piu da sola la retroilluminazione per far abbassare la luce (e di conseguenza non si attiva neanche SLIDE2UNLOCK!)

quindi per poter spegnere lo schermo (che altrimenti rimarrebbe SEMPRE acceso!) devo premere il pulsante di spegnimento per chiudere lo schermo (e di consieguenza poi parte automatico slide2unlock!)

tutto ciò è successo da quando ho provato ad inserire un file .EXE nell'elenco di PROGRAMMI in windows, in modo che comparisse appunto l'icona quando andavo nella sezione...

secondo voi come è possibile? perchè con un file .EXE inserito succede tutto questo???

PS: il file l'ho cancellato dalla cartella programmi, ma il problema è rimasto...
Old 10-09-2009, 19:29   #5979
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi scusate l'ignoranza ma Ram : 128MB Rom:256 MB
ELF 0100 è modello elf o elfin??? grazie mille
Old 10-09-2009, 21:54   #5980
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'ignoranza ma Ram : 128MB Rom:256 MB
ELF 0100 è modello elf o elfin??? grazie mille
capisco non voler leggere pagine e pagine di post, ma almeno la prima pagina l'hai vista? ci sono le caratteristiche del touch e il tuo ha il doppio della memoria, vuol dire che hai l'elfin, lo sa anche google.

@raffone
ha già controllato le impostazioni dell'illuminazione o provato a reinstallare s2u2?
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian