Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2008, 13:20   #5261
uappalaphone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
4°faccia del cubo

Ciao a tutti mi chedevo se esiste un modo per aggiungere una faccia al cubo (ed esempio una che ciontenda alcuni programmi) ma che me mantenga invariato il tipo di animazione (mi sembra che ne esista ed esempio una dove il cubo ruota come un cilindro).
uappalaphone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:18   #5262
abejon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari
si si trovi tutto su xda..
Old 29-09-2008, 20:40   #5263
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
traduttore multilingue

ragazzi qualcuno mi sa indicare un buon traduttore multilingue possibilmente free??
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:13   #5264
sillarin
Member

Iscritto dal: Feb 2008
info tastiera

io vorrei chiedere a voi tutti possessori del Touch normale e non Dual come vi trovate a scrivere tanti SMS (ma proprio tanti, eh!) vista l'assenza di una tastiera.

E poi mi è venuto un dubbio: ma la visualizzazione si può ruotare in orizzontale??
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:17   #5265
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da sillarin Guarda i messaggi
io vorrei chiedere a voi tutti possessori del Touch normale e non Dual come vi trovate a scrivere tanti SMS (ma proprio tanti, eh!) vista l'assenza di una tastiera.

E poi mi è venuto un dubbio: ma la visualizzazione si può ruotare in orizzontale??
basta una tastiera a schermo come phonepad e scrivo 100 messaggi al giorno!

Si si può ruotare in orizzontale
Old 29-09-2008, 22:21   #5266
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Quote:

Per il tuo dubbio la risposta è rapidissima: ovviamente sì!

Per gli sms...se ti accontenti del tastierino di default devi obbligatoriamente usare il pennino (personalmente lo trovo scomodo).
Se vuoi però ci sono un sacco di tastiere third parties (ad esempio spb full screen keyboard) che vanno incontro a coloro che preferiscono scrivere col ditino...ce n'è davvero per tutti i gusti!
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 22:33   #5267
sillarin
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Per il tuo dubbio la risposta è rapidissima: ovviamente sì!

Per gli sms...se ti accontenti del tastierino di default devi obbligatoriamente usare il pennino (personalmente lo trovo scomodo).
Se vuoi però ci sono un sacco di tastiere third parties (ad esempio spb full screen keyboard) che vanno incontro a coloro che preferiscono scrivere col ditino...ce n'è davvero per tutti i gusti!
sarebbero quindi dei software? io nn vorrei usare il pennino per scrivere le decine di sms al giorno che mando e quindi sono un po' bloccata nel considerare questo palmare un eventuale futuro acquisto... per dire: mi ispirerebbe già di più il Touch Dual, anche se quella tastiera nn mi piace come feeling... preferisco quelle dei cellulari nokia...
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:58   #5268
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
sarebbero quindi dei software? io nn vorrei usare il pennino per scrivere le decine di sms al giorno che mando e quindi sono un po' bloccata nel considerare questo palmare un eventuale futuro acquisto... per dire: mi ispirerebbe già di più il Touch Dual, anche se quella tastiera nn mi piace come feeling... preferisco quelle dei cellulari nokia...
Sì, sono dei software che vanno installati. Ce ne sono veramente tanti e la maggiorparte sono gratuiti.
Esistono tastiere QWERTY di diverse dimensioni (anche full screen) ad alta sensibilità (stile iPhone per intenderci) che interpretano il tocco e correggono anche gli errori, tastiere con lettere raggruppate, tastierini con T9 stile telefono ecc. ecc.
Insomma ce n'è un po' per tutti i gusti. L'unica cosa che manca è, chiaramente, la sensazione del tasto sotto ai polpastrelli che permette la scrittura anche in situazioni disagevoli (sobbalzi, vibrazioni).
Ritengo che questo possa essere un limite, ma è solo questione di abitudine.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 07:09   #5269
abejon
Senior Member

detta la mia preferisco la nuova tastiera opal...una qwerty che occupa mezzo schermo che non sbaglia un colpo..
Old 30-09-2008, 07:19   #5270
abnormale
Member

L'Avatar di abnormale

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Concludo che è possibile istallare un ulteriore sw che abbinato alle tastiera fa vibrare il telefono ad ogni tocco di tasto, dando la certezza di aver premuto il tasto.

Ciao
dall'ABnormal
abnormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:43   #5271
crashgibson
Member

L'Avatar di crashgibson

Iscritto dal: Sep 2008
Volevo fare un paio di domande.. sarà che non un cavolo da fare??
Vista l'imminente uscite del touch VIVA ad un prezzo ridicolo di 279€ (la fonte è certa?), mi chiedevo che interfaccia avesse installato su..sono curioso di sapere se ha il famoso "manila" o il vecchio cubone roteante.. e se soprattuto in futuro dovrò metterci le mani dentro per cambiarlo, insomma ( a meno che io non prenda il vecchio elfin con la speranza che a natale si abbassi di molto il prezzo).
Ho letto infatti qualche post fa che qualcuno ha installato (so che non se ne può parlare, citerò brevemente )appunto l' interfaccia manila su un elfin.. Cosa cambia dal punto di vista di risposta e sensibilità del touch? Da qualche video vedo infatti che il cubone sembra un po' macchinoso, sia per il tocco da eseguire col dito sia per quanto riguarda l' interfaccia in se per se.
Dico questo perchè ieri sera ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un I-pod touch (non giudicatemi) di un mio amico, e devo dire che il tocco è veramente sensazionale, basta toccare appena lo schermo. Anche se lo considero un oggettino solo per multimedialità portatile, questa cosa mi ha particolarmente stupito, non avendo potuto avere purtroppo occasione di confrontarlo con un HTC.
A prima vita l' interfaccia manila sembra ordinata e molto sensibile al tocc, poi non so le prestazioni se vengono ottimizzate al meglio.. opinioni?
(anche in pvt, se non vogliamo inquinare il 3d )
crashgibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:47   #5272
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi sa indicare un buon traduttore multilingue possibilmente free??
nessuno sa dirmi qualcosa??
Old 30-09-2008, 11:35   #5273
abejon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crashgibson Guarda i messaggi
Volevo fare un paio di domande.. sarà che non un cavolo da fare??
Vista l'imminente uscite del touch VIVA ad un prezzo ridicolo di 279€ (la fonte è certa?), mi chiedevo che interfaccia avesse installato su..sono curioso di sapere se ha il famoso "manila" o il vecchio cubone roteante.. e se soprattuto in futuro dovrò metterci le mani dentro per cambiarlo, insomma ( a meno che io non prenda il vecchio elfin con la speranza che a natale si abbassi di molto il prezzo).
Ho letto infatti qualche post fa che qualcuno ha installato (so che non se ne può parlare, citerò brevemente )appunto l' interfaccia manila su un elfin.. Cosa cambia dal punto di vista di risposta e sensibilità del touch? Da qualche video vedo infatti che il cubone sembra un po' macchinoso, sia per il tocco da eseguire col dito sia per quanto riguarda l' interfaccia in se per se.
Dico questo perchè ieri sera ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un I-pod touch (non giudicatemi) di un mio amico, e devo dire che il tocco è veramente sensazionale, basta toccare appena lo schermo. Anche se lo considero un oggettino solo per multimedialità portatile, questa cosa mi ha particolarmente stupito, non avendo potuto avere purtroppo occasione di confrontarlo con un HTC.
A prima vita l' interfaccia manila sembra ordinata e molto sensibile al tocc, poi non so le prestazioni se vengono ottimizzate al meglio.. opinioni?
si il cubo è molto più macchinoso del manila che ho ora..è rapidissimo e molto sensibile..
il viva ha l'interfaccia manila 2d..non 3d come diamond e hd
Old 30-09-2008, 11:47   #5274
crashgibson
Member

L'Avatar di crashgibson

Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
si il cubo è molto più macchinoso del manila che ho ora..è rapidissimo e molto sensibile..
il viva ha l'interfaccia manila 2d..non 3d come diamond e hd
che sarebbe poi quella che si monta sui touch elfin no?
A mio modesto parere credo (ripeto senza averli mai provati ) che l' interfaccia 2d sia anche meglio.. probabilmente il 3d del manila con tutte quelle animazioni appensantisce anche un po il diamond (avevo letto qualcosa al riguardo).
Però se il VIVA esce già con windows mobile 6.1 e l'interfaccia manila probabilmente mi butterò su quello sperando di diventare presto un "HTCiano" con voi
Di sicurò avrà delle migliorie, a meno che in casa HTC non siano diventati matti e vadano indietro con i modelli
Old 30-09-2008, 12:07   #5275
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
(...) ieri sera ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con un I-pod touch (non giudicatemi) di un mio amico, e devo dire che il tocco è veramente sensazionale, basta toccare appena lo schermo. Anche se lo considero un oggettino solo per multimedialità portatile, questa cosa mi ha particolarmente stupito, non avendo potuto avere purtroppo occasione di confrontarlo con un HTC.
iPod touch e iPhone utilizzano una tecnologia diversa per il touchscreen rispetto a tutti gli altri dispositivi.
Gli schermi nella Apple sono sensibili al calore più che al tocco. Infatti basta avvicinare il polpastrello e quasi sfiorarlo per attivare i comandi, mentre non c'è verso di utilizzare pennini, unghie o altri mezzi "freddi".
Tutto il resto del mondo invece funziona a pressione, cioè necessita di una pressione localizzata ed esercitata con qualsivoglia oggetto.
Queste caratteristiche possono essere viste come pregio o limite in entrambi i dispositivi.
PRO dell'iPhone è che risponde molto bene ai comandi e non rischia di essere azionato involontariamente magari tenedolo in tasca.
CONTRO e limite dell'iPhone è che non potrà mai avvalersi di comandi piccoli sullo schermo perchè dovranno essere accessibili alle sole dita. Questo riduce di molto l'usabilità dell'area dello schermo e lo "rimpicciolisce", ingrandendo di conseguenza le dimensioni del dispositivo.
Per il resto del mondo è esattamente viceversa: a volte occorre avalersi del pennino, ma i comandi a schermo possono essere molti di più su un dispositivo nel complesso più piccolo e portatile. Ovviamente non si avrà la stessa sensibilità, anche se dicono ci stiano arrivando.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:42   #5276
abejon
Senior Member

Quote:
che sarebbe poi quella che si monta sui touch elfin no?
A mio modesto parere credo (ripeto senza averli mai provati ) che l' interfaccia 2d sia anche meglio.. probabilmente il 3d del manila con tutte quelle animazioni appensantisce anche un po il diamond (avevo letto qualcosa al riguardo).
Però se il VIVA esce già con windows mobile 6.1 e l'interfaccia manila probabilmente mi butterò su quello sperando di diventare presto un "HTCiano" con voi
Di sicurò avrà delle migliorie, a meno che in casa HTC non siano diventati matti e vadano indietro con i modelli
si però io ho l'elfin con l'interfaccia del nuovo viva
Old 30-09-2008, 12:45   #5277
crashgibson
Member

L'Avatar di crashgibson

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Tutto il resto del mondo invece funziona a pressione, cioè necessita di una pressione localizzata ed esercitata con qualsivoglia oggetto.
Bhè spero proprio che la pressione da esercitare non sia da elefante!
cmq ringrazio tutti per le delucidazioni.. aspettiamo il VIVA và.. (anche io mi diletto in giochi di parole ).. sperando che il prezzo sia effettivamente di 279€. ancora sul sito dell' htc non ci sono notizie al riguardo dell' uscita di questo dispositivo. Aspettiamo e speriamo..

ps:riporto da http://www.windowsmobileitaly.com/ne...esclusive.html

Per quanto riguarda invece il Touch Viva, l'unico dispositivo dei quattro su cui HTC non era riuscito ad imporre un velo di riservatezza, secondo le nostre informazioni il cosiddetto "Opal" (pensato da HTC per i mercati emergenti dell'Asia e dell'Europa come testimoniano alcune economiche scelte costruttive)"

???? Possibile che pensino questo del VIVA prima della sua uscita? Lo considerano già economico quando 5 mesi fa il touch elfin era il top.. a 450€!
maledetta tecnologia!

Ultima modifica di crashgibson : 30-09-2008 alle 13:03.
Old 30-09-2008, 18:10   #5278
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Quote:
Originariamente inviato da Torakiki76 Guarda i messaggi
Scusate se insisto ma ho guadato un pò in rete e quelli che ho trovato o sono a pagamento o non mi convincono, a nessuno è mai servito un programmino del genere??a me risolverebbe un pò di problemi dato che viaggio parecchio per lavoro...potete darmi una mano?
Grazie.
Old 30-09-2008, 18:28   #5279
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da alexronny Guarda i messaggi
esiste un programmino che mi permetta di visualizzare sulla home i pulsanti per gli sms e per le chiamate in modo da togliere l'enorme orologio? anche perchè se tolgo l'home htc mi spariscono anche i pulsanti che mi servono...
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:33   #5280
crashgibson
Member

L'Avatar di crashgibson

sezione errata

Ultima modifica di aledevasto : 01-10-2008 alle 09:04.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian