Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 19:11   #17101
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Nelle faq trovi un video di Lantony dove si vede come collega l'Omnia ad un lcd
Stramaledette FAQ, mi fregano sempre... Scusate, dovrei guardare sempre prima lì invece di inquinare il 3d...
Comunque grazie mille!

EDIT: non riesco a trovare il video..

Ultima modifica di Chris Garner : 30-05-2010 alle 19:27.
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:37   #17102
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
guarda il video: VIDEO CON PANNELLO TOUCH ORIGINALE, il secondo al minuto 8:03
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 23:01   #17103
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
guarda il video: VIDEO CON PANNELLO TOUCH ORIGINALE, il secondo al minuto 8:03
Ah bè allora stavo fresco a cercarlo... Pensavo ci fosse scritto proprio "video collegamento TV".... Comunque grazie per la dritta!

Ultima modifica di Chris Garner : 30-05-2010 alle 23:58.
Old 31-05-2010, 13:02   #17104
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Ok ragazzi...è arrivato il momento buio.
Oggi ho provato a mettere una rom ufficiale. Mi diceva che non andava bene la versione vecchia. QUindi ho scaricato una rom scompattata che mi doveva permettere di poter poi mettere la rom ufficiale.
Risultato? Ho il telefono che mi si riavvia di continuo.
Ho provato a mettere una rom cucinata con grand prix (quindi con tel spento). La mette ma poi si riavvia anche questa.
Il tel è morto per sempre? Che devo fare?

Aggiorno...ho messo una rom ufficiale vecchissima...(era quindi per il no brand).
Adesso è andata ma il tel è praticamente morto. Infatti si blocca sull'allineamento dello schermo e non mi fa andare avanti, provo ad allineare ma ripete la procedura all'infinito. Qualcuno ha un'idea che non sia assistenza?

Ultima modifica di josephcent : 31-05-2010 alle 13:36.
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:53   #17105
esticbo
Bannato

Quando utilizzi grandprix nel step 2, nn avrai percaso messo la spunta in Format device's Internal...
Old 31-05-2010, 21:04   #17106
josephcent
Senior Member

No no...
DItemi che c'è una soluzione...per favore sono terrorizzato

Ho provato a mettere l'ultima rom ufficiale...niente...mi ferma sempre sull'allineamento...e non va avanti...potrei farlo per ore...non cambia nulla...sono disperato aiuto!!!

Ultima modifica di josephcent : 31-05-2010 alle 21:27.
Old 01-06-2010, 13:28   #17107
esticbo
Bannato

edit: prova questo:

1. Scaricati il programma CERegEditor e installalo nel pc

2. Collega l'omnia al PC. Iniziamo CERegEditor, gli dai a collegare (primo bottone della toolbar) e poi nel menu strumenti c'é una opzione unlock che serve a permettere la scrittura del registro del telefono

3. Carica il registro del telefono in CERegEditor, e vai a
HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Shell/Rai/:MSWELCOME
Lí trovi come 4 o 5 chiavi, pero la che devi modificare sono solo le prime 2

4. Nella chiave che contiene Welcome y Welcome.exe dobbiamo metterci il valore 0

5. Salviamo(File, Save).

6. Andiamo a creare un file welcome.exe nel PC. Nn importa si le dimensioni del file sono di 0 bytes.

7. Copiamo il file e lo incolliamo nella cartella windows del nostro telefono
TELEFONO\Windows

Il sistema ti chiederá so vuoi sovrascrivere il file. Dici di si, e poi schiaccia il bottone boton reset

Ultima modifica di esticbo : 01-06-2010 alle 13:40.
Old 01-06-2010, 19:33   #17108
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
Ci sono news sulle rom? Giro ancora con la alcor 2.2 ma non sono molto contento. Tutte le rom cdhe ho provato sono un po' lentine. Qualcosa di più reattivo?
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Io monto la 25014 di vbmarco e va da dio...
Scusa per la lentezza...
E' anche veloce e reattiva?
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:58   #17109
josephcent
Senior Member

Ho provato ma non mi permette di scrivere...mi dà accesso negato. Mi sa che sono nei guai...mi sa che devo andare in assistenza...
Old 03-06-2010, 15:07   #17110
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
Scusa per la lentezza...
E' anche veloce e reattiva?
Bè per i miei canoni lo è. E poi con questa rom davvero il cellulare diventa finger-friendly... (bè non proprio per tutto tutto)

@josephcent: perchè non provi a montare una rom che non abbia l'allineamento dello schermo all'avvio? Prova a montare la rom che ho suggerito a Matty...
Old 03-06-2010, 17:17   #17111
DarkBandit
Senior Member

L'Avatar di DarkBandit

Iscritto dal: Dec 2007
Qualcuno per cortesia mi potrebbe dire privatamente dove trovare le ultime mappe per iGo8?

DarkBandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 20:02   #17112
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Per chi non l'avesse ancora provato segnalo l'ottimissimo programma IphoneToday... Praticamente è un'interfaccia (si può usare sia come programma, sia come plugin del today insieme ad altri plugin) completa del tutto somigliante a quella dell'iphone ma con mille funzioni in più... E sopratutto molto leggera e personalizzabile, in più utilizza anche i comandi da parametro che permettono di fare cose impensate su altre interfaccie... Io all'inizio ero scettico perchè ho sullo stomaco tutto ciò che riguarda l'iphone però dopo aver provato questa interfaccia è diventata quella definitiva per me! E ve lo dice uno che ha provato praticamente tutte le maggiori interfaccie per il mobile (spb shell, Wisbar advance desktop, Manila 2d, Throttle launcher, ifonz, spb pocket plus, ultimate launcher, pointUI e altre che ora non mi ricordo...)

Ultima modifica di Chris Garner : 05-06-2010 alle 20:08.
Old 05-06-2010, 23:02   #17113
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Batteria e durata

Riapro l'argomento dopo vari tentativi a avendo aspettato di valutare l'uso del cell ma a questo punto devo chiedere necessariamente aiuto.

Il problema essenziale è quello della esigua durata della batteria: max 5-6 ore se lo uso solo come telefono meni di 2 ore se mi concedo anche un po di connessione.
Questo con la batteria originale del cell.
Una batteria comprata sulla baia dura 2 ore max solo come cell.
Stesso discorso con una compatibile comprata in locale in un negozio.
A questo punto mi domando se questo cell non sia un mero gadget da usare per puro diletto o di uno strumento utile da avere sempre a portata di mano.
Leggo che molti di voi lo utilizzano tranquillamente anche per qualche giorno per cui delle due l'una o il mio è difettoso o occorre fare un'analisi più accurata del problema, ragion per cui chiedo aiuto.
Sarei anche tentato di acquistare una di quelle batterie dette ad alta capacita ma a questo punto prima di cacciare via altri dindi vorrei cercare di vederci chiaro.

Attendo nuove,

Grazie
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:03   #17114
esticbo
Bannato

Devi avere qualche prob con il tuo Omnia, visto che una batteria normale dura tranquillamente un giorno facendone uso intensivo (utilizzandolo come gps per 1 - 2 ore, consumo solo il 50% della batteria senza doverlo agganciare al carica batteria)
Old 06-06-2010, 16:59   #17115
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da finalmente Guarda i messaggi
Riapro l'argomento dopo vari tentativi a avendo aspettato di valutare l'uso del cell ma a questo punto devo chiedere necessariamente aiuto.

Il problema essenziale è quello della esigua durata della batteria: max 5-6 ore se lo uso solo come telefono meni di 2 ore se mi concedo anche un po di connessione.
Questo con la batteria originale del cell.
Una batteria comprata sulla baia dura 2 ore max solo come cell.
Stesso discorso con una compatibile comprata in locale in un negozio.
A questo punto mi domando se questo cell non sia un mero gadget da usare per puro diletto o di uno strumento utile da avere sempre a portata di mano.
Leggo che molti di voi lo utilizzano tranquillamente anche per qualche giorno per cui delle due l'una o il mio è difettoso o occorre fare un'analisi più accurata del problema, ragion per cui chiedo aiuto.
Sarei anche tentato di acquistare una di quelle batterie dette ad alta capacita ma a questo punto prima di cacciare via altri dindi vorrei cercare di vederci chiaro.

Attendo nuove,

Grazie
Direi che o hai qualche problema con il cellulare, quindi difetto di fabbrica o guasto, oppure utilizzi qualche programma che a tua insaputa consuma batteria... Una volta scaricai un programma che utilizzava il gps (non ricordo quale) convinto di averlo chiuso lasciai tranquillamente il cell da parte, poi tornai a prenderlo dopo qualche ora e la batteria si era dimezzata, aprii il task manager e vidi che c'era in esecuzione questo programmino che nel frattempo mi consumò mezza carica... Controlla bene pure tu, magari se non hai grossi problemi e vuoi toglierti il dubbio completamente hard-resetta il cell, caricalo completamente e lascialo il tempo necessario per vedere se si scarica di nuovo velocemente... Se lo fa ancora portalo in assistenza...
Old 06-06-2010, 17:53   #17116
demonee1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
I piu sentiti ringraziamenti ..........(:

Ciao vorrei ringraziarti per aver postato questo articolo,ho eseguito la procedura che mi hai fornito ed ora il mio omnia i900 e molto piu bello ed aggiornato ....grazie ancora...........ti voglio un bene grande cosi .......XD
demonee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:18   #17117
finalmente
Senior Member

Quote:
Direi che o hai qualche problema con il cellulare, quindi difetto di fabbrica o guasto, oppure utilizzi qualche programma che a tua insaputa consuma batteria... Una volta scaricai un programma che utilizzava il gps (non ricordo quale) convinto di averlo chiuso lasciai tranquillamente il cell da parte, poi tornai a prenderlo dopo qualche ora e la batteria si era dimezzata, aprii il task manager e vidi che c'era in esecuzione questo programmino che nel frattempo mi consumò mezza carica... Controlla bene pure tu, magari se non hai grossi problemi e vuoi toglierti il dubbio completamente hard-resetta il cell, caricalo completamente e lascialo il tempo necessario per vedere se si scarica di nuovo velocemente... Se lo fa ancora portalo in assistenza...
Ti ringrazio per la risposta: la cosa strana è che la batteria compatibile appena acquistata completa la carica in poche ore (led verde) ma se stacco il cavo e lo riattacco si rimette in carica per un po.
Il problema è che è fuori garanzia e se occorre intervento non so se ne valga la pena.
Adesso con ordine come da te e da altri in precedenza avete suggerito procederò con un HR vediamo che succede. Passo successivo vedrò di cambiare parte phone, ma la vedo bianca su una soluzione del problema.

Cmq rilancio la richiesta nel caso qualcuno sappia di qualche settaggio per intervenire sulla qualità di ricarica della batteria: ho già chiesto precedentemente se qualcuno ha acquistato e usato batterie ad alta capacità e circa le impressioni d'uso, senza successo.

(Edit): mi sorge un dubbio: la batteria nuova di cui parlo è una 900mAH. Le altre fin qui utilizzate non hanno capacita note.
Sapete dirmi le dimensioni delle vostre? (cosi partiamo da un dato di fatto comune)

thanks again

Ultima modifica di finalmente : 07-06-2010 alle 09:34.
Old 07-06-2010, 11:04   #17118
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da finalmente Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta: la cosa strana è che la batteria compatibile appena acquistata completa la carica in poche ore (led verde) ma se stacco il cavo e lo riattacco si rimette in carica per un po.
Il problema è che è fuori garanzia e se occorre intervento non so se ne valga la pena.
Adesso con ordine come da te e da altri in precedenza avete suggerito procederò con un HR vediamo che succede. Passo successivo vedrò di cambiare parte phone, ma la vedo bianca su una soluzione del problema.

Cmq rilancio la richiesta nel caso qualcuno sappia di qualche settaggio per intervenire sulla qualità di ricarica della batteria: ho già chiesto precedentemente se qualcuno ha acquistato e usato batterie ad alta capacità e circa le impressioni d'uso, senza successo.

(Edit): mi sorge un dubbio: la batteria nuova di cui parlo è una 900mAH. Le altre fin qui utilizzate non hanno capacita note.
Sapete dirmi le dimensioni delle vostre? (cosi partiamo da un dato di fatto comune)

thanks again
Ho appena aperto il cellulare per vedere ma sulla batteria è soltanto riportato il voltaggio... Di mAH non c'è traccia.. Comunque c'è scritto "standard battery" quindi non è una batteria particolare... Suppongo abbia la stessa capacità che trovi scritto in prima pagina... (a proposito ora che vado a vedere trovo scritto 1440 mAH... Forse il tuo problema è questo? 900 mi pare poco.. Anche se ti dirò la verità non mi intendo molto di batterie... )
A me come ho già detto in precedenza con un uso intensivo mi dura anche 2 giorni..
Old 07-06-2010, 12:05   #17119
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
a voi compare la scritta 3G in alto?
sono passato da tim a wind e ho notato che la scritta 3G non compare, però se mi connetto ad internet compare...

nel vecchio 6630 (ho appena provato) la scritta 3G rimane sempre, sia che sia connesso, sia che non lo sia
Old 07-06-2010, 12:12   #17120
finalmente
Senior Member

Quote:
Ho appena aperto il cellulare per vedere ma sulla batteria è soltanto riportato il voltaggio... Di mAH non c'è traccia.. Comunque c'è scritto "standard battery" quindi non è una batteria particolare... Suppongo abbia la stessa capacità che trovi scritto in prima pagina... (a proposito ora che vado a vedere trovo scritto 1440 mAH... Forse il tuo problema è questo? 900 mi pare poco.. Anche se ti dirò la verità non mi intendo molto di batterie... )
A me come ho già detto in precedenza con un uso intensivo mi dura anche 2 giorni..
Grazie

Ma succede anche a te che staccando alimentazione dopo il segnale verde e riattaccandolo si rimette per un po in carica?

Probabilmente succede quello che capita con i caricabatterie da auto che il cell entra in protezione e non competa carica pur segnalando un livello accettabile?

Boh
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian