Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 06:35   #17041
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Aiuto! Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , ho installato Igo8 ma stranamente la voce Paola tss non si sente .....non capisco perchè .....potete aiutarmi ? è possibile installare altre voci ? grazie ,
Andrea
non è hai il volume spento o basso?
Old 21-05-2010, 09:01   #17042
Aiuto!
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Ciao , no ho controllato il volume è ok.....ieri sera preso dallo sconforto ho installato il TomTom 7.45 con mappa Ita 7.20 : non riesco a far riconoscere il gps da PortSplitter : come porta com di input mi propone 2 opzioni : VirtualCom9 o Serial2 COM5 ....se provo a digitare COM8 come indicato nella guida mi dice che non è possibile .....quindi alla fine non mi funziona nè Igo8 nè TT7 .....potete aiutarmi ?
grazie
Andrea

NB : con TomTom continua a dirmi Nessun dispositivo GPS : non c'entra il fatto che sono dentro casa , vero ? Dovrebbe dirmi gps presente , satelliti non presenti......giusto ?

Ultima modifica di Aiuto! : 21-05-2010 alle 09:05.
Aiuto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:05   #17043
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
.se provo a digitare COM8 come indicato nella guida mi dice che non è possibile .....quindi alla fine non mi funziona nè Igo8 nè TT7 .....potete aiutarmi ?
prova a mettere la porta di default dell'omnia
la mia era COM3:

e come port splitter prova ad usare la COM4

da TT7 scegli gps NMEA, 4800 baud e COM4 Splitter

a me così funziona
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:56   #17044
Aiuto!
Senior Member

Ciao , se scrivo COM3 in Input Port mi appare il messaggio "unable to open input port" .....in pratica mi accetta solo 2 valori a scelta che sono pre-impostati nel menu a tendina : VirtualCom9 o Serial2 COM5 .....è normale ? perchè fa così ? ho l'ultima rom ufficiale Samsung .....
HELP !!

ciao
Andrea
Old 21-05-2010, 11:51   #17045
Aiuto!
Senior Member

Adesso sto provando la demo di gpsgate con tt7 : mi trova il gps ma è da mezz'ora che non mi piglia i satelliti .....miiiiii.......ma solo a me non funziona nulla ??

oh ! finalmente funziona ! adesso devo configurare lo script per avviare insieme tomtom con gpsgate .

chissà perchè PortSplitter non funziona e GpsGate invece si ?? Bho !!
ciaooo

Ultima modifica di Aiuto! : 21-05-2010 alle 13:47.
Old 21-05-2010, 15:19   #17046
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Programma per monitorare il consumo della batteria

Ciao,

sono alla ricerca di un programma monitorare il consumo della batteria che funzioni sull'omnia. Infatti tutti i programmi che ho provato fin'ora (qui ce ne sono diversi gratis, ma anche su handango) non rivelano la lettura dei milliAmpere assorbiti dalla batteria dell'omnia, pur avendo la funzione disponibile nel programma.

Mi serve per ottimizzare i consumi della batteria e vedere quali programmi consumano di più.

Altra domanda: per la musica uso Touch Player, purtroppo non ha l'equalizzatore per gli mp3 (mi serve per aumentare il volume per qualche mp3 con l'audio basso). C'è qualche programma equivalente?

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 17:52   #17047
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
_ Installare android che non ho capito se è un sistema operativo a se stante e quindi cancella WM o invece è un'applicazione che gira su WM e poi installarci Skype;
ANDROMNiA é un sistema operativo che convive con WM, nel senso che tu accendi l'omnia normalmente poi attivi il programma per far partire Android, nelle faq trovi un video di Lantony che provó ANDROMNiA.

Purtroppo ancora oggi molte cose nn funzionano correttamente sotto Android

Per maggiori info Clicca qui...

Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
finalemnte tomtom 7.450 funziona con il gps interno!!!!
Clicca qui...

Quote:
Originariamente inviato da finalmente Guarda i messaggi
- magic button: ho instalato il software in questione per chiudere completamente le applicazioni alla fine dell'uso, ma ho l'impressione che ad ogni riaccensione non si avvi, sbaglio o c'e' modo di settare qualcosa? Alternative?
Metti un link nella cartella Windows\Esecuzione automatica e dovrebbe partirti quando accendi l'Omnia

Quote:
- java: che versione montano i vari browser opera 9 e skyfire? c'e' modo di aggiornarla per renderla compatibile con alcuni siti che inglobano chat in java?
La versione Java é quella installata nell'Omnia che dipende dalla rom nella 6.1 é la v 3.3.6 e nn é aggiornabile

Quote:
- flash aggiornato: come fare per aggiornare flash cosi da poter usare qualsiasi broser? Ho visto che nelle FAC c'e' un applicativo: si avvia autonomamente alla bisogna o occorre richiamarlo manualmente?
L'unico broser che riproduce correttamente il flash é Skyfire, gli altri si limitano ad utilizzare il flash installato (al massimo il 3.1) ed alcune pagine nn sono compatibili

Quote:
Ciao ragazzi , ho installato Igo8 ma stranamente la voce Paola tss non si sente .....non capisco perchè .....potete aiutarmi ? è possibile installare altre voci ? grazie ,
Andrea
Che versione hai installato??

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Altra domanda: per la musica uso Touch Player, purtroppo non ha l'equalizzatore per gli mp3 (mi serve per aumentare il volume per qualche mp3 con l'audio basso). C'è qualche programma equivalente?...
Utilizza Itunes per modificare i volumi dei file mp3.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 18:25   #17048
Aiuto!
Senior Member

Ciao Esticbo , sei un vero mito !

Ho installato Igo8 v. 8.3.2.64873 ....funziona ( un pò lungo nel fare il fix ) ma la voce di Paola non si sente ( non ce ne sono altre installate ) .....strano !

Ieri ho messo su TT7 v. 7.450 (9028) con mappa Italia 7.20-1802 e funziona bene sia con Gpsgate sia con PortSplitter , a questo punto è possibile configurare il lancio automatico di PortSplitter ?
Se metto una mappa più recente funziona ancora bene il tomtom sull'omnia ?

grazie 1000 per la disponibilità
ciao
Andrea
Old 21-05-2010, 18:30   #17049
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
ANDROMNiA é un sistema operativo che convive con WM, nel senso che tu accendi l'omnia normalmente poi attivi il programma per far partire Android, nelle faq trovi un video di Lantony che provó ANDROMNiA.

Purtroppo ancora oggi molte cose nn funzionano correttamente sotto Android
Ah ok, il dubbio mi era venuto poichè c'era scritto qui nello specifico: "It's NOT a theme, app, or wallpaper, nor does it run on top of WM, but is a complete replacement for Windows Mobile"

Pertanto ho travisato è ho pensato mi formattasse il telefonino, tutto qui

ho provato a farlo partire ma a me non parte

Ultima modifica di 787b : 21-05-2010 alle 18:39.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 18:49   #17050
esticbo
Bannato

Quote:
Ho installato Igo8 v. 8.3.2.64873 ....funziona ( un pò lungo nel fare il fix ) ma la voce di Paola non si sente ( non ce ne sono altre installate ) .....strano !
Aggiorna Igo a 8.3.4.117940 e vedrai che funziona tutto bene

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
...ho provato a farlo partire ma a me non parte
Nn saprei come aiutarti, visto che nn l'ho mai messo, prova a contattare Lantony che lui sicuramente si ricorda come ha fatto o magari nel thread c'é qualche info che io nn ricordo
Old 21-05-2010, 19:16   #17051
Careca
Senior Member

Quote:
Ciao,

sono alla ricerca di un programma monitorare il consumo della batteria che funzioni sull'omnia. Infatti tutti i programmi che ho provato fin'ora (qui ce ne sono diversi gratis, ma anche su handango) non rivelano la lettura dei milliAmpere assorbiti dalla batteria dell'omnia, pur avendo la funzione disponibile nel programma.

Mi serve per ottimizzare i consumi della batteria e vedere quali programmi consumano di più.

Altra domanda: per la musica uso Touch Player, purtroppo non ha l'equalizzatore per gli mp3 (mi serve per aumentare il volume per qualche mp3 con l'audio basso). C'è qualche programma equivalente?

Grazie
Ciao
Quote:
Utilizza Itunes per modificare i volumi dei file mp3.
Grazie per la risposta. In realtà il problema è dell'omnia che ha un audio un po' basso, gli mp3 sul pc si sentono bene. Ho provato anche a modificare il volume dell'omnia con il codice in faq, ma il rischio è di spaccare lo speaker se un mp3 ha il volume troppo altro.

A me servirebbe un player coll'equalizzatore funzionante anche senza le cuffie, finger friendly come Touch Player.

Grazie
Ciao
Old 21-05-2010, 22:03   #17052
finalmente
Senior Member

Quote:

Metti un link nella cartella Windows\Esecuzione automatica e dovrebbe partirti quando accendi l'Omnia

.
e il link come lo creo?

Quote:
La versione Java é quella installata nell'Omnia che dipende dalla rom nella 6.1 é la v 3.3.6 e nn é aggiornabile
.
Ho letto da qualche parte sul sito della Sun che esiste una versione 6 e oltre della JVM ci provo?

Quote:
L'unico broser che riproduce correttamente il flash é Skyfire, gli altri si limitano ad utilizzare il flash installato (al massimo il 3.1) ed alcune pagine nn sono compatibili

.
Quindi inutile provare a installare flash 7 per mobile?

Nessuna informazione per quel che riguarda chat irc?

Una richiesta ad Aiuto!: la batteria ad alta capacita che hai preso per caso sporge oltre il normale? E' quella con la cover inclusa?

Grazie a tutti

Ultima modifica di finalmente : 21-05-2010 alle 22:08.
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 22:07   #17053
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:

A me servirebbe un player coll'equalizzatore funzionante anche senza le cuffie, finger friendly come Touch Player.

Grazie
Ciao
Prova "nitrogen" (ovviamente senza le virgole..)
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 17:35   #17054
Careca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Prova "nitrogen" (ovviamente senza le virgole..)
Ottimo! E' proprio quello che cercavo. Grazie.
Per controllare il consumo della batteria conosci qualche programma che funziona con l'omnia?
Old 23-05-2010, 12:54   #17055
aquilaiv
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Blocco Omnia

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi senza essere costretto a fare un hard reset...
il problema è questo: dopo aver accenso il mio Omnia, 9 volte su 10, appena arriva la prima telefonata, si blocca il cellulare, il tasto di accensione diventa rosso e chi mi chiama mi dice che la linea è libera e che squilla normalmente...
sono quindi costretto a fare 2 o 3 soft reset prima di portare il cell alla normalità... i programmi istallati sono:le skin SPB, S2U2, MortScript Auto Clean, GpsGate 2.6 Tom tom e iGO 8...
Sono disperato; chi mi può aiutare?
Grazie
aquilaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 19:16   #17056
esticbo
Bannato

Che rom hai?? Quanta ram libera hai normalmente???
Old 23-05-2010, 22:18   #17057
aquilaiv
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quella ultima ufficiale Samsung XIIB3, memoria Archiviazione 101.59 mb in uso 65.45 mb; programmi 97.16 mb in uso 34.27 mb
aquilaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 17:01   #17058
esticbo
Bannato

Nn é un problema di ram, magari é un problema di troppe applicazioni aperte in backgruond; guarda in Gestione attivitá
Old 24-05-2010, 18:10   #17059
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ci sono news sulle rom? Giro ancora con la alcor 2.2 ma non sono molto contento. Tutte le rom cdhe ho provato sono un po' lentine. Qualcosa di più reattivo?
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:59   #17060
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Ottimo! E' proprio quello che cercavo. Grazie.
Per controllare il consumo della batteria conosci qualche programma che funziona con l'omnia?
Prego! Che intendi con "controllare il consumo"? Vedere quanta batteria ti consuma l'omnia, o quanta te ne rimane?
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian