Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 01:08   #8781
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
@principe69
1. potrei trovarmi uno schermo ottimo come uno schermo da bucare con le dita per farlo andare? >_< anche se è fuori da un bel po' di mesi?

@Pachanga

2. anche a me l'offerta sembra molto buona, il problema sono appunto le indicazioni...che in questo caso mancano! cosa che non era cosi sul volantino del mediaw****...
Quindi secondo te è un Omnia classico 8gb senza navigatore? mannaggia, mi tocca fare delle sottodomande!

-2a. qual è la differenza tra un omnia classico e un omnia reloaded? ho letto velocemente su google e pare essere la rom (posso paragonarlo al firmware dei nokia s60?)...quindi i 2 modelli hanno una rom diverse con diverse funzionalità e performance che sicuramente saranno a favore del secondo? non è uscita una rom comune per entrambi?
-2b. senza navigatore? anche senza cavo per ricaricare in auto?
-2c. quindi dovrei prendere una microsd da quanti gb? e che navita

4. non avevo molti dubbi sul lettore audio, quello da te nominato l'ho visto nelle faqs...più che altro era una domanda per le cuffie, ma se mi dici che usi cuffie di altre periferiche posso quindi immaginare che siano cuffie 3,5 grazie :P

5. caspita, mi consigli di caricarlo ogni sera (sicuramente come dicevo verrà usato almeno 2 ore per la musica ogni giorno, il resto sarà idle/chiamata da 5 min + qualche raro sms in occasioni normali)
Si sarà notato che sono piuttosto ignorante riguardo i palmari (e di win mobile), questa è la norma per tutti gli apparecchi, considerato l'uso indicato in grassetto?

La decisione non sta a me, comunque mi sembra un gran bel giocattolino mannaggia per il navi
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 07:19   #8782
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
@principe69
1. potrei trovarmi uno schermo ottimo come uno schermo da bucare con le dita per farlo andare? >_< anche se è fuori da un bel po' di mesi?

@Pachanga

2. anche a me l'offerta sembra molto buona, il problema sono appunto le indicazioni...che in questo caso mancano! cosa che non era cosi sul volantino del mediaw****...
Quindi secondo te è un Omnia classico 8gb senza navigatore? mannaggia, mi tocca fare delle sottodomande!

-2a. qual è la differenza tra un omnia classico e un omnia reloaded? ho letto velocemente su google e pare essere la rom (posso paragonarlo al firmware dei nokia s60?)...quindi i 2 modelli hanno una rom diverse con diverse funzionalità e performance che sicuramente saranno a favore del secondo? non è uscita una rom comune per entrambi?

4. non avevo molti dubbi sul lettore audio, quello da te nominato l'ho visto nelle faqs...più che altro era una domanda per le cuffie, ma se mi dici che usi cuffie di altre periferiche posso quindi immaginare che siano cuffie 3,5 grazie :P

5. caspita, mi consigli di caricarlo ogni sera (sicuramente come dicevo verrà usato almeno 2 ore per la musica ogni giorno, il resto sarà idle/chiamata da 5 min + qualche raro sms in occasioni normali)
Si sarà notato che sono piuttosto ignorante riguardo i palmari (e di win mobile), questa è la norma per tutti gli apparecchi, considerato l'uso indicato in grassetto?

La decisione non sta a me, comunque mi sembra un gran bel giocattolino mannaggia per il navi

Per quanto riguarda la batteria il mio uso giornaliero è:

- 1 ora circa di telefonate
- 30 sms
- 1 ora di internet
- 30 min di mp3
- 20-30 foto
- qualche partita ai giochi nelle attese

con questo utilizzo faccio 2 giorni quindi penso che con il tuo arrivi a 2-3 giorni
Old 18-05-2009, 08:40   #8783
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Arpy Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la batteria il mio uso giornaliero è:

- 1 ora circa di telefonate
- 30 sms
- 1 ora di internet
- 30 min di mp3
- 20-30 foto
- qualche partita ai giochi nelle attese

con questo utilizzo faccio 2 giorni quindi penso che con il tuo arrivi a 2-3 giorni
20-30 foto al giorno?...fai il fotografo?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 09:23   #8784
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
@principe69
Potrebbe essere (purtroppo).
Ma lo cambiano in garanzia all'assistenza.

Quote:
Reloaded o non sono identici visto che è uscito un nuovo firmware. Cambiano solo la confezione (il reloaded ha in più il cavo uscita video) e i colori della scocca del cell.

Quote:
Come ti hanno già detto, anch'io suppongo sia senza navigatore, indi senza cavo.
ATTENZIONE a quanto potresti usarlo come navigatore. Se le è indispensabile questo utilizzo, esempio per lavoro, fate attenzione perchè c'è la possibilità che si surriscaldi troppo e quindi smetta di ricaricare finchè non si raffredda. Inoltre con alcuni caricabatterie da auto non ufficiali la potenza erogata è minore di quella richiesta dal cellulare --> consuma più di quello che ricarica!
[Troppi brindisi alla festa di cui parlerò sotto]

Quote:
La memoria integrata di 8gb ti permette di tenere già senza problemi le mappe italiane, che non sono immense, con una buona quantità di mp3. Poi, volendo, puoi sempre mettere una microsd.

Quote:
Purtroppo no, i tecnici samsung il giorno che l'hanno progettato tornavano da un addio al celibato e hanno fatto un unico ingresso (PROPRIETARIO) per caricabatterie, uscita video, cuffie. Però le cuffie sono divise in 2 pezzi, la prima che si attacca all'omnia e termina con un'entrata classica da 3,5

Per il resto al momento lo ritengo un ottimo pdaphone, con buone caratteristiche ed usabilità, anche se bastava tornare un pò più sobri dalla festa di cui parlavo sopra per progettarlo un gradino più su...e vabbè...
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310

Ultima modifica di Pelide : 18-05-2009 alle 09:27.
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:33   #8785
Camillo31
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Usa
Anche per me l'unico difetto vero di questo pocket pc è l'unico ingresso proprietario per caricabatterie, cuffie, cavo tv. Per il resto veramente ottimo. Utilizzo caricabatterie da auto e staffa con ventosa compatibili pagati pochissimo che mi danno grosse soddisfazioni, addirittura funziona il TMC di IGO8 utilizzando il caricabatterie da auto.
Io arrivo da un mitac a701 con windowsmobile 5.0 che credevo ottimo, ma quando ho provato questo mi sono ricreduto

PS quando dico unico ingresso proprietario, dico che è pure diverso dagli altri Samsung (tipo U700evo), quindi occhio a comprare caricabatterie compatibili per Samsung in generale
Camillo31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 12:41   #8786
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Camillo31 Guarda i messaggi
Anche per me l'unico difetto vero di questo pocket pc è l'unico ingresso proprietario per caricabatterie, cuffie, cavo tv.
Infatti io mi sono subito organizzato per risolvere il problema con questo http://www.fommy.com/view-full-page.asp?skuno=82507
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:02   #8787
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Infatti io mi sono subito organizzato per risolvere il problema con questo http://www.fommy.com/view-full-page.asp?skuno=82507
L'avevo visto tempo fa e poi avevo trovato anche qualcuno che se l'era costruito postando le istruzioni.
Comunque, questo, funziona bene? Ha cali di tensione o dà qualche problema? Perchè è veramente utile per un utilizzo completo dell'Omnia...
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Old 18-05-2009, 13:05   #8788
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
L'avevo visto tempo fa e poi avevo trovato anche qualcuno che se l'era costruito postando le istruzioni.
Comunque, questo, funziona bene? Ha cali di tensione o dà qualche problema? Perchè è veramente utile per un utilizzo completo dell'Omnia...
eh son quasi 15 gg che aspetto....
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:09   #8789
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
L'OMNIA è sicuramente un ottimo terminale ma se lo devi comprare per la tua ragazza TI CONSIGLIO IL NOKIA .. l'OMNIA (per via di Windows Mobile) è molto da smanettoni e abbastanza complicato e siccome le donne in generale non son tanto "afferrate" in materia (Mirna esclusa ) io ti consiglio il Nokia anche se OMNIA BATTE NOKIA 1000 A 1
Old 18-05-2009, 13:13   #8790
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
io ti consiglio il Nokia anche se OMNIA BATTE NOKIA 1000 A 1
filippo con quella frase non credo che lo convincerai a prendere un nokia
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:15   #8791
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

e mi sa anche a me .. ma le donne non sono troppo abili con la tecnologia (mia madre non sa nemmeno accendere il Picci') ..
p.s. ora vi posto la foto che ho fatto di nascosto oggi a scuola durante un tema .. ora che ho le domande me le cerco con calma su GOOGLE e domani prendo 9!

Eccola:

Ultima modifica di filippo-713 : 18-05-2009 alle 13:20.
filippo-713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:16   #8792
RavenAlias
Senior Member

Quote:

si è carino e utile, ma poi non facciamo diventare il nostro omnia un po troppo artefatto? quante cose ci dobbiamo portare insieme.. a sto punto sarebbe meglio comprarsi un notebook mini. secondo me dobbiamo "accontentarci" del ben di Dio che l'omnia ci offre perchè (sempre secondo me) il ppc Perfetto non esiste, troveremo sempre dei difetti che potrebbero esser migliorati.

l'omnia è perfetto cosi com'è, con i suoi bug e le sue croci (come l'attacco proprietario).

PS: scusate il post politico XD
Old 18-05-2009, 13:26   #8793
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Quote:
eh son quasi 15 gg che aspetto....
oooooooops non volevo infilare il dito nella piaga
Dai, rimando le domande allora a quando arriva

Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
si è carino e utile, ma poi non facciamo diventare il nostro omnia un po troppo artefatto? [CUT] l'omnia è perfetto cosi com'è, con i suoi bug e le sue croci (come l'attacco proprietario).
D'accordo con te (in linea generale), però magari questo potrebbe servire da tenere in casa vicino alla tv in modo da poter essere usato quando attacchiamo l'omnia per vedere qualche film su uno schermo un filino più comodo

Quote:
e mi sa anche a me .. ma le donne non sono troppo abili con la tecnologia (mia madre non sa nemmeno accendere il Picci') ..
Ci sono anche casi contrari...vedi padre che ha serie difficoltà anche solo col cell

DOMANDA:
Secondo voi qual è il miglior lettore di feed rss per l'omnia?

Ultima modifica di Pelide : 18-05-2009 alle 13:29.
Old 18-05-2009, 13:42   #8794
RavenAlias
Senior Member

Quote:
D'accordo con te (in linea generale), però magari questo potrebbe servire da tenere in casa vicino alla tv in modo da poter essere usato quando attacchiamo l'omnia per vedere qualche film su uno schermo un filino più comodo
Convengo con te. Se comprassi quell'affare sarebbe solo per quel motivo.
Ma parliamoci chiaro, potrei avere lo stesso effetto con 2 oggetti:

- una penna usb che TUTTI abbiamo
- un lettore divx da tavola da 30 euro con entrata usb.

Il tutto senza stressare l'omnia^^
poi tutto IMHO e per il resto c'è master card
Old 18-05-2009, 16:12   #8795
mirna55
Senior Member

L'Avatar di mirna55

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Emilia Romagna
Quote:
p.s. ora vi posto la foto che ho fatto di nascosto oggi a scuola durante un tema .. ora che ho le domande me le cerco con calma su GOOGLE e domani prendo 9!

Eccola:

O.T. Hai bisogno di google per il Carducci & C?
Vai in via Broccaindosso al 20, c'è ancora il melograno a cui Dante tendeva ecc. ecc. FINE O.T.
Old 18-05-2009, 16:16   #8796
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Ciao ragazzi,chiedo a voi che siete più esperti... Io ho l'Omnia e va tutto bene.L'aiuto è x un mio amico che ha l'HTC Diamond. Gli si verifica un problema:gli compare a volte un avviso dicendo che ha un problema con cprog.exe
Secondo voi che significa?
Potete darmi una dritta su cosa significa? Ha il tel.nuovo e appena aggiornato all'ultima Rom. So che qui si parla solo di Omnia,ma credo che possiate dirmi di cosa si possa trattare... Grazie.
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 16:17   #8797
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Quote:
Originariamente inviato da mirna55 Guarda i messaggi
O.T. Hai bisogno di google per il Carducci & C?
Vai in via Broccaindosso al 20, c'è ancora il melograno a cui Dante tendeva ecc. ecc. FINE O.T.
Io lo ABBATTO QUEL MELOGRANOOOOO! .. e lo vendo all'IKEA COSI ci fanno un bel mobiletto in legno laccato!
Old 18-05-2009, 16:52   #8798
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

DOMANDA:
Secondo voi qual è il miglior lettore di feed rss per l'omnia?
Senza dubbio Egress.
Puoi regolare anche la profondità dei link che deve scaricare quando ad esempio sei collegato in Wireless e poi leggere tutto offline.
Old 18-05-2009, 16:55   #8799
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Città: Milano
ok, quindi ricapitolando

1. per lo schermo si vedrà, al limite assistenza istantanea!
2. per il modello, ho capito che ormai il reloaded ha solo skin e cavo video...cosa di cui si può fare a meno!
3. il route 66 secondo voi non è incluso in questo modello...allora si vedrà il da farsi!
4. per le cuffie direi che, sbronza a parte dei progettisti, non creerà molti problemi...certo si poteva fare in un altro modo :P
5. riguardo la batteria, direi che la testimonianza di arpy possa essere più che buona :P (e del resto non si può pretendere che duri come il cell attuale se poi si spreme di più!)

@filippo-713: tranquillo, ci sono donne che quando si mettono in testa che vogliono qualcosa, poi imparano tutto quello che devono sapere al riguardo...!! (e così smanetto pure io )

Grazie a tutti e vi farò sapere...diciamo che il prezzo è molto favorevole per un possibile cambiamento...!
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 17:02   #8800
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Senza dubbio Egress.
Puoi regolare anche la profondità dei link che deve scaricare quando ad esempio sei collegato in Wireless e poi leggere tutto offline.
Grazie mille, proverò appena possibile

Quote:
ok, quindi ricapitolando

1. per lo schermo si vedrà, al limite assistenza istantanea!
2. per il modello, ho capito che ormai il reloaded ha solo skin e cavo video...cosa di cui si può fare a meno!
3. il route 66 secondo voi non è incluso in questo modello...allora si vedrà il da farsi!
4. per le cuffie direi che, sbronza a parte dei progettisti, non creerà molti problemi...certo si poteva fare in un altro modo :P
5. riguardo la batteria, direi che la testimonianza di arpy possa essere più che buona :P (e del resto non si può pretendere che duri come il cell attuale se poi si spreme di più!)

@filippo-713: tranquillo, ci sono donne che quando si mettono in testa che vogliono qualcosa, poi imparano tutto quello che devono sapere al riguardo...!! (e così smanetto pure io )

Grazie a tutti e vi farò sapere...diciamo che il prezzo è molto favorevole per un possibile cambiamento...!
Avrete da divertirvi (soprattutto tu se hai voglia di smanettare) con il vasto (vasto è assolutamente riduttivo) parco di applicativi da poter installare
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian