Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 09:34   #5681
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
Di tutto e un po'.

- Questione caccatouch. E' un mistero.. il mio touch non e' male, mai avuto particolari problemi. Non e' brandizzato, l'ho comprato una ventina di giorni fa. Non ha la scritta 8GB sulla sx, e' l'edizione con route 66, rom J3. Il mio collega ha un Omnia preso prima di me, su Internet. Aveva una rom J1, brand TIM, ha la scritta 8GB sulla sx, ed il suo touch e' un po' meglio del mio.. nell'uso normale non si notano differenze, ma se si avviano le note e si inizia a disegnare col dito, tenendo il medesimo solo appoggiato, senza pressione, il suo note disegna senza mai perdere un colpo, il mio invece tende a disegnare tratteggiato.
Trattasi di caccatouch? Eppure rispetto al filmato del tizio che col pennino non riesce a disegnare al centro non c'e' paragone, col pennino non ho alcun problema, ma e' evidente che i due telefoni hanno sensibilita' diverse.
Ho chiesto alla mediaworld, dove l'han comprato, e mi han detto che se sono entro i 6 mesi dall'acquisto, basta chiamare un numero verde e me lo sostituiscono (!).
A me par strano. E comunque, avendone gia' cambiato uno causa pixel bruciati, la cosa mi spaventa, non vorrei che mi arrivasse il corriere con un bel omnia magari con altro caccatouch e difetti di altro tipo. Non so oggettivamente che fare.. consigli?
Fattelo sostituire.

Quote:
- Questione rom.. leggo che si parla di rom di ogni tipo, anche se non mi e' chiaro dove si trovano. Sono rom legali?
Sono legali a meno che non contengano warez.

Quote:
Essendo poi io smanettone avrei pure la tentazione di installarne una ma mi chiedo, una volta fatto perdo per sempre la garanzia del cellulare?
Ni.
Ho sentito di centri Samsung che non fanno le pulci sul firmware installato.
In ogni caso conviene sempre tornare a quello ufficiale prima di portarlo in assistenza, nell'impossibilità di farlo devi incrociare le dita.

Quote:
- Sempre rom, ieri il mio collega ha provato l'upgrade alla A1, e, orrore, ha dato errore durante la ricerca del modem, ad installazione avvenuta. Programma piantato. Riavvia il cellulare e compare un'icona con il telefono e sotto un triangolo giallo con un punto esclamativo. Panico.
Dopo un po' pero' miracolosamente appare il logo di samsung e il telefono si avvia. Rom installata.. ma ora ogni volta che lo riavvia appare prima di tutto l'icona del telefono col triangolino giallo, e poi parte tutto.
Non e' che la A1 all'accensione mostri di default quella icona? Perche' poi per il resto funziona tutto.
Un classico, digli di riflashare, se i driver modem sono effettivamente installati al secondo colpo li troverà al volo.
Non avrà flashato correttamente la parte phone, è per quello che che vede il warning a ogni avvio.

Quote:
- Infine.. una curiosita'.. di serie in tutte le rom e' fornito un programma di pagine gialle.. pagine gialle visual. Lo si lancia, parte opera che reindirizza al sito, dal quale si scarica un cab e poi si deve lanciare pgvisual per far partire l'applicazione.
Il problema e' che da me, una volta avviata, appaiono due bottoni sotto, "opzioni" e "menu", i quali pero' non ne vogliono sapere di essere premuti.
Sembra quasi che sia un'applicazione non scritta per il touch.
Vi risulta?
Si riesce a farlo funzionare?
Boh, mai avuto in nessuna rom.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:34   #5682
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
1)

@giamo: dunque se metti la sigla tim non ti fà scaricare? ci vuole ancora l'unbranding (fallo col metodo del registro, mettendo la sigla della j3, vedi post sopra, e poi istalli la b3.. dovrebbe andare! (ma di dove 6!?!?!? anche io 'quasi' di aversa
Purtroppo no, se metto AIHJ1, mi dice che non è corretta...speravo di una brandizzazione piu blanda...ma poco male, ora mi dò una letturina sul metodo del registro.
Poi
1. mi procuro, spero, una j1 brandizzata...non si sa mai dovesse servire (sgrat sgratt)
2. bacuppo su dvd un po di file da una partizione piccina piccio' e ci istallo un xp+sp3 pulito e lindo.
3. 1 ora di training autogeno per prendere coraggio
4. update...e che a maronn m'accumpagn!

ps. sant'arpino
giamo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:35   #5683
afhaofhasofhaohfa

A me con Xp è uscita la B3...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:36   #5684
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
FINALMENTE !!!!!!

cmq se metto xp mi esce DIXIA5 :S mentre con vista mi dà la B3
che strano, a me selezionando xp mi dà la B3!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:49   #5685
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
FINALMENTE !!!!!!

cmq se metto xp mi esce DIXIA5 :S mentre con vista mi dà la B3
vedi che hai sbagliato qualcosa con xp prendi la J3 (forse hai sbagliato la nazione)
Quote:
Originariamente inviato da giamo74 Guarda i messaggi
Purtroppo no, se metto AIHJ1, mi dice che non è corretta...speravo di una brandizzazione piu blanda...ma poco male, ora mi dò una letturina sul metodo del registro.
Poi
1. mi procuro, spero, una j1 brandizzata...non si sa mai dovesse servire (sgrat sgratt)
2. bacuppo su dvd un po di file da una partizione piccina piccio' e ci istallo un xp+sp3 pulito e lindo.
3. 1 ora di training autogeno per prendere coraggio
4. update...e che a maronn m'accumpagn!

ps. sant'arpino
perfetto... la j1 tim ce l'ho, poi te la passo
Parete
Old 08-04-2009, 09:54   #5686
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
1) la questione cacca-touch non è univoca. unica cosa che posso dirti: se li provi entrambi te ne accorgi al volo. (il cacca necessita di molta unghia o pressione, l'altro per niente)
Il mio non necessita "molta pressione".
Chiaramente nelle operazioni di fino, tipo far scorrere uno slider, devo ricorrere al pennino, ma piu' che altro perche' non ho le unghie lunghe ed ho le dita piuttosto esuberanti, ma ad esempio con la samsung keyboard la scrittura e' piuttosto agevole.
Certo, un minimo di pressione (ma davvero lieve) la devo pur fare per far si' che il tasto venga "toccato", non basta semplicemente appoggiarlo. Di certo non devo premere come un pazzo.
Quel che volevo capire e' se e' normale una differenza tra diversi touch, anche percettibile come avviene tra me ed il mio collega (tra l'altro la pellicola che ho messo per proteggere il vetrino puo' diminuire la sensibilita' del touch) oppure se la questione e' "non e' sensibile come il suo? E' senz'altro difettoso".
Il telefonino mi e' costato un accidenti, mi roderebbe sapere di averne una componente difettosa, ma voglio capire anche se la mia e' solo una pippa mentale col rischio magari di trovarmi tra le mani un nuovo terminale, caccatouch per davvero, e magari con pixel bruciati.

Ultima modifica di PdG : 08-04-2009 alle 09:57.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:57   #5687
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Al momento sono a lavoro e quindi non posso provare...ma in questo caso la mia XIIA5 (pda) e XXIA2 (phone) del reloaded, è più nuova o più vecchia della B3?
E soprattutto, siccome la B3 gira da qualche tempo, si sa che differenze ci sono fra le due? Velocità, durata batteria, programmi, ...
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:59   #5688
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
che strano, a me selezionando xp mi dà la B3!
Quote:
vedi che hai sbagliato qualcosa con xp prendi la J3 (forse hai sbagliato la nazione)

No no e' perchè lo hanno appena uplodato sul sito Ora anche a me esce B3 in xp !!!! Procedo subito ehehehe
Se a qualcuno dovesse servire ho quindi anche la A5 ufficiale in Italiano
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 08-04-2009 alle 10:07.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 09:59   #5689
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
E' perchè lo hanno appena uplodato sul sito Ora anche a me esce B3 in xp !!!! Procedo subito ehehehe
procediamo!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 08-04-2009, 10:00   #5690
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
In down, stasera si prova!!!!!
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:00   #5691
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
Al momento sono a lavoro e quindi non posso provare...ma in questo caso la mia XIIA5 (pda) e XXIA2 (phone) del reloaded, è più nuova o più vecchia della B3?
E soprattutto, siccome la B3 gira da qualche tempo, si sa che differenze ci sono fra le due? Velocità, durata batteria, programmi, ...
E' piu nuova la B3!
Old 08-04-2009, 10:15   #5692
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

io sto facendo un bel backup completo Memoria telefono + MyStorage con Sprite Backup
Old 08-04-2009, 10:15   #5693
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Il mio non necessita "molta pressione".
Chiaramente nelle operazioni di fino, tipo far scorrere uno slider, devo ricorrere al pennino, ma piu' che altro perche' non ho le unghie lunghe ed ho le dita piuttosto esuberanti, ma ad esempio con la samsung keyboard la scrittura e' piuttosto agevole.
Certo, un minimo di pressione (ma davvero lieve) la devo pur fare per far si' che il tasto venga "toccato", non basta semplicemente appoggiarlo. Di certo non devo premere come un pazzo.
Quel che volevo capire e' se e' normale una differenza tra diversi touch, anche percettibile come avviene tra me ed il mio collega (tra l'altro la pellicola che ho messo per proteggere il vetrino puo' diminuire la sensibilita' del touch) oppure se la questione e' "non e' sensibile come il suo? E' senz'altro difettoso".
Il telefonino mi e' costato un accidenti, mi roderebbe sapere di averne una componente difettosa, ma voglio capire anche se la mia e' solo una pippa mentale col rischio magari di trovarmi tra le mani un nuovo terminale, caccatouch per davvero, e magari con pixel bruciati.
il tuo touch deve essere praticamente come il mio. Stai sicuro che la differenza con i nuovi touch c'è eccome! Con questi ultimi pellicola o no basta appoggiare o strisciare per dare il comando. Noi spesso dobbiamo ricorrere alle unghie o comunque ad una pressione seppur lieve.
A me la cosa rode e perciò ricorro all'assistenza come già hanno fatto altri con successo. in 10-15 giorni touch sostituito e rom aggiornata.
Se non lo sostituiscono lo vendo perchè per me la differenza è sostanziale nell'utilizzo con i polpastrelli.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:22   #5694
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
il tuo touch deve essere praticamente come il mio. Stai sicuro che la differenza con i nuovi touch c'è eccome! Con questi ultimi pellicola o no basta appoggiare o strisciare per dare il comando. Noi spesso dobbiamo ricorrere alle unghie o comunque ad una pressione seppur lieve.
A me la cosa rode e perciò ricorro all'assistenza come già hanno fatto altri con successo. in 10-15 giorni touch sostituito e rom aggiornata.
Se non lo sostituiscono lo vendo perchè per me la differenza è sostanziale nell'utilizzo con i polpastrelli.
Allora provvedo anch'io.
Solo che la cosa non mi torna.. qui leggo che va portato in assistenza.
A sentir mediaworld invece deve arrivare un corriere e me lo cambia.. la cosa mi piace di meno, visto che il resto del terminale mi funziona bene e non vorrei correre rischi.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:25   #5695
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
.........cut......
purtroppo non è determinabile oggettivamente
cmunque se mi parli di pennino per 'scorrere' (es lo slide di s2us, i widget, o i vari menù) è un cacca touch.
io con quello usavo per forza l'unghia... ora col nuovo, MAI USATA UNGHIA
le differenze possono esserci a causa dei diversi lotti di produzione del touch, che magari all'inizio era fatto con un materiale meno flessibile
Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
le rom si possono 'leggere', sorvolando sulle prime, B3 significa 3°(3)versione Rom di Febbraio (B)
la B3 che girava era un mix B3-A5 ENG-A2, dunque non è possibile fare paragoi precisi
Quote:
No no e' perchè lo hanno appena uplodato sul sito Ora anche a me esce B3 in xp !!!! Procedo subito ehehehe
Se a qualcuno dovesse servire ho quindi anche la A5 ufficiale in Italiano
ormai è roba vecchia lantony cestinala

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
io sto facendo un bel backup completo Memoria telefono + MyStorage con Sprite Backup
contatti/messaggi/call reg e qualcos'altro con PimBackup, tutto il resto lo formatto (dato che nella mystorage avrò decine di cartelle
Old 08-04-2009, 10:27   #5696
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Alcune delucidazioni:
1) E' possibile personalizzare i tasti che appaiono sul desktop in modalità samsung today 1 o 2? Dal menu "elementi" non mi sembra possibile farlo.
2) Come mai dopo aver sincronizzato la rubrica del tel tramite outlook sul pc, per i contatti che hanno 2 numeri di cellulare me ne viene visualizzato solo uno? Non è possibile vederli tutti e scegliere quale numero chiamare?

Grazie
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:31   #5697
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Allora provvedo anch'io.
Solo che la cosa non mi torna.. qui leggo che va portato in assistenza.
A sentir mediaworld invece deve arrivare un corriere e me lo cambia.. la cosa mi piace di meno, visto che il resto del terminale mi funziona bene e non vorrei correre rischi.
daquel che so:

entro 7gg viene sostituito a cura del rivenditore (tutto il telefono)
oltre ti devi rivolgere ai C.A. Samsung che lo fanno in sede(sost. del solo touchscreen) oppure mandano a Roma/milano se non sono attrezzati.
Old 08-04-2009, 10:32   #5698
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Alcune delucidazioni:
1) E' possibile personalizzare i tasti che appaiono sul desktop in modalità samsung today 1 o 2? Dal menu "elementi" non mi sembra possibile farlo.
Grazie
il today 1 si(tieni premuto a lungo su un icona che vuoicambiare ), il 2 no
Old 08-04-2009, 10:48   #5699
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
il today 1 si(tieni premuto a lungo su un icona che vuoicambiare ), il 2 no
Grande, grazie.
non è possibile spostarle però su e giù in modo da ordinare la sequenza di disposizione sul desktop vero?
Riguardo alla rubrica sai nulla?
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:51   #5700
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
Beh, ma un po' di pressione, anche lieve, ci vuole sempre.
Sto facendo dei test per capire meglio, nonostante il mio touch non mi sia mai sembrato pacco.
Se disegnavi in Note col pennino non avevi un tratto continuo?
O si parla di disegni col dito?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian