Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 14:48   #5621
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sto per acquistare questo Omnia e sono diversi giorni che seguo il thread ufficiale qui e altri forum sull'argomento.
Non avendo ancora per le mani l'apparecchio (dovrei ritirarlo oggi) sto solo studiando teoria senza poter fare per ora alcuna pratica.
Riguardo le ROM: ho già scaricato sul pc l'ultima ufficiale dal sito samsung (XIHJ3).
Mi conviene installare questa o metterne una modificata? (rigorosamente in italiano)
La Manila Voyager 3 che caratteristiche ha? Perché sarebbe la migliore?
Grazie
Cosi famo prima!
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:53   #5622
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Cosi famo prima!
ah ok non trovavo il tuo post, comunque:

sono due Rom molto differenti; la J3 è una ROM discreta originale Samsung con i widgets; la Voyager è una ROM cucinata con il Manila 2d, con l'ultima versione del FlashLite integrato, ha una veste grafica particolare, una migliore reattività e leggerezza
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:02   #5623
iveneran
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
ah ok non trovavo il tuo post, comunque:

sono due Rom molto differenti; la J3 è una ROM discreta originale Samsung con i widgets; la Voyager è una ROM cucinata con il Manila 2d, con l'ultima versione del FlashLite integrato, ha una veste grafica particolare, una migliore reattività e leggerezza

Molte molte grazie. Davvero gentile. Posso approfittare ulteriormente di te?
1) Differenza tra widget e manila 2d?
2) Il fatto che la voyager sia "+ leggera", si traduce nel fatto che sono state "amputate" o eliminate completamente certe applicazioni o funzioni del cellulare che invece sono presenti sulla rom originale? Se sì, quali?
3) Se uno mette la voyager, deve poi comunque eseguire i diversi tweak riportati nelle FAQ (tipo quello per aumentare il volume delle cuffie, sensibilità schermo ecc) oppure è gia tweakata di suo?
4) Siccome non voglio passare per il profittatore di turno e farti perdere altro tempo (fin'ora ho resistito in silenzio per giorni prima di rompere scatole! )
potrei avere un link o un file dove siano riportate le differenze tra la rom originale e questa voyager?

grazie tanto ancora
Old 07-04-2009, 15:12   #5624
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Molte molte grazie. Davvero gentile. Posso approfittare ulteriormente di te?
1) Differenza tra widget e manila 2d?
2) Il fatto che la voyager sia "+ leggera", si traduce nel fatto che sono state "amputate" o eliminate completamente certe applicazioni o funzioni del cellulare che invece sono presenti sulla rom originale? Se sì, quali?
3) Se uno mette la voyager, deve poi comunque eseguire i diversi tweak riportati nelle FAQ (tipo quello per aumentare il volume delle cuffie, sensibilità schermo ecc) oppure è gia tweakata di suo?
4) Siccome non voglio passare per il profittatore di turno e farti perdere altro tempo (fin'ora ho resistito in silenzio per giorni prima di rompere scatole! )
potrei avere un link o un file dove siano riportate le differenze tra la rom originale e questa voyager?

grazie tanto ancora
Premetto che personalmente non l'ho ancora provata:

1) il Manila 2d è una veste grafica particolare, una descrizione piu approfondita la trovi nelle FAQ. L'interfaccia utente classica del Samsung Omnia è caratterizzata invece da widget dinamici selezionabili e spostabili tramite un touch con le dita.
2) si per renderla piu leggera sono state appunto eliminate alcuni applicazioni, ma nulla di fondamentale e tante cose posso essere installate poi dall'utente.
3) alcune tweaks sono già implementati, ma quelli sono a scelta e possono essere fatti a parte.
4) putroppo per regolamento non si possono postare link di questo tipo però se fai una semplice ricerca con google trovi tutto in modo esaustivo.

Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 07-04-2009, 15:39   #5625
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
sto provando la voyager 3 e devo dire che non è niente male, anche se preferisco il today 2, o forse devo solo prenderci la mano...

piuttosto ho un problemino con la microSD. Mentre ci caricavo dei file voluminosi da pc (scheda montata sull'omnia e rilevata come unita di storage) qualcosa è andato storto e il trasferimento si è bloccato.
Quindi ho tentato di formattare la scheda col cell ma si impiantava tutto così l'ho formattata direttamente da windows in FAT32 (sempre scheda inserita nel cell, non ho un card reader).
Ora però il samsung non la rileva più....
Qualche idea?
Old 07-04-2009, 16:22   #5626
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
se vuoi farci schiattare... ci stai riuscendo!!
sono tornato, ma qui piove ed un'altro giorno provo a fare una foto, visto che adesso ci impiega troppo ad agganciare.

Ho utilizzato per tutto il viaggio circa 1 ora e 1/2 Igo e sotto il caldo sole della Spagna la batteria era incandescente, ma il carica batteria per l'auto continuava a ricaricare (avevo la batteria al 100% e dopo il viaggio era solo al 90% reali) logicamente aiuta solo al cel a nn scaricarsi velocemente, ma darci una autonomia di almeno 6 ore (almeno io credo).

Quote:
Originariamente inviato da Belott Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho regalato alla moglie l'Omnia Reloaded (Violet) e ho notato che il touch non è molto sensibile, far scorrere gli windget con i polpastrelli è quasi impossibile metre altre applicazioni funzionano meglio tipo la rubrica... può avere qualche problema hardware?

La rom installata è XIIB1.

Ciao,
Ma che hanno tutti, chi la A5, chi la B1 e chi la B3, la rom che ha il tuo reload é fra le ultime, in tutti i modi la prova del polpastrello é complicata, bisogna sempre schiacciare un po' il display per muoverli.

In tutti i modi ho avuto la possibilitá di riprovare l'iphone e il touch é lo stesso, quello che cambia é il so perché cercando di aprire una applicazione allo stesso momento, l'apre prima l'iphone e poi il mio omnia con una differenza di qualche secondo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 17:18   #5627
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
una paio di domande per chi utilizza ifonz:

1)devo togliere manila 2d per poterlo utilizzare giusto?
2)come va?meglio di manila?

ciaooo
1) no
2) io usavo la 1 ed era discrata... ora c'è la ver. 2 che non ho provato 8alla fine stà grafica iphoniana mi ha stancato presto)

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
si potrebbe anche disattivare il telefono
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
e perchè scusa?
per disattivare il telefono si intende il modulo telefonico da gestione wireless, mica spegnere il pda!
purtroppo se si spegne la parte radio del telefono, non funziona neanche più il ricevitore gps

Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
@antonio: mi chiede un codice di blocco wind.. ho provato a cercarlo su google ma non funziona. sto per provare un applicazione esterna, mi pare si chiami call block
sarà un qualche codice della tua sim (almeno credo ).
Quote:
Originariamente inviato da Belott Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho regalato alla moglie l'Omnia Reloaded (Violet) e ho notato che il touch non è molto sensibile, far scorrere gli windget con i polpastrelli è quasi impossibile metre altre applicazioni funzionano meglio tipo la rubrica... può avere qualche problema hardware?

La rom installata è XIIB1.
Ciao,
caspita pure i reloaded col cacca-touch!?!?! non ci credo !!
se devi usare più l'unghia che il polpastrello, hai un touchscreen difettoso, lo cambiano in garanzia.
comunqeu se provi anche altre rom potresti escludere che il problema è software.
Old 07-04-2009, 17:34   #5628
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Io nn proverei altre rom, visto che ha una delle ultime, proverei con un HR
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 17:44   #5629
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
sarà un qualche codice della tua sim (almeno credo ).
ho installato un programma chiamato No Calls, è l'evoluzione di Do Not Disturb (che non esiste piu). infatti puoi cambiare il Do not Disturb tra le faq con il No Calls. programma fantastico altamente configurabile per decidere quali chiamate entranti ricevere :-) programma oltretutto leggero e non ho riscontrato alcun conflitto da background!

PS: si si infatti avevo già provato a spegnere il telefono (non il pda) ma il gps non funge piu! O_o
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 17:54   #5630
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
1) no
2) io usavo la 1 ed era discrata... ora c'è la ver. 2 che non ho provato 8alla fine stà grafica iphoniana mi ha stancato presto)
bisogna prima installare net framework 3.5 vero?
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:49   #5631
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
bisogna prima installare net framework 3.5 vero?
è fondamentale x le applicazioni moderne e ultime. quindi devi installarlo!
leggi le faq riguardo l'utilizzo "forzato" del net framework 3.5 per le vecchie applicazioni.
ci sono piu cose nelle faq relative al net framework 3.5.
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:50   #5632
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
è fondamentale x le applicazioni moderne e ultime. quindi devi installarlo!
leggi le faq riguardo l'utilizzo "forzato" del net framework 3.5 per le vecchie applicazioni.
ci sono piu cose nelle faq relative al net framework 3.5.
sì sì ho letto!è che sono 33 mega quindi dovrei disinstallare manila...o non serve metterlo su dispositivo?
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:05   #5633
nigel83
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi qualcuno sa dirmi il path che permette il blocco nativo dell'Omnia?
(quello che si ottiene tenendo premuto il tasto "cornetta rossa")
Vorrei inserirlo in uno dei softkey...
Grazie
nigel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:15   #5634
iveneran
Senior Member

Allora... ho appena ritirato l'Omnia che avevo ordinato (dove l'ho preso veniva venduto come Omnia Violet).
Sulla scatola c'è scritto New Edition Omnia Reloaded (quindi che differenze ci sono on l'Omnia non Reloaded?)
Le ROM sono identiche tra i 2 telefoni?
Grazie!
Old 07-04-2009, 19:16   #5635
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
sì sì ho letto!è che sono 33 mega quindi dovrei disinstallare manila...o non serve metterlo su dispositivo?
io l'ho istallato in mystorage e funziona (poi ho apportato il regedit per il suo funzionamento forzato con tutte le apps
Old 07-04-2009, 19:16   #5636
iveneran
Senior Member

Quote:
Premetto che personalmente non l'ho ancora provata:

1) il Manila 2d è una veste grafica particolare, una descrizione piu approfondita la trovi nelle FAQ. L'interfaccia utente classica del Samsung Omnia è caratterizzata invece da widget dinamici selezionabili e spostabili tramite un touch con le dita.
2) si per renderla piu leggera sono state appunto eliminate alcuni applicazioni, ma nulla di fondamentale e tante cose posso essere installate poi dall'utente.
3) alcune tweaks sono già implementati, ma quelli sono a scelta e possono essere fatti a parte.
4) putroppo per regolamento non si possono postare link di questo tipo però se fai una semplice ricerca con google trovi tutto in modo esaustivo.

Ciao
Grazie mille, ho appena preso il telefono come ho scritto nel post precedente...
Old 07-04-2009, 20:40   #5637
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
diciamo che ci sono almeno il quadruplo delle applicazioni rispetto all'originale. con la particoalità che alcune sono preinstallare in rom,altre possono essere installate dall'utente a proprio paicimento(in pratica ci sarà 1 programma instalklato con 1 serie di cab inclusi che potrai installare a piacimento)
Quote:
i tweak UTILI sono praticamente tutti inclusi..altri si gestiscono in maniera semplice (esempio per alzare il violue non c'è bisogno del codice, ma c'è 1 applicazione nella rom che permette di accedere in maniera semplice a funzionalità come quyelle di alzare il volume)
Quote:
pensa l'originale come una squadra da 3° categoria di calcio..e pensa alla voyager come la migliore squadra di serieA..
ripeto la differenza è come la notte col giorno..ma se non si prova non si può capire..ti consiglio di andare nel foro ufficiale del creatore bigix1(googlando la rom lo troverai)

grazie tanto ancora[/quote]
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:43   #5638
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

omniaforever tu che ROM hai? la Voyager?
Old 07-04-2009, 20:49   #5639
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
omniaforever tu che ROM hai? la Voyager?
ovvio
ripeto che magari all'inizio ci si potrà trovare un po' spaesati perchè è come avere un cellulare totalmente differente
ci si deve abituare al manila
ma è tutta un altro mondo

qui vi mostro solo l'interfaccia grafica (intercambiabile tra 6 diverse interfaccie già inserite)
http://img21.imageshack.us/img21/1910/voy3x.jpg

Ultima modifica di omniaforever : 07-04-2009 alle 20:53.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:54   #5640
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
ovvio
ripeto che magari all'inizio ci si potrà trovare un po' spaesati perchè è come avere un cellulare totalmente differente
ci si deve abituare al manila
ma è tutta un altro mondo

qui vi mostro solo l'interfaccia grafica (intercambiabile tra 6 diverse interfaccie già inserite)
http://img21.imageshack.us/img21/1910/voy3x.jpg
piace molto anche a me il manila 2d ci faccio un pensierino
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian