|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Al max 120Gb e poi se uno si compra un disco da 2.5 lo mette in un box e lo attacchi usb al pc senza bisogno di altri cavi.. Non ne vedo l'utilità. Per me un nas deve avere almeno 2hdd da 3.5 per essere tale. |
|
|
|
|
|
|
#1622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io attualmente uso un disco da 80GB e mi basta... ad ogni modo presto anche le dimensioni massime dei dischi da 2,5" cresceranno ancora... E poi nel momento in cui non dovesse bastarmi posso sempre collegare al WL-HDD un altro disco USB e viene comunque visto nello stesso modo come se fosse una seconda partizione... Sul disco io tengo musica e video... La trovo una soluzione molto comoda visto che in casa ho 4 computer tutti in wireless (un mediacenter, un PC e due Mac)... usando il disco in wireless posso accedere al suo contenuto da qualunque computer in qualunque momento anche quando il computer sul quale ho salvate tutte le copie originali dei file è spento o quando avere richeste continue di accesso al suo disco sarebbe un problema... Diversamente dovrei tenere sempre acceso il computer oppure continuare a spostare un disco esterno USB... e soprattutto non potrei accedere contemporaneamente ai dati su quel disco da due computer diversi usandolo in USB... Così facedo invece posso ascoltare musica o guardare un film contemporaneamente dal mediacenter e dal portatile ad esempio... Visto che in casa non sono il solo ad usare i computer trovo molto comodo avere una risorsa utilizzabile da tutti in wireless Infine ho la possibilità di accedere ai dati anche da fuori casa con i computer spenti visto che il disco WL-HDD è visto come una normale risorsa di rete... Ultima modifica di mspr : 24-12-2006 alle 03:16. |
|
|
|
|
|
|
#1623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
appena ordinato il Synology DS106-e in Germania (214.5 più spese di invio), speriamo di non aver fatto una caxxata
|
|
|
|
|
|
#1624 | |
|
Senior Member
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ottima guida però se posso darei 2 piccoli suggerimenti...
1) mettere nel primo post un consiglio non molto velato Xcui le prestazioni non sono la cosa + importante,ma và considerato l'utilizzo intuitivo e soprattutto l'economicità...! 2) io uso mac, e uso hd formattati con HFS+ ma non ho trovato NAS compatibili mi sbaglio?
|
|
|
|
#1626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il punto 2 direi che anche se usi MAC non ci sono problemi in quanto i protocolli di rete supportati dai NAS prevedono l'utilizzo anche con queste macchine (quindi l'hd sarà fat32 o ext3) e se non sbaglio molti hanno anche il supporto Journal. Per quanto riguarda NAS che supportano dischi formattati in HFS+ non esistono al momento. |
|
|
|
|
|
|
#1627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Grazie mille...! PS. potresti suggerirmi dove acquistare cercando di risparmiare qualcosa
|
|
|
|
|
#1628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
piccola domanda x voi, sono alla ricerca di un nas in cui tenere tutti i date media, audio, video, foto, programmi, documenti, ecc.
il prob è questo: possiedo 3 macchine: 1 windows xp 2 linux allora la mia necessità è di avere dischi formattati in ext3. altra domanda come vengono visti i dischi contenuti nel nas, dai rispettivi os??? so che linux usa samba e nfs x lo storage di rete, i nat cosa usano??? xchè io avrei necessità sia di nfs che di samba. esiste qualcosa che mi permetta di inserire più di un disco? |
|
|
|
|
|
#1629 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve a tutti,
volevo segnalare un rivenditore italiano del Synology CS-406e a prezzi vantaggiosi link qualcuno di voi conosce?
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro" Ultima modifica di soffigo : 02-01-2007 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#1630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1632 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro" |
|
|
|
|
|
|
#1633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La prossima settimana ordino il Synology DS-106e.
E' quello per HD SATA2 vero? Sono indeciso se montare un HD SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16 MB cache o un HITACHI Deskstar 7K500 320GB SATA2 16 MB cache. Sono entrambi buoni prodotto ma non so decidermi. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 02-01-2007 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#1634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'hd sono entrambe ottimi e io prenderei in considerazione anche i wd se che a quanto pare sono quelli che scaldano meno... |
|
|
|
|
|
|
#1635 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
I Western Digital mi piacciono molto ma avevo trovato dei buoni prezzi su questi 2 HD. Comunque 20 € di differenza non fanno cambiare l'offerta. Per quanto riguarda l'intefaccia mi pare proprio che il 106e abbia il SATA (perciò buono anche un SATA2), lo deduco da questa pagina http://www.synology.com/enu/products...erise/spec.php Sto sbagliando? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Che ne dite di questo: http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=509
Spero non se ne sia già parlato (altrimenti pure... Non avendolo visto nell'elenco in prima e viste le caratteristiche che si avvicinano molto al prodotto che preferirei io... Una valida alternativa al netgear e un prodotto più economicamente abbordabile rispetto ai synology. Che dite?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#1637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
DS-106 e DS-106e hanno sata o sata2 indifferentemente
DS-101j e DS-106j hanno ide |
|
|
|
|
|
#1638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#1639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
|
#1640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Mi sconfinfera proprio questo prodotto...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.