|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
sisi come storega e' un ottima soluzione..pero' imho sarebbe il top se fosse da almeno 2 hd...una soluzoni dati esterna (backup?) imho necessiat sicuro del raid... anche se io ho gai na mezza idea...prendo un hd da 250Gb e lo uso 200gb dati 50gb sistema mettendo poi in raid 0 la partizione da 200 con il box coon un hd da 200gb!
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
" Per avere l’accesso al disco in rete è sufficiente caricare su ogni client di rete un semplice software di controllo autoinstallante. " Cioè usa un protocollo proprietario e probabilmente funziona solo sotto win... imho da evitare!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie Faby |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 | |
Senior Member
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
|
Chi ha 80 euro da buttare per provare?C'è qualcuno che ha provato?
faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo cmq segnalarvi un prodotto credo interessante Argosy Box Esterno ftp+samba.. unico difetto supporta solo fat32 Ultima modifica di syscall : 30-10-2006 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
|
http://www.fantec.de/html/de/2/artId...0/article.html
Questo per esempio ha anche un hub usb...che senso avrebbe se lo vedesse solo il software proprietario...che ci fai di un hub? Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
si puo' aggiungere ai nas...unico di fetto...il solito fat32
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1313 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a qualcuno interessa è probabilmente un affare.. Okkio pero' supporta solo fat32 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
ragazzi che ne pensate di questo?
http://www.iomega-europe.com/item?SI...&sku=204133324 Mi interessava sapere se utilizzava una partizione ntfs o proprietaria?
![]() |
#1315 | |
Senior Member
|
Quote:
Imho cmq è caro.. meglio un Synology cube se sei disposto a stare su quelle cifre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
il Synology cube costa 800€ lo so che è meglio ma quello della iomega ne costa 430€
![]() |
#1317 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il prezzo mi sembra adeguato a dimensioni del disco e alle caratteristiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Member
Città: Treviso
|
Qualcuno conosce / ha mai provato Disco rigido SmartDisk Network NAS Desktop da 400GB ???
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
Parlando via mail con un raga del forum ho scoperto che usa un nas WD da 320gb con file sytem ntfs montato e fa pure da print server..infatti ha pure postato sulla discussione ma è passato senza nessuna esclamazione...ve lo riporto quì:
Scritto da Alexmere Allora ragazzi, cercherò di essere breve. La storia che gira intorno all'acquisto di questo NAS è tortuosa, ma alla fine sono riuscito ad averlo. Breve escursus "storico". A fine ottobre/inizio novembre 2005, dopo diverse settimane di ricerca sui siti web, mi "rassegnai" a comprare il Maxtor Shared Storage Plus (modello da 300 Gbyte, 2 porte USB per collegarci HD aggiuntivi e/o stampanti USB: potete vederne nel primo post di questo thread le caratteristiche salienti), sebbene non molto convinto delle voci che gli giravano intorno circa l'affidabilità dell'hard disk. Pochi minuti dopo aver completato l'ordine online, trovai quasi per caso il NAS che stavo tanto cercando, che è appunto quello di cui parlerò più avanti (Western Digital NetCenter™ 320 GB Hard Drives (WDXE3200JB)), quindi in tutta fretta telefonai al servizio clienti per disdire l'ordine, senza alcun problema di sorta. Al primo ordine online del Western Digital, il negozio mi fece aspettare per circa 2 settimane, poiché il NAS non era disponibile, ed in seguito cancellò l'ordine senza darmene comunicazione e senza alcun motivo. Non contento di questo fatto, rifeci lo stesso ordine allo stesso negozio, questa volta chiedendo conferma per telefono presso il servizio clienti che potessero avere da Western Digital quello che stavo cercando. Passata un'altra settimana, per email mi comunicarono che richiedevano il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, evidentemente per comprare con i miei soldi il NAS. Passate altre 2 settimane (siamo arrivati più o meno al 12 dicembre), finalmente corsi in negozio a ritirarlo, contento come Babbo Natale quando consegna i regali. Entrai in casa, diedi la lieta novella a tutti, poi mio padre mi sequestrò la scatola e la impacchettò: «Visto che hai aspettato 2 mesi, puoi aspettare fino a Natale». (...) Insomma, adesso uso questo NAS da quasi 2 settimane e sono contentissimo. Appena collegato alla mia LAN, dopo alcuni rapidi passi di installazione, ho trasferito circa 60 Gbyte tutto d'un botto. Controllando il throughput attraverso NetMeter, si nota come il thoughout sia sempre sopra ai 45÷46 Mbit/s, con picchi di 49÷50 Mbit/s. Non è proprio una prestazione da urlo rispetto alle specifiche Ethernet / Fast Ethernet, ma leggendo le esperienze degli altri (soprattutto si parla del Lacie) non posso proprio lamentarmi. Per quanto riguarda la parte print server, ho provato a collegare 3 stampanti diverse (per la verità non molto recenti, ma poco importa). Si parla di una Canon BJC-3000 (getto d'inchiostro a colori del 2001), di una Epson Stylus C42UX (getto d'inchiostro a colori mi sembra del 2002) e di una Samsung ML-1520 (laser b/n del 2005). Tutte e tre riconosciute senza alcun problema, all'atto di installazione come stampante di rete Windows chiede i driver di ciascuna stampante, poiché il NAS non li ha in dotazione. Da qualsiasi PC si possono impostare tutte le possibili combinazioni di qualità di stampa, regolazione inchiostro, etc., tranne che per la Epson che non segnala il livello di inchiostro (chissà perché). Se volete farmi fare qualche esperimento, sono a vostra disposizione . L'ho sentito oggi ed è formattato ntfs...che dite? Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 |
Senior Member
|
Me lo ricordo questo post. Ci servono dei dettagli in più sull'NTFS. Dubito che il software del nas preveda la possibilità di usare tale file system ma se cosi fosse sarebbe certamente una cosa positiva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.