Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 15:21   #6641
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Dati reali di molti user con il netgear GT (54mbit) danno flussi di 2,5 Mbyte/s
Confermo, con un router Netgear DG834G viaggio sui 2,5 MB/s.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:21   #6642
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Mooolto ottimista... hehehe
Infati ho detto che ci arriva se va bene

Quote:
Dati reali di molti user con il netgear GT (54mbit) danno flussi di 2,5 Mbyte/s.
Mi sa che una connessione wi-fi normale non regge nemmeno il 720p.
Io ho un PC con una scheda Roper scamuzza sotto ad un access point ASUS e arrivo sui 15 mb/s, quinidi molto vicino ai tuoi dati.
Non ho ostacoli e sono vicino perchè sto nella stessa stanza.
L'ASUS è un buon access point, non siamo ai livelli del D-Link 2100 ma è comunque buono.
Se mettessi il 2100 sono sicuro che avrei un aumento prestazionale di un 10 - 20% ma il vero problema è quella Roper infamata.
Se mettessi una D-Link 520 arriverei sicuro sui 23 - 25 mb/s.

Quote:
Qualcosina in più con lo standard atheros a 108 ...ma le schede devono essere compatibili.
Standard?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:23   #6643
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
da qui non riesco ad andarci purtroppo.. da google scrivi "synology italia".
verrai rimandato al sito /forum di utenti... dacci una guardata...
se scopri qualcosa fammi sapere anche in pvt
Ma quello non è il sito che ha fatto gwwmas?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 19-11-2008, 15:23   #6644
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
risposte ottenute:

scusate... forse ho fatto un po di confusione nei 30 post che ho fatto (perdo il conto pure io)... allora.

In data odierna ho ricevuto il mio synology 107. domani attendo hd 1tb WD serie green. Ho letto le istruzioni per installarlo e la procedura inserimento hd + config sotto windows è facile...... domande:

1) sotto linux (ubuntu 8.10) devo fare qualcosa di particolare oppure fa tutto da solo e lo vede nella rete?

RISOLTO: DOVREBBE VEDERSI DIRETTAMENTE NELLA "RETE"

2) l aggiornamento è consigliato ad un firmware stabile oppure anche il build piu aggiornato va bene?

3) torrent: Nella mia esperienza con i torrent ho riscontrato che l unico client buono per la mia rete fastweb è deluge sotto linux........il client inserito nel programma di gestione (il 2.0 giusto?) ha qualche accorgimento per la rete fastweb oppure va lentissimo come per esempio azureus o bittorrent sotto win?

4) emule: il client emule installato non c'entra niente con adunanza ma in questo caso potrei fare partire solo i server (avendo server.met) ed escludere kadu (ovviamente girando con basso id)?

5) Amule: questo sconosciuto.. chi piu chi meno con ipkg ha installato questo software PRIMA che venisse integrato emule nel programma stesso; ora .... nel caso in cui il mio punto 4 sia soddisfatto ... conviene smanettare (e perdere la garanzia giusto?) per mettere amule ?

6) Rete Kadu/Adunanza: mistero assoluto sul fatto che emule/amule lo supportino. ho scritto un post su synology italia ma nessuno ha mai compilato (per il 107) questo software.. ne sapete qualcosa?

Comunque grazie a tutti per il supporto la disponibilita e la pazienza.
Non appena riusciro ad assemblare e testare il 107 vi faro avere qualche impressione.. intanto .. GRAZIE MILLE
Old 19-11-2008, 15:36   #6645
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ma quello non è il sito che ha fatto gwwmas?

Ciao
Eh eh, magari l' avessi fatto io

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:41   #6646
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
sembra ottimo....io lo trovo nuovo a 282€ ivato versione 128Mb
anche quello che ho trovato io è nuovo e ivato .... su ebay .... + circa 15 euro di spedizione ....

Comunque stavo pensando:
ha senso farsi un NAS con un Synology DS207+ e 2 HD Western Digital da 1TB GP, rispetto a comprarsi un Wester Digital My Book World Edition II ???
perchè facendo un confronto di prezzi, più o meno siamo lì ....

Ultima modifica di lona79 : 19-11-2008 alle 15:54.
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:58   #6647
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Io ho un PC con una scheda Roper scamuzza sotto ad un access point ASUS e arrivo sui 15 mb/s, quinidi molto vicino ai tuoi dati.
Non ho ostacoli e sono vicino perchè sto nella stessa stanza.
L'ASUS è un buon access point, non siamo ai livelli del D-Link 2100 ma è comunque buono.
Se mettessi il 2100 sono sicuro che avrei un aumento prestazionale di un 10 - 20% ma il vero problema è quella Roper infamata.
Se mettessi una D-Link 520 arriverei sicuro sui 23 - 25 mb/s.
Ma in sostanza, uno streaming di un .mvk secondo lo schema proposto:

NAS----wired(10/100)----ROUTER----wireless(802.11g)----PC

Lo ritenete fattibile?
E' una delle funzionalità a cui darei maggior importanza.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:20   #6648
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ma in sostanza, uno streaming di un .mvk secondo lo schema proposto:

NAS----wired(10/100)----ROUTER----wireless(802.11g)----PC

Lo ritenete fattibile?
E' una delle funzionalità a cui darei maggior importanza.
Se è 1080 per me non si può, ma è solo una mia sensazione.
Comunque se ricevo una risposta ad un mio thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866500 acquisto il disco e l'HDX 1000 poi lo attacco sotto ad un access point client collegato in 802.11g ad un router e faccio la prova.

In ogni caso il discorso non può valere come generale.
Ogni installazione fa storia a se per distanze, ostacoli, interfernze, ecc.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 19-11-2008 alle 16:23.
Old 19-11-2008, 18:25   #6649
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
dal macmini alla appletv, in wifi 54mb/s, riesco a mandare un .mkv 720p
poi la tv ha problemi perchè non supporta i 24p, ma il flusso arriva...
Meglio. E uno di quei casi in cui preferisco essere smentito.
Quote:
Standard?
Ciao
Ehm...non standard internazionale ovviamente...non sapevo come chiamarlo.
Formato?
Dammi una mano tu che non mi viene un termine migliore al momento.
Old 19-11-2008, 20:12   #6650
Vulcanus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao
sono sempre più indeciso fra il Ts-209II ed il DS207+.
Del Qnap ho vito le varie schermate SW e relative funzioni in maniera abbastanza dettagliata sul manuale (oltre 200 pagine).
Per il Synology il manuale è scarsino, poche pagine, descrizioni piuttosto generiche e praticamente nessuna schermata relativa al SW di gestione dell' apparecchio.

C'è qualcuno che sa indirizzarmi verso un link od altro per poter vedere le immagini relative al SW del Synology??

Vorrei decidermi una volta per tutte fra i 2 prodotti ... sono talmente simili ... magari la discriminante è proprio il SW, la sua flessibilità, usabilità, completezza etc.

Grazie a tutti
ciao
Vulcanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:59   #6651
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Meglio. E uno di quei casi in cui preferisco essere smentito.

Ehm...non standard internazionale ovviamente...non sapevo come chiamarlo.
Formato?
Dammi una mano tu che non mi viene un termine migliore al momento.
Potremmo definirlo con il suo nome: specchietto per le allodole.
Volendo essere magnanimi lo potremmo chiamare "tecnologia proprietaria".

Ciao
NAS
Old 20-11-2008, 00:04   #6652
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Volendo essere magnanimi lo potremmo chiamare "tecnologia proprietaria"
Uh, che parolone.

Comunque si...ma che ci vuoi fare... il GT è dell'epoca pre-pre-N (quasi precolombiana )....qualcosa dovevano pur inventarsi per invogliare ulteriormente all'acquisto.
Old 20-11-2008, 04:52   #6653
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
grazie tante!!! diventa sempre più interessante questo giocattolino
Old 20-11-2008, 07:25   #6654
Vulcanus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vulcanus Guarda i messaggi
Ciao
sono sempre più indeciso fra il Ts-209II ed il DS207+.
Del Qnap ho vito le varie schermate SW e relative funzioni in maniera abbastanza dettagliata sul manuale (oltre 200 pagine).
Per il Synology il manuale è scarsino, poche pagine, descrizioni piuttosto generiche e praticamente nessuna schermata relativa al SW di gestione dell' apparecchio.

C'è qualcuno che sa indirizzarmi verso un link od altro per poter vedere le immagini relative al SW del Synology??

Vorrei decidermi una volta per tutte fra i 2 prodotti ... sono talmente simili ... magari la discriminante è proprio il SW, la sua flessibilità, usabilità, completezza etc.

Grazie a tutti
ciao
Ciao
nessuno mi sa aiutare ??
Sto scalpitando, vorrei decidere ma ho bisogno di info

Grazie di nuovo
Vulcanus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:33   #6655
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Vulcanus Guarda i messaggi
Ciao
nessuno mi sa aiutare ??
Sto scalpitando, vorrei decidere ma ho bisogno di info

Grazie di nuovo
Bé, guarda nel thread ufficiale.
In prima pagina c' è qualche immagine dell' interfaccia...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710684

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:59   #6656
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

uP!
risposte ottenute:

scusate... forse ho fatto un po di confusione nei 30 post che ho fatto (perdo il conto pure io)... allora.

In data odierna ho ricevuto il mio synology 107. domani attendo hd 1tb WD serie green. Ho letto le istruzioni per installarlo e la procedura inserimento hd + config sotto windows è facile...... domande:

1) sotto linux (ubuntu 8.10) devo fare qualcosa di particolare oppure fa tutto da solo e lo vede nella rete?

2) l aggiornamento è consigliato ad un firmware stabile oppure anche il build piu aggiornato va bene?

3) torrent: Nella mia esperienza con i torrent ho riscontrato che l unico client buono per la mia rete fastweb è deluge sotto linux........il client inserito nel programma di gestione (il 2.0 giusto?) ha qualche accorgimento per la rete fastweb oppure va lentissimo come per esempio azureus o bittorrent sotto win?

4) emule: il client emule installato non c'entra niente con adunanza ma in questo caso potrei fare partire solo i server (avendo server.met) ed escludere kadu (ovviamente girando con basso id)?

5) Amule: questo sconosciuto.. chi piu chi meno con ipkg ha installato questo software PRIMA che venisse integrato emule nel programma stesso; ora .... nel caso in cui il mio punto 4 sia soddisfatto ... conviene smanettare (e perdere la garanzia giusto?) per mettere amule ?

6) Rete Kadu/Adunanza: mistero assoluto sul fatto che emule/amule lo supportino. ho scritto un post su synology italia ma nessuno ha mai compilato (per il 107) questo software.. ne sapete qualcosa?

Non appena riusciro ad assemblare e testare il 107 vi faro avere qualche impressione.. intanto .. GRAZIE MILLE
Old 20-11-2008, 09:16   #6657
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi

Dipende sempre da cosa cerchi. I firmware sono i continua evoluzione. Lo stabile ha dei bug corretti che si presentavano nella vecchia release e non ha grosse falle da impedirne l'uso di fatto. I beta presentano nuove funzionalità e possibili correzioni di quello attuale ma possibili casini che possono limitarne la fruibilità. Aggiornerei ad una betase presenta una funzionalità a me indispensabile (pagandone lo scotto di fare da betatester). Per esperienza personale (su QNAP) i beta non hanno mai fatto grossi danni.
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6

Comunque grazie a tutti per il supporto la disponibilità e la pazienza.
A parte il grassetto a cui rispondo con "No...l'uso di ipkg e installazione di software compatibili è previsto perciò non si perde la garanzia"...il resto sono domande così specifiche per il Synology che ti consiglierei di postarle nel thread ufficiale del synology di HWupgrade... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710684
Old 20-11-2008, 10:03   #6658
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

risposte ottenute:

RISOLTO: STABILE PER TRANQUILLITA' . BUILD PER PER SERVIZI "A CUI NON PUOI FARE A MENO"

5) Amule: questo sconosciuto.. chi piu chi meno con ipkg ha installato questo software PRIMA che venisse integrato emule nel programma stesso; ora .... nel caso in cui il mio punto 4 sia soddisfatto ... conviene smanettare (e perdere la garanzia giusto? RISOLTO NON PERDO GARANZIA) per mettere amule ?

Old 20-11-2008, 10:38   #6659
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Comunque stavo pensando:
ha senso farsi un NAS con un Synology DS207+ e 2 HD Western Digital da 1TB GP, rispetto a comprarsi un Wester Digital My Book World Edition II ???
perchè facendo un confronto di prezzi, più o meno siamo lì ....
mi riquoto ancora ...
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:50   #6660
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
mi riquoto ancora ...
direi, la soluzione nas di wd fa davvero schifo in confronto al syno 207+

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP