|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
ciao a tutti, del Thecus N299 cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' molto simile al 2100 di cui si è parlato un po' in passato.
Spero non ne mantenga le insufficienti capacità di dissipazione del calore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4283 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
Ma da usare è semplice o devi essere un genio del computer?
Come dissipazione, intendi che scalda tantissimo? Come prezzo l'ho trovato a 148 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4284 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Synology 106e
Ciao ragazzi,faccio seguito al mio post per dire che ilproblema del firmweare è stato risolto ma non ho trovato ancora soluzione ne alla possibilità di assegnare dei privilegi a sottocartelle ne la possibilità di creare delle condivisioni all'interno della usbshare.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Grazie. Hbrown |
![]() |
![]() |
![]() |
#4285 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Senza installare un vero e proprio server mail, se non ce nè l'esigenza (controllo posta tramite interfaccia web ecc ecc) basta trasportare i file dbx e indicare a thunderbird dove sono collacati...
![]()
![]() |
#4286 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Salve a tutti! Ho la necessità di sostituire i miei due dischi LaCie usb2 da 250GB con un piccolo nas per poter condividere i file tra pc, notebook e htpc nella rete casalinga. Il portatile si connette al router via wireless e gli altri pc sono cablati con CAT5e.
Mi sapreste consigliare un modello abbastanza economico, con lan anche solo 10/100 (visto il cablaggio), monodisco, disponibile in tagli da 500/750GB? Avevo visto il MyBook World da 750GB ma mi sembra di leggere che il rischio di riscontrare problemi è molto alto e in più necessità nel software proprietario per la condivisione e l'accesso via internet. Potrebbe essere migliore la scelta di un prodotto diskless in ottica di futuri aggiornamenti di capacità? Esistono comparative su questa fascia di prodotti? Per il web non sono riuscito a trovarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4288 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ciao ho acquistato questo NAS
![]() ma non sono soddisfattissimo del S.O. installato. vorrei cambiarlo ma non so se si può. Volevo mettere freenas ma non so se è possibile. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4289 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In genere i firmware sono abbastanza usabili. Il 2100 era ffflitto da gravissimi deficit dissipativi. I dischi raggiungevano temperature piuttosto alte. C'è un motivo percui vuoi proprio quel NAS? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4290 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei orientato verso HD SATA o PATA? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in teoria, penso, si possa cambiare... ovviamente la garanzia decade.. però bisognerebbe chiedere a tut o a qualcuno che si intende di firmware... io non ho mai saputo si potesse "cambiare" ma solo fare delle modifiche... come per esempio aggiungere amule, torrent ecc... però penso si possa, alla fine è solo un piccolo pc, tirato al massimo... ![]()
![]() |
![]() |
#4292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ma xchè è possibile installarci sopra e-mule e farlo andare per affari suoi? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Quote:
Se non sbaglio i Nas sata costano qualcosa in più dei pata ma le cose si ribaltano nell'acquisto dei dischi... Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4295 | |
Senior Member
|
Quote:
O cessi assurdi, o professionali, quando MOLTISSIMA gente, come te, vorrebbe magari solo un Nas per condividere file a computer spento.. Purtroppo nella fascia bassa troviamo ben poco, tutmosi te li può elencare meglio di me che non sono pratico di modelli (sono più teorico ![]() Per quanto riguarda emule, si , si può installare in modo che con i pc spenti scarichi autonomamente direttamente sul Nas... questo però implica una modifica che, se non sbaglio, fa decadere la garanzia... sottolineo che quello installabile non è EMULE ma AMULE, dato che i Nas, normalmente, montano un "OS" sviluppato su piattaforma Linux ...
![]() |
![]() |
#4296 |
Senior Member
|
Vorrei porre alla vostra attenzione questo prodotto
Acer Easystore La recensione è a cura di HwUpgrade ovviamente ![]() Se non sbaglio qualche post fa un utente aveva lamentato qualche problema ma non mi ricordo e non ho una gran voglia di tornare a vedere ![]() ![]() Ovviamente è rivolto ad una utenza di livello alto o piccoli uffici... (ma dai, che novità ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4297 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Ieri ho fatto un intervento per descrivere il NAS che ho acquistato, poco più di 100€ e fa più di quel che mi serve; sembra che tu abbia le mie stesse esigenze, quindi prova a dargli un'occhiata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4300 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie efrite per l'infarinata, allora chiamo in causa tutmosi3.... che nas mi consigli della fascia schifoso-pestilenziosa?
![]() io come ripeto, ho visto il conceptronic chd3lan.... ho esigenza di condividere file con altri pc quando il mio è spento (musica, film, etc. tutto rigorosamente comprato e backuppato ![]() ho un router wireless d-link g604t... perciò per attaccare il tutto in rete userei lui che ha 3 porte libere.... il tutto per inserirci dentro un 400gb.... ![]() aspetto tue notizie.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.