Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 10:28   #4281
Nostradamus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
ciao a tutti, del Thecus N299 cosa ne pensate?
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:34   #4282
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
E' molto simile al 2100 di cui si è parlato un po' in passato.
Spero non ne mantenga le insufficienti capacità di dissipazione del calore.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:39   #4283
Nostradamus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
Ma da usare è semplice o devi essere un genio del computer?

Come dissipazione, intendi che scalda tantissimo?

Come prezzo l'ho trovato a 148 euro...
Nostradamus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:09   #4284
Hbrown
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Synology 106e

Ciao ragazzi,faccio seguito al mio post per dire che ilproblema del firmweare è stato risolto ma non ho trovato ancora soluzione ne alla possibilità di assegnare dei privilegi a sottocartelle ne la possibilità di creare delle condivisioni all'interno della usbshare.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
Grazie.
Hbrown
Hbrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:10   #4285
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Senza installare un vero e proprio server mail, se non ce nè l'esigenza (controllo posta tramite interfaccia web ecc ecc) basta trasportare i file dbx e indicare a thunderbird dove sono collacati...

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:28   #4286
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Salve a tutti! Ho la necessità di sostituire i miei due dischi LaCie usb2 da 250GB con un piccolo nas per poter condividere i file tra pc, notebook e htpc nella rete casalinga. Il portatile si connette al router via wireless e gli altri pc sono cablati con CAT5e.
Mi sapreste consigliare un modello abbastanza economico, con lan anche solo 10/100 (visto il cablaggio), monodisco, disponibile in tagli da 500/750GB?
Avevo visto il MyBook World da 750GB ma mi sembra di leggere che il rischio di riscontrare problemi è molto alto e in più necessità nel software proprietario per la condivisione e l'accesso via internet.
Potrebbe essere migliore la scelta di un prodotto diskless in ottica di futuri aggiornamenti di capacità?
Esistono comparative su questa fascia di prodotti? Per il web non sono riuscito a trovarle.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:01   #4287
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Salve a tutti! Ho la necessità di sostituire i miei due dischi LaCie usb2 da 250GB con un piccolo nas per poter condividere i file tra pc, notebook e htpc nella rete casalinga. Il portatile si connette al router via wireless e gli altri pc sono cablati con CAT5e.
Mi sapreste consigliare un modello abbastanza economico, con lan anche solo 10/100 (visto il cablaggio), monodisco, disponibile in tagli da 500/750GB?
Avevo visto il MyBook World da 750GB ma mi sembra di leggere che il rischio di riscontrare problemi è molto alto e in più necessità nel software proprietario per la condivisione e l'accesso via internet.
Potrebbe essere migliore la scelta di un prodotto diskless in ottica di futuri aggiornamenti di capacità?
Esistono comparative su questa fascia di prodotti? Per il web non sono riuscito a trovarle.
Come mai scartato a priori il World ? Per accedere all'hd in rete non c'è bisogno di installare alcun software... almeno non mi pare...

Old 10-12-2007, 13:12   #4288
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

Iscritto dal: Mar 2004
ciao ho acquistato questo NAS

ma non sono soddisfattissimo del S.O. installato. vorrei cambiarlo ma non so se si può.

Volevo mettere freenas ma non so se è possibile. Grazie in anticipo
cx89018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:57   #4289
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Nostradamus Guarda i messaggi
Ma da usare è semplice o devi essere un genio del computer?

Come dissipazione, intendi che scalda tantissimo?

Come prezzo l'ho trovato a 148 euro...
Alcuni NAS Thecus sono uguali a dei modelli ALLNET.
In genere i firmware sono abbastanza usabili.

Il 2100 era ffflitto da gravissimi deficit dissipativi.
I dischi raggiungevano temperature piuttosto alte.

C'è un motivo percui vuoi proprio quel NAS?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 10-12-2007, 14:01   #4290
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
A me piaciono i NAS diskless, proprio in prospettiva futura e/o guasti.

Sei orientato verso HD SATA o PATA?

Ciao
NAS
Old 10-12-2007, 17:01   #4291
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da cx89018 Guarda i messaggi

ma non sono soddisfattissimo del S.O. installato. vorrei cambiarlo ma non so se si può.

esteticamente sembra carino e ben ventilato
in teoria, penso, si possa cambiare... ovviamente la garanzia decade.. però bisognerebbe chiedere a tut o a qualcuno che si intende di firmware... io non ho mai saputo si potesse "cambiare" ma solo fare delle modifiche... come per esempio aggiungere amule, torrent ecc... però penso si possa, alla fine è solo un piccolo pc, tirato al massimo...

Old 10-12-2007, 17:31   #4292
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
esteticamente sembra carino e ben ventilato
in teoria, penso, si possa cambiare... ovviamente la garanzia decade.. però bisognerebbe chiedere a tut o a qualcuno che si intende di firmware... io non ho mai saputo si potesse "cambiare" ma solo fare delle modifiche... come per esempio aggiungere amule, torrent ecc... però penso si possa, alla fine è solo un piccolo pc, tirato al massimo...
cioè ... no perchè sto cercando anche io un nas senza disco (vorrei metterci un 400gb della wd dentro), però non ho idea di cosa acquistare... mi serve un qualcosa di economico e allo stesso tempo versatile (sui 70-80 euro)... ho visto il conceptronic chd3lan... come è? sapete qualche notizia a riguardo? ho visto sul sito ma essendo nubbio in questo campo mi rendo conto che a prezzi stracciati di buono non cè niente... quello che vorrei fare è avere un hd esterno da usare in rete anche nel caso in cui il mio pc è spento, per condividere un pò di tutto....
ma xchè è possibile installarci sopra e-mule e farlo andare per affari suoi? scusate se ho detto una caxxata.... ma ci sta visto che sono poco informato sui nas....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 17:42   #4293
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da cx89018 Guarda i messaggi

Dubito moltissimo che si possa cambiare. Anche se di solito i NAS utilizzano GNU/Linux si tratta di una versione customizzata per le schede contenute al loro interno, non credo proprio che sia possibile installarci qualcosa d'altro a meno di avere molte informazioni sull'hardware ed effettuare un porting verso l'architettura in questione.

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:15   #4294
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
A me piaciono i NAS diskless, proprio in prospettiva futura e/o guasti.

Sei orientato verso HD SATA o PATA?

Ciao
Non ho particolari esigenze. Il disco dovrei cmq acquistarlo nuovo quindi prenderlo Sata o Pata mi sembra equivalente.
Se non sbaglio i Nas sata costano qualcosa in più dei pata ma le cose si ribaltano nell'acquisto dei dischi... Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:21   #4295
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
cioè ... no perchè sto cercando anche io un nas senza disco (vorrei metterci un 400gb della wd dentro), però non ho idea di cosa acquistare... mi serve un qualcosa di economico e allo stesso tempo versatile (sui 70-80 euro)... ho visto il conceptronic chd3lan... come è? sapete qualche notizia a riguardo? ho visto sul sito ma essendo nubbio in questo campo mi rendo conto che a prezzi stracciati di buono non cè niente... quello che vorrei fare è avere un hd esterno da usare in rete anche nel caso in cui il mio pc è spento, per condividere un pò di tutto....
ma xchè è possibile installarci sopra e-mule e farlo andare per affari suoi? scusate se ho detto una caxxata.... ma ci sta visto che sono poco informato sui nas....
Il problema principale dei Nas, come ho più volte sottolineato è che ce ne sono solo due tipologie...
O cessi assurdi, o professionali, quando MOLTISSIMA gente, come te, vorrebbe magari solo un Nas per condividere file a computer spento..
Purtroppo nella fascia bassa troviamo ben poco, tutmosi te li può elencare meglio di me che non sono pratico di modelli (sono più teorico ) ...
Per quanto riguarda emule, si , si può installare in modo che con i pc spenti scarichi autonomamente direttamente sul Nas... questo però implica una modifica che, se non sbaglio, fa decadere la garanzia... sottolineo che quello installabile non è EMULE ma AMULE, dato che i Nas, normalmente, montano un "OS" sviluppato su piattaforma Linux ...

Old 10-12-2007, 18:25   #4296
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Vorrei porre alla vostra attenzione questo prodotto

Acer Easystore

La recensione è a cura di HwUpgrade ovviamente

Se non sbaglio qualche post fa un utente aveva lamentato qualche problema ma non mi ricordo e non ho una gran voglia di tornare a vedere

Ovviamente è rivolto ad una utenza di livello alto o piccoli uffici... (ma dai, che novità ) è cmq interessante la recensione considerando che contiene 4HD (integrati) e il costo, può essere, per qualcuno, interessante... sottolineo che in caso di guasti gli HD possono essere sostituiti

Old 10-12-2007, 18:47   #4297
AcarSterminator
Member

L'Avatar di AcarSterminator

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
[cut]
Bestiale! l'identica mia situazione
Ieri ho fatto un intervento per descrivere il NAS che ho acquistato, poco più di 100€ e fa più di quel che mi serve; sembra che tu abbia le mie stesse esigenze, quindi prova a dargli un'occhiata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4300
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:34   #4298
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Vorrei porre alla vostra attenzione questo prodotto

Acer Easystore

La recensione è a cura di HwUpgrade ovviamente

Se non sbaglio qualche post fa un utente aveva lamentato qualche problema ma non mi ricordo e non ho una gran voglia di tornare a vedere
Si, aveva problemi di perdita di connessione di rete. Non era chiaro se fosse un problema imputabile al NAS o alla rete (il nas gli era stato sostituito già una volta penso per lo stesso problema).
Old 10-12-2007, 20:09   #4299
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Si, aveva problemi di perdita di connessione di rete. Non era chiaro se fosse un problema imputabile al NAS o alla rete (il nas gli era stato sostituito già una volta penso per lo stesso problema).
Dalla recensione non sembra ci siano questi problemi... poi non so..

Old 10-12-2007, 20:14   #4300
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
grazie efrite per l'infarinata, allora chiamo in causa tutmosi3.... che nas mi consigli della fascia schifoso-pestilenziosa?
io come ripeto, ho visto il conceptronic chd3lan....
ho esigenza di condividere file con altri pc quando il mio è spento (musica, film, etc. tutto rigorosamente comprato e backuppato )....
ho un router wireless d-link g604t... perciò per attaccare il tutto in rete userei lui che ha 3 porte libere.... il tutto per inserirci dentro un 400gb....
aspetto tue notizie....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian