Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 15:37   #461
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Perche' qualcuno non mette magari su rapid share la patch con il twonky 4.4.4 che permette di fruire del mediaserver anche per i video con la ps3?

Ho contattato l'assistenza ma ancora non me lo inviano...
Old 17-03-2008, 15:46   #462
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
http://rapidshare.com/files/98794696....4.signed.html

Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:00   #463
MitchBook
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Soc' mel' che rapidità.
Grazie anche da parte mia
MitchBook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 16:22   #464
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Grandioso! Ti ringrazio.....

Pensavo fosse un aggiornamento....so che rompo ma come la installo?

Ps: Ci sono esperienze di demone di amuled oppure torrent da far girare sul nostro lacie???
Old 17-03-2008, 16:26   #465
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Grandioso! Ti ringrazio.....

Pensavo fosse un aggiornamento....so che rompo ma come la installo?

Ps: Ci sono esperienze di demone di amuled oppure torrent da far girare sul nostro lacie???
lo installi come un aggiornamento..
entri come amministratore e lo carichi come un firmware..
Old 17-03-2008, 16:28   #466
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Old 17-03-2008, 20:20   #467
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Saro' completamente rinco ma dall'interfaccia amministratore non trovo nessuna maschera per caricare i firmware
Old 17-03-2008, 20:54   #468
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Saro' completamente rinco ma dall'interfaccia amministratore non trovo nessuna maschera per caricare i firmware
vai su configurazione..
dove c'è scritto software c'è un bottoncino blu..
clikki li.. e entri nella pagina per caricare i firmware...
Old 17-03-2008, 21:12   #469
emidio79
Junior Member

Ho seguito la discussione e ho lo stesso problema di g30...non riesco a trovare il modo di fare l'upload... Non trovo la sezione software...c'è solo "aggiornamento software", ma mi permette solo di cercare aggiornamenti in linea . Io ho la "home edition", forse è diverso il software?
emidio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:24   #470
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
Originariamente inviato da emidio79 Guarda i messaggi
Ho seguito la discussione e ho lo stesso problema di g30...non riesco a trovare il modo di fare l'upload... Non trovo la sezione software...c'è solo "aggiornamento software", ma mi permette solo di cercare aggiornamenti in linea . Io ho la "home edition", forse è diverso il software?
.. io non ho la home edition..
cmq il procedimento è questo..

Old 17-03-2008, 22:12   #471
emidio79
Junior Member

La mia interfaccia è totalmente diversa...inoltre ho la versione software 1.6.1, mentre la tua è 1.2 Comunque grazie.....c'è qualcuno con la home edition che ha aggiornato twonky?!
emidio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 11:08   #472
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Ho la versione Home edition, quindi per ora niente twonky 4.4.4!!!

Comunque, l'hard disk e' collegato ad uno switch in una rete gigabit perfettamente funzionante e con alti livelli di transfer rate! Pero' i trasferimenti verso il disco sono lenti da morire, velocita' di picco su file molto gradi nell'ordine di 700KB/sec....non e' possibile!

Con i file piccoli (tipo mp3) non supero i 300KB/Sec!! Qualche idea? Il nas e' configurato con Ip statico, upnp abilitato, etc etc etc!
Old 22-03-2008, 18:39   #473
pmcm
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
cambio disco

ragazzi il lacie senza disco non và!!!
ve lo dico perchè ho provato!!!
anzi vi dirò di più
il mio è un 250 gb e ho provato senza successo a clonarlo su un 500 gb
però ho avuto successo nel clonarlo su un'altro 250!!
quindi se qualcuno che ha un 500 gb gentilmente puo mettere in rete una copia FISICA del disco (perchè è quella che serve) lo ringrazio.
Ciaoo
pmcm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 19:40   #474
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao, uno dei miei Lacie si è "bloccato" in seguito alla disinstallazione di un aggiornamento: di seguito includo la mia richiesta di supporto inviata a Lacie.
Appena rispondono aggiorno qui, ciao.

Quote:
L'unità ethernet disk mini gigabit è in blocco in seguito alla disinstallazione dell'update 1.0.10, procedura da me avviata direttamente dalla "configuration page" in Web Admin. La procedura si è correttamente avviata e conclusa con il messaggio web di riavvio dell'unità. Dal riavvio l'unità è bloccata con il power led fisso: è impossibile spegnere l'unità tramite tasto, sembra inibito. L'unico modo per spegnere il disco è quindi scollegare l'alimentatore dalla rete elettrica. Ricollegando l'alimentatore alla rete elettrica l'unità si accende automaticamente con power led fisso; ho tentato il reset hardware, tenendo premuto il tasto per alcuni secondi fino alla prima serie di lampeggi, ma il led rimane inesorabilmente fisso. Anche tenendo premuto il tasto prima di dare alimentazione non risolve la situazione. La tool "IP configuration" non sortisce effetti, tantomeno la connessione via USB. Attendo cortesemente vostro riscontro in merito, grazie.

Ultima modifica di czame : 23-03-2008 alle 20:28.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 01:33   #475
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Vi informo che da Lacie rispondono che il difetto va gestito tramite loro rete di assistenza, (com'era prevedibile) in quanto non vi sarebbe modo di sbloccare l'unità con un intervento software da parte dell'utente finale.

Mi dite che fareste voi qual'ora decideste di rimuovere il sigillo di garanzia, per voler effettuare un'immagine del disco prima di spedire l'unità? I costi verrebbero trattati esclusivamente "fuori garanzia", oppure dopo aver riscontrato il gusto attribuibile unicamente alla logica di controllo, reciteranno un Mea Culpa e sceglieranno di buon cuore di lasciare stare la fattura??

Ultima modifica di czame : 02-04-2008 alle 01:41.
Old 14-04-2008, 20:31   #476
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Ciao, sono in procinto d'inviare al supporto tecnico il mio ethernet disk mini "vers. giga" con la logica che non esegue il boot, in seguito ad un mio tentativo di downgrade.

Prima però devo spostare alcuni dati dall'hdd, quindi effettuare un'immagine del disco vuoto. Ho a disposizione un muletto PIII con 128Mb RAM e disco 10Gb, al quale ho installato una PCI SATA: con Win2000 Pro e Get Data Back for NTFS vedo le partizioni del disco come si vede da QUESTA IMMAGINE. Tuttavia credo di non essere riuscito nell'intento di leggere il contenuto per via della versione errata del software, NTFS in luogo delle immagini che sono invece di tipo "FAT".

Va beh, rifarò la scansione da capo... tuttavia potremo avere finalmente l'immagine del disco che servirà per futuri ripristini, sempre che riesca ad eliminare il contenuto dei dati senza intaccare le partizioni (forse potrete essermi d'aiuto in questo, perchè un'immagine da 430Gb non saprei proprio dove metterla!)
Old 15-04-2008, 07:40   #477
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Ciao, sono in procinto d'inviare al supporto tecnico il mio ethernet disk mini "vers. giga" con la logica che non esegue il boot, in seguito ad un mio tentativo di downgrade.

Prima però devo spostare alcuni dati dall'hdd, quindi effettuare un'immagine del disco vuoto. Ho a disposizione un muletto PIII con 128Mb RAM e disco 10Gb, al quale ho installato una PCI SATA: con Win2000 Pro e Get Data Back for NTFS vedo le partizioni del disco come si vede da QUESTA IMMAGINE. Tuttavia credo di non essere riuscito nell'intento di leggere il contenuto per via della versione errata del software, NTFS in luogo delle immagini che sono invece di tipo "FAT".

Va beh, rifarò la scansione da capo... tuttavia potremo avere finalmente l'immagine del disco che servirà per futuri ripristini, sempre che riesca ad eliminare il contenuto dei dati senza intaccare le partizioni (forse potrete essermi d'aiuto in questo, perchè un'immagine da 430Gb non saprei proprio dove metterla!)
Ottimo, bella notizia, tienici informati pls
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 12:34   #478
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Anche la scansione con FAT32 è risultata inefficace: trova tanti bei files ma tutti con dimensione "0".
Il supporto Lacie diceva di leggere i dati attraverso una distribuzione Linux, così ho scaricato UBUNTU ma non riesco ad installarlo... UFF!!!
Old 20-04-2008, 20:59   #479
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

GHOST PARTIZIONI DISCO LACIE

(LEGGI POST "#481")

Ultima modifica di czame : 20-04-2008 alle 21:57.
Old 20-04-2008, 21:25   #480
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da czame Guarda i messaggi
Per poter leggere il contenuto Lacie (con il controller guasto) ho infine estratto l'hard disk che ho installato su case esterno di tipo USB ed ho montato su distro Linux OpenMamba Live: in questo modo i files contenuti nel disco erano tutti direttamente accessibili.

Sono quindi tornato in WinXP, dove le partizioni vengono riconosciute solo tramite Partition Magic 8, Norton Ghost 9 o Ext2IFS: quest'ultimo è in grado di assegnare una "lettera" ad ogni partizione Linux riconosciuta e renderla accessibile in "Risorse del computer". La partizione dati, tuttavia, viene installata fra le altre risorse del sistema ma come "disco o partizione non formattata", probabilmente perchè non è una "partizione attiva" come le altre del disco (come rileva Partition Magic). Forse attivandola sarebbe accessibile come le altre, anche da Windows (un bel vantaggio, forse proverò a fare questa prova).

Comunque ho poi fatto con Ghost delle immagini non compresse delle partizioni presenti sul disco, esclusa quella da 475 Gb dei dati, come si vede da QUESTA IMMAGINE.
L'archivio Zip delle partizioni è quindi disponibile cliccando su LACIENAS.zip (dimensione ~64MB).
Gran bel lavoro, complimenti ma...... il file che hai linkato non è cliccabile, non è il link corretto. Potresti ripostarlo? Grazie
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian