|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Arrivato, perfetto ragazzi è magnifico!
Il livello del nerdo è molto alto, si puo (volendo) abbassare? Vedo che è "evidenziato" di grigio nel menu di LG Comunque scattando dalla fotocamera (d700) -> visualizzazione foto su monitor è praticamente uguale la foto, con una dominante leggermente "rossa" sul monitor, ma la vedo giusta ancor di piu per gli incarnati grazie!
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L'opzione che vedi visualizzata in grigio (non modificabile) è giusto che sia così quando il monitor è collegato ad un pc. Diventa disponibile se colleghi una periferica tipo decoder DVB-T o lettore DVD/BD alla porta HDMI del monitor, e serve per cambiare il range dei livelli RGB: 0-255 nel caso di collegamento a pc, 16-235 negli altri 2 casi che ho elencato.
Per migliorare, invece, la resa sui neri, e più precisamente il livello minimo del nero, devi intervenire sul controllo Luminosità dell'OSD, usando un apposito pattern, tipo questo: http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php , oppure qualcuno di quelli presenti nel programma free "Eizo monitor test". Tutte cose già dette in passato in tante discussioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' Arrivato!!!
![]() Bellissimo! Non avrei sperato tanto. E, udite udite ho pure la risoluzione 1920x1080 ![]() I film si vedono benissimo, sono stracontento. Grazie Daithan3 per avercelo fatto conoscere... ![]() ![]()
![]() |
#144 |
Member
|
Prego
![]() Appena l'ho visto ho deciso subito che per i pochi soldi spesi valeva la pena far conoscere questo IPS235P dopo la brutta esperienza del TN samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
è proprio vero che lo stesso monitor identico puoi essere diverso.
Ho consigliato Lg IPS235P ad un amico ingegnere ed il suo modello soffre di più di clouding rispetto al mio. Nell'amgolo in basso a destra esce un alone bianco che arriva quasi al centro dello schermo mentre sul mio è molto ridotto ma si nota di più il viola. Anche gli altri angoli non sono messi bene esce sempre molto più luce rispetto al mio, devo dire che va proprio a fortuna questo aspetto della retroilluminazione ma si nota solo quando lo schermo è completamente nero, sull'uso giornaliero normale non si nota assolutamente nulla.
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
|
era solo per puntualizzare un aspetto che citava Althotas che i monitor possono variare l'uno dall'altro anche sullo stesso modello
![]()
![]() |
#148 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve,
Ho voluto provare anche io anche io con un file nero 1920x1080 per rendermi conto di questo effetto "clouding". Ora provando il test, di giorno lo schermo è completamente nero, come fosse il video spento (ma il test va fatto al buio), di notte invece il video non è completamente nero come nel test fatto di giorno , si nota che c'è una fonte luminosa dietro. Però è uniforme in tutto lo schermo non è che vedi aloni o chiazze di luce più o meno luminose. Il nero non è nero assoluto, ma mi sembra che questo sia normale, via via mi è capitato di leggere così a proposito degli LCD. Tutto questo guardando il monitor da circa 90 cm (posizione standard ottimale). Se invece appoggio la testa nella scrivania a 30 cm dallo schermo e alzo lo sguardo verso il monitor, vedo degli aloni viola agli angoli, ma fortunatamente quella non è la mia posizione giornaliera ![]() Che dite?
I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc) ![]() Ultima modifica di kan3malato : 12-04-2012 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quello che hai raccontato, pare che il tuo LG offra una resa molto buona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
Buonasera a tutti! Mi è appena arrivato il 235v, monitor molto bello ma sul tavolo che possiedo praticamente anche solo muovendo il mouse il monitor traballa, per caso sapete se si può cambiare il basamento? O faccio prima a fare il recesso?
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Penso che per il braccio di supporto ti ci vogliano sui 40 Euro min. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Penso che per il braccio di supporto ti ci vogliano sui 40 Euro min. P.S. Se lo appendi al muro (come dice serpone) la staffa costa anche meno. Quelle di cui parlavo hanno il morzetto per il tavolo. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 13-04-2012 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
si, ce li ha i fori vesa, quindi puoi cambiare base o anche appenderlo al muro se è + comodo
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
A scanso di equivoci, per prima cosa controlla di aver fissato bene la base del monitor al cabinet. Poi devi controllare che il tavolo/scrivania appoggi bene su tutte e 4 le gambe (eventualmente metti qualche spessore per "fissarlo" bene al pavimento), e che il tavolo sia perfettamente piano e anche la base del monitor, perchè se non lo sono, il monitor si muoverà con facilità e non è il caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Member
|
Quote:
Lo schermo è identico cambia solo la base che influisce sul peso LG IPS 235V kg 3,6 LG IPS 235P kg 5,9 2,3kg di base d'appoggio fanno la differenza sulla stabiltà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Anche il V ha la cornice opaca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Member
|
i due monitor sono identici cambia solo la base d'appoggio
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
preso anchio 235p
Dopo la grossa fregatura che ho avuto con lo Iiyama X2377HDS-B1, anche io ho preso il monitor LG IPS 235p.
Colori ottimi sempre brillanti , mai alterati, monitor molto robusto quasi assenza di clouding, si vede leggermente in basso a destra solo all'accesnsione quando lo schermo è completamente nero. Grazie daithan3 per questa review |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Domanda semplice semplice.
Vorrei prendere la versione P con uscita audio, evitando il collegamento diretto tra portatile e casse, visto che il portatile soffre di qualche disturbo (scheda audio non schermata bene). Quindi l'idea è HDMI con audio per poi redirigere il tutto alle casse tramite il monitor, così il disturbo dovrebbe sparire. ![]() L'audio funzionerebbe anche con monitor spento o in stand-by? Quello che intendo dire è che voglio continuare a sentire la musica o vedere un film (su tv, sempre collegato al portatile) anche se il monitor è spento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.