|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Giusto per lasciare un feedback, io avevo partecipato all' inizio alle prime discussioni e mi ero convinto ad acquistarlo visto il prezzo e le dimensioni.
Devo dire che il monitor per l' uso che ne faccio io ( DVD, navigazione e giochi ) è perfetto, mai avuto un pixel bruciato, mai notato nessun effetto/difetto strano. Se siete in possesso come me di un 17" o giù di lì, è veramente un salto di qualità. Personalemente lo consiglio per ogni uso ordinario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Grottaglie(TA)/Firenze
|
ma usato non se ne trovano?
![]() mi devo sbarazzare di due monitor
MSI MPG X570 GAMING PLUS\Ryzen9 5950x\Sabrent Nvme pcie 4.0 512Gb\RTX3090 24Gb\Crucial Ballistix 3733Mhz CL16 16GBx4\BeQuiet 1200w enterprice\HUAWEI mateview gt / LG UltraGear 27GN850-B\Fnatic REACT\Z-5500\G510 e G602\Thermaltake Core P3 Ho concluso con... |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
|
|
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Da oggi sono anche io un possessore di questo monitor...
che dire, si vede da PAURA!! ![]() Ottimo monitor ![]()
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
|
|
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
|
Quote:
anche in pvt
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
|
scusate ho visto sul sito ufficiale che ci sono questi 2 modelli
ProLite E2607WSV-1 | 26" LCD ProLite E2607WS-1 | 26" LCD sapete dirmi cosa cambia? e soprattutto cambia molto anche il prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
interessa anche me
![]()
![]() |
#369 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
|
chiamasi D-SUB l'uscita analogia tradizionale volgarmente anche detta VGA
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
è questa la cosa assurda, hanno fatto una versione di sto "monitorone" con il solo ingresso D-Sub per poi spendere una cinquantina di euro in meno.....senza senso
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema uniformità spaziale
Ciao a tutti, mi è arrivato questo monitor giusto oggi (modello E2607WS, quello con gli ingressi DVI e HDMI).
L'ho montato poco fa e ho subito notato, durante la schermata nera di caricamento di Windows, una "chiazza" di luminosità in prossimità del lato inferiore dello schermo, che si estende fino a occupare tutta l'area centrale. Si nota anche lungo il bordo superiore, specialmente negli angoli. Dato che un'immagine vale più di mille parole: ![]() Ora, quel risultato osceno lo si ottiene mettendo a pieno schermo file jpg tutto nero. Ovviamente in condizioni normali non si nota alcun difetto (tranne in mezzo alla barra delle applicazioni di Vista, che, essendo nera, mostra una macchia proprio dove la "chiazza" del monitor tocca il bordo inferiore): ![]() Per prima cosa mi piacerebbe avere la conferma da parte degli altri possessori di questo monitor che i loro esemplari non presentino questo difetto (altrimenti non mi spiego come abbia potuto avere delle recensioni tanto positive). Appurato ciò, cosa mi consigliate di fare? Perché su qualche altro forum (o forse era qui?) ho letto di gente che si lamentava dell'uniformità spaziale del proprio monitor, salvo poi dire che nel giro di qualche giorno il difetto era sparito. Io sarei propenso a contattare subito il rivenditore (l'ho preso da uno shop online) per rispedirglielo in dietro, ma vorrei avere la certezza che si tratti di un difetto del mio esemplare e non di un fenomeno temporaneo che nel giro di qualche giorno sparisce. Cosa mi consigliate? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
vedendo una luce così intensa, mi viene da pensare che sia un problema della lampada che magari si è "spostata" dalla sua sede originale e quindi la luce emessa non viene più diffusa e quindi tu vedi quel bagliore...ma sono solo ipotesi.....ciò non toglie che comunque è un difetto evidente e pertanto fai sicuramente bene a contattare il rivenditore da cui l'hai acquistato, fai che mandargli le foto così si rende subito conto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Oddio, ho appena scoperto che questo difetto si chiama "clouding" e la cosa più assurda è che pare sia sistemabile con massaggi e colpi di phon (!!!); ma pare soprattutto che per i vari servizi di assistenza tecnica questo artefatto dell'immagine non venga neanche considerato un difetto, Col rischio quindi di trovarsi addebitate le spese per il test e riavere il monitor uguale a prima, a distanza di un tot di settimane.
Le informazioni le ho reperite qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121752 Quote:
Ora, dite che stasera mi conviene provare a mettermi lì a massaggiare il monitor, prima di chiedere la restituzione al venditore? Ultima modifica di Topol4ccio : 10-09-2009 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
beh, mi sembra una tecnica tuttosommato facile dove secondo me non puoi fare molti danni....bisogna avere solo molta pazienza e non premere eccessivamente sul pannello....
facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
E' incredibile! L'ho messo a posto davvero!
Quote:
Ebbene, poco fa mi sono veramente messo col phon davanti al monitor (sentendomi un idiota patentato): con una mano tenevo il phon, con l'altra "massaggiavo" il pannello, esattamente come consigliato in quel post sul forum di AVMagazine. A un certo punto, mentre premevo leggermente di più in prossimità dell'alone più marcato (quello lungo il bordo inferiore) sento uno STOCK! perentorio... e il pannello torna in sede! E gli aloni scompaiono, TUTTI! Praticamente sto cavolo di pannello si era leggermente spostato dalla sua sede, e dalla cornice in plastica filtrava la luce delle lampade sottostanti... Chissà come lo hanno trasportato... Ora è assolutamente perfetto e uniforme. Davvero non credevo che lo avrei potuto "salvare" con una manovra così banale... avevo già preso i contatti per il reso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
bene, sono contento che hai risolto
![]() alla fine era veramente fuori sede, quindi anche senza phon sarebbe andato bene comunque...
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
|
Sì sì, il phon e i massaggi non c'entravano nulla, si trattava solo di spingere il pannello per rimetterlo in sede. Però diciamo che quella guida "fai da te" mi ha spinto a tastare lo schermo, e alla fine ho accidentalmente risolto il problema. Se non fosse stato per quella storia dei massaggi avrei rispedito in dietro un monitor perfettamente funzionante, perché non mi sarei mai messo a premere sugli aloni con la speranza di farli andare via!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.