Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 10:22   #361
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
Giusto per lasciare un feedback, io avevo partecipato all' inizio alle prime discussioni e mi ero convinto ad acquistarlo visto il prezzo e le dimensioni.
Devo dire che il monitor per l' uso che ne faccio io ( DVD, navigazione e giochi ) è perfetto, mai avuto un pixel bruciato, mai notato nessun effetto/difetto strano. Se siete in possesso come me di un 17" o giù di lì, è veramente un salto di qualità.
Personalemente lo consiglio per ogni uso ordinario.
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:07   #362
InteRhino
Senior Member

L'Avatar di InteRhino

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Grottaglie(TA)/Firenze
ma usato non se ne trovano?
mi devo sbarazzare di due monitor
MSI MPG X570 GAMING PLUS\Ryzen9 5950x\Sabrent Nvme pcie 4.0 512Gb\RTX3090 24Gb\Crucial Ballistix 3733Mhz CL16 16GBx4\BeQuiet 1200w enterprice\HUAWEI mateview gt / LG UltraGear 27GN850-B\Fnatic REACT\Z-5500\G510 e G602\Thermaltake Core P3
Ho concluso con...
InteRhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 08:16   #363
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da InteRhino Guarda i messaggi
ma usato non se ne trovano?
mi devo sbarazzare di due monitor
un po' difficile che uno si liberi di un bel 26" comprato da poco e pagato pure il giusto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 22:35   #364
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Da oggi sono anche io un possessore di questo monitor...
che dire, si vede da PAURA!!
Ottimo monitor
Old 07-09-2009, 14:19   #365
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da igormaiden Guarda i messaggi
Ottimo monitor
benvenuto
io ormai a mesi dall'acquisto sono sempre più soddisfatto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:01   #366
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
Quote:
Ottimo monitor
ciao mi dici x cortesia dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

anche in pvt
Old 07-09-2009, 19:28   #367
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
scusate ho visto sul sito ufficiale che ci sono questi 2 modelli
ProLite E2607WSV-1 | 26" LCD
ProLite E2607WS-1 | 26" LCD

sapete dirmi cosa cambia? e soprattutto cambia molto anche il prezzo?
airduster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:57   #368
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
interessa anche me
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:19   #369
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
ciao mi dici x cortesia dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

anche in pvt
L'ho preso da Hardw..e Pl.net

Quote:
Originariamente inviato da airduster Guarda i messaggi
scusate ho visto sul sito ufficiale che ci sono questi 2 modelli
ProLite E2607WSV-1 | 26" LCD
ProLite E2607WS-1 | 26" LCD

sapete dirmi cosa cambia? e soprattutto cambia molto anche il prezzo?
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
interessa anche me
La differenza fra i 2 modelli sono le uscite digitali (HDMI e DVI) che sono presenti solo nella versione Prolite E2607WS-B1, l'altro modello ha solo uscita d-sub
Old 07-09-2009, 23:57   #370
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Quote:
L'ho preso da Hardw..e Pl.net

La differenza fra i 2 modelli sono le uscite digitali (HDMI e DVI) che sono presenti solo nella versione Prolite E2607WS-B1, l'altro modello ha solo uscita d-sub
scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe l'uscita d-sub? io conosco vga dvi hdmi, questa mai sentita
Old 08-09-2009, 06:58   #371
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

chiamasi D-SUB l'uscita analogia tradizionale volgarmente anche detta VGA
Old 09-09-2009, 11:18   #372
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Quote:
chiamasi D-SUB l'uscita analogia tradizionale volgarmente anche detta VGA
ah ghghg ok ora ci siamo..
e uno schermo con 1920*1200 non ha l'ingresso hdmi o dvi?
Old 09-09-2009, 11:55   #373
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

è questa la cosa assurda, hanno fatto una versione di sto "monitorone" con il solo ingresso D-Sub per poi spendere una cinquantina di euro in meno.....senza senso
Old 09-09-2009, 23:36   #374
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Problema uniformità spaziale

Ciao a tutti, mi è arrivato questo monitor giusto oggi (modello E2607WS, quello con gli ingressi DVI e HDMI).

L'ho montato poco fa e ho subito notato, durante la schermata nera di caricamento di Windows, una "chiazza" di luminosità in prossimità del lato inferiore dello schermo, che si estende fino a occupare tutta l'area centrale. Si nota anche lungo il bordo superiore, specialmente negli angoli.

Dato che un'immagine vale più di mille parole:

Ora, quel risultato osceno lo si ottiene mettendo a pieno schermo file jpg tutto nero. Ovviamente in condizioni normali non si nota alcun difetto (tranne in mezzo alla barra delle applicazioni di Vista, che, essendo nera, mostra una macchia proprio dove la "chiazza" del monitor tocca il bordo inferiore):

Per prima cosa mi piacerebbe avere la conferma da parte degli altri possessori di questo monitor che i loro esemplari non presentino questo difetto (altrimenti non mi spiego come abbia potuto avere delle recensioni tanto positive). Appurato ciò, cosa mi consigliate di fare? Perché su qualche altro forum (o forse era qui?) ho letto di gente che si lamentava dell'uniformità spaziale del proprio monitor, salvo poi dire che nel giro di qualche giorno il difetto era sparito.

Io sarei propenso a contattare subito il rivenditore (l'ho preso da uno shop online) per rispedirglielo in dietro, ma vorrei avere la certezza che si tratti di un difetto del mio esemplare e non di un fenomeno temporaneo che nel giro di qualche giorno sparisce.

Cosa mi consigliate? Grazie.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 08:11   #375
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

vedendo una luce così intensa, mi viene da pensare che sia un problema della lampada che magari si è "spostata" dalla sua sede originale e quindi la luce emessa non viene più diffusa e quindi tu vedi quel bagliore...ma sono solo ipotesi.....ciò non toglie che comunque è un difetto evidente e pertanto fai sicuramente bene a contattare il rivenditore da cui l'hai acquistato, fai che mandargli le foto così si rende subito conto
Old 10-09-2009, 14:11   #376
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Dato che un'immagine vale più di mille parole:

Oddio, ho appena scoperto che questo difetto si chiama "clouding" e la cosa più assurda è che pare sia sistemabile con massaggi e colpi di phon (!!!); ma pare soprattutto che per i vari servizi di assistenza tecnica questo artefatto dell'immagine non venga neanche considerato un difetto, Col rischio quindi di trovarsi addebitate le spese per il test e riavere il monitor uguale a prima, a distanza di un tot di settimane.

Le informazioni le ho reperite qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121752
Quote:
Studiando la situazione di questo fenomeno ho capito queste cose:

1) il clouding non è un difetto intrinseco del pannello
2) il clouding si crea e reagisce in funzione di elementi come sbalzi termici, torsioni e movimenti meccanici del pannello
2b) il clouding si attenua con l'uso del televisore
3) il clouding può essere modificato e sistemato in maniera empirica
4) il clouding potrebbe avere a che fare con il posizionamento più o meno omogeneo del cristallo liquido tra i due strati di materiale che lo contengono, quindi l'assestamento lineare e regolare di questi due filtri è importante e con questo possono interferire gli elementi che si dicevano, temperatura, torsione.
5) il clouding è molto diffuso, pare, nei paesi nordici, dove gli sbalzi di temperatura sono più violenti.
6) il clouding si manifesta spesso negli angoli, e questo, più che da prove che non ho fatto lo traggo da siti esteri, è a volte risolvibile allentando le viti di montaggio negli angoli del tv. La pressione provocherebbe torsione allo strato lcd.
7) il clouding nei Sony è più evidente in modalità "Cinema", meno evidente in modalità "Brillante". Questo può dipendere dal boost di voltaggio che il tv potrebbe applicare al cristallo liquido per aumentare il contrasto in modalità brillante, chiudendo in modo più energico il cristallo. è una mia congettura, ma l'effetto ottico è chiaro.

Allora vi parlo della prova che ho fatto (e che vi sto esortando a non ripetere, potreste danneggiare il tv):
ho sotto mano un 46W4500 con clouding evidente che posso maltrattare a piacimento (ho anche un 40W4500 senza nessun effetto clouding, senza raffreddore diciamo).

Prima prova è: tenerlo acceso 24 ore di fila. Il clouding sicuramente smorza i toni ma rimane nella forma.

Decido di capire in che modo la temperatura può influire sui movimenti dell'LCD nel pannello.
Lo strumento è nientemeno che un asciugacapelli. La schermata è una scritta bianca in mezzo allo schermo completamente nero (quindi con segnale presente, lampade ben accese. Ho visto per esempio i Samsung spegnere completamente le lampade in assenza di segnale, in quel caso chiaramente il clouding anche se c'è non si può notare).
Parto con l'angolo alto destro che mostra due macchie: una bella phonata in questa zona qualcosa smuove, e in realtà le macchie dopo alcuni tentativi sembrano svanire.
Mi sposto sull'angolo sinistro: il phon in questo caso invece non migliora, bensì peggiora la situazione, ovvero la macchia si ingrandisce.
è già chiaro che la temperatura agisce considerevolmente.

Passo alla leggenda metropolitana del metodo "massaggio", e, non con un panno ma con il dorso della mano (più sensibile alla pressione), comincio a massaggiare in senso rotatorio il pannello sulla macchia: phon-massaggio-phon-massaggio, ma più massaggio e meno phon, le macchie spariscono tutte. Gli angoli estremi non si riescono a fare, ma sicuramente hanno a che fare con la torsione data dalle viti (questo tv in particolare in realtà non ha problemi agli angoli).

Il tv così è perfetto, niente più traccia di clouding, nero omogeneo.

Però mica mi basta, facciamo una controprova?
Una bella phonata violenta in basso un po' al centro: appare una macchia enorme di luce. Aspetto un paio di minuti per vedere se se ne va: rimane.
Riparto con il massaggio e in qualche modo torna a posto. Potrebbe anche essere solo questione di attesa e tempo, e può anche essere torni a posto da solo. Comunque ora ho un 46W4500 perfetto. Spengo.

Il giorno dopo a tv freddo?
Perfetto.

Questo 46W4500 aveva semplicemente il raffreddore.
Qualcuno di voi ha mai sperimentato questi rimedi?

Ora, dite che stasera mi conviene provare a mettermi lì a massaggiare il monitor, prima di chiedere la restituzione al venditore?

Ultima modifica di Topol4ccio : 10-09-2009 alle 14:14.
Old 10-09-2009, 15:07   #377
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

beh, mi sembra una tecnica tuttosommato facile dove secondo me non puoi fare molti danni....bisogna avere solo molta pazienza e non premere eccessivamente sul pannello....
facci sapere
Old 10-09-2009, 20:51   #378
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

E' incredibile! L'ho messo a posto davvero!

Quote:
beh, mi sembra una tecnica tuttosommato facile dove secondo me non puoi fare molti danni....bisogna avere solo molta pazienza e non premere eccessivamente sul pannello....
facci sapere
Non ci credo, ma l'ho messo a posto davvero!

Ebbene, poco fa mi sono veramente messo col phon davanti al monitor (sentendomi un idiota patentato): con una mano tenevo il phon, con l'altra "massaggiavo" il pannello, esattamente come consigliato in quel post sul forum di AVMagazine.

A un certo punto, mentre premevo leggermente di più in prossimità dell'alone più marcato (quello lungo il bordo inferiore) sento uno STOCK! perentorio... e il pannello torna in sede! E gli aloni scompaiono, TUTTI!

Praticamente sto cavolo di pannello si era leggermente spostato dalla sua sede, e dalla cornice in plastica filtrava la luce delle lampade sottostanti... Chissà come lo hanno trasportato... Ora è assolutamente perfetto e uniforme. Davvero non credevo che lo avrei potuto "salvare" con una manovra così banale... avevo già preso i contatti per il reso!
Old 10-09-2009, 21:03   #379
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

bene, sono contento che hai risolto
alla fine era veramente fuori sede, quindi anche senza phon sarebbe andato bene comunque...
Old 10-09-2009, 22:58   #380
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
bene, sono contento che hai risolto
alla fine era veramente fuori sede, quindi anche senza phon sarebbe andato bene comunque...
Sì sì, il phon e i massaggi non c'entravano nulla, si trattava solo di spingere il pannello per rimetterlo in sede. Però diciamo che quella guida "fai da te" mi ha spinto a tastare lo schermo, e alla fine ho accidentalmente risolto il problema. Se non fosse stato per quella storia dei massaggi avrei rispedito in dietro un monitor perfettamente funzionante, perché non mi sarei mai messo a premere sugli aloni con la speranza di farli andare via!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian