Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 22:45   #13461
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Ecco, questo è un discorso interessante Mod: quando si parla di "compatiblità" si fa riferimento al fatto che il log prodotto non è pienamente affidabile oppure di altro?.
Ti pongo questa domanda perché io uso tranquillamente Hijackthis sul mio computer (Windows 7 Pro 64 bit) ed a parte alcune "stranezze" nel risultato del log (per esempio molte 023 segnalate Missing ma chiaramente non lo sono) non ho notato altro.
Tieni conto che la prima cosa che ho fatto dopo aver installato Hijackthis è stato intervenire nelle proprietà e modificarne la Modalità compatibilità per
Esattamente, non essendo pienamente compatibile il log prodotto presenta anomalie.
Old 11-01-2011, 22:46   #13462
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Posso stare tranquillo?
Si
Old 11-01-2011, 22:58   #13463
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Ecco, questo è un discorso interessante Mod: quando si parla di "compatiblità" si fa riferimento al fatto che il log prodotto non è pienamente affidabile oppure di altro?.
Ti pongo questa domanda perché io uso tranquillamente Hijackthis sul mio computer (Windows 7 Pro 64 bit) ed a parte alcune "stranezze" nel risultato del log (per esempio molte 023 segnalate Missing ma chiaramente non lo sono) non ho notato altro.
Tieni conto che la prima cosa che ho fatto dopo aver installato Hijackthis è stato intervenire nelle proprietà e modificarne la Modalità compatibilità per
non solo anomalie ma non ti consente di effettuare nessun fix quindi è inutile usare quel prodotto per trovare e risolvere problemi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 06:32   #13464
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sicuro che te le abbia realmente fixate?
Old 12-01-2011, 08:47   #13465
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

boh allora avevo provato con le versioni precedenti
Old 12-01-2011, 09:35   #13466
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
boh allora avevo provato con le versioni precedenti
Si,confermo anch'io. Ho Windows 7 64bit e diverse voci sono state fixate regolarmente senza problemi.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 10:24   #13467
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Sinceramente non so cosa dirti Mod.
Sul sito di TrendMicro la versione 2.0.4 viene indicata come compatibile anche per Windows 7:

Io non ho fatto altro che variare la modalità compatibilità per, impostandola per Windows Vista SP2 e spuntando la voce Esegui come Amministratore.
Operating System: Windows - 7 32-bit, Vista 32-bit, XP Home

pertanto non è compatibile con i sistemi a 64 bit
Old 12-01-2011, 10:36   #13468
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sì sì ok rimane però il fatto che mostri falsi missing quindi può essere usato per fixare in semplicità determinate voci e quindi in associazione con hijackFREE.

con chill-out si pensava di provare a proporre hijackHunter (http://www.novirusthanks.org/products/hijack-hunter/), in sostituzione di hijackfree, è sempre freeware, è prodotto da una software house italiana, possiede ovviamente anche la lingua italiana, possiede una facile gui con la quale si possono far scansionare determinate tipologie di oggetti, con tutte le opzioni interessanti il log è sicuyramente più completo ma allo stesso tempo più corposo. la modalità di aggiornamento è facilitata dal menu "aggiorna" e a fine scansione ti chiede dove salvare il log.

mi piacerebbe avere un vostro parere, sensazioni a pelle, come vi ci trovate a usarlo, lettura del log (se poi ci volete dare una mano ben venga, in ogni caso anche il vostro punto di vista è per noi fonti d'ispirazione) e "varie ed eventuali"

prima di proporlo a larga scala volevamo pareri ...
Old 12-01-2011, 13:04   #13469
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Iscritto dal: Jun 2006
ecco il mio log
Allegati
File Type: txt combofix.txt (19.4 KB, 3 visite)
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:15   #13470
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Raga,scusate se vi rompo ancora ma misa che oggi ho preso qualche virus scaricando una crack...ho fatto 3 scansioni con Malwarebytes' Anti-Malware che mi hanno rilevato ben 10 trojan e caxxate varie,li ho spostati in quarantena ed eliminati,ne ho rifatta un'altra e me ne ha trovati 4 mentre la terza scansione me ne ha trovati zero. Però non mi fido troppo e gentilmente vi chiedo di rianalizzarmi questo nuovo log fatto pochi minuti fa:
http://www.mediafire.com/?e3ns97ki2j228km
Old 12-01-2011, 13:53   #13471
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Dagli screen proposti sulla pagina ufficiale sembra un software piuttosto completo ma con diverse opzioni: è necessario intervenire sulla configurazione per ottenere un risultato ottimale?.
no non è indispensabile già a default dovrebbe coprire tutte le casistiiche, e dimenticavo di dire che è portable quindi sesente da installa/disinstalla.
ormai io è da diverso tempo che uso le varie funzioni di questo programma quindi verificate anche voi richiede giusto 30 secondi il controllo di cosa controlla..
Old 12-01-2011, 13:55   #13472
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
ecco il mio log
hai già il tuo thread, usa quello! qui sei OT!

Ultima modifica di xcdegasp : 12-01-2011 alle 13:58.
Old 12-01-2011, 13:57   #13473
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Raga,scusate se vi rompo ancora ma misa che oggi ho preso qualche virus scaricando una crack...ho fatto 3 scansioni con Malwarebytes' Anti-Malware che mi hanno rilevato ben 10 trojan e caxxate varie,li ho spostati in quarantena ed eliminati,ne ho rifatta un'altra e me ne ha trovati 4 mentre la terza scansione me ne ha trovati zero. Però non mi fido troppo e gentilmente vi chiedo di rianalizzarmi questo nuovo log fatto pochi minuti fa:
http://www.mediafire.com/?e3ns97ki2j228km
e allora ssu questa base non posso che rispondere: segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti in un nuovo thread facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
Old 12-01-2011, 13:59   #13474
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
e allora ssu questa base non posso che rispondere: segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti in un nuovo thread facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
ma non puoi analizzarmi il log che ho gia messo?
Old 12-01-2011, 14:11   #13475
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
ma non puoi analizzarmi il log che ho gia messo?
tu hai chiesto certezze di non essere infetto e per sua natura hijackthis mostra solo un piccolo frammento della realtà del tuo pc per questo motivo ti ho consigliato di seguire quella guida perchè è stata realizzata in funzione di cio' ovvero certificare un pc pulito

ho appena aperto il tuo log e scopro che sei su win7 64bit e hijackthis, come detto qualche messaggio prima ha problemi a generare un log coerente cioè analizzabile. puoi uusare hijackhunter o il programma consigliato in prima pagina hijackfree, in ogni caso è una visione parziale del pc e comunque ci fosse ttraccia di nun infeziomne si dovrebbe comunque riagire attraverso la guida che ti ho indicato.. vedi te
Old 12-01-2011, 14:17   #13476
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
tu hai chiesto certezze di non essere infetto e per sua natura hijackthis mostra solo un piccolo frammento della realtà del tuo pc per questo motivo ti ho consigliato di seguire quella guida perchè è stata realizzata in funzione di cio' ovvero certificare un pc pulito

ho appena aperto il tuo log e scopro che sei su win7 64bit e hijackthis, come detto qualche messaggio prima ha problemi a generare un log coerente cioè analizzabile. puoi uusare hijackhunter o il programma consigliato in prima pagina hijackfree, in ogni caso è una visione parziale del pc e comunque ci fosse ttraccia di nun infeziomne si dovrebbe comunque riagire attraverso la guida che ti ho indicato.. vedi te
Oddio ho appena provato ad usare ATF-Cleaner ma mi ha fatto un macello,un sacco di immagini su mozilla non si vedono più x es. ecco come mi si vede google: http://i51.tinypic.com/14kxmz6.png
Old 12-01-2011, 14:31   #13477
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Oddio ho appena provato ad usare ATF-Cleaner ma mi ha fatto un macello,un sacco di immagini su mozilla non si vedono più x es. ecco come mi si vede google: http://i51.tinypic.com/14kxmz6.png
Ti ho già risposto ed il 3D è dedicato al solo controllo del log di HJT.
Old 12-01-2011, 14:32   #13478
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ti ho già risposto ed il 3D è dedicato al solo controllo del log di HJT.
cosa? come risolvo?
Old 12-01-2011, 14:36   #13479
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
cosa? come risolvo?
scusa sono costretto ad aprire questo nuovo topic perchè i pulsanti non mi funzionano...che vuoldire questa frase "il 3D è dedicato al solo controllo del log di HJT" e cosa centra con mozilla che e' un macello?
Old 12-01-2011, 14:48   #13480
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
scusa sono costretto ad aprire questo nuovo topic perchè i pulsanti non mi funzionano...che vuoldire questa frase "il 3D è dedicato al solo controllo del log di HJT" e cosa centra con mozilla che e' un macello?
Hai letto cosa ti ha risposto il collega di sezione?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13561

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian