Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 16:45   #161
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da Iria

sono i 450euro meglio spesi della mia vita
(e non ho nessun pixel ballerino! Siamo tutti fortunati? )
no, e perche siamo i piu fighi
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 16:59   #162
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Io sono tra i meno fighi ( ) a cui ne è capitato uno con un 1 white pixel e altri apparenti problemi (a me sembrava che in una schermata nera, lo sfondo non fosse uniforme, il "nero sugli angoli" sembrava più sbiadito rispetto al centro).
Visto che facevano storie a cambiarmelo (1 bad pixel non bastava) ho esercitato il diritto di recesso e mi son preso un 24" :look:
Old 14-05-2005, 18:22   #163
Iria
Member

L'Avatar di Iria

Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
Prima ho visto l'effetto quasar su uno dei miei amati pixel e pensavo si stesse bruciando (le quasar cambiano continuamente di colore quando esplodono ), attorno a lui ho visto altri piccoli pixel scuri, erano almeno 5, ho sudato freddo per qualche secondo, poi ci ho passato su il panno per pulire gli occhiali e sono spariti.. e come loro molti altri..
morale..?
NON SCAMBIATE GLI SPUTACCHIETTI PER DEI DEAD PIXEL
se ci penso mi vien da rotolare a terra

Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80
Io sono tra i meno fighi ( ) a cui ne è capitato uno con un 1 white pixel e altri apparenti problemi (a me sembrava che in una schermata nera, lo sfondo non fosse uniforme, il "nero sugli angoli" sembrava più sbiadito rispetto al centro).
Visto che facevano storie a cambiarmelo (1 bad pixel non bastava) ho esercitato il diritto di recesso e mi son preso un 24" :look:
Riguardo l'alone che tu definisci 'scolorito' posso dirti che si tratta delle lampade del monitor, quelli più scarsi le hanno tremendamente visibili, come quelli dei portatili a una lampada sola che non riesce a illuminare uniformemente lo schermo, io sull'sdm-hs75p le vedo pochissimo, poi sta anche a te aggiustare luminosità, contrasto, grado di retroilluminazione, gamma eccetera...
Old 14-05-2005, 19:02   #164
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Quote:
Originariamente inviato da Iria
Riguardo l'alone che tu definisci 'scolorito' posso dirti che si tratta delle lampade del monitor, quelli più scarsi le hanno tremendamente visibili, come quelli dei portatili a una lampada sola che non riesce a illuminare uniformemente lo schermo, io sull'sdm-hs75p le vedo pochissimo, poi sta anche a te aggiustare luminosità, contrasto, grado di retroilluminazione, gamma eccetera...
Le ho provate tutte.. ma suppongo abbia avuto qualche problema, considerando che la regolazione della retroilluminazione non sembrava sortire nessun effetto, non vedevo quasi differenze se settata a 0 o a 100.
Ma vabbé.. è acqua passata
Old 16-05-2005, 10:05   #165
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Ero interessato al modello Sony HS94P,lo fanno ancora? Come stile mi piaceva di più,anche se mi pare di capire che le caratteristiche sono le stesse.
Ditemi!
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 17:34   #166
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Sono interessato a compare il Sony HS94P,però avendo letto che c'è anche l'HS95P sono andato nel sito della Sony,ma non c'è traccia!
Anche se l'HS94P mi piace molto più del 95 visto in una foto qui.
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 09:21   #167
Bryce4
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao a tutti, ho montato ieri sera il SONY SDM HS95PS .......
Tutto perfetto no pixel bruciato o altro.
Provato con lo specifico tato le varie opzioni: film, pc, gioco, ecc...
devo dire che l'unico che mi piace è pc.... gli altri sono indecenti....
L'impatto visivo è davvero notevole.....nulla da dire ....
Non ho nessuna finestra alle spalle quindo me lo posso godere tranquillamente.... nessun riflesso fastidioso (devo ancora provarlo di giorno però)
Ho notato che ai 4 angoli a schermo tutto nero si notano (anche se poco) le 4 lampade...... credo sia normale .. è la prima volta che ho un lcd.
Provato Far Cry ad un dettaglio medio-alto ..... paura

Un salasso per le tasche ma ....alla fine ben spesi...
Ho una radeon 9800 pro, xp prof.
Come lo avete settato voi ?
Grazie
Bryce4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 09:26   #168
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ragazzi, per chi deve ancora fare l'acquisto e vuole risparmiare essendo disposto a tentare la sorte con i bad pixels senza poter vedere di persona il monitor prima ...
In krukkia qualche foglio anche da 50 euro si risparmia.

C'è tipo una Kelkoo con decine di negozi in ordine di modello e prezzo

cercate geizhals at/de/
ciao
Old 19-05-2005, 10:50   #169
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Ragazzi, per chi é interessato all'acquisto d'occasione ed é del Nord Italia o Svizzera, dia un occhiata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944058
Old 19-05-2005, 16:04   #170
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Bryce4
Ciao a tutti, ho montato ieri sera il SONY SDM HS95PS .......
Tutto perfetto no pixel bruciato o altro.
Provato con lo specifico tato le varie opzioni: film, pc, gioco, ecc...
devo dire che l'unico che mi piace è pc.... gli altri sono indecenti....
L'impatto visivo è davvero notevole.....nulla da dire ....
Non ho nessuna finestra alle spalle quindo me lo posso godere tranquillamente.... nessun riflesso fastidioso (devo ancora provarlo di giorno però)
Ho notato che ai 4 angoli a schermo tutto nero si notano (anche se poco) le 4 lampade...... credo sia normale .. è la prima volta che ho un lcd.
Provato Far Cry ad un dettaglio medio-alto ..... paura

Un salasso per le tasche ma ....alla fine ben spesi...
Ho una radeon 9800 pro, xp prof.
Come lo avete settato voi ?
Grazie
Allora per quanto riguarda Far Cry ti consiglio una cosa:
Setta tutti i dettagli al massimo possibile, imposta AF8X e AA quanto puoi permetterti. Risoluzione 1280x1024 e Luminosità LCD rigorosamente su "Videogioco". Io l'ho giocato così e ti posso dire che alcune inquadrature mi hanno dato la sensazione della miglior restituzione visiva mai vista in un videogioco.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 22:14   #171
Mayko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate se stò per dire una fesseria astronomica..... ma che tipo di pannello monta questo Sony ???
Leggo in giro di pannelli TN (che sembrano ottimi come tempi di risposta), i PVA che pare rendano meglio in luminosità, contrasto, e angoli di visione, adesso i PVA/MVA con overdrive che abbassano anche i tempi di risposta...... ma questo X Black fa storia a sè, oppure rientra in una di queste tipologie di pannelli ???
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 21:02   #172
schneefall
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Comprato!

L'ho ritirato oggi e devo dire che sono molto ben impressionato anche se nn ho ancora avuto molto tempo per settare meglio le impostazioni.

Ho però due dubbi:
1) posso collegare contemporanemante il DVI e l'analogico e "switchare" da una modalità e l'altra e, se sì, come faccio?

2) nel menù mi appare "grigia" e non selezionabile l'impostazione delle modifiche schermo (H, V, etc.): c'è qualcosa che non va o devo disattivare qualche altra impostazione per accedere ai settaggi dell'horizontal position etc?

La cosa mi spaventa un pò perché lo schermo ha bisogno di un riposizionamento verticale e orizzontale ...

Vi prego aiutatemi

Ultima cosa: per la garanzia basta tenere i dati d'acquisto oppure è necessario inviare qualcosa alla SONY?

grazie
resto in attesa fiduciosa

Schnee_
(scheda video attuale): geforce 256 PRO
schneefall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 21:30   #173
schneefall
Junior Member

Preciso ...

Se collego in analogico l'icona della "A" che permette di accedere alle impostazioni H, V, etc. dello schermo mi appare selezionabile e posso effettuare le modifiche.
Quando, invece, l'input è su DVI ciò non succede ...
Preciso, ancora, che la mia scheda è una GEFORCE FX5900XT con il dual input, Analog e DVI ...
Old 26-05-2005, 17:42   #174
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da schneefall
Se collego in analogico l'icona della "A" che permette di accedere alle impostazioni H, V, etc. dello schermo mi appare selezionabile e posso effettuare le modifiche.
Quando, invece, l'input è su DVI ciò non succede ...
Preciso, ancora, che la mia scheda è una GEFORCE FX5900XT con il dual input, Analog e DVI ...
uno dei vantaggi del dvi e la regolazione automatica, tu devi intervenire su colore,luminosita nitidezza e altre cose di poco conto.
per il resto fa tutto lui.
Old 26-05-2005, 17:43   #175
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

__________________LINK AL THREAD SDM-HS75P___________________
Old 29-05-2005, 10:40   #176
schneefall
Junior Member

Grazie

grazie per la risposta.
Quindi devo ritenere "fisiologico" che certe regolazioni relative, ad esempio, alla dimensione verticale, orizzontale ed al pitch, phase non siano effettuabili quando il monitor è collegato all'output DVI-D? Ho capito bene?

Scusa se insisto, ma puoi dirmi qualcosa sulla possibilità o meno di "switchare" da una modalità all'altra, voglio dire dall'output DVI-D a quello analogico, e viceversa, a pc acceso e senza dovere ogni volta scollegare i relativi cavi?

Io ci ho provato con il pulsante input del monitor ma nn sembro avere esiti positivi (il monitor rimane prima nero e poi appare un messaggio nessun input going to power save mode ...

Grazie in anticipo e buona domenica

schnee_
Old 29-05-2005, 13:09   #177
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Anche io ho riscontrato la stessa cosa.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 29-05-2005, 13:57   #178
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

personalmente ho sempre usato solo il dvi
ora provo con entrambi gli imput e poi vi faccio sapere
Old 29-05-2005, 14:09   #179
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Si comunque anche io uso solo il DVI
Old 29-05-2005, 14:22   #180
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

ho collegato il dvi e l' hd15 al vaio e al monitor sony.
per passare da un collegamento all altro dovevo usare il pannello della scheda video.
quando usavo il tasto imput rimaneva sulla config del dvi, questo perche va attaccato a due compuer diversi se si vuole switchare da una modalita all altra.
magari provo ad usare anche il portatile e vi dico
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian