Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 12:36   #141
mensanino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Guarda, magari Sony lo ha testato davvero prima di venderlo, ma i bad pixel possono crearsi anche durante il trasporto dal fornitore al negozio per via di un colpo o uno sbalzo di temperatura troppo elevato.
Per carità, tutto può essere... certo xò che l'incidenza riscontrata è molto alta, e questo è ben più grave quando trattasi di una casa da sempre simbolo di qualità e che, per l'appunto, si fa pagare ben più delle altre... credo che almeno questo sia incontestabile...
mensanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 12:54   #142
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
L'incidenza è molto alta in tutte le marche e finchè le tecnologie sono queste ci si può far poco... Il Sony lo paghi di più perchè restituisce a schermo un'immagine che per alcuni (come me) non ha niente a che spartire con altri pannelli. Poi va be nessuno ti obbliga a comprarlo.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 12:56   #143
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da neo1
Non voglio fare plemica ma solo puntualizzare le mie parole che sono state, forse, travisate. Il monitor sony è stupendo e anche mia sorella, che abitualmente usa in ufficio il samsung 710v, ha constatato fin dal primo utilizzo che il monitor sony è stupendo e i colori sono quasi identici a quelli di un normale crt. Certo, dal rinomato marchio sony mi aspettavo che i difetto dei bad pixel non si presentassero. Per il fatto di cambiarlo non è tanto semplice perchè il diritto di recesso, o in questo caso detto di "ripensamento", se non ho capito male, è disciplinato dal decreto legislativo 185 del 1999, che riguarda però i contratti di acquisto conclusi a distanza, dunque fatti ad esempio via internet o tramite telefono e non conclusi all'interno di locali commerciali, come nel mio caso. In sostanza il monitor è stupendo, direi da 10, ma visto il problema del pixel rovinato mi sento in diritto di togliere almeno un punto alla valutazione data. Ciao.
avevo capito male io
cmq pensavo l avessi preso in un sito.
hai gia chiesto alla sony? se vuoi ho quasi tutti inumeri di telefono(alcuni dei quali inesistenti, sempre occupati o con un risponditore automatico )
solo non capisco perche non l hai fatto accendere prma di comprarlo ma di solito hi 8 giorni per il recesso, la sostituzione o sostituz con un altro piu conguaglio o aggiunta
pero mi e venuta in mente una cosa che spero non sia vera.
la postero dopo
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 13:00   #144
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Il recesso non si applica se compri in un negozio di persona.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 13-05-2005, 13:37   #145
mensanino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
L'incidenza è molto alta in tutte le marche e finchè le tecnologie sono queste ci si può far poco... Il Sony lo paghi di più perchè restituisce a schermo un'immagine che per alcuni (come me) non ha niente a che spartire con altri pannelli. Poi va be nessuno ti obbliga a comprarlo.
Il punto non è se qualcuno ti obbliga a comprarlo o meno, questo è fin troppo chiaro... se l'ho comprato evidentemente la mia scelta l'avevo già fatta, e non in maniera casuale, bensì fidandomi dei consigli di un amico (che ha il modello precedente), del brand Sony e, appunto, della qualità di immagine mostrata e/o promessa...

Se fossi stato l'unico ad aver avuto tra le mani due Sony con bad pixel (il 19 ed il 17 di della serie sdmhsXXpb) potrebbe esser stato pure un caso... leggere invece che i "compagni di sventura" sono ben più di quelli che mi aspettassi (prova a fare un giro su vari forum) invece mi porta gioco-forza a ricredermi sulla riuscita di questo prodotto e, soprattutto, sulla considerazione Sony verso la propria clientela...

Per inciso l'amico che si è occupato per mio conto dell'acquisto ha parlato con il negoziante, il quale gli ha gentilmente spiegato, dopo essersi informato, che la Sony ha arbitrariamente aumentato il n° di bad pixel tollerati, portandolo addirittura a 5, così da contenere gli scarti e dunque i costi, riallineando la propria offerta sul mercato, abbassando dunque i prezzi...

Infatti come abbiamo visto i Sony continuano a costare ben più degli altri monitor... in compenso sono meno controllati: non fanno più controlli uno ad uno ma bensì a campione (e chissà uno ogni quanti...)

Ovviamente queste informazioni che ti riporto non sono inventate ma provngono direttamente dal distributore Sony... il quale si è detto pure disposto a cambiarglielo, specificando però che ne ha già riscontrati parecchi fallati e quindi il rischio che in quello sostitutivo ci sia ugualmente uno o più pixel bruciati è alto, a suo dire...

Quanto all'incidenza su tutte le marche non sono d'accordo: il mio amico ha avuto un eizo l365 preso agli albori della tecnologia lcd e comunque perfetto, nonchè a lavoro ha numerosi Acer, Samsung e Philips tutti (e dico tutti) perfetti... sarà un caso? Mah... Certo, la qualità di immagine non è la stessa, siamo d'accordo: ma qui stiamo parlando d'altro, non di qualità dell'immagine...

Quindi non è perchè tu hai avuto la fortuna di acquistare un monitor perfetto (e sono contento per te) puoi liquidare la questione dicendo "nessuno ti obbliga a comprare Sony". Non c'è da schierarsi, non siamo in politica, c'è solo da prendere atto che probabilmente in questo caso la Sony non ha sfornato uno dei suoi migliori prodotti in quanto carente sotto un aspetto molto importante e, al contempo, ritenersi soddisfatti dell'eventuale scampato pericolo come nel tuo caso, tutto qua.

Saluti.
mensanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 13:47   #146
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Dai su si può dire quello che si vuole ma tutte le case applicano una politica scorretta per quanto riguarda i Bad Pixel. E può capitare a tutti di beccarne e con qualsiasi marca. Poi va be se si vuole puntare il dito contro sony è un altro discorso.
Old 13-05-2005, 15:00   #147
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

io sono un estremista sony, un crociato del marchio e ti ordino di smetterla di bestemmiare.
posso riprendere il discorso che ho iniziato nel post la sopra: io ho pagato il mio sony 450€ comprato a sonystyle(pero a me lo vendono a 500€ ma ormai siamo amiconi...) negli altri negozi e venduto a meno(400-450 in partenza)
ora pero mi nascono dubbi:
o la sony lascia alla sonystyle quelli venuti meglio, o i primi fabbricati erano migliori(in quanto ne io ne legolas abbiamo difetti) o si rovinano durante il trasporto oppure avete fatto qualcosa voi.
io non ho alcun problema con il mio, solo mi e oscura la mossa di aumentare la sglia di bad px
postate tutti i difetti che avete e vediamo di capirci qualcosa( magati dite anche dove l avete preso criptando il nome es: merdiaworld, fnak, diskount del pc, se invece l avete preso in un negozietto sotto casa specificatelo ma non fate il noe del negozio e/o del proprietario.... )
ci sono sempre mod pronti ad assaltarti alle spalle
Old 13-05-2005, 15:36   #148
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ma guarda, non è che i primi erano migliori, i bad pixel sono una cosa normale negli LCD, e anche se non fa piacere e soprattutto non è una cosa giusta bisogna accettarla se li si vuole comprare.

Io avevo un Samsung 913N con un bad pixel, e in negozio ho visto un Samsung 193P esposto con un pixellino sempre rosso. Ma sono cose che capitano mica punto il dito contro samsung, io il dito lo punto contro tutti, da Sony, a Samsung passando per LG ecc...
C'è da dire che il sony costa più caro dei pannelli da me citati, ma in ogni caso non c'è paragone come qualità...
Old 13-05-2005, 15:50   #149
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Ma guarda, non è che i primi erano migliori, i bad pixel sono una cosa normale negli LCD, e anche se non fa piacere e soprattutto non è una cosa giusta bisogna accettarla se li si vuole comprare.

Io avevo un Samsung 913N con un bad pixel, e in negozio ho visto un Samsung 193P esposto con un pixellino sempre rosso. Ma sono cose che capitano mica punto il dito contro samsung, io il dito lo punto contro tutti, da Sony, a Samsung passando per LG ecc...
C'è da dire che il sony costa più caro dei pannelli da me citati, ma in ogni caso non c'è paragone come qualità...
pero io e te l abbiamo preso appena uscito e nessuno ha problemi(mi pare)
lo stesso vale per chi ha comprato i primi usciti non ti pare strano (sguardo indagatore)
Old 13-05-2005, 17:23   #150
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Bo non saprei...

Comunque questo LCD ha un difetto!!!!

Ma perchè attira così tanta polvere sul display? e in più quando cerco di toglierla con il mio panno morbido non c'è verso di toglierla...

Ora cerco un contatto sony italia ed espongo il problema... e intanto mi faccio consigliare un buon modo per pulirlo
Old 13-05-2005, 17:44   #151
neo1
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Dunque, chiariamo una questione io ho preso il monitor non da un negozietto sotto casa ma da Fr@el(spero si capisca altrimenti ve lo mando in pvt), nota catena di informatica che tra l'altro ha degli ottimi prezzi, tra l'altro dato che sono un buon cliente me lo hanno fatto pagare 400 euro tondi. Purtroppo il negoziante mi aveva già detto prima che non avrei potuto visionarlo prima di ritirarlo, ma d'altronde lunico negozio che me lo avrebbe fatto vedere acceso mi chiedeva 510 euro e dato che già i 400 euro sforavano abbastanza il mio tetto di spesa, mi sono dovuto arrischiare. Ieri, dopo vari tentativi, ho anche parlato con la sony italia che mi ha confermato che non c'è nulla da fare. Comunque sto cercando di abituarmi, per fortuna è proprio nell'angolo estremo in basso, e mi consolo vedendo il resto del monitor che è stupendo. Comunque non me la prendo con la sony in modo particolare ma con tutte le case produttrici che non assicurano al cliente un prodotto efficinte al 100%, ma, come per esempio mi hanno detto dalla sony, al 99.99, così se hai solo qualche pixel rovinato ti devi "attaccare". In ogni caso vi dico una cosa, se potessi cambiare monitor riprendere lo stesso che ho comprato. Ultima parentesi, il mio negoziante di fiducia mi ha fatto notare che se anche riuscissi a cambiarlo, non è detto che il monitor sostitutivo non potrebbe presentare dei pixel rovinati, magari, data la mia sfortuna, non all'angolo ma nel centro dello schermo. Scusate la lunghezza del discorso. Ciao a tutti.
neo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 17:52   #152
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da neo1
Comunque non me la prendo con la sony in modo particolare ma con tutte le case produttrici che non assicurano al cliente un prodotto efficinte al 100%, ma, come per esempio mi hanno detto dalla sony, al 99.99, così se hai solo qualche pixel rovinato ti devi "attaccare". In ogni caso vi dico una cosa, se potessi cambiare monitor riprendere lo stesso che ho comprato.
Dicendo questo dimostri obbiettività... l'LCD è Ottimo, anzi per quanto mi riguarda è il migliore 19" mai prodotto per uso "casalingo". Il problema dei badpixel lo hanno tutte le case. Se compri un LCD sai che rischi qualcosa.
Old 13-05-2005, 19:25   #153
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

@legolas: il problema della polvere ce l ho anche io, magari si puo provare con uno di quei prodotti antistatici
@neo1: si, mi avevi gia riferito il negozio, sono molto professionali ma in questi casi loro non ci possono fare nulla, se non altro consolati che non e al centro, pero ho sentito che se hai un bad px nel centro del monitor la sony dovrebbe cambiarlo, poi la storia del: "e rischioso cambiarlo, magari te ne arriva uno peggiore" mi sa tanto di scusa, se quello sostituito ha difetti lo cambi di nuovo no?
cmq sei stato fortunato ad averlo pagato 400€ con un solo pixel bacato.
io pero continuo a chiedermi perche io e legolas abbiamo il monitor giusto
di uovo @legolas: tu, elfo dalle orecchie aguzze , sapresti motivare?
Old 13-05-2005, 19:45   #154
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Guarda ho scritto una mail a sony italia per chiedere delucidazioni sui metodi di manutenzione, esponendo anche il problema della polvere.

Comunque io so perchè noi abbiamo un LCD senza bad pixel... perchè siamo più belli

A parte gli scherzi... guarda io ribadisco... c'è andata di (_|_)
Old 13-05-2005, 19:58   #155
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Guarda ho scritto una mail a sony italia per chiedere delucidazioni sui metodi di manutenzione, esponendo anche il problema della polvere.

Comunque io so perchè noi abbiamo un LCD senza bad pixel... perchè siamo più belli

A parte gli scherzi... guarda io ribadisco... c'è andata di (_|_)
forse.
pero devi ammettere che siamo stati fra i primi in italia. che questo possa aver influito?
no, solo perche siamo piu belli!
Old 13-05-2005, 20:04   #156
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Esatto
Old 13-05-2005, 21:07   #157
IagoBr
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao tutti, ho letto con interesse tutto il 3d e ho capito una cosa... se compro un sony molto probabilemente me lo trovo con un pixel bruciato (o addormentato )
Dato che dovrei farne un utilizzo professionale, nello specifico:
- Web Design
- Programmazione

C'è qualcuno che può darmi un parere dal punto di vista professionale se optare per questo tipo di monitor ? Anche perchè da una recensione molto dettagliata e approfondita non ne sono usciti dei gran risultati
http://www.tomshw.it/display.php?gui...page=17_lcd-12
Forse per un uso "casalingo" è il top, ma per l'uso professionale con una fedeltà cromatica (RGB) può valere la pena ?
IagoBr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 22:57   #158
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da IagoBr
Ciao tutti, ho letto con interesse tutto il 3d e ho capito una cosa... se compro un sony molto probabilemente me lo trovo con un pixel bruciato (o addormentato )
Dato che dovrei farne un utilizzo professionale, nello specifico:
- Web Design
- Programmazione

C'è qualcuno che può darmi un parere dal punto di vista professionale se optare per questo tipo di monitor ? Anche perchè da una recensione molto dettagliata e approfondita non ne sono usciti dei gran risultati
http://www.tomshw.it/display.php?gui...page=17_lcd-12
Forse per un uso "casalingo" è il top, ma per l'uso professionale con una fedeltà cromatica (RGB) può valere la pena ?
MAH, NON SO SE TE NE SEI ACCORTO MA SU T'sHG c e la rece del modello precedente, lo volevo prendere ma vedendo quella rece ho visto che non era buono, quindi ho aspettato quello successivo che ho comprato e mi ci trovo benissimo.
i bad pixel ci sono in qualunque monitor , i sony se e per questo ne hanno pure pochi e sono contraddistinti da un altissima qualita.
per uso professionale io non lo consiglio proprio, semmai prendi un eizo e magari leggi il thread che sono solo 8 pagine

Ultima modifica di Darkdragon : 13-05-2005 alle 23:03.
Old 14-05-2005, 05:59   #159
IagoBr
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Si infatti la mia opzione è proprio l'EIZO FlexScan L768as.
Ormai ho guardato in tutti i forum disponibili e rimane l'imbattuto professionale. Mi dispiace solo perchè ho provato per un certo periodo il SONY vecchio modello x-black e mi ha preso parecchio... ma forse è l'impatto iniziale che frega molto, sicuramente un ottimo monitor, bei colori e tutto, ma alla lunga perde un po di fascino rispetto ad una completa resa cromatica di un EIZO.

10 giorni e mi decido...
IagoBr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:22   #160
Iria
Member

L'Avatar di Iria

Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
L'ho comprato oggi, esteticamente è di una figosità inenarrabile
Ho una finestra alle spalle e devo dire che non riflette affatto come mi aspettavo, riflette come un normale monitor CRT, ho anche una lampada abbastanza grossa in camera, e accendendo tutte le luci vedo perfettamente anche immagini scure.
Che dire, appena attaccato al pc la prima cosa da fare è settare il settabile, le impostazioni di default sono indecenti.
Adesso faccio la prova world of warcraft

sono i 450euro meglio spesi della mia vita
(e non ho nessun pixel ballerino! Siamo tutti fortunati? )

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian