|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
L'incidenza è molto alta in tutte le marche e finchè le tecnologie sono queste ci si può far poco...
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
cmq pensavo l avessi preso in un sito. hai gia chiesto alla sony? se vuoi ho quasi tutti inumeri di telefono(alcuni dei quali inesistenti, sempre occupati o con un risponditore automatico ![]() solo non capisco perche non l hai fatto accendere prma di comprarlo ma di solito hi 8 giorni per il recesso, la sostituzione o sostituz con un altro piu conguaglio o aggiunta pero mi e venuta in mente una cosa che spero non sia vera. la postero dopo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Il recesso non si applica se compri in un negozio di persona.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Quote:
Se fossi stato l'unico ad aver avuto tra le mani due Sony con bad pixel (il 19 ed il 17 di della serie sdmhsXXpb) potrebbe esser stato pure un caso... leggere invece che i "compagni di sventura" sono ben più di quelli che mi aspettassi (prova a fare un giro su vari forum) invece mi porta gioco-forza a ricredermi sulla riuscita di questo prodotto e, soprattutto, sulla considerazione Sony verso la propria clientela... Per inciso l'amico che si è occupato per mio conto dell'acquisto ha parlato con il negoziante, il quale gli ha gentilmente spiegato, dopo essersi informato, che la Sony ha arbitrariamente aumentato il n° di bad pixel tollerati, portandolo addirittura a 5, così da contenere gli scarti e dunque i costi, riallineando la propria offerta sul mercato, abbassando dunque i prezzi... Infatti come abbiamo visto i Sony continuano a costare ben più degli altri monitor... in compenso sono meno controllati: non fanno più controlli uno ad uno ma bensì a campione (e chissà uno ogni quanti...) Ovviamente queste informazioni che ti riporto non sono inventate ma provngono direttamente dal distributore Sony... il quale si è detto pure disposto a cambiarglielo, specificando però che ne ha già riscontrati parecchi fallati e quindi il rischio che in quello sostitutivo ci sia ugualmente uno o più pixel bruciati è alto, a suo dire... Quanto all'incidenza su tutte le marche non sono d'accordo: il mio amico ha avuto un eizo l365 preso agli albori della tecnologia lcd e comunque perfetto, nonchè a lavoro ha numerosi Acer, Samsung e Philips tutti (e dico tutti) perfetti... sarà un caso? Mah... Certo, la qualità di immagine non è la stessa, siamo d'accordo: ma qui stiamo parlando d'altro, non di qualità dell'immagine... Quindi non è perchè tu hai avuto la fortuna di acquistare un monitor perfetto (e sono contento per te) puoi liquidare la questione dicendo "nessuno ti obbliga a comprare Sony". Non c'è da schierarsi, non siamo in politica, c'è solo da prendere atto che probabilmente in questo caso la Sony non ha sfornato uno dei suoi migliori prodotti in quanto carente sotto un aspetto molto importante e, al contempo, ritenersi soddisfatti dell'eventuale scampato pericolo come nel tuo caso, tutto qua. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Dai su si può dire quello che si vuole ma tutte le case applicano una politica scorretta per quanto riguarda i Bad Pixel. E può capitare a tutti di beccarne e con qualsiasi marca. Poi va be se si vuole puntare il dito contro sony è un altro discorso.
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
io sono un estremista sony, un crociato del marchio e ti ordino di smetterla di bestemmiare.
posso riprendere il discorso che ho iniziato nel post la sopra: io ho pagato il mio sony 450€ comprato a sonystyle(pero a me lo vendono a 500€ ma ormai siamo amiconi...) negli altri negozi e venduto a meno(400-450 in partenza) ora pero mi nascono dubbi: o la sony lascia alla sonystyle quelli venuti meglio, o i primi fabbricati erano migliori(in quanto ne io ne legolas abbiamo difetti) o si rovinano durante il trasporto oppure avete fatto qualcosa voi. io non ho alcun problema con il mio, solo mi e oscura la mossa di aumentare la sglia di bad px postate tutti i difetti che avete e vediamo di capirci qualcosa( magati dite anche dove l avete preso criptando il nome es: merdiaworld, fnak, diskount del pc, se invece l avete preso in un negozietto sotto casa specificatelo ma non fate il noe del negozio e/o del proprietario.... ![]() ci sono sempre mod pronti ad assaltarti alle spalle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Ma guarda, non è che i primi erano migliori, i bad pixel sono una cosa normale negli LCD, e anche se non fa piacere e soprattutto non è una cosa giusta bisogna accettarla se li si vuole comprare.
Io avevo un Samsung 913N con un bad pixel, e in negozio ho visto un Samsung 193P esposto con un pixellino sempre rosso. Ma sono cose che capitano mica punto il dito contro samsung, io il dito lo punto contro tutti, da Sony, a Samsung passando per LG ecc... C'è da dire che il sony costa più caro dei pannelli da me citati, ma in ogni caso non c'è paragone come qualità...
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
lo stesso vale per chi ha comprato i primi usciti non ti pare strano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Bo non saprei...
Comunque questo LCD ha un difetto!!!! Ma perchè attira così tanta polvere sul display? e in più quando cerco di toglierla con il mio panno morbido non c'è verso di toglierla... ![]() Ora cerco un contatto sony italia ed espongo il problema... e intanto mi faccio consigliare un buon modo per pulirlo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dunque, chiariamo una questione io ho preso il monitor non da un negozietto sotto casa ma da Fr@el(spero si capisca altrimenti ve lo mando in pvt), nota catena di informatica che tra l'altro ha degli ottimi prezzi, tra l'altro dato che sono un buon cliente me lo hanno fatto pagare 400 euro tondi. Purtroppo il negoziante mi aveva già detto prima che non avrei potuto visionarlo prima di ritirarlo, ma d'altronde lunico negozio che me lo avrebbe fatto vedere acceso mi chiedeva 510 euro e dato che già i 400 euro sforavano abbastanza il mio tetto di spesa, mi sono dovuto arrischiare. Ieri, dopo vari tentativi, ho anche parlato con la sony italia che mi ha confermato che non c'è nulla da fare. Comunque sto cercando di abituarmi, per fortuna è proprio nell'angolo estremo in basso, e mi consolo vedendo il resto del monitor che è stupendo. Comunque non me la prendo con la sony in modo particolare ma con tutte le case produttrici che non assicurano al cliente un prodotto efficinte al 100%, ma, come per esempio mi hanno detto dalla sony, al 99.99, così se hai solo qualche pixel rovinato ti devi "attaccare". In ogni caso vi dico una cosa, se potessi cambiare monitor riprendere lo stesso che ho comprato. Ultima parentesi, il mio negoziante di fiducia mi ha fatto notare che se anche riuscissi a cambiarlo, non è detto che il monitor sostitutivo non potrebbe presentare dei pixel rovinati, magari, data la mia sfortuna, non all'angolo ma nel centro dello schermo. Scusate la lunghezza del discorso. Ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
@legolas: il problema della polvere ce l ho anche io, magari si puo provare con uno di quei prodotti antistatici
@neo1: si, mi avevi gia riferito il negozio, sono molto professionali ma in questi casi loro non ci possono fare nulla, se non altro consolati che non e al centro, pero ho sentito che se hai un bad px nel centro del monitor la sony dovrebbe cambiarlo, poi la storia del: "e rischioso cambiarlo, magari te ne arriva uno peggiore" mi sa tanto di scusa, se quello sostituito ha difetti lo cambi di nuovo no? cmq sei stato fortunato ad averlo pagato 400€ con un solo pixel bacato. io pero continuo a chiedermi perche io e legolas abbiamo il monitor giusto ![]() di uovo @legolas: tu, elfo dalle orecchie aguzze ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Guarda ho scritto una mail a sony italia per chiedere delucidazioni sui metodi di manutenzione, esponendo anche il problema della polvere.
Comunque io so perchè noi abbiamo un LCD senza bad pixel... perchè siamo più belli ![]() ![]() A parte gli scherzi... guarda io ribadisco... c'è andata di (_|_)
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
pero devi ammettere che siamo stati fra i primi in italia. che questo possa aver influito? no, solo perche siamo piu belli! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Esatto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao tutti, ho letto con interesse tutto il 3d e ho capito una cosa... se compro un sony molto probabilemente me lo trovo con un pixel bruciato (o addormentato
![]() Dato che dovrei farne un utilizzo professionale, nello specifico: - Web Design - Programmazione C'è qualcuno che può darmi un parere dal punto di vista professionale se optare per questo tipo di monitor ? Anche perchè da una recensione molto dettagliata e approfondita non ne sono usciti dei gran risultati http://www.tomshw.it/display.php?gui...page=17_lcd-12 Forse per un uso "casalingo" è il top, ma per l'uso professionale con una fedeltà cromatica (RGB) può valere la pena ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
i bad pixel ci sono in qualunque monitor , i sony se e per questo ne hanno pure pochi e sono contraddistinti da un altissima qualita. per uso professionale io non lo consiglio proprio, semmai prendi un eizo e magari leggi il thread che sono solo 8 pagine
pc: Vaio VGC-RA304 monitor: SDM-HS75PB - CULTURE GIOVANILI ![]() Ultima modifica di Darkdragon : 13-05-2005 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si infatti la mia opzione è proprio l'EIZO FlexScan L768as.
Ormai ho guardato in tutti i forum disponibili e rimane l'imbattuto professionale. Mi dispiace solo perchè ho provato per un certo periodo il SONY vecchio modello x-black e mi ha preso parecchio... ma forse è l'impatto iniziale che frega molto, sicuramente un ottimo monitor, bei colori e tutto, ma alla lunga perde un po di fascino rispetto ad una completa resa cromatica di un EIZO. 10 giorni e mi decido... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Varese
|
L'ho comprato oggi, esteticamente è di una figosità inenarrabile
![]() Ho una finestra alle spalle e devo dire che non riflette affatto come mi aspettavo, riflette come un normale monitor CRT, ho anche una lampada abbastanza grossa in camera, e accendendo tutte le luci vedo perfettamente anche immagini scure. Che dire, appena attaccato al pc la prima cosa da fare è settare il settabile, le impostazioni di default sono indecenti. Adesso faccio la prova world of warcraft ![]() sono i 450euro meglio spesi della mia vita ![]() (e non ho nessun pixel ballerino! Siamo tutti fortunati? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.