Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 14:32   #281
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
non saprei mai provato a giocare
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:35   #282
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
e dai lanciamelo un giochetto per dirmi se fa scie..oppure no...che ti costa
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 16:30   #283
pasquale.davide
Senior Member

L'Avatar di pasquale.davide

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
e dai lanciamelo un giochetto per dirmi se fa scie..oppure no...che ti costa
Con counterstrike source nessun problema
pasquale.davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 16:37   #284
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Quote:
Originariamente inviato da pasquale.davide

Ciao Grazie ! scusa però non ho capito se hai l'hs95 normale oppure la versione P ossia x black

Grazie !!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Old 08-09-2005, 17:43   #285
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pasquale.davide

se hai sdmhs95 PB

e con gli altri giochi ?? come si comporta.....

sei un videogiocatore "pro" o un videogiocatore della domenica ?? (speriamo che non si offenda )

scusami se metto in dubbio la tua parola......è che non capisco perche su questo sito.....

http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html

lo stroncano dicendo di lasciar perdere gli fps con questo monitor

e anche con i film dicono che fa schifetto

e comunque mi sa che lo compro lo stesso e che si inculino
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 18:05   #286
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
se hai sdmhs95 PB

e con gli altri giochi ?? come si comporta.....

sei un videogiocatore "pro" o un videogiocatore della domenica ?? (speriamo che non si offenda )

scusami se metto in dubbio la tua parola......è che non capisco perche su questo sito.....

http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html

lo stroncano dicendo di lasciar perdere gli fps con questo monitor

e anche con i film dicono che fa schifetto

e comunque mi sa che lo compro lo stesso e che si inculino
behardware sui monitor è molto autorevole, detto questo, avendolo visto in funzione ...via dvi-d è davvero ottimo (HS95P-B-xblack2), anche con i giochi. Però qualcuno qui sul forum tempo fa parlava di scie in taluni e sporadici casi.
Personalmente non ne ho notate....e non ne noto nemmeno con il modello precedente HS94P-S.
Mi sento di consigliartelo..

Ultima modifica di ulisss : 09-09-2005 alle 12:53.
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 00:07   #287
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da ulisss
behardware sui monitor è molto autorevole,

Mi sento di consigliartelo..

appunto behardware lo stronca.dicendo che non è assolutamente adatto...... pero la gente che lo ha visto di persona il monitor sostiene che di scie ed effetti strani non ce ne sono........
qualcuno però ha anche detto su questo tread che dopo 5 minuti di gioco ....gli è venuto il vomitino....

e io non so cheffare........
Old 09-09-2005, 02:39   #288
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
ma questo sony 19' possiede l'overdrive???
Felle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 07:50   #289
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da Felle
ma questo sony 19' possiede l'overdrive???
SI

(faccio un copia incolla sulla risposta che mi sono dato da solo (dopo aver cercato per 3 giorni) in un altro tread in questo forum, perche nessuno sapeva rispondermi)

SDMHX95S monta lo steso pannello lcd del fratello SDMHS95P .... CHE è UN MVA+OVERDRIVE da 12 ms prodotto dalla fujitsu

e purtroppo non sembra che ottenga le stesse "performance" del pannello MVA+overdrive prodotto dalla au optronics montato sul viewsonic vp191s

Ultima modifica di Aristocrat74 : 09-09-2005 alle 07:57.
Old 09-09-2005, 07:59   #290
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

dai su ... videogiocatori "PRO" posessori di SDMHS95P date le vostre impressioni su questo monitor nei giochi che devo decidermi se comprarlo o no

e cercate di convincermi
Old 09-09-2005, 11:18   #291
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

DUNQUE : Ero intenzionato a prendere il Samsung 913N solo 8ms e poi alla fine ho trovato il Sony Hs95S , ragazzi io vengo da un crt flat 19" della philips...e non lo rimpiango minimamente !!

Veniamo a dei giudizi a caldo OVVIAMENTE SEMPRE PERSONALI !

- Facilità di regolazione e messa a punto : Ottima !!

- Usabilità del menu : Discreta , i tasti sotto il bordo del monitor sono un po scomodi da usare ! ma a noi che importa !!

- Lettura Fogli elettronici , visualizzazione pagine web : OTTIMA

- Giochi : NESSUNO E DICO NESSUNO EFFETTO SCIA!!! si forse la grafica risulta un po piu pastosa ma penso sia l'inevitabile differenza tra un LCD ed un CRT ma i colori piu accesi ti fanno godere a pieno riflessi e textures alla grande!

- Visione DVD : Ancora non ho provato, cmq ne ho visto girare uno nel negozio ed andava benissimo

Problemi di fonti di luce vicine...

INSOMMA...se questo va bene figuriamoci il modello X black

Per altre richieste sono qui se serve !
Old 09-09-2005, 11:43   #292
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
DUNQUE : Ero intenzionato a prendere il Samsung 913N solo 8ms e poi alla fine ho trovato il Sony Hs95S , ragazzi io vengo da un crt flat 19" della philips...e non lo rimpiango minimamente !!

- Usabilità del menu : Discreta , i tasti sotto il bordo del monitor sono un po scomodi da usare ! ma a noi che importa !!

- Giochi : NESSUNO E DICO NESSUNO EFFETTO SCIA!!! si forse la grafica risulta un po piu pastosa ma penso sia l'inevitabile differenza tra un LCD ed un CRT ma i colori piu accesi ti fanno godere a pieno riflessi e textures alla grande!

- Visione DVD : Ancora non ho provato, cmq ne ho visto girare uno nel negozio ed andava benissimo

i dvd vanno alla grande
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:54   #293
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

CONFERMO DVD ALLA GRANDE !!

Giochi provati : Pacific Fighters - PES 4 - Toca Race Driver 2 - NFSU 2

PERFETTI !

ps: forse in PE4 un lievissimo effetto scia c'è ma insignificante e solo sui lanci lunghi e veloci , e soprattutto nel concitamento del gioco..manco si nota!

Quello di cui sono veramente ultrasoddisfatto e che su altri lcd (stessa fasci di prezzo ) non era sicuramente eguagliabile è la qualità della scrittura su pagine elettroniche e web...veramente lo ripeto..sbalorditivo!
Old 09-09-2005, 12:56   #294
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
dai su ... videogiocatori "PRO" posessori di SDMHS95P date le vostre impressioni su questo monitor nei giochi che devo decidermi se comprarlo o no

e cercate di convincermi
Prendilo tranquillamente, verifica bene se puoi i pixel.
Mi orienterei sempre per il modello xblack2 HS95P -B/S
con ingresso DVI-D.
Unico vero neo: non è regolabile l'inclinazione; ma se ti ci abitui non è un grosso problema.
Old 09-09-2005, 15:33   #295
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:

il tuo è un altro tipo di monitor con un altro tipo di pannello... anche se la forma è uguale :

sdmhs95s ( non il P) monta un pannello TN che è notoriamente piu "veloce" di un pannello MVA (montati sul sdmhs95ps e sul sdmhx95s )

ma contro ha poca visuale laterale......e visualizza 256000 colori che interlacciati arrivano a 16,2 milioni di colori... quindi ha dei colori meno "fedeli"

e il monitor che interessa a me è SDMHS95P o SDMHX95S

Ultima modifica di Aristocrat74 : 09-09-2005 alle 15:36.
Old 09-09-2005, 20:43   #296
Lord Plagueis
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ciao a tutti.

Ho ordinato ieri da Essedì il monitor ed oggi (sotto un diluvio torrenziale ) sono andato a ritirarlo.

Ragazzi, che dire: "E' SPETTACOLAREEEEEEEEEE!!!!!!!!!"

Per mia fortuna, nemmeno un pixel bruciato o addormentato che dir si voglia. Ho attaccato la mia X800XT in DVI e mi sono rifatto gli occhi. Colori eccellenti, angolo di visuale idem.

Ho provato anche 2 dvd (Il Signore degli Anelli) con scene scure ed il nero è veramente NERO, con la N maiuscola e la qualità complessiva dei films è da cinema. Sembra di vedere un 16:9 in salotto per quant'è bello !!!!

L'unica cosa che non mi è piaciuta sono i profili predefiniti che, a mio modo di vedere, non è che siano il massimo. Tuttavia ho cambiato retroilluminazione e luminosità e contrasto ed ora è perfetto come piace a me.

Ho provato il profilo "Film" che usa un tipo di GAMMA diverso e fa davvero un certo effetto.

Che dire di più se non "Bravissima Sony e grazie 10000. Eccellente Monitor".

Ah, dimenticavo il modello è "SDM-HS95PB" Nero che è più figo del Silver

Ultima modifica di Lord Plagueis : 09-09-2005 alle 20:46.
Lord Plagueis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 20:45   #297
Lord Plagueis
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ulisss
Prendilo tranquillamente, verifica bene se puoi i pixel.
Mi orienterei sempre per il modello xblack2 HS95P -B/S
con ingresso DVI-D.
Unico vero neo: non è regolabile l'inclinazione; ma se ti ci abitui non è un grosso problema.
Scusami che intendi con "non è regolabile l'inclinazione" ???

Il mio agendo sulla basetta ricurva, posso inclinarlo senza problemi. Infatti lo tengo leggermente inclinato verso l'alto ed è perfetto.
Lord Plagueis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 21:39   #298
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Quote:
il tuo è un altro tipo di monitor con un altro tipo di pannello... anche se la forma è uguale :

sdmhs95s ( non il P) monta un pannello TN che è notoriamente piu "veloce" di un pannello MVA (montati sul sdmhs95ps e sul sdmhx95s )

ma contro ha poca visuale laterale......e visualizza 256000 colori che interlacciati arrivano a 16,2 milioni di colori... quindi ha dei colori meno "fedeli"

e il monitor che interessa a me è SDMHS95P o SDMHX95S

E infatti se avessi letto meglio sopra cosa ho scritto avevo specificato che non si trattava dell'x black...pertanto ho anche scritto che se il mio andava bene figuriamoci il successore
Old 09-09-2005, 23:34   #299
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
E infatti se avessi letto meglio sopra cosa ho scritto avevo specificato che non si trattava dell'x black...pertanto ho anche scritto che se il mio andava bene figuriamoci il successore
in parte sbagliato...........
anche se i monitor sembrano uguali.....in realta il pannello è diverso..... è un altra tecnologia lcd con i suoi vantaggi e svantaggi.......

li tuo è un TN .... questi pannelli sono "adatti" per il gioco hanno tempi di risposta notoriamente molto bassi..... come il .Samsung SyncMaster 930BF. un TN+ overdrive che arriva a 4ms.... a scapito di altre caratteristiche..... colori .e scarsa visuale

mentre MVA ha dei colori migliori......... visuale laterale piu ampia ma notoriamente sono piu "lenti" e la "scia" è piu evidente.........
percio se un Tn da 12 ms puo andar bene la stessa cosa non vale per gli MVA
in parte il problema è stato risolto con l overdrive.....

il fatto è che l overdrive del pannello MVA prodotto da fujitsu (usato da sony)sembra non avere le stesse performance del pannello mva+overdrive prodotto da auoptronics e le scie sono molto piu evidenti.....

quindi il tuo monitor non puo essere assolutamente paragonato al sdmhs95P non perche sia migliore o peggiore. ma perche sono 2 cose completamente diverse.......

mi sono spiegato ora ?
Old 10-09-2005, 00:07   #300
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

si LO SO CHE SONO DUE COSE NETTAMENTE DIVERSE

la conclusione però è la stessa...l'x black è un nuovo modello e pertanto sarà migliore del mio ! penso che tutti i prodotti nuovi in genere siano meglio dei predecessori..o no ?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian