|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ave a te caro CS25!!!
Quote:
Ciao a tutti, Sono uno che si e' svenato ed ha acquistato una mobo asus a8nsli ed una confezione di Gainwars Power Pack! Ultra/2600 Golden sample. Quando ho letto il tuo post CS25 , ho capito l' orgine dei miei stramaledetti problemi ![]() 1 Al caricamento di un gioco, freeze di 10 secondi, dopo il quale o riprende come dovrebbe o si rovina la grafica (a me invece si freeza e rimane li cosi, sono costretto a resettare il pc). 2 - Monitor in standby durante il gaming (assurdo ma vero, gioco a Doom 3 , lasci in pausa per piu' di tre min, trono il monitor e' in stanby, muovo il muose, il monitor si riaccend ma il giocco ormai e congelato, costretto a resettare) Giuro sono impazzato in queste tre settimana , non riuscuivo ad uscirne. Le mie 2 geffo 6800 Ultra hanno il seguente bios : 5.40.02.36.05 Dopo aver dato una rapida okkiata sul sito gainward pare esserci una revision nuova. Ho scaricato sia Nvflash che il bios, ma ragazzi non mi ci raccapezzo di niente, davvero non so come aggiornare le due schede, vi prego di aiutarmi dandomi una spiegazione dettagliata, ho una paura esagerata di fare dei danni, inoltre non so neanche se si possono aggiornare tutte e due insieme, visto che sono config. in SLI, oppure si dovranno aggiornare una la volta?? ![]() Inoltre tanto per rimanere in tema, nella schermata dei driver Nvidia mi compare : Tipo Bus PCI Express x8 ma non dovrebbe essere 16X?? CS25, amici del forum, vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema fastidioso, se volete potete anche contattarmi in Pvt. Grazie anticipatamente, Ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
|
Io mi amo!!!
bene amici, sono le 6e50 del mattino circa 6 sei ore fa ho postato il messaggio qui sopra, e sono ancora sveglio...
Prendendo come base le istruzioni di Cs25, mi sono cimentato nel bios update delle mie due geffo 6800Ultra Gainward golden sample configurate in sli. A piccolissimi passi alla volta e tentativi, sono arrivato al nocciolo, e posso dire che, per chi come me ha due schede impostate in SLI, non e' propio semplice come hanno postato in precedenza, aggiornare il bios delle vga. inizio ma sintetizzo: nvflash nomebios.rom NULLA nvflash -5 -6 nomebios.rom NULLA nvflash -r e poi via col bios nuovo NULLA ![]() Provo a farmi un backup del bios che ho nelle vga con nvflah 5.12 NUlla(non mi faceva il bakup) Entro in forum, leggo mi documento, scarico la versione 5.13 di nvflash, ok stavolta mi esegue il backup bel bios. Allora riinizio a smanettare, do i comandi come sopra con nvflash 5.13 ma NUlla Dinuovo ad un certo punto, vedendo che nvflash mi rivelava 2 vga e che vi erano i comandi --index o --fwindex, e sapendo che 0 era il valore della vga primaria ed 1 il valore della seconda vga arrivo a digitare questo comando in dos: nvflash --erase ok erase 0 1 erase 1 ok in questo momento sapevo di avere la seconda vga morta ridigito i comandi per scrivere questo stramaledetto nuovo bios Nulla allora scrivo: nvflash --index=1 nomebios.rom NIENTE allora provo con nvflash --index=1 -5 -6 nomebios.rom y=yes or A= abort YEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS la seconda Vga era aggiornata!!!! ![]() Ora non mi resta che aggiornare la 0 cioe' la primaria.. stesso procedimento, erase 0, avevo la vga dove vi era collegato il monitor senza anima, ridigito i comandi come prima............ Nulla............ le provo tutte...... il nulla.................. l' ansia incalzava, ![]() prendo la decisione Riavvio, pur sapendo che al riavvio avrei visto il nulla.. ![]() E cosi' e' stato... ma prima di staccare tutto e smontare le vga faccio la cosidetta prova al BUIO. ![]() non alla prima, non alla seconda, non alla terza.. insomma alla fine scrivo: nvflash --index=0 -5 -6 nomebios.rom senza sapere cosa stesse accadendo successivamente provo a premere il tasto y..... ed all' improvviso vedo che il floppy rivive, le luci della tastiera lampeggiano a festa, era fatta... al riavvio anche la scheda primaria era aggiornata ![]() ![]() ![]() ![]() Il risulato: sono stato un quarto d' ora al cesso con doom 3 in pausa, e il monitor non e' mai andato in standby ![]() lancio , e rilancio, e di nuovo rilancio tutti i gioci installati chiudo e riapro freneticamnete tutto quello che potevo, e tutto parte alla grande ![]() ![]() dulcis NEL fundo.... 3dmark 2005 se prima era 9550 adesso e' 9980 INCREDIBILE MA VERO AMICI!! ![]() Vi amo tutti, buonanotte ![]() P.S. Rimane il dubbio del PCI Express x8, se sapreste dirmi a voi come ve lo vede ve ne sarei grato ;-) Ultima modifica di Euros : 09-04-2005 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Sei un pazzo schizzofrenico
![]() Apprezzabile la determinazione cmq e la resistenza ![]()
![]() |
#184 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ciao a tutti...ho installato da 2 settimane una 6800 Ultra Golden Sample....velocità di default di 400/1100.....nessun problema di blocchi o artefatti...temperature di 47/48° in idle e di 57° sotto stress con la demo HDRI....(ora non ricordo il nome...)....tutto ok....ho provato a tirare la scheda tramite i coolbit e rivatuner...risultato....475/1275 rock solid....la GPU a 480 si pianta....e la ram comincia a fare artefatti solo oltre i 1350Mhz....ma non mi fido...
Leggendo però ho visto che qualcuno è riuscito a migliorare le prestazioni disabilitando il FastWrite dal bios...questa ancora non l'ho provata....stasera sarà la prima cosa!!! ![]() ![]() ![]() Ciao... R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
|
Ciao a tutti...ho installato da 2 settimane una 6800 Ultra Golden Sample....velocità di default di 400/1100.....nessun problema di blocchi o artefatti...temperature di 47/48° in idle e di 57° sotto stress con la demo HDRI.
-------------------------------------------------------------------------- Personalmente i miei problemi nascono da una configurazione diversa, anche io come te ho La Gainward 6800 ULTRA Color Bordeaux con un ventolozzo stile Nvidia diciamo ;-), ma le mie due Sk video sono Pci Express e configurate per funzionare in SLI. L' origine della discussione consiglia di aggiornare il firmware della scheda video, cosi' facendo alcuni dei porblemi sarebbero spariti. ![]() Lo schermo si freeza, se gioco a doom 3 e lascio in pausa, il pc manda in risparmio energetico il mio monitor, muovendo il mouse il monitor si riaccende ma il gioco ormai e piantato(CTRL+ALT+CANC e il pc si riavvia dopo la schermata blu), Linee colorate verticali, insomma ho solo guadaganto 500 punti al 3dmarK 2005. Devo pero' dire una cosa, che da circa 12 ore ho installato i nuovi driver ufficiali Nvidia certificati 71,89, dopo l' aggiornamento dei driver non mi e' piu' successo che dopo il lancio di un gioco, il pc si congelasse, ne tantomento ho piu' visto linee verticali colorate dopo avere lanciato un gioco. Il problema del risparmio energetico con DOOM 3 putroppo mi e' rimasto, ho fatto la prova ed il monitor dopo 3 min si e' spento ![]() Leggendo tra le righe http://download.nvidia.com/Windows/7...ease_Notes.pdf (Pag 10 di 101), Pare che con questa release di driver abbiano risolto oltre che il problema delle temperatura con le 6800, alcuni Bug inerenti la combinazione Windows Xp, MoBo Asus A8N SLI, e schede Video configurate in SLI. (Elementi che fanno completamente parte della mia config.). Leggetevi il documento Pdf, vi ho messo il link per comodita', andate a pag 10, per chi come me ha la Asus A8N SLI e due schede video da far lavorare in SLI, trovera' il documento mooolto interessante ![]() Un salutigno a Todos ![]() Ultima modifica di Euros : 15-04-2005 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Bannato
|
Magari troverai stupido il mio consiglio....ma sei sicuro di aver disabilitato tutti i tipi di risparmio energetico....o screensaver?....dargli un'occhiata male non fa....magari anche sul bios....se lo hai già fatto....allora scusami per il consiglio un po' stupido....
ciao... R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Oggi la scheda 2400GS ha iniziato a emettere un suono acutissimo continuo e la schermata si è riempita di quadretti. Sembrerebbe un alalrme ma la GPU dovrebbe essere a posto visto che è raffreddatra dal silencer. Che pensate?
Al riavvio tutto ok.
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Member
|
Quote:
Hai installato i nuovi driver 71,89?? se si, be allora sono quelli, anche a me hanno dato problemi nel 2d, fino adesso una sola volta pero', dopo aver installato i nuovi driver, dopo poche ore il monitor e' andato in risparmio energetico per inutilizzo del pc, al mio ritorno muovo il mouse e sorpresa, il desktop era tutto scomposto con quadrtetti ovunque che spezzettavano il fondo del desktop, riavviando tutto si e' messo a posto e' non mi e' piu' successo (almeno sino ad oggi'). Per quello che riguarda invece i problemi che affligono il mio PC con due 6800 ultra in SLI (Vedi Post sopra), non li ho risolti con i nuovi driver, tutto e rimasto come prima ![]() ![]() PS. in risposta al consiglio di R3D, si, credo di aver configurato tutto nel verso giusto, il risparmio energetico del monitor dopo 3 min lo ho messo io per far si che se non utilizzo il pc il mio lcd si spenga, ma di sicuro non deve partire dopo aver lanciato un gioco... C'e solo una voce nel bios che non ho anncora capito bene a cosa serva PEG, ho provato un po' a smanettarci sopra provando diverse combinazioni ma non ho risolto nulla. Ciao Ultima modifica di Euros : 17-04-2005 alle 00:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma pure a te emetteva un suono acuto come un allarme?
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
Sembra risolto, penso ofsse solo il cavo di alimentazione che faceva contatto male, ho perso un ora a risistemare i cavi e dopo ore di gioco nessun problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
io ho una 6800gt della point of view versione agp e dai driver nvidia ho visto la versione del bios 5.40.02.15.02 mi sapete dire se è una versione giusta o se va aggiornata?
io ho notato problemi di freeze in alcuni giochi e sfuocature in altri...
PC1-Win7Pro64Sp1:Intel Core i7 2600KASUS P8Z68-V ProCorsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTX560Ti DCII 1GBSeagate Barracuda 750GBSeasonic M12II-620 EVOCooler Master HAF912 PlusASUS VW247H PC2-Win7Pro64Sp1:Intel Pentium G2030ASUS P8B75-V Corsair VengeanceLP PC3-1600 2x4GBASUS GeForceGTS250 DI 512MBSeagate Barracuda 320GBSeasonic S12II-520Cooler Master Ammo533LG M2352D |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Bannato
|
Allora.....io ho una Gainward 6800 Ultra Golden Sample con una revisione di bios che mi pare un po' strana..... 5.40.02.15.06....ho provato ad aprirla con omniextreme ma mi dice che non riesce ne a rilevare le frequenze ne tantomeno il VCore della GPU.....che versione pensate che sia.....?????
R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sesto San Giovanni MI
|
Quote:
Mi autoquoto, in quanto ho pure questa scheda e lo stesso bios.... Il mio problema, oltre a qualche FREEZE nei giochi, di alcuni secondi, sono le temperature esageratamente alte della gpu... 70 in idle e 105 nei giochi... hola.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Per aggiornare la scheda devo andare in dos....
Ma come diavolo si fa in XP? Aiutatemi!
![]() |
#196 | |
Senior Member
Città: Sesto San Giovanni MI
|
Quote:
Mi autoquoto nuovamente... il problema delle temperature è stato in parte risolto.... Smontando il pannellino metallico che ricopre il dissipatore nero della scheda, mi sono accorto che uno strato massiccio di polvere ostruiva il passaggio d'aria.... Se qulacuno a questa scheda... e ha problema di temp, potrebbe dare un'occhiata.... hola.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate se mi intrometto nel forum dei titani (6800
![]() ![]() ![]() ![]() Forse avete gia letto del mio problema (vedete la discussione ) consistente in una specie di scacchiera che mi compare sulle texture nelle zone ombreggiate. Secondo voi, potrebbe essere dovuto ad una versione poco aggiornata del firmware? Se fosse cosi', che versione mi consigliereste? Ho una GeForce Ti 4200 AGP-8X 64MB della Creative versione firmvare 4.28.20.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
semplice ...non si fa. ti serve per forza andare via floppy
![]() |
![]() |
#199 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Allora io ho acquistato una gainward 6800 ultra golden sample da breakpoint a roma con bios 5.40.02.36.05 e viste le basse prestazioni in doom3(35 fps al timedemo con AA 4x 1280x1024 e dettagli max) avevo deciso di aggiornare il bios.Ma nonostante abbia provato 2 versioni di NVflash 2 bios di diversa provenienza e ogni comando imaginabile non riesco ad aggiornare a causa di questo errore:
firmware image pci device id(10de.00f9/0045) not match adapter pci device id (10de.00f9/0040) firmware image board id(4504) not match adapter board id (4503) ERROR: board id mismatch Non mi dite di provare a eseguire una qualche riga di comando visto che le ho provate praticamente tutte tanto che ho perso un frame a doom3 perchè ho fatto l' override rom strap setting e ho anche disattivato la protezione da scrittura. A questo punto ho il dubbio che questa scheda non sia una GS visto anche che la scatola è apposto ma la scheda ha solo Nvidia stampato sopra, Gainward è stampato solo sul dissipatore.Mi sembra di ricordare anche che le GS dovrebbero avere una doppia ventola ma questa ne ha una sola.La scheda è fabbricata in cina ma la scatola dice printed in taiwan e ho notato un piccolo adesivo sulla scatola che dice che la scheda è un gainward ultra normale nonostante la scatola stampata dice che sia una GS. Cosa devo fare? P.S. La funzione prestazioni elevate di expert tools sembra funzionare correttamente ma con expert tools attivato o no gli fps in doom 3 non cambiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Bannato
Città: LE
|
Qualcuno conosce qualche bios moddato per la suddetta scheda, in versione agp naturalmente.....Gainward 2400 gs....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.