Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 15:27   #1781
nirva
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ho un router atlantis webshare 141w appena comprato ma nn mi funziona la wireless sul mio portatile che ha su vista sapete dirmi come fare?
la rete la vede ma mi dice accesso sl locale help pls
nirva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:34   #1782
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da nirva Guarda i messaggi
ho un router atlantis webshare 141w appena comprato ma nn mi funziona la wireless sul mio portatile che ha su vista sapete dirmi come fare?
la rete la vede ma mi dice accesso sl locale help pls
Sei un pò qui.
C'è un topic per il 141:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=atlantis+141
Ma io mi sposterei nella sezione di windows vista del forum
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:14   #1783
mkkoy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Se ti posso dare un consglio il coding gain impostalo manualmente.
A me lo settava in automatico ogni volta e la linea adsl cadeva in continuazione. Messo su coding gain 0 non ho piu' il problema.
ma che differenza ci sarebbe tra i vari valori???
mkkoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:17   #1784
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mkkoy Guarda i messaggi
ma che differenza ci sarebbe tra i vari valori???
Valori piu' alti ti fanno agganciare una portante piu' grande ma l'instalbilita' aumenta, viceversa valori piu' bassi diminuiscono i valori della portante ma aumentano la stabilita' della connessione.
Old 23-07-2007, 07:52   #1785
mkkoy
Senior Member

Quote:
Valori piu' alti ti fanno agganciare una portante piu' grande ma l'instalbilita' aumenta, viceversa valori piu' bassi diminuiscono i valori della portante ma aumentano la stabilita' della connessione.

bhe con:

cod auto---11 mega

cod 7 ----13 mega

cod 0 ---- 7,5 mega

che faccio????
Old 23-07-2007, 07:56   #1786
goldorak
Senior Member

Quote:
bhe con:

cod auto---11 mega

cod 7 ----13 mega

cod 0 ---- 7,5 mega

che faccio????
Parti con coding gain a 0, vedi quanto tempo di tiene la connessione e poi passa a coding gain 1, e cosi' via fino al massimo.
Alla fine sceglie quello che ti da il massimo uptime oppure quello che ti da la maggiore portante aggancita in relazione al tempo di uptime.
Ci sono tanti criteri che puoi usare per scegliere il valore del coding gain ottimale.
Insomma devi testare, se invece questa fase ti rompe rimani con il codgin gain a 0 e vedrai che di disconnessioni ne avrai molto poche.
Old 23-07-2007, 08:19   #1787
mkkoy
Senior Member

Quote:
Parti con coding gain a 0, vedi quanto tempo di tiene la connessione e poi passa a coding gain 1, e cosi' via fino al massimo.
Alla fine sceglie quello che ti da il massimo uptime oppure quello che ti da la maggiore portante aggancita in relazione al tempo di uptime.
Ci sono tanti criteri che puoi usare per scegliere il valore del coding gain ottimale.
Insomma devi testare, se invece questa fase ti rompe rimani con il codgin gain a 0 e vedrai che di disconnessioni ne avrai molto poche.
non mi rompe affatto pero non nego che sia una fase lunga e stressante...pero avendo una 20 mega, con 14 mega effettivi e reali agganciati, mi rode un po averne solo 7.5 che dici??
Old 23-07-2007, 08:27   #1788
goldorak
Senior Member

Quote:
non mi rompe affatto pero non nego che sia una fase lunga e stressante...pero avendo una 20 mega, con 14 mega effettivi e reali agganciati, mi rode un po averne solo 7.5 che dici??
Non serve a niente secondo me agganciare a 14 mega se poi la tua linea cade ogni 2 per 3.
Te lo ripeto ognuno misura la qualita' della sua linea con parametri diversi.
Per me e' importante il tempo di uptime quindi non me ne frega niente se la portante agganciata e' leggermente sotto al valore nominale.
Altri invece preferiscono la piu' alta portante a scapito della stabilita'.

Nel tuo caso devi fare delle prove, aumenta il coding gain fino al valore che ti da piu' soddisfazione come tempo di uptime/valore della portante aganciata.
Altro non puoi' fare.
Old 24-07-2007, 07:51   #1789
mkkoy
Senior Member

Quote:
Non serve a niente secondo me agganciare a 14 mega se poi la tua linea cade ogni 2 per 3.
Te lo ripeto ognuno misura la qualita' della sua linea con parametri diversi.
Per me e' importante il tempo di uptime quindi non me ne frega niente se la portante agganciata e' leggermente sotto al valore nominale.
Altri invece preferiscono la piu' alta portante a scapito della stabilita'.

Nel tuo caso devi fare delle prove, aumenta il coding gain fino al valore che ti da piu' soddisfazione come tempo di uptime/valore della portante aganciata.
Altro non puoi' fare.

allora...ho aggiornato il nuovo firmware...ma il problema del disallineamento persiste...il prob e che lo fa qualche volta non sempre...che cosa puo essere???avete qualche idea???

p.s. io avevo messo il cod gain a 0...poi si e disallineato quando ho acceso il pc...e quello che MI FA INCAZZARE...e che sto codgain si imposta DA SOLO in auto (in questo caso)...ma perche????

Ultima modifica di mkkoy : 24-07-2007 alle 07:54.
Old 24-07-2007, 08:04   #1790
goldorak
Senior Member

Quote:
allora...ho aggiornato il nuovo firmware...ma il problema del disallineamento persiste...il prob e che lo fa qualche volta non sempre...che cosa puo essere???avete qualche idea???

p.s. io avevo messo il cod gain a 0...poi si e disallineato quando ho acceso il pc...e quello che MI FA INCAZZARE...e che sto codgain si imposta DA SOLO in auto (in questo caso)...ma perche????
Ma per la miseria lo devi impostare tu il valore a 0.
Sicuro che fai save config nella interfaccia grafica web del router ?
Uno volta che lo imposti in manuale, da li' non si schioda. Anche se riavvi.
Old 24-07-2007, 08:15   #1791
mkkoy
Senior Member

Quote:
Ma per la miseria lo devi impostare tu il valore a 0.
Sicuro che fai save config nella interfaccia grafica web del router ?
Uno volta che lo imposti in manuale, da li' non si schioda. Anche se riavvi.

non facevo save config....

Old 24-07-2007, 10:03   #1792
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
raga scusate io ho un 242w, ma nel topic dedicato non ho trovato quello che cerco.

Sapete dirmi come settate voi il cod così provo a vedere se anche sul mio funziona allo stesso modo?

thx mille.

edit: ho appena visto che c'è un'opzione apposta nell'interfaccia web che a me non compare, sapete mica se è possibile modificarlo anche via telnet?

Ultima modifica di daffy : 24-07-2007 alle 10:13.
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 10:33   #1793
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
raga scusate io ho un 242w, ma nel topic dedicato non ho trovato quello che cerco.

Sapete dirmi come settate voi il cod così provo a vedere se anche sul mio funziona allo stesso modo?

thx mille.

edit: ho appena visto che c'è un'opzione apposta nell'interfaccia web che a me non compare, sapete mica se è possibile modificarlo anche via telnet?
Se per cod intendi il coding gain non è detto che ci sia perché il tuo ha un trendchip (mi sembra) e non un conexant come chipset
Dovrebbe essere una funzione legata a filo doppio col chipset.
Old 24-07-2007, 10:39   #1794
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se per cod intendi il coding gain non è detto che ci sia perché il tuo ha un trendchip (mi sembra) e non un conexant come chipset
Dovrebbe essere una funzione legata a filo doppio col chipset.
questa funziona esiste anche per i + scagati (passatemi il termine! :P) router via telnet, possibile non ci sia per il mio?
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:13   #1795
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
...niente più nuove sui router in questione? o siete tutti in vacanza... cmq con il firmware nuovo il mio 340 si riavvia in continuazione... sia durante il normale uso, sia tutte le volte che riavvio il computer... non so se tenermelo così e aspettare la prossima release oppure rimettere il 5.07...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:20   #1796
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
...niente più nuove sui router in questione? o siete tutti in vacanza... cmq con il firmware nuovo il mio 340 si riavvia in continuazione... sia durante il normale uso, sia tutte le volte che riavvio il computer... non so se tenermelo così e aspettare la prossima release oppure rimettere il 5.07...
E' una scelta tua questa.
Purtroppo devi aspettare per forza la versione 5.52g Atlantis, non puoi provare la Billion
Old 09-08-2007, 06:30   #1797
goldorak
Senior Member

Sono arrivato a 850 ore di uptime per la connessione adsl prima che rinovasse l'ip e questo e' gia' un bel traguardo.
L'unico problema che ho riscontrato e' che il router non e' stato in grado di prendere automaticamente il nuovo ip, rimaneva per 15 minuti in attesa di prendere la connessione per cui ho dovuto fare un reset software del router e poi tutto a posto.
Ma certamente e' una cosa scocciante e spero che questo "problema" venga risolto nel prossimo aggiornamento del firmware.
Un altra cosa che ho notato e' che il router diventa molto lento da configurare dopo 1 mese continuato di uptime.
Old 09-08-2007, 08:01   #1798
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Sono arrivato a 850 ore di uptime per la connessione adsl prima che rinovasse l'ip e questo e' gia' un bel traguardo.
L'unico problema che ho riscontrato e' che il router non e' stato in grado di prendere automaticamente il nuovo ip, rimaneva per 15 minuti in attesa di prendere la connessione per cui ho dovuto fare un reset software del router e poi tutto a posto.
Ma certamente e' una cosa scocciante e spero che questo "problema" venga risolto nel prossimo aggiornamento del firmware.
Un altra cosa che ho notato e' che il router diventa molto lento da configurare dopo 1 mese continuato di uptime.
-Ebbè...hai quasi doppiato il record precedente

-Per quanto riguarda la riconnessione: è caduto il link adsl o è stato forzato lato provider un release/renew del solo IP? Cioè hai fatto caso nel log cosa c'era?

-Per il rallentamento della web interface potrebbero essere i famigerati memory leak della 5.52f (di questo ce ne potrà dare conferma Harry) che hanno portato a un progressivo assottigliamento delle risorse libere.
Mi è capitato di "rivedere" un 440 con la 5.07 dopo più di un mese di uptime e non mi sembra di aver notato rallentamenti.
Old 09-08-2007, 08:29   #1799
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
dal lato mio ormai ho rinunciato ad atlantis
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 00:28   #1800
Vassili_Zaitsev
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: sempre troppo lontano
scusate ma come si imposta l ip fissso con l atlantis 440?
a me poi da dei problemi nel senso ke alcune volte perde la linea.....e ci sono dei conflitti di ip con l altro pc collegato al modem......non so .....cmq internet funsiona.......e il mulo ha id basso perke l ip non è statico.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian