Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 17:07   #15641
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ho risolto per il radiatore,l ho montato piu spostato(piu esternamente,per intenderciiu dalla parte della finestra)ma sta volta le viti che ho potuto usare sono 3 invece che 4.tiene bene lo stesso pero devo dire.
Old 11-06-2010, 18:22   #15642
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
io purtroppo ho problemi di temp sugli hard disk

ho appena ripulito dalla polvere tutto il case e la ventola davanti è connessa all'ali quindi va al massimo ma nonostante questo i 2 dischi che ho che son messi staccati tra loro nel sistema standard del case uno è un 500 gb che uso come storage e l'altro un raptor che ha su win 7

senza usare programmi che stressano gli hard disk ma solo lasciando acceso il pc dopo un pò le temp arrivano per quello da 500 a 47 circa che può anche andare bene, mi preoccupa però il raptor che arriva a 54

i cavi purtroppo son messi male quindi l'aria che entra e sorpassa gli hdd (se ce n'è visto il caldo al quale arrivano) ha grossi ostacoli ad andare avanti, ma il resto dei componenti non ha problemi grossi di temperature, è da 3 anni che ho questo pc e diciamo che è sempre stato in questa condizione quindi non penso possa succeder qualcosa però se riesco a abbassare un pò la temp del raptor sarebbe meglio, voi cosa consigliate? i due hdd non son attaccati tra loro, ho il modello finestrato quindi con ventola laterale di serie in immissione (anche se serve a poco in questo caso)
arrivato a 56° :S temp ambiente sui 26°, possibile che sta ventola non riesca a tenerlo almeno a 50 cacchio, c'è un modo per mettere gli hdd più freschi, chessò, levando il normale coso che li tiene bho :S
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:53   #15643
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Attualmente il mio wd 500 gb sta a 37° max e fa molto caldo, oggi cerano 39° qui da me.Poi postare una foto della posizione dei tyoi hd ? Magari sistemando qualche cavo si puoi liberare spazio per una maggiore areazione
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:55   #15644
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da naumakos Guarda i messaggi
Attualmente il mio wd 500 gb sta a 37° max e fa molto caldo, oggi cerano 39° qui da me.Poi postare una foto della posizione dei tyoi hd ? Magari sistemando qualche cavo si puoi liberare spazio per una maggiore areazione
mmm forse era anche un po' troppo fresco...
Old 11-06-2010, 20:03   #15645
cicciopizza91
Senior Member

raga ma non in alto ci entrano solo le ventole!il radiatore dove lo metto!ho guardato le foto dell utente che ha usato le magma(le ventole rosse),cioe,non entrano sia il radiatore che le ventole!dovrei tagliare parte della griglia in alto per mettere pure le ventole!non mi riferisco alla nera che si vede esternamente,ma alla griglia a forma di rombi che cè tra quella a buchi piccolissimi esterna e il metallo del case

Ultima modifica di cicciopizza91 : 11-06-2010 alle 20:07.
cicciopizza91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 20:44   #15646
cicciopizza91
Senior Member

raga ma tutti quelli che hanno montato il radiatore sopra le ventole come le hanno messe?perchè nn ne vedo in foto,e onestamente dove le vedo manca la parte del case in alto.e a quella nn ci rinuncio è troppo bella e senza fa un po cacare
Old 11-06-2010, 20:56   #15647
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
raga ma tutti quelli che hanno montato il radiatore sopra le ventole come le hanno messe?perchè nn ne vedo in foto,e onestamente dove le vedo manca la parte del case in alto.e a quella nn ci rinuncio è troppo bella e senza fa un po cacare
botte piena e moglie ubriaca...
Old 11-06-2010, 21:19   #15648
cicciopizza91
Senior Member

e quindi quelli che hanno il rad in alto lo tengono passivo?
Old 11-06-2010, 21:39   #15649
Crystall
Senior Member

Quote:
Ho smontato il frontale e notato che il filtro della ventola era parecchio otturato dalla polvere, nonostante avevo pulito tutto il case con compressore senza smontare quello il filtro era rimasto sporchissimo, cmq lavato per bene rimesso per ora la temp è salita a 52, è ferma da un pò ma è anche sera, non penso di aver migliorato/risolto molto, la foto domani la faccio ma cmq in mezzo agli hd non ci son cavi, il raptor è sullo slot in mezzo alla ventola e gli unici cavi son quello della ventola che passa sotto tutto e quindi non interferisce e i cavi sata e di alimentazione hdd che anche passano dietro agli hdd senza interferire con la ventola, c'è da dire che i cavi non li ho portati dietro quindi l'aria che supera gli hdd si ferma praticamente li visto che ci son i cavi dell'ali ma non penso sia questo il grosso problema, almeno spero di no xche ci metterei ore a portar tutto dietro bene :S (e probabilmente dovrei pure prender prolunghe)
Old 11-06-2010, 21:47   #15650
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Prova ad alzare di uno slot il Raptor.
Old 11-06-2010, 23:36   #15651
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
a me i 2 hd stanno a 31° quello da 240 degli OS..e 40° quello da 640 storage.
La noctua frontale la tengo al minimo, 360 giri!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 00:38   #15652
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
La ventola frontale è la CM 120 mm originale? Io tempo fa ho cambiato tutte le ventole del case .Quella frntale l'ho cambiata con una Enermax Appolish da 120 mm che da ottimi risultati.Potresti provare con quella o una piu performante ancora
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 05:11   #15653
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
La ventola frontale è la CM 120 mm originale? Io tempo fa ho cambiato tutte le ventole del case .Quella frntale l'ho cambiata con una Enermax Appolish da 120 mm che da ottimi risultati.Potresti provare con quella o una piu performante ancora
anche io le ho sostituite tutte con delle enermax cluster da 120 mm con 7 ventole il ricircolo è buono
Old 12-06-2010, 07:03   #15654
Crystall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Prova ad alzare di uno slot il Raptor.

l'ho spostato di uno sopra e ho fatto le foto, ora devo aspettare il torrido pome per vedere a quanto arrivo, le foto: http://img822.imageshack.us/i/dsc09240.jpg/ http://img812.imageshack.us/i/dsc09239.jpg/

le ventole son tutte e le 3 standard CM, sò che cambiandole avrei miglioramenti ma essendo un vecchio pc non mi viene tanta voglia ^^, anche xche ho provato a montare una ventola potente nello slot superiore in estrazione e non si sà perché (ho il dissi stock intel q6600) il procio invece di abbassarsi si era alzato di 2 gradi :o...tolta subito anche xche ha il cavo 3 pin rotto quindi va sempre al massimo ed è rumorosa al max

Ultima modifica di Crystall : 12-06-2010 alle 07:20.
Old 12-06-2010, 08:54   #15655
cicciopizza91
Senior Member

raga ma in una discussione sel cm 690 si è finiti a parlare delle temp degli hdd e nn del case
Old 12-06-2010, 09:18   #15656
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
l'ho spostato di uno sopra e ho fatto le foto, ora devo aspettare il torrido pome per vedere a quanto arrivo, le foto: http://img822.imageshack.us/i/dsc09240.jpg/ http://img812.imageshack.us/i/dsc09239.jpg/

le ventole son tutte e le 3 standard CM, sò che cambiandole avrei miglioramenti ma essendo un vecchio pc non mi viene tanta voglia ^^, anche xche ho provato a montare una ventola potente nello slot superiore in estrazione e non si sà perché (ho il dissi stock intel q6600) il procio invece di abbassarsi si era alzato di 2 gradi :o...tolta subito anche xche ha il cavo 3 pin rotto quindi va sempre al massimo ed è rumorosa al max
perchè i flussi d'aria, quello generato dalla ventola che soffia sul dissi e quello generato dalla ventola sup in estrazione, cozzano ostacolandosi specialmente se quello della superiore è maggiore rispetto all'altra (quest'ultima, specie se ne hai un'altra posteriore sempre in aspirazione non riuscirebbe a pescare aria). Prova ad aumentare il flusso in entrata
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
raga ma in una discussione sel cm 690 si è finiti a parlare delle temp degli hdd e nn del case
mi pare che le discussioni in merito facciano sempre riferimento al case: discutere sulle migliori soluzioni di montaggio all'interno di tale case mi pare sia in tema
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 10:06   #15657
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Ho smontato il frontale e notato che il filtro della ventola era parecchio otturato dalla polvere, nonostante avevo pulito tutto il case con compressore senza smontare quello il filtro era rimasto sporchissimo, cmq lavato per bene rimesso per ora la temp è salita a 52, è ferma da un pò ma è anche sera, non penso di aver migliorato/risolto molto, la foto domani la faccio ma cmq in mezzo agli hd non ci son cavi, il raptor è sullo slot in mezzo alla ventola e gli unici cavi son quello della ventola che passa sotto tutto e quindi non interferisce e i cavi sata e di alimentazione hdd che anche passano dietro agli hdd senza interferire con la ventola, c'è da dire che i cavi non li ho portati dietro quindi l'aria che supera gli hdd si ferma praticamente li visto che ci son i cavi dell'ali ma non penso sia questo il grosso problema, almeno spero di no xche ci metterei ore a portar tutto dietro bene :S (e probabilmente dovrei pure prender prolunghe)

Porta tutti i cavi dietro al tray della mobo e metti un'altra ventola da 12 attaccata al cestello degli HD, dalla parte della scheda madre, con fascette e supporti in gomma. Se ti servono prolunghe io ho da vendere a poco prezzo due prolunghe nere inguainate della NZXT, una pci-e da 25 cm 6+2 pin, ed una atx 25 cm 24 pin sempre nera inguainata della NZXT, le ho comprate per errore, credevo che i cavi del mio ali fossero troppo corti invece andavano benissimo

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 19:41   #15658
Crystall
Senior Member

senza toccare i cavi, solo spostando l'hd di uno slot più in alto e ripulendo il filtro (cosa che avevo fatto ieri con temp a 52) oggi son arrivato max a 51, gia qualcosa penso di poter star più tranquillo ora, se mi vien voglia cambierò la ventola e risolvo (almeno spero) ma è dura xche stò gia pensando ad un pc nuovo, cmq stavo pensando: non è possibile che dopo 3 anni l'hdd abbia polvere all'interno (penso abbia delle aperture, non l'ho mai guardato bene) e questa faccia alzare le temp o sto dicendo na stronzata?
Old 12-06-2010, 19:48   #15659
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
a me i 2 hd stanno a 31° quello da 240 degli OS..e 40° quello da 640 storage.
La noctua frontale la tengo al minimo, 360 giri!
Malata del silenzio
Per contrappasso sarai condannata a sentire delle Delta a 5000 rpm
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 20:21   #15660
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
non è possibile che dopo 3 anni l'hdd abbia polvere all'interno (penso abbia delle aperture, non l'ho mai guardato bene) e questa faccia alzare le temp o sto dicendo na stronzata?
La seconda che hai detto...

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian