Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 18:23   #13681
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
per togliere la parte frontale del case devo solo tirare da sotto? non devo togliere viti? i pannelli laterali li devo prima togliere entrambi? grazie
metti la mano nella fessura in basso e tira con tutte le forze

tranquillo non si rompe
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:53   #13682
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Grazie,ma gia lo sapevo..non è che mi potevo mettere a elencare tutte le gpu in commercio...
Io la 260 l'ho fissata perfettamente con i 2 agganci di plastica...
sembrava che intendessi la 5850 come dual... va bè
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:31   #13683
abako
Member

L'Avatar di abako

Iscritto dal: Nov 2006
Interessante questo case...

Sto cercando qualcosa per sostituire un Thermaltake Armor, mi servirebbe qualcosa di "piccolino", compatto e dal costo contenuto...
Sulla rete questo Coolermaster l'ho trovato sui 70 euro, un prezzo anche abbordabile direi...

Per queste caratteristiche me lo consigliate?
abako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:37   #13684
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi ho un altro problema....spero risolvibile...ho tolto la paratia frontale per installare il masterizzatore....ditemi se ho sbagliato ma penso di si...l'ho messo nel 1° in alto, ho alzato l'aggeggio di plastica in modo che le viti si toglievano e ho inserito il masterizzatore...in pratica non c'è nessun cassetto basta farlo scorrere...ho dovuto fare un pò di forza ma poko per inserirlo...a questo punto dovrei alzare l'aggeggio di plastica in modo che le viti entrino nel masterizzatore no? il fatto è che ho spinto il masterizzatore al massimo e i buchi del masterizzatore non sono in corrispondenza di quelli del case...e la cosa peggiore è che non ne vuole sentire di uscire...aiutatemi per favore...
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:38   #13685
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da abako Guarda i messaggi

Sto cercando qualcosa per sostituire un Thermaltake Armor, mi servirebbe qualcosa di "piccolino", compatto e dal costo contenuto...
Sulla rete questo Coolermaster l'ho trovato sui 70 euro, un prezzo anche abbordabile direi...

non è che sia proprio piccolino
ho guardato proprio oggi le dimensioni... e confrontandole a quelle dell'armor, risulta che è praticamente uguale.. se non di qualche millimetro più grosso...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 30-10-2009, 19:40   #13686
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
ragazzi ho un altro problema....spero risolvibile...ho tolto la paratia frontale per installare il masterizzatore....ditemi se ho sbagliato ma penso di si...l'ho messo nel 1° in alto, ho alzato l'aggeggio di plastica in modo che le viti si toglievano e ho inserito il masterizzatore...in pratica non c'è nessun cassetto basta farlo scorrere...ho dovuto fare un pò di forza ma poko per inserirlo...a questo punto dovrei alzare l'aggeggio di plastica in modo che le viti entrino nel masterizzatore no? il fatto è che ho spinto il masterizzatore al massimo e i buchi del masterizzatore non sono in corrispondenza di quelli del case...e la cosa peggiore è che non ne vuole sentire di uscire...aiutatemi per favore...
non ho capito bene, ma probabilmente l'hai inserito fuori sede.. mai forzare le cose.. o vanno o non vanno...
Old 30-10-2009, 19:46   #13687
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
non ho capito bene, ma probabilmente l'hai inserito fuori sede.. mai forzare le cose.. o vanno o non vanno...
allora sono riuscito a far uscire nuovamente il masterizzatore però i buchi non c'è modo per farli corrispondere con quelli del case in modo che poi si può chiudere con quel coso di plastica...sicuramente sbaglio qualcosa....
Old 30-10-2009, 19:56   #13688
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
allora sono riuscito a far uscire nuovamente il masterizzatore però i buchi non c'è modo per farli corrispondere con quelli del case in modo che poi si può chiudere con quel coso di plastica...sicuramente sbaglio qualcosa....
non è che puoi postare una foto?
Old 30-10-2009, 20:01   #13689
fabulas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
non è che puoi postare una foto?
tutto risolto sbagliavo io xchè lo spingevo tanto....adesso non riesco a chiudere il frontale del case...come devo fare...prima devo incastrare la parte superiore o quella bassa?
Old 30-10-2009, 20:42   #13690
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
tutto risolto sbagliavo io xchè lo spingevo tanto....adesso non riesco a chiudere il frontale del case...come devo fare...prima devo incastrare la parte superiore o quella bassa?
prima quella sopra.. poi devi dare 2 colpi abbastanza forti sotto per incestrarlo bene...
Old 31-10-2009, 09:35   #13691
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:

Siamo nella stessa situazione, sto valutando anche io di cambiare case visto che il mio Armor vorrei destinarlo a breve (o meno breve) tempo ad altro.
Io ho confrontato le misure e questo RC-690 non è poi molto più piccolo dell' Armor:

530 x 220 x 560 mm (Altezza x Larghezza x Profondità) per l' Armor
482 x 213 x 524,5 mm (Altezza x Larghezza x Profondità) per l' RC 690

Una delle differenze sostanziali (che mi fa propendere verso il Cooler Master) sta nel fatto che il case ha una disposizione interna più ottimizzata; sai bene che nell' Armor nella maggior parte dei casi hai molto spazio che non viene sfruttato..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:11   #13692
abako
Member

L'Avatar di abako

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Siamo nella stessa situazione, sto valutando anche io di cambiare case visto che il mio Armor vorrei destinarlo a breve (o meno breve) tempo ad altro.
Io ho confrontato le misure e questo RC-690 non è poi molto più piccolo dell' Armor:

530 x 220 x 560 mm (Altezza x Larghezza x Profondità) per l' Armor
482 x 213 x 524,5 mm (Altezza x Larghezza x Profondità) per l' RC 690

Una delle differenze sostanziali (che mi fa propendere verso il Cooler Master) sta nel fatto che il case ha una disposizione interna più ottimizzata; sai bene che nell' Armor nella maggior parte dei casi hai molto spazio che non viene sfruttato..
Esattamente...
Anch'io ieri avevo fatto il confronto, il coolermaster è solo di qualche centimetro più piccolo...

Questo coolermaster mi intrippa perché si possono sistemare tutti i cavi dietro alla mobo, e per l'uso che vorrei farene io (audio workstation, quindi non vorrei che dopo il primo trasporto si stacca qualcosa e lì sono caxxi) è un'ottima caratteristica...nell'armor invece ho cavi e cavetti ovunque...e non dimentichiamo che l'Armor "farcito" peserà almeno 10 chili...
abako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:24   #13693
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Esattamente...
Anch'io ieri avevo fatto il confronto, il coolermaster è solo di qualche centimetro più piccolo...

Questo coolermaster mi intrippa perché si possono sistemare tutti i cavi dietro alla mobo, e per l'uso che vorrei farene io (audio workstation, quindi non vorrei che dopo il primo trasporto si stacca qualcosa e lì sono caxxi) è un'ottima caratteristica...nell'armor invece ho cavi e cavetti ovunque...e non dimentichiamo che l'Armor "farcito" peserà almeno 10 chili...
L' Armor risente anche degli anni che ha, è inevitabile! Con un pò di ingegno e di manualità si può sopperire ad alcune delle sue lacune moddandolo. Di certo caratteristiche che sull' Armor ottieni tramite modifiche su case come questo le trovi già belle e pronte (ad esempio l' alimentatore nella parte bassa del case, cable management); i possessori potranno confermarlo.
Old 31-10-2009, 11:32   #13694
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Esattamente...

attento che questo case 10kg li pesa già di suo...lo so bene...
Old 31-10-2009, 11:40   #13695
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
attento che questo case 10kg li pesa già di suo...lo so bene...
Se non ricordo male l' Armor ne pesa 16 vuoto..
Old 31-10-2009, 11:55   #13696
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Se non ricordo male l' Armor ne pesa 16 vuoto..
-.-
Old 31-10-2009, 16:52   #13697
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao a tutti
Ho un problema con le porte USB della mia scheda madre ed alla fine per esclusione ho individuato la causa nella staffa che mette a disposizione le due usb sul tetto del case.

Vorrei prima provare a cambiare il cavo che dal connettore sulla scheda madre arriva alla staffa in quanto non mi pare schermato, (anche se mi pare proprio che sia il cavo originale cooler master).

Sapete dove posso trovare un cavo simile e come si chiama?
Grazie
Old 31-10-2009, 19:38   #13698
ciccio66
Member

L'Avatar di ciccio66

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rem Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho un problema con le porte USB della mia scheda madre ed alla fine per esclusione ho individuato la causa nella staffa che mette a disposizione le due usb sul tetto del case.

Vorrei prima provare a cambiare il cavo che dal connettore sulla scheda madre arriva alla staffa in quanto non mi pare schermato, (anche se mi pare proprio che sia il cavo originale cooler master).

Sapete dove posso trovare un cavo simile e come si chiama?
Grazie
stranissimo che sia il cavo......
Se non lo hai pizzicato da qualche parte...mi fa strano che non vada...perchè è un cavo schermato e non si rompe se non ha dei traumi ok?

Mhhhhhh non so come si chiama tale cavo....
Old 31-10-2009, 20:35   #13699
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Il cavo sembra essere integro,
però o è lui oppure è la staffa l’origine del problema.

Ho provato a cercare su internet cavi USB con i terminali per i connettori della scheda madre ma non li ho trovati.

Parecchio tempo fa, sempre su questo post, avevo visto che c’è un negozio straniero, mi pare olandese, che vendeva pezzi di ricambio per il CM690 ma non mi ricordo come si chiama.
Magari potrei vedere se li hanno un cavo simile oppure una staffa nuova.
Grazie
Old 31-10-2009, 20:40   #13700
ciccio66
Member

L'Avatar di ciccio66

Iscritto dal: Oct 2009
Prova a chiedere a Dr@ko...visto che ha la paratia del CM690...

Non può essere i pin che vanno nella mobo?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian