Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 19:10   #6661
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho aquistato anche io il cm690
una domanda:
ali meglio montarlo normale o capovolto?
o meglio che aspiri la polvere o aria calda del case?
io consiglio con la ventola che aspira aria fresca dal basso. al massimo ci monti un filtro antipolvere artigianale. per fissarlo smonti i piedini in gomma, metti la retina e rimonti i piedini.
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 19:46   #6662
angisbregolius
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
A Quindi ad esempio se monto l'alim UCP 700 la scritta sta al contrario se metto che prende aria da sotto?

Poi ho un'altra curiosità...ci sono tre ventole montate di serie nel cm690 ma di che tipo sono? è possibile al momento dell'ordine scegliere di montare altre ventole? quali sono le ventole cooler master più silenziose e quanto costano?
angisbregolius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 20:35   #6663
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius Guarda i messaggi
A Quindi ad esempio se monto l'alim UCP 700 la scritta sta al contrario se metto che prende aria da sotto?
Si...mi sembra davvero la cosa + importante del mondo! un dramma....

Quote:
Poi ho un'altra curiosità...ci sono tre ventole montate di serie nel cm690 ma di che tipo sono? è possibile al momento dell'ordine scegliere di montare altre ventole? quali sono le ventole cooler master più silenziose e quanto costano?
Mica è un supermercato!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 20:47   #6664
angisbregolius
Senior Member

ma che simpatico! chiedevo perchè solitamente i produttori curano molto l'estetica e forse la cooler master non ha pensato che con l'ucp 700 che prende aria da sotto la scritta viene al contrario. certo non muore nessuno ma non è il massimo a vedersi. sembra come quelle pizzerie che non pagano la tassa e gli capovolgono l'insegna.
Per il secondo punto che ci sarebbe di male? quando compri un auto non scegli gli optional? ok non è un auto ma un case e visto che l'azienda che lo produce fa anche ventole non vedo perchè non si può scegliere che ventole fargli montare al posto di quelle originali...

Cmq la prossima volta rispondi se hai consigli utili come fanno gli altri, non tanto per scrivere.
Old 05-10-2008, 20:55   #6665
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
ma che simpatico! chiedevo perchè solitamente i produttori curano molto l'estetica e forse la cooler master non ha pensato che con l'ucp 700 che prende aria da sotto la scritta viene al contrario. certo non muore nessuno ma non è il massimo a vedersi. sembra come quelle pizzerie che non pagano la tassa e gli capovolgono l'insegna..
Non è il 700W ma...

Old 05-10-2008, 21:06   #6666
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
ma che simpatico! chiedevo perchè solitamente i produttori curano molto l'estetica e forse la cooler master non ha pensato che con l'ucp 700 che prende aria da sotto la scritta viene al contrario. certo non muore nessuno ma non è il massimo a vedersi. sembra come quelle pizzerie che non pagano la tassa e gli capovolgono l'insegna.
Per il secondo punto che ci sarebbe di male? quando compri un auto non scegli gli optional? ok non è un auto ma un case e visto che l'azienda che lo produce fa anche ventole non vedo perchè non si può scegliere che ventole fargli montare al posto di quelle originali...

Cmq la prossima volta rispondi se hai consigli utili come fanno gli altri, non tanto per scrivere.
E' vero che l'occhio vuole la sua parte ma non mi sembra un dramma avere la scritta al contrario, c'è anche da dire che molti alimentatori hanno la ventola sotto proprio perchè nella maggioranza dei casi vanno montati in alto nel case e non avrebbe senso metere una ventola a contatto con la lamiera superiore! Non hai un alimentatore usuale ma come ho detto non è un dramma!

Per quanto riguarda le ventole guardati le caratteristiche riportate magari dalla casa produttrice che la domanda è stata fatta giusto un paio di volte e non ricordo....comunque non è da tutti i giorni che una casa produttrice faccia scegliere i componenti nell'acquisto di un case...era una domanda un pò strana....di solito nessuno li fa scegliere!

Scusa se prima ero un pò scazzato!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 05-10-2008, 22:06   #6667
angisbregolius
Senior Member

Ok non preoccuparti...
Poi ovviamente non ne faccio un dramma se la scritta è al contrario ma preferivo fosse nel verso giusto...e poi a dire il vero devo ancora scegliere se prendere questo Ucp 700 o il corsair hx620.
Quella foto postata sopra di che versione si tratta? la scritta è al contrario rispetto al 700.
Per le ventole ci sono le silenziose a differenza delle standard montate nel case...mah devo chiedere a qualche commerciante se le può in caso sostituire
Old 05-10-2008, 22:08   #6668
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Ok non preoccuparti...
Poi ovviamente non ne faccio un dramma se la scritta è al contrario ma preferivo fosse nel verso giusto...e poi a dire il vero devo ancora scegliere se prendere questo Ucp 700 o il corsair hx620.
Quella foto postata sopra di che versione si tratta? la scritta è al contrario rispetto al 700.
Per le ventole ci sono le silenziose a differenza delle standard montate nel case...mah devo chiedere a qualche commerciante se le può in caso sostituire
se compri il pc online già assemblato puoi chiedere la sostituzione delle ventole (lo shop deve averle disponibili naturalmente), altrimenti puoi cambiarle tranquillamente tu, è facilissimo
Old 05-10-2008, 22:18   #6669
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ok non preoccuparti...
cmq questo ucp 700, mi sembra abbia una ventola piccola, non è ke fa rumore?
meglio il corsair fidati, magari modulare se puoi
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:23   #6670
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
io ho il cooler master real power 700w, silenziosissimo ed efficate...e sopratutto modulare :
Old 06-10-2008, 01:15   #6671
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Ok non preoccuparti...
vai di corsair modulare oppure ultimamente stanno considerando nemici naturali di quest'ultimi gli enermax
Old 06-10-2008, 01:21   #6672
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
cmq questo ucp 700, mi sembra abbia una ventola piccola, non è ke fa rumore?
meglio il corsair fidati, magari modulare se puoi
Come fai a dire che è meglio se non sai come va un UCP?

Quote:
Ok non preoccuparti...
La scritta dovrebbe essere corretta (come puoi vedere nell'immagine sopra di un altro modello, il 900W).

Hanno due scritte fatte apposta in modo che siano orientate correttamente.

C'è da considerare che l'UCP non ha versioni modulari attualmente. Pur essendo più avanzato dei Corsair dal punto di vista elettrico.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 06-10-2008 alle 01:23.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 01:26   #6673
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Come fai a dire che è meglio se non sai come va un UCP?

La scritta dovrebbe essere corretta (come puoi vedere nell'immagine sopra di un altro modello, il 900W).

Hanno due scritte fatte apposta in modo che siano orientate correttamente.

C'è da considerare che l'UCP non ha versioni modulari attualmente. Pur essendo più avanzato dei Corsair dal punto di vista elettrico.
Ma sai cosa rimarchia la Corsair? sei sicuro che la UCP sia migliore nei componenti?
Old 06-10-2008, 01:27   #6674
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ma sai cosa rimarchia la Corsair? sei sicuro che la UCP sia migliore nei componenti?
Certo che lo so. Tu sai com'è strutturato un UCP? (prodotto direttamente da CM e non da ditte esterne).

Non stò dicendo che Corsair faccia schifo. Ma come fa a priori a dire che sia meglio Corsair. Mi pare un discorso lineare.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 06-10-2008 alle 01:30.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 01:33   #6675
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Certo che lo so. Tu sai com'è strutturato un UCP? (prodotto direttamente da CM e non da ditte esterne).

Non stò dicendo che Corsair faccia schifo. Ma come fa a priori a dire che sia meglio Corsair. Mi pare un discorso lineare.
A priori non dovrebbe mai esser detto niente....comunque io sò solo che se smonti un seasonic ha componenti industriali e non cinesate...comunque mi informerò meglio sugli UCP
Old 06-10-2008, 01:35   #6676
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
A priori non dovrebbe mai esser detto niente....comunque io sò solo che se smonti un seasonic ha componenti industriali e non cinesate...comunque mi informerò meglio sugli UCP
Ecco, ottima idea.

Un'altra foto del 900W, se tanto mi da tanto, il 700W sarà uguale e quindi il problema scritte non si pone:

Old 06-10-2008, 03:43   #6677
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Ecco, ottima idea.

Un'altra foto del 900W, se tanto mi da tanto, il 700W sarà uguale e quindi il problema scritte non si pone:

Non sembra cavarsela male, anche i componenti interni sono scelti con la testa, dissipazione ok, magari rumorosetta ma non credo che la ventola raggiungerà mai il picco dei 37dba, sarebbe preferibile una 12V leggermente + alta invece di arrivare a filo sotto carico, ed infatti come unico difetto rilevante ho trovato solamente che in un sistema a doppia scheda grafica ha dei cali della 12V (anche se non in tutte le review).
Nel totale non posso dire che non siano buoni alimentatori nella maggioranza dei casi anche se il prezzo si potrebbe allineare ad altri......ma rimango della mia idea sui Corsair e continuo a consigliarli e casomai di dare uno sguardo anche ai nuovi Enermax (anche se non ho testato personalmente).

Ultima modifica di traskot : 06-10-2008 alle 03:53.
Old 06-10-2008, 07:42   #6678
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Ragazzi ho un serio problema. Quando ho il pannello laterale destro (quello dove si mette la ventolina piccola) montato, dopo un pò di uso del pc, mi si blocca il sistema e devo resettare per farlo ripartire. Tutto questo non succede se il pannello in questione ce l'ho smontato. Che cosa può essere? Guardando dall'alto, l'unico cavo che si viene a toccare mettendo il pannello, è il cavo di alimentazione dell'hd principale, sarà quello il problema??
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 07:51   #6679
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un serio problema. Quando ho il pannello laterale destro (quello dove si mette la ventolina piccola) montato, dopo un pò di uso del pc, mi si blocca il sistema e devo resettare per farlo ripartire. Tutto questo non succede se il pannello in questione ce l'ho smontato. Che cosa può essere? Guardando dall'alto, l'unico cavo che si viene a toccare mettendo il pannello, è il cavo di alimentazione dell'hd principale, sarà quello il problema??
Direi di si, può essere che non sia schermato a dovere il cavo di alimentazione degli HD e visto che il pannello non è in lamierino, ma è quasi acciao, fa massa. Prova a sostituirlo...
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 07:52   #6680
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Direi di si, può essere che non sia schermato a dovere il cavo di alimentazione degli HD e visto che il pannello non è in lamierino, ma è quasi acciao, fa massa. Prova a sostituirlo...
Ma è quello uscito insieme al mio ali modulare.....
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian