Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 18:01   #5461
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Si migliora qualcosa? (visto che per ora funziona tutto benone) puoi dirmi quali?
io ho gli open dns
Old 11-02-2013, 18:10   #5462
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Vi ringrazio per le risposte.
Cercando su amazon per acquistarlo, ho trovato la versione mobile, che differenza c'è con questa?
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 18:17   #5463
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
io ho gli open dns
Ok, leggendo ho visto che sono ottimi pure quelli di google

oznerol@:La differenza non la so, ma costo tipo 20 euro in piu',questa la trovi a 49 spedita
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:23   #5464
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@_oznerol_
il dgn2200m è sempre il v1 col supporto ai modem 3g, non è il dgn2200v3. stai attento.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:41   #5465
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
La lentezza alla riconnessione dipende dal DSLAM della centrale. Sembra che prima di "baciarsi" abbiano bisogno di conoscersi meglio. (da me fa tre tentativi)

Sul DDns se ne è parlato. Protestate all'assistenza tecniva (è assurdo che Netgear non abbia ancora provveduto ad aggiornare il firmware per correggere questo bug.

Sul Wps stesso problema.

La copertura wifi per conto mio è "soggettiva".
Ho aperto un ticket con netgear sul servizio dyndns che non funziona a dover. Dopo 3 email ancora non avevano capito il problema e mi chiedevano quale sistema operativo ho sul pc e perchè cade la connessione
Speriamo che con questa 4a email riescano almeno a capire quale è il prblema

Ultima modifica di pierpippo : 11-02-2013 alle 19:44. Motivo: correzioni ortografiche
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:36   #5466
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
OK, fai sapere come va.
Le porte GB sono un plus, ma ricordati che per performare hanno bisogno di una rete lan con cavi appropriati, altrimenti non c'è nessun vantaggio.
Ciao
Ciao siberio,
ho provato con un altro modem, un D-Link DSL-G624M ma la situazione non migliora, anzi.
qui c'è la schermata dello stato dell'adsl che oltretutto cadeva in contunuazione.
Mi sembra molto chiaro che non dipende ne dall'impianto tantomeno dal modem.
Speriamo in un intervento in centrale.
[img=http://s8.postimage.org/k0ctsf3nl/DSL_G624_M.jpg]

[IMG][/IMG]

grazie di tutto
a presto
ciao
fausto

Ultima modifica di fcasini : 11-02-2013 alle 20:39. Motivo: edit
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 22:13   #5467
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
Ciao siberio,
ho provato con un altro modem, un D-Link DSL-G624M ma la situazione non migliora, anzi.
qui c'è la schermata dello stato dell'adsl che oltretutto cadeva in contunuazione.

[IMG][/IMG]

grazie di tutto
a presto
ciao
fausto
Com'è l'attenuazione con questo modem?
Se è buona (come credo) pretendi una verifica tecnica e, se la rifiutano, cambia gestore (non rispettano il contratto sottoscritto)
Old 12-02-2013, 16:17   #5468
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Ragazzi sono sempre piu' soddisfatto di questo router modem, a parte qualche problemino per settarlo (ho dovuto mettere sia la password WPA che WPA2, poichè un vecchio portatile non si collegava) e qualche bug del firmware (ma del resto è alla prima versione) è una BELVA! la velocità è almeno raddoppiata, ho anche provato la funzione "storage", ed arriva a 3,5 mbs su una 7 mega! (via wi-fi,e prende solo 3 tacche), i migliori 49 euro spesi nella mia vita !
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Old 13-02-2013, 10:18   #5469
cmangiag
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Netgear ha appena riconosciuto la sostituzione per il mio DGN2200 che perde la configurazione ed il wifi. peccato che vogliano indietro il prodotto vecchio a mie spese oppure 25 Euro per spedire il nuovo in anticipo.
Piuttosto ne spendo 50 e compro altra marca...
Aggiornamento, a fronte di garbato disappunto mi hanno proposto la spedizione del router nuovo gratuitamente con restituzione gratuita del vecchio al corriere... fatto...
cmangiag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 17:57   #5470
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao
avrei una questione da sottoporvi, ossia non riesco a far connettere il mio telefono android oltre i 54Mbps e non ne capisco il motivo.
Premetto che il telefono ne è capace e con altri router lavora a 65Mbps, provato oggi stesso, col mio Netgear non riesco ad avere questo valore.
Ho provato tutte le possibili configurazione sul router, impostandolo a 150 e 300 e usando ogni tipo di protezione ma anche a rete scoperta il telefono aggancia sempre e solo 54Mbps.
Con due notebook invece è perfetto, va oltre i 150 Mbps.
Perchè android si ostina a collegarsi a 54?
So che è solo una velocità teorica, però ormai è una questione di principio.
Grazie per eventuali chiarimenti.
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:41   #5471
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
ciao
avrei una questione da sottoporvi, ossia non riesco a far connettere il mio telefono android oltre i 54Mbps e non ne capisco il motivo.
Premetto che il telefono ne è capace e con altri router lavora a 65Mbps, provato oggi stesso, col mio Netgear non riesco ad avere questo valore.
Ho provato tutte le possibili configurazione sul router, impostandolo a 150 e 300 e usando ogni tipo di protezione ma anche a rete scoperta il telefono aggancia sempre e solo 54Mbps.
So che è solo una velocità teorica, però ormai è una questione di principio.
Grazie per eventuali chiarimenti.
La prima cosa che mi viene in mente, hai l'ultima release di android sullo smartphone?
Old 13-02-2013, 18:57   #5472
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
Il client wireless integrato nei telefoni di solito non è MIMO, e inoltre le antennine integrate nel dispositivo hanno scarsa sensibilità; quindi non ti puoi aspettare le stesse prestazioni della scheda wireless di un notebook.
Nella migliore delle ipotesi (assenza di interferenze) ti collegheresti a 72 Mbit con canale a 20 MHz, a 144 Mbit con canale a 40 MHz (se il telefono lo supporta).
La differenza tra agganciare 54, 65 o 72 è dovuta imho alle interferenze radio-elettriche nell'ambiente e a differenze di efficienza nell'AP dei due router. Comunque le cifre sono più o meno quelle, non c'è grande differenza tra 54 e 65.
Old 13-02-2013, 19:07   #5473
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dipende anche da cosa supporta il modem (inteso sia come chip wireless, che driver che firmware)

test di fcc
a pagina 5 del pdf test report, poi vedi Modulation Technique

Ultima modifica di strassada : 13-02-2013 alle 19:10.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 19:09   #5474
pazzosi
Member

L'Avatar di pazzosi

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
Ciao siberio,

[IMG][/IMG]

grazie di tutto
a presto
ciao
fausto
io sono più o meno in questa situazione con attenuazione a 44db e snr a 6db con portante attorno ai 5mega, ho provato vari router tra cui questo, fino a 6db tutto ok sotto si sconnetteva ogni 10 min, dove con un vecchi linksys wag54gs regge tranquillamente i 3db con una portante attorno ai 5,5 - 5,7 mega e un wag320 che mi si è bruciato 2 mesi fa con un temporale che reggeve per giorni anche 1db, e se vai sul tread del wag troverai conferme. Per la cronaca sono a circa 4km dalla centrale con dslam broadcom

per il resto lo trovo un buon router, soprattutto con il firmware di gnommo dove puoi regolare la potenza del wifi e regolare l'snr
Per quanto riguarda le porte gigabit, se devi trasferire file di grosse dimensioni cambiano decisamente la vita, e puoi usare tranquillamente dei cavi cat5(esperienza personale), un ethernet scambi file a massimo 11MB/s, con la gigabit puoi arrivare fino a 100MB/s , quello dipende poi da cos'hai dall'altra parte, io ad esempio dal mio server(un pc mini itx con scheda intel D2700DC) al iMac, trasferisco dati in samba a circa 60MB/s
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec

Ultima modifica di pazzosi : 13-02-2013 alle 19:13.
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 19:50   #5475
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
La prima cosa che mi viene in mente, hai l'ultima release di android sullo smartphone?
Si l'ultima disponibile che nel mio caso è la 4.0.4

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il client wireless integrato nei telefoni di solito non è MIMO, e inoltre le antennine integrate nel dispositivo hanno scarsa sensibilità; quindi non ti puoi aspettare le stesse prestazioni della scheda wireless di un notebook.
Nella migliore delle ipotesi (assenza di interferenze) ti collegheresti a 72 Mbit con canale a 20 MHz, a 144 Mbit con canale a 40 MHz (se il telefono lo supporta).
La differenza tra agganciare 54, 65 o 72 è dovuta imho alle interferenze radio-elettriche nell'ambiente e a differenze di efficienza nell'AP dei due router. Comunque le cifre sono più o meno quelle, non c'è grande differenza tra 54 e 65.
Quindi solo questione d'interferenze ? Non lo metto in dubbio ma suona strano.
Non è tanto per il numero in sè, quanto capire il motivo.
Oggi per strada ho trovato un paio di reti aperte e il telefono segnava 65Mbps, col netgear non ne vuole sapere.
E' solo un numero, ne sono consapevole, ma ....
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 10:22   #5476
joys
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problema iTunes e home sharing

Ciao.

Ho problemi con questo modem/router con il supporto ai servizi di sharing di Apple. Difatti avendo iTunes con una libreria condivisa, questa non viene resa visibile agli altri dispositivi, siano essi Mac o PC con iTunes che device tipo iPad o iPhone. In realtà per poco tempo dopo l'accensione funziona ma dopo un po' i dispositivi (sia collegati via wifi sia via ethernet) non vedono più la libreria condivisa.
Approfondendo il funzionamento della condivisione di iTunes ho capito che per scandagliare la rete i dispositivi fanno chiamate multicast che evidentemente il router non gestisce correttamente. Immagino che ne impedisca la corretta propagazione. Non sono riuscito a trovare impostazioni che potessero risolvere il problema.
A qualcuno è capitato?
joys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:35   #5477
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi una domanda banale, per visualizzare gli errori sulla connessione dove dove cliccare? ero abituato all'AGPF
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:22   #5478
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti!
Ho preso da poche ore questo bellissimo router, ho configurato il tt per le mie necessità ma ho un problema che spero voi mi possiate aiutare a risolvere...

Ho una linea alice adsl 20mb con connessione pppoe llc e svariati dispositivi wifi che funzionano alla perfezione, unico problema è con la PS3 e in particolar modo il gioco FIFA13 che per funzionare al meglio chiede una connessione di tipo NAT1. Purtroppo a differenza del TP-Link da cui provengo qui non trovo nessuna voce per abilitare la possibilità di connessione diretta della PS3 (che è già impostata per la connessione pppoe ovviamente).

Mi potete aiutare??

grazie
orlroc
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:39   #5479
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
nat1 vuol dire console connessa ad un modem e la console fa la connessione pppoe

nat2 vuol dire console connessa ad un router e le porte forwardate in maniera esatta

nat3 vuol dire console connessa ad un router e porte mal messe

tu devi usare nat2 e devi quindi forwardare le porte come si deve, non ho idea di quali porte

perché abbiano scelto questa fantascientifica terminologia ma d'altronde la sony è la sony
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:46   #5480
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
nat1 vuol dire console connessa ad un modem e la console fa la connessione pppoe

nat2 vuol dire console connessa ad un router e le porte forwardate in maniera esatta

nat3 vuol dire console connessa ad un router e porte mal messe

tu devi usare nat2 e devi quindi forwardare le porte come si deve, non ho idea di quali porte

perché abbiano scelto questa fantascientifica terminologia ma d'altronde la sony è la sony
prima cosa GRAZIE per l'aiuto e la disponibilità... premesso questo, conosco abbastanza bene la terminologia usata da Sony e i 3 tipi di NAT. Il problema è proprio che la ps3 ed in particolar modo fifa 13 presenta lag e problemi vari nelle connessioni di tipo NAT2 (basta cercare su google ai problemi di questo genere x rendersene conto! ) e quindi ho necessità che questa singola console si colleghi direttamente al modem senza passare per la rete nat. Su d-link e tp-link la cosa è fattibile e semplicissima... qua non la trovo... come detto la ps3 è già configurata in pppoe ma ovviamente non esce... cosa faccio??? rimetto il tp-link??

grazie!
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian