|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si avevo letto di questo problema ma si diceva si presentasse molto raramente. Io invece posso dire che ogni volta che cade la connessione (per fortuna ogni circa 3-4 giorni), quando si riconnette il dyndns non si aggiorna e per farlo aggiornare bisogna fare un reboot. Quindi non è un problema saltuario ma proprio un gravissimo bug per chi ha bisogno di raggiungere la rete locale dall'esterno.
Vedrò di segnalare anche io il problema. A presto. Pierpippo |
|
|
|
|
|
#5402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Siberio
Non sono un moderatore (non l'ho mai scritto...). Sono un utente. Il fatto che un utente non sia un esperto o qualasiasi altra giustificazione, non giustifica il contiinuo OT. Se i consigli e le novità riguardano il modem ben venga. Ma la quasi totalità dei post come indicato prima non hanno a che fare con il modem ma con aspetti personali legati alla propria linea ADSL. Che quindi hanno un interesse personale e non generale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5403 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
Continuo invece ad avere una visione diversa per il secondo punto. Non è vero che gli aspetti legati alla linea sono "personali": molto spesso alcuni problemi sono "comuni" e come tali utili a tutti gli utenti (inesperti).
|
|
|
|
#5404 |
|
Senior Member
|
Ogni linea ha caratteristiche diverse (tipo DLSAM/tipo di profilo/distanza dalla centarle/tipo e qualità impianto/etc) per cui i problemi non sono mai riproducibili in maniera identica altrove.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. La prova la hai verificando quanti utenti hanno risolto i loro problemi di linea in questo thread. Comunque credo sia il caso di chiudere l'argomento, tanto mi sa che ciascuno rimane della propria (leggittima) opinione. Ciao
|
|
|
|
#5407 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche io, peccato che...
Quote:
Piuttosto ne spendo 50 e compro altra marca... Ultima modifica di cmangiag : 08-02-2013 alle 12:31. Motivo: errore ortografia |
|
|
|
|
|
|
#5408 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
A questo punto, non vedo perchè debba essere OT uno che chiede informazioni e suggerimenti riguardanti anche la propria linea prima di buttare il modem (ed abbandonare il forum). Questa sera risponderò con piacere al post di Siberio che ringrazio per la disponibilità, e per questo non mi sento affatto OT. ciao fausto |
|
|
|
|
|
|
#5409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5410 |
|
Senior Member
|
@fcasini
Il supporto tecnico (e anche noi) in casi di partcolari problemi/incompatibilità suggeriamo di provare con un altro router perchè è la prova più semplice. Spiegami che relazione c'è tra la sostituzioen del mdoem e chiedere info in questo thread su contratti ADSL/variazione di profili portante ADSL e quant'altro che riguarda la tua linea/il tuo abbonamento ADSL? E' solo una questione di non volr impegnarsi un attimo e postare in altri thraed (che sono dedicati a quello).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 08-02-2013 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#5411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Tutto si conclude in una settimana. Spedisci loro con spedire web oppure con paccocelere 3 di posteitaliane. Ti costerà al massimo 9,90 euro almeno così hai un modem nuovo
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#5412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per esempio oggi a me, di punto in bianco, 2 dgn2200v3 collegati a 2 diverse adsl telecom, si rifiutano di aggiornare il dns dinamico, anche disabilitandolo e riabilitandolo. ciò malgrado la connessione sia perfettamente regolare e consenta il traffico web e quant'altro. mi sembra strano che si siano guastati contemporaneamente e allo stesso modo. |
|
|
|
|
|
|
#5413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho avuto problemi per farmi cambiare un HD difettoso perchè cercavano di rimandarmi alla casa madre o comunque volevano farmi pagare le spese di invio. Alla fine però sono riuscito a far rispettare la legge e non ho pagato nulla. Gli ho rispedito l'HD guasto e mi hanno rimandato un HD nuovo tutto a loro spese (mi hanno rimborsato le spese di invio che avevo anticipato). Scusate per l'OT. |
|
|
|
|
|
|
#5415 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544309 91 visite e 0 risposte. Oppure questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543061 ma non ho trovato risposte utili. e vogliamo parlare di questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543478 71 visite e 0 risposte Qui almeno, senza preoccuparsi troppo di essere OT o meno, ho trovato chi ha avuto il tempo e la voglia almeno di rispondermi in tempi brevi e la disponibilità ad aiutarmi ad individuare una possibile soluzione che non sia la facile sostituzione di un modem. Non ho aperto un post dove chiedevo di ottimizzare una linea, ma ho chiesto aiuto nel trovare la soluzione ad un problema che potrebbe anche dipendere dal modem. E se, scartate tutte le altre ipotesi questa fosse la soluzione finale, allora evidentemente ho postato nel forum giusto. saluti |
|
|
|
|
|
|
#5416 |
|
Senior Member
|
Se nel posto giusto non ti rispondono non è buon motivo per postare altrove (nei thread non dedicati...)
Se sono problemi legati al modem ok. Ma come detto primo ciò che riguarda il profilo ADSL, il contratto, il provdier etc non è di competenza del mdoem...
|
|
|
|
|
#5417 | |
|
Member
|
Quote:
A tale proposito, in attesa di effettuare delle prove con un altro modem, ho notato e vorrei condividere la mia esperienza a beneficio di tutti che: 1) Twitter è un ottimo canale di comunicazione con il provider, meglio senz'altro del 155, con un operatore molto competente abbiamo rivoltato il modem come un pedalino e siamo entrambi giunti alla conclusione che non è cambiando il modem che la situazione si risolverebbe. Meglio così, stavo per spendere 35€ per un D-Link come "muletto". 2) Durante le prove con diversi settaggi del modem, abbiamo riscontrato che curiosamente il SN aumentava in maniera sensibile (fino anche a 15dB) durante una conversazione telefonica. Il nostro ottimo modem e la sua capacità di effettuare misurazioni ogni 5 secondi è stato fondamentale per individuare questo strano fenomeno. Conclusa la telefonata, il SN scende bruscamente intorno ai 2-3dB per poi riassestarsi sui 4-5dB e rimanervi stabile. In conclusione, l'operatore verificherà in centrale lo strano fenomeno di cui al punto 2 e mi richiamerà lunedi sera per sapere se ho potuto effettuare prove con un altro modem. Ti tengo aggiornato al riguardo, chissà magari anche altri a cui è stato troppo frettolosamente suggerito di sostituire (inutilmente) il modem, si ritrovano con lo stesso fenomeno a cui magari riusciremo presto a dare una soluzione. ciao fausto |
|
|
|
|
|
|
#5418 |
|
|
hai staccato telefono filtri e ogni cosa c'è sulla linea provando direttamente con il solo modem?
se hai telefoni o altro senza fili nelle vicinanze potrebbero disturbare pure loro |
|
|
|
#5419 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Buongiorno ragazzi, ho comprato questo modem router principalmente perchè è ben valutato ed è tra i migliori per xbox 360 live.
Il mio problema è il seguente ogni tanto perde la connessione ad internet il netgear con relativo led rosso come potrei risolvere??? L'ho preso da Amazon 1 settimana fa... L'ho configurato normalmente, volevo chiedere se per caso va in standby perchè non è normale... Poi ogni tanto quando gioco con l'xbox a Fifa mi disconnette dai server EA, avete qualche soluzione??? Grazie a tutti e spero sappiate aiutarmi... |
|
|
|
|
|
#5420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua linea telefonica è in voip?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.