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Old 08-02-2013, 10:53   #5401
pierpippo
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Si avevo letto di questo problema ma si diceva si presentasse molto raramente. Io invece posso dire che ogni volta che cade la connessione (per fortuna ogni circa 3-4 giorni), quando si riconnette il dyndns non si aggiorna e per farlo aggiornare bisogna fare un reboot. Quindi non è un problema saltuario ma proprio un gravissimo bug per chi ha bisogno di raggiungere la rete locale dall'esterno.
Vedrò di segnalare anche io il problema.
A presto.

Pierpippo
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Old 08-02-2013, 10:53   #5402
Bovirus
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@Siberio
Non sono un moderatore (non l'ho mai scritto...). Sono un utente.

Il fatto che un utente non sia un esperto o qualasiasi altra giustificazione, non giustifica il contiinuo OT.

Se i consigli e le novità riguardano il modem ben venga.

Ma la quasi totalità dei post come indicato prima non hanno a che fare con il modem ma con aspetti personali legati alla propria linea ADSL.
Che quindi hanno un interesse personale e non generale.
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Old 08-02-2013, 11:11   #5403
siberio
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Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Siberio
Non sono un moderatore (non l'ho mai scritto...). Sono un utente.

Il fatto che un utente non sia un esperto o qualasiasi altra giustificazione, non giustifica il contiinuo OT.

Se i consigli e le novità riguardano il modem ben venga.

Ma la quasi totalità dei post come indicato prima non hanno a che fare con il modem ma con aspetti personali legati alla propria linea ADSL.
Che quindi hanno un interesse personale e non generale.
Scusa per il "titolo" che ti ho rifilato! Pensavo fossi mod.
Continuo invece ad avere una visione diversa per il secondo punto. Non è vero che gli aspetti legati alla linea sono "personali": molto spesso alcuni problemi sono "comuni" e come tali utili a tutti gli utenti (inesperti).
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
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Old 08-02-2013, 11:14   #5404
Bovirus
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Ogni linea ha caratteristiche diverse (tipo DLSAM/tipo di profilo/distanza dalla centarle/tipo e qualità impianto/etc) per cui i problemi non sono mai riproducibili in maniera identica altrove.
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Old 08-02-2013, 11:14   #5405
siberio
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Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Si avevo letto di questo problema ma si diceva si presentasse molto raramente. Io invece posso dire che ogni volta che cade la connessione (per fortuna ogni circa 3-4 giorni), quando si riconnette il dyndns non si aggiorna e per farlo aggiornare bisogna fare un reboot. Quindi non è un problema saltuario ma proprio un gravissimo bug per chi ha bisogno di raggiungere la rete locale dall'esterno.
Vedrò di segnalare anche io il problema.
A presto.

Pierpippo
Io riesco a farlo aggiornare agendo nella sezione DDns, deflaggando il servizio, cliccando "applica" e riattivando il servizio. Ciò non toglie che se uno non si trova in loco sia fregato! Segnalate tutti, Netgear non può far finta di niente!
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
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Old 08-02-2013, 11:16   #5406
siberio
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Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ogni linea ha caratteristiche diverse (tipo DLSAM/tipo di profilo/distanza dalla centarle/tipo e qualità impianto/etc) per cui i problemi non sono mai riproducibili in maniera identica altrove.
Identica no, ma simile spesso.
P.S. La prova la hai verificando quanti utenti hanno risolto i loro problemi di linea in questo thread.
Comunque credo sia il caso di chiudere l'argomento, tanto mi sa che ciascuno rimane della propria (leggittima) opinione.
Ciao
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
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Old 08-02-2013, 12:29   #5407
cmangiag
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anche io, peccato che...

Quote:
Originariamente inviato da Zaccanasta88 Guarda i messaggi
Ho avuto dei problemi con il mio DGN2200v1, ho chiamato Netgear e, dopo aver sostituito l'alimentatore che fischiava, hanno avviato la pratica per la sostituzione del router...
Ieri mi è arrivato il sostituto e, con grande sorpresa, è il DGN2200v3!
Netgear ha appena riconosciuto la sostituzione per il mio DGN2200 che perde la configurazione ed il wifi. peccato che vogliano indietro il prodotto vecchio a mie spese oppure 25 Euro per spedire il nuovo in anticipo.
Piuttosto ne spendo 50 e compro altra marca...

Ultima modifica di cmangiag : 08-02-2013 alle 12:31. Motivo: errore ortografia
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Old 08-02-2013, 12:32   #5408
fcasini
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L'Avatar di fcasini
 
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Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Siberio
Non sono un moderatore (non l'ho mai scritto...). Sono un utente.

Il fatto che un utente non sia un esperto o qualasiasi altra giustificazione, non giustifica il contiinuo OT.

Se i consigli e le novità riguardano il modem ben venga.

Ma la quasi totalità dei post come indicato prima non hanno a che fare con il modem ma con aspetti personali legati alla propria linea ADSL.
Che quindi hanno un interesse personale e non generale.
Permettimi Bovirus, dopo circa una buona mezz'ora di prove con il tecnico del call center, questo mi suggerisce di sostituire il modem. E non è la prima volta che sento operatori che dopo diversi tentativi e prove consigliano di sostituire il modem.
A questo punto, non vedo perchè debba essere OT uno che chiede informazioni e suggerimenti riguardanti anche la propria linea prima di buttare il modem (ed abbandonare il forum).
Questa sera risponderò con piacere al post di Siberio che ringrazio per la disponibilità, e per questo non mi sento affatto OT.

ciao
fausto
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Old 08-02-2013, 13:21   #5409
dimmi
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Originariamente inviato da cmangiag Guarda i messaggi
Netgear ha appena riconosciuto la sostituzione per il mio DGN2200 che perde la configurazione ed il wifi. peccato che vogliano indietro il prodotto vecchio a mie spese oppure 25 Euro per spedire il nuovo in anticipo.
Piuttosto ne spendo 50 e compro altra marca...
Il router è ancora in garanzia? L'hai comprato on line o in un negozio fisico?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:39   #5410
Bovirus
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@fcasini
Il supporto tecnico (e anche noi) in casi di partcolari problemi/incompatibilità suggeriamo di provare con un altro router perchè è la prova più semplice.

Spiegami che relazione c'è tra la sostituzioen del mdoem e chiedere info in questo thread su contratti ADSL/variazione di profili portante ADSL e quant'altro che riguarda la tua linea/il tuo abbonamento ADSL? E' solo una questione di non volr impegnarsi un attimo e postare in altri thraed (che sono dedicati a quello).

Ultima modifica di Bovirus : 08-02-2013 alle 13:42.
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Old 08-02-2013, 14:43   #5411
serpone
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Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Il router è ancora in garanzia? L'hai comprato on line o in un negozio fisico?
Ormai da qualch anno anche netgear fa così. Vuole prima il vecchio con spese di sped a carico tuo e poi ti manda il nuovo.
Tutto si conclude in una settimana.
Spedisci loro con spedire web oppure con paccocelere 3 di posteitaliane. Ti costerà al massimo 9,90 euro almeno così hai un modem nuovo
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
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Old 08-02-2013, 14:45   #5412
random566
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Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Dopo alcuni giorni posso dire che ogni volta che cade la connessione e il router si ricollega il dyndns non funziona. Veramente una cosa bruttissima. Ho dovuto installare il programma di no-ip sul pc sempre acceso per sopperire a questa vergognosa mancanza!
Se avete necessità del dynamic dns state alla larga da questo 2200v3!
però è anche possibile che, oltre al bug del client dyndns, ci sia qualche altro fattore che impedisce l'aggiornamento.
per esempio oggi a me, di punto in bianco, 2 dgn2200v3 collegati a 2 diverse adsl telecom, si rifiutano di aggiornare il dns dinamico, anche disabilitandolo e riabilitandolo.
ciò malgrado la connessione sia perfettamente regolare e consenta il traffico web e quant'altro.
mi sembra strano che si siano guastati contemporaneamente e allo stesso modo.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 14:54   #5413
pierpippo
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Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però è anche possibile che, oltre al bug del client dyndns, ci sia qualche altro fattore che impedisce l'aggiornamento.
per esempio oggi a me, di punto in bianco, 2 dgn2200v3 collegati a 2 diverse adsl telecom, si rifiutano di aggiornare il dns dinamico, anche disabilitandolo e riabilitandolo.
ciò malgrado la connessione sia perfettamente regolare e consenta il traffico web e quant'altro.
mi sembra strano che si siano guastati contemporaneamente e allo stesso modo.
Infatti non è un guasto ma un bug del firmware. Con il vecchio usr 9107 in 6 anni non è mai successo. Con questo 2200v3 capita ogni volta che cade la connessione e lui si riaggancia. Se vuoi puoi fare una prova staccando il cavo dell'adsl far cadere la portante adsl e poi riconnettere il cavo. Vedrai che il dyndns non si aggiorna e dovrai fare un reboot o due prima che si riesca ad aggiornare col nuovo ip.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 15:40   #5414
dimmi
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Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Ormai da qualch anno anche netgear fa così. Vuole prima il vecchio con spese di sped a carico tuo e poi ti manda il nuovo.
Tutto si conclude in una settimana.
Spedisci loro con spedire web oppure con paccocelere 3 di posteitaliane. Ti costerà al massimo 9,90 euro almeno così hai un modem nuovo
Se il router presenta difetti di conformità nel periodo di garanzia di legge (24 mesi) deve essere sostituito o riparato senza spese per il cliente (art. 130 codice del consumo).

Io ho avuto problemi per farmi cambiare un HD difettoso perchè cercavano di rimandarmi alla casa madre o comunque volevano farmi pagare le spese di invio. Alla fine però sono riuscito a far rispettare la legge e non ho pagato nulla. Gli ho rispedito l'HD guasto e mi hanno rimandato un HD nuovo tutto a loro spese (mi hanno rimborsato le spese di invio che avevo anticipato).

Scusate per l'OT.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 15:40   #5415
fcasini
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Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fcasini
Il supporto tecnico (e anche noi) in casi di partcolari problemi/incompatibilità suggeriamo di provare con un altro router perchè è la prova più semplice.

Spiegami che relazione c'è tra la sostituzioen del mdoem e chiedere info in questo thread su contratti ADSL/variazione di profili portante ADSL e quant'altro che riguarda la tua linea/il tuo abbonamento ADSL? E' solo una questione di non volr impegnarsi un attimo e postare in altri thraed (che sono dedicati a quello).
evidentemente negli altri thread (che sarebbero dedicati a quello) non ho trovato risposte. Mi impegno a riportarti alcuni post, presi fra i pochi che trattano l'argomento all'interno del forum Internet e Provider sul quale mi sono altrettanto impegnato con qualche ricerca:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2544309
91 visite e 0 risposte.
Oppure questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543061
ma non ho trovato risposte utili.
e vogliamo parlare di questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2543478
71 visite e 0 risposte

Qui almeno, senza preoccuparsi troppo di essere OT o meno, ho trovato chi ha avuto il tempo e la voglia almeno di rispondermi in tempi brevi e la disponibilità ad aiutarmi ad individuare una possibile soluzione che non sia la facile sostituzione di un modem.
Non ho aperto un post dove chiedevo di ottimizzare una linea, ma ho chiesto aiuto nel trovare la soluzione ad un problema che potrebbe anche dipendere dal modem. E se, scartate tutte le altre ipotesi questa fosse la soluzione finale, allora evidentemente ho postato nel forum giusto.
saluti
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 17:04   #5416
Bovirus
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L'Avatar di Bovirus
 
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Se nel posto giusto non ti rispondono non è buon motivo per postare altrove (nei thread non dedicati...)

Se sono problemi legati al modem ok.
Ma come detto primo ciò che riguarda il profilo ADSL, il contratto, il provdier etc non è di competenza del mdoem...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 23:17   #5417
fcasini
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Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Allora per fare una diagnosi serve capire come la linea si comporti di standard.
Quindi riavvia il router e posta i parametri con le impostazioni di default (senza variare l'snr)
Se l'attenuazione è eccellente e l'snr continua a essere pessimo e vogliamo escludere la linea interna (dici di aver collegato solo il router all'ingresso del doppino in casa, senza filtri o telefoni) allora il problema o è in centrale (ti hanno appioppato un dslam diffettoso) oppure nella linea: in quest'ultimo caso la vedo dura perchè un intervento lo potrebbe fare solo Telecom (e non credo che infostrada sia propensa a pagare). In ogni caso tentar non nuoce e un tecnico deve per forza presentarsi a casa tua. Se i valori sono sotto la loro tolleranza il tecnico deve per forza intervenire, altrimenti (come probabile) .. amen ..
caro siberio, grazie alle caratteristiche di questo modem ed al firmware di Gnommo, ho potuto facilmente modificare i parametri del SNR, cosa che probabilmente con altri modem non avrei potuto fare (ma mi impegno a fare delle ricerche nei forum dedicati). Con SNR a 100 ho circa 4dB di SN e questo non va certo bene. Inutile quindi sfruttare le possibilità offerte dal fw di Gnommo, si peggiora la situazione e basta. Non è questione di linea nè di impianto e quindi rimane la centrale o il modem.
A tale proposito, in attesa di effettuare delle prove con un altro modem, ho notato e vorrei condividere la mia esperienza a beneficio di tutti che:
1) Twitter è un ottimo canale di comunicazione con il provider, meglio senz'altro del 155, con un operatore molto competente abbiamo rivoltato il modem come un pedalino e siamo entrambi giunti alla conclusione che non è cambiando il modem che la situazione si risolverebbe. Meglio così, stavo per spendere 35€ per un D-Link come "muletto".
2) Durante le prove con diversi settaggi del modem, abbiamo riscontrato che curiosamente il SN aumentava in maniera sensibile (fino anche a 15dB) durante una conversazione telefonica. Il nostro ottimo modem e la sua capacità di effettuare misurazioni ogni 5 secondi è stato fondamentale per individuare questo strano fenomeno. Conclusa la telefonata, il SN scende bruscamente intorno ai 2-3dB per poi riassestarsi sui 4-5dB e rimanervi stabile.
In conclusione, l'operatore verificherà in centrale lo strano fenomeno di cui al punto 2 e mi richiamerà lunedi sera per sapere se ho potuto effettuare prove con un altro modem.
Ti tengo aggiornato al riguardo, chissà magari anche altri a cui è stato troppo frettolosamente suggerito di sostituire (inutilmente) il modem, si ritrovano con lo stesso fenomeno a cui magari riusciremo presto a dare una soluzione.
ciao
fausto
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 23:32   #5418
Jumy
 
Messaggi: n/a
hai staccato telefono filtri e ogni cosa c'è sulla linea provando direttamente con il solo modem?
se hai telefoni o altro senza fili nelle vicinanze potrebbero disturbare pure loro
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Old 09-02-2013, 02:55   #5419
venas
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 42
Buongiorno ragazzi, ho comprato questo modem router principalmente perchè è ben valutato ed è tra i migliori per xbox 360 live.
Il mio problema è il seguente ogni tanto perde la connessione ad internet il netgear con relativo led rosso come potrei risolvere??? L'ho preso da Amazon 1 settimana fa... L'ho configurato normalmente, volevo chiedere se per caso va in standby perchè non è normale... Poi ogni tanto quando gioco con l'xbox a Fifa mi disconnette dai server EA, avete qualche soluzione??? Grazie a tutti e spero sappiate aiutarmi...
venas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 09:08   #5420
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
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Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
caro siberio, grazie alle caratteristiche di questo modem ed al firmware di Gnommo, ho potuto facilmente modificare i parametri del SNR, cosa che probabilmente con altri modem non avrei potuto fare (ma mi impegno a fare delle ricerche nei forum dedicati). Con SNR a 100 ho circa 4dB di SN e questo non va certo bene. Inutile quindi sfruttare le possibilità offerte dal fw di Gnommo, si peggiora la situazione e basta. Non è questione di linea nè di impianto e quindi rimane la centrale o il modem.
A tale proposito, in attesa di effettuare delle prove con un altro modem, ho notato e vorrei condividere la mia esperienza a beneficio di tutti che:
1) Twitter è un ottimo canale di comunicazione con il provider, meglio senz'altro del 155, con un operatore molto competente abbiamo rivoltato il modem come un pedalino e siamo entrambi giunti alla conclusione che non è cambiando il modem che la situazione si risolverebbe. Meglio così, stavo per spendere 35€ per un D-Link come "muletto".
2) Durante le prove con diversi settaggi del modem, abbiamo riscontrato che curiosamente il SN aumentava in maniera sensibile (fino anche a 15dB) durante una conversazione telefonica. Il nostro ottimo modem e la sua capacità di effettuare misurazioni ogni 5 secondi è stato fondamentale per individuare questo strano fenomeno. Conclusa la telefonata, il SN scende bruscamente intorno ai 2-3dB per poi riassestarsi sui 4-5dB e rimanervi stabile.
In conclusione, l'operatore verificherà in centrale lo strano fenomeno di cui al punto 2 e mi richiamerà lunedi sera per sapere se ho potuto effettuare prove con un altro modem.
Ti tengo aggiornato al riguardo, chissà magari anche altri a cui è stato troppo frettolosamente suggerito di sostituire (inutilmente) il modem, si ritrovano con lo stesso fenomeno a cui magari riusciremo presto a dare una soluzione.
ciao
fausto
Da quello che dici sembra sempre più probabile un problema in centrale.
La tua linea telefonica è in voip?
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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