Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 15:47   #5381
Mattisi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Salve ragazzi,ho da poco comprato il 2200 v3.....e aime con,grande delusione, non funge come speravo.Sono due giorni che seguo guide provo e riprovo ma è inutile.....Il problema è che è lentissimo confronto al mio vecchio Alice Pirelli gateway ADSL2/2+ anche se i test che ho fatto direbbero il contrario......Per non parlare della wifi.....il Pirelli nonostante l'età e i 54 mb riuscivo tranquillamente a navigare dall'altra parte della casa,con questo netgear perdo il segnale,nonostante abbia una potenza di almeno 150mb(la scheda di rete del portatile è 11n)......cosa faccio assistenza?o lo riporto prima che passino 8 giorni????
Mattisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:56   #5382
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Io ti posso dire che prima avevo un dlink2100 solo access point con antenna potenziata da 9db e ora con il 2200v3 il segnale è migliorato dovunque anche se lo tengo in una posizione più bassa e più nascosta.
L'unica cosa che ho notato rispetto al router che usavo prima come modem adsl, un usr 9107, è che è molto più lento ad agganciare la portante e a connettersi. Ma una volta connesso aggancio un mega in più in download e vado a fondo scala 20250. In upload ero già a fondo scala con 1020 e così sono rimasto.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:29   #5383
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sono da 2.1 dbi

qualche info sul dgn2200v4 (immagini interno - il chip non si vede -)
https://apps.fcc.gov/oetcf/eas/repor...id=PY312300211

esternamente mancano le antenne ( sono 2 interne), quindi credo sarà difficile sbagliarsi. resta da vedere cosa daranno gli shop online nei primi tempi.
Come farà ad alimentare con 12V 1A anche la porta USB, non è dato sapersi.
Probabilmente il chipset scalda pochissimo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:29   #5384
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Mattisi Guarda i messaggi
Salve ragazzi,ho da poco comprato il 2200 v3.....e aime con,grande delusione, non funge come speravo.Sono due giorni che seguo guide provo e riprovo ma è inutile.....Il problema è che è lentissimo confronto al mio vecchio Alice Pirelli gateway ADSL2/2+ anche se i test che ho fatto direbbero il contrario......Per non parlare della wifi.....il Pirelli nonostante l'età e i 54 mb riuscivo tranquillamente a navigare dall'altra parte della casa,con questo netgear perdo il segnale,nonostante abbia una potenza di almeno 150mb(la scheda di rete del portatile è 11n)......cosa faccio assistenza?o lo riporto prima che passino 8 giorni????
Mi stai facedo preoccupare, attualmente ho il tuo stesso router modem (pirelli alice gate 2 plus wi-fi) e tiene bene la linea, solo che il segnale in wifi è scarsotto,inoltre sembra avereproblemi a gestire via wi-fi due schede PCi da due PC.
Proprio per questo ho preso il Netgear (anche per il gaming online), speriamo bene
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 17:42   #5385
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Veramente l'alimentatore è da 1,5 ampere, sicuro di aver letto bene?
Veramente io parlavo del V4 :

https://apps.fcc.gov/eas/GetApplicat...tml?id=1888502
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:51   #5386
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
20Mb infostrada non vanno...sigh

Ciao a tutti,
mi ero finalmente deciso ad upgradare la mia adsl da 8Mb/s ai fantasmagorici 20Mb/s di Infostrada e, nonostante le rassicurazioni dell'operatore non c'è verso di farla andare.
Con un SNR=100 si collega a circa 6,3Mb/s, se lo abbasso a 15 arriva a poco piu di 8Mb/s (praticamente come prima dell'upgrade), se lo abbasso ancora la velocita oltre a non aumentare il modem si disconnette continuamente rendendo impossibile la navigazione.
Eppure i valori di attenuazione mi sembrano piu che buoni. Cosa mi consigliate di fare prima di downgradare di nuovo la linea?
Adesso è tutto scollegato, c'è solo il modem collegato senza filtro sulla presa principale (ed unica).
grazie
ciao
fausto

fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:02   #5387
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Per la tua più che buona attenuazione, quell'SNR a quei livelli di portante negoziata è incredibile!! Basso senza alcun motivo apparente.

Ma con la 8mbps che valori avevi?
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:04   #5388
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti ! Mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare, così ho comprato questo router Netgear.
Quattro domandine:

1) L'assegnazione automatica degli indirizzi IP ha dato al router il numero 192.168.0.1 ed al computer il 192.168.0.2 Con qualsiasi altro router ero abituato al 192.168.1.1.... Come mai questa differenza ? Si può cambiare ?

2) Era preimpostato un wireless a 145 Mbps. Io ho messo a 300 Mbps. Potrò provare il wireless solo tra qualche settimana (ora non ho il notebook), ma come mai questo valore di default ? Qualche problema ad impostarlo a 300 ?

3) Nel menù, c'è scritto "DSL Modalità: Auto". E' bene lasciare così, o impostare DSL2+ ?

4) Ho il router a fianco ad un muro perimetrale della casa. Orientare le due antenne verso l'interno della casa migliora la copertura ?

Grazie a tutti !
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:42   #5389
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mystic Guarda i messaggi
Per la tua più che buona attenuazione, quell'SNR a quei livelli di portante negoziata è incredibile!! Basso senza alcun motivo apparente.

Ma con la 8mbps che valori avevi?
grazie per la risposta mystic, non ricordo che valori avevo con la 8Mb ma di certo avevo settato il SNR a 6 ed avevo una portante fissa a 8Mb stabile come una quercia.
Ora con il filtro reinserito e telefono collegato ho dovuto alzare il SNR a 25 ma continua comunque a disconnettersi.
che tristezza...
mah...
spero che nella notte migliori....

edit: con SNR a 30 sembra stabile. Sono già 17 minuti di connessione continua.... a 8522Kbps però....altro che 20mega!!! Noise a 0,4/6,4 e SNR a 19/14,7

Ultima modifica di fcasini : 07-02-2013 alle 23:06. Motivo: update
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 01:30   #5390
mystic
Senior Member

L'Avatar di mystic

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Salve a tutti ! Mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare, così ho comprato questo router Netgear.
Quattro domandine:

1) L'assegnazione automatica degli indirizzi IP ha dato al router il numero 192.168.0.1 ed al computer il 192.168.0.2 Con qualsiasi altro router ero abituato al 192.168.1.1.... Come mai questa differenza ? Si può cambiare ?

2) Era preimpostato un wireless a 145 Mbps. Io ho messo a 300 Mbps. Potrò provare il wireless solo tra qualche settimana (ora non ho il notebook), ma come mai questo valore di default ? Qualche problema ad impostarlo a 300 ?

3) Nel menù, c'è scritto "DSL Modalità: Auto". E' bene lasciare così, o impostare DSL2+ ?

4) Ho il router a fianco ad un muro perimetrale della casa. Orientare le due antenne verso l'interno della casa migliora la copertura ?

Grazie a tutti !
Ciao,

1) Preferenze del produttore. Puoi cambiarlo da pannello "LAN Setup".
2) Suppongo che fosse default per maggior retrocompatibilità. Nessun problema a 300.
3) Se sei ADSL2+, impostalo come tale
4) Devi fare le tue prove. Tecnicamente mi aspetto scarsissime differenze orientando le antenne nell'uno o nell'altro modo.
mystic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 02:23   #5391
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ragazzi scusate, ma venendo da un router-modem alice gate 2 plus wi-fi, si ottiene una maggiore copertura in ambito wireless? (spero di si )
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 07:14   #5392
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E scritto in n thread.

La copertura Wifi è funzione di n parametri e il modem centra poco (la potenza di emissione dei modem è uguale per tutti ed è stabilita dalle normative.
La copertura Wifi è funzione di n parametri personali (distanza/ostacoli/disturrbi/interferenze/tipo di client/driver client/etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:03   #5393
Lortis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ragazzi 2 domandine:

1) Al momento sono messo così:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 5255 Kbps 477 Kbps
Line Attenuation 49.5 dB 30.5 dB
Noise Margin 6.3 dB 22.1 dB

In pratica scendendo di 4 punti di SNR mi è aumentata di 1000 la portante.. Non è un rapporto fantastico ma almeno qualche risultato c'è.
Da quello che ho capito però, 6db di snr è il minimo per restare con una linea stabile, giusto? O posso ancora scendere? (Così è stabilissima)

2) Il segnale Wifi non raggiunge alcune zone di casa mia che vorrei fossero raggiunte bene, ma questo è perchè il router è all'ultimo piano e io vorrei il wifi in taverna
C'è qualche ripetitore - potenziatore (o come cavolo si chiamano) del segnale wifi che mi consigliate particolarmente per questo router?

Grazie a tutti come sempre ^^
Lortis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:07   #5394
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ormai questo thraed è diventato un thread per la valutazione della propria ADSL

1) I risultati ottenuti sulla propria ADSL, sono valori validi solo per la propria ADSL è non hanno relazione con il modem e per questo sarebebro OT.

2) Stesso dsicorso. Eventuali ripetitori/extender Wifi sono OT rispetto all'oggetto del thread.

Ma ormai nonostante queste indicazioni sono presenti nei primi post la maggior parte dei post di questo thread trattano argomenti OT.
Old 08-02-2013, 10:09   #5395
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
grazie per la risposta mystic, non ricordo che valori avevo con la 8Mb ma di certo avevo settato il SNR a 6 ed avevo una portante fissa a 8Mb stabile come una quercia.
Ora con il filtro reinserito e telefono collegato ho dovuto alzare il SNR a 25 ma continua comunque a disconnettersi.
che tristezza...
mah...
spero che nella notte migliori....

edit: con SNR a 30 sembra stabile. Sono già 17 minuti di connessione continua.... a 8522Kbps però....altro che 20mega!!! Noise a 0,4/6,4 e SNR a 19/14,7
Allora per fare una diagnosi serve capire come la linea si comporti di standard.
Quindi riavvia il router e posta i parametri con le impostazioni di default (senza variare l'snr)
Se l'attenuazione è eccellente e l'snr continua a essere pessimo e vogliamo escludere la linea interna (dici di aver collegato solo il router all'ingresso del doppino in casa, senza filtri o telefoni) allora il problema o è in centrale (ti hanno appioppato un dslam diffettoso) oppure nella linea: in quest'ultimo caso la vedo dura perchè un intervento lo potrebbe fare solo Telecom (e non credo che infostrada sia propensa a pagare). In ogni caso tentar non nuoce e un tecnico deve per forza presentarsi a casa tua. Se i valori sono sotto la loro tolleranza il tecnico deve per forza intervenire, altrimenti (come probabile) .. amen ..
Old 08-02-2013, 10:15   #5396
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ormai questo thraed è diventato un thread per la valutazione della propria ADSL

1) I risultati ottenuti sulla propria ADSL, sono valori validi solo per la propria ADSL è non hanno relazione con il modem e per questo sarebebro OT.

2) Stesso dsicorso. Eventuali ripetitori/extender Wifi sono OT rispetto all'oggetto del thread.

Ma ormai nonostante queste indicazioni sono presenti nei primi post la maggior parte dei post di questo thread trattano argomenti OT.
Bovirus, io capisco le tue rimostranze, ma devi anche capire che un utente che acquista questo router spesso ha bisogno di dritte per capire a meglio come va configurato in funzione della linea. Purtroppo se intervieni nelle sezioni apposite non sempre le risposte sono inerenti questo particolare router che i più acquistano proprio per la stabilità del chipset su linee altalenanti e per la possibilità di intervenire a valle sull'snr. Ecco perchè bisognerebbe essere un po' tolleranti! D'altronde se ci limitassimo a trattare gli argomenti di "default" il thread sarebbe veramente poco frequentato.
Non volermene
ciao
Old 08-02-2013, 10:23   #5397
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I comandi per la variazione dell'SNR sono spiegati nel primo post.
I comandi per capire su quale DSLAM si è sono nel primo post.

Le valutazioni sulla stabilità della linea, su dove ci si possa spinegere, quale contratto si ha, quale profilo ADSL si ha, cosa chiedere al provdier, sono legati ad una configurazione propria, non dipendono dal modem, e mi dispiace ma sono tutti argomenti che secondo me sono OT rispetto al modem.

E la maggior parte dei post riguarda questi argomenti. Per questi argomenti esistono altri thread dedicati (legati al provdier / al tipo di contratto /etc).

Il fatto che senza questi argomenti iil thread sarebbe molto riduttivo non è una giustificazione per parlare per la maggior parte di argomenti non in tema.

Ultima modifica di Bovirus : 08-02-2013 alle 10:27.
Old 08-02-2013, 10:39   #5398
pierpippo
Senior Member

Dopo alcuni giorni posso dire che ogni volta che cade la connessione e il router si ricollega il dyndns non funziona. Veramente una cosa bruttissima. Ho dovuto installare il programma di no-ip sul pc sempre acceso per sopperire a questa vergognosa mancanza!
Se avete necessità del dynamic dns state alla larga da questo 2200v3!
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 10:46   #5399
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I comandi per la variazione dell'SNR sono spiegati nel primo post.
I comandi per capire su quale DSLAM si è sono nel primo post.

Le valutazioni sulla stabilità della linea, su dove ci si possa spinegere, quale contratto si ha, quale profilo ADSL si ha, cosa chiedere al provdier, sono legati ad una configurazione propria, non dipendono dal modem, e mi dispiace ma sono tutti argomenti che secondo me sono OT rispetto al modem.

E la maggior parte dei post riguarda questi argomenti. Per questi argomenti esistono altri thread dedicati (legati al provdier / al tipo di contratto /etc).

Il fatto che senza questi argomenti iil thread sarebbe molto riduttivo non è una giustificazione per parlare per la maggior parte di argomenti non in tema.
D'accordo con te ma....
l'utente che chiede consigli non è quasi mai esperto; si perderebbe nei meandri di informazioni tecniche che mai lo aiuteranno a capire il problema. Molto spesso, dopo aver appreso le basi (magari OT) l'utente è quasi invogliato ad approfondire e divenire, esso stesso, fonte di consigli e novità. Ecco perchè bisognerebbe tollerare i post OT (o presunti tali). Diverso è divagare su argomenti che con il router e l'ADSL in generale poco hanno a che fare!
Comunque comprendo il tuo punto di vista e il tuo ruolo di moderatore deve rimarcare le "contravvenenze". Ma, come un buon poliziotto, sii comprensivo.
Ciao
Old 08-02-2013, 10:49   #5400
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Dopo alcuni giorni posso dire che ogni volta che cade la connessione e il router si ricollega il dyndns non funziona. Veramente una cosa bruttissima. Ho dovuto installare il programma di no-ip sul pc sempre acceso per sopperire a questa vergognosa mancanza!
Se avete necessità del dynamic dns state alla larga da questo 2200v3!
Questo purtroppo è un bug del router. Avevo, tempo fa, aperto una segnalazione con l'assistenza tecnica, la quale mi consigliò di utilizzare il nuovo firmware beta (quello che oamai penso utilizzino quasi tutti): il problema però non è stato risolto e sarebbe opportuno rimarcare (quanti più possibile) questa mancanza al team di assistenza!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian