|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5381 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Salve ragazzi,ho da poco comprato il 2200 v3.....e aime con,grande delusione, non funge come speravo.Sono due giorni che seguo guide provo e riprovo ma è inutile.....Il problema è che è lentissimo confronto al mio vecchio Alice Pirelli gateway ADSL2/2+ anche se i test che ho fatto direbbero il contrario......Per non parlare della wifi.....il Pirelli nonostante l'età e i 54 mb riuscivo tranquillamente a navigare dall'altra parte della casa,con questo netgear perdo il segnale,nonostante abbia una potenza di almeno 150mb(la scheda di rete del portatile è 11n)......cosa faccio assistenza?o lo riporto prima che passino 8 giorni????
|
|
|
|
|
|
#5382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ti posso dire che prima avevo un dlink2100 solo access point con antenna potenziata da 9db e ora con il 2200v3 il segnale è migliorato dovunque anche se lo tengo in una posizione più bassa e più nascosta.
L'unica cosa che ho notato rispetto al router che usavo prima come modem adsl, un usr 9107, è che è molto più lento ad agganciare la portante e a connettersi. Ma una volta connesso aggancio un mega in più in download e vado a fondo scala 20250. In upload ero già a fondo scala con 1020 e così sono rimasto. |
|
|
|
|
|
#5383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Probabilmente il chipset scalda pochissimo
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#5384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Quote:
Proprio per questo ho preso il Netgear (anche per il gaming online), speriamo bene
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a |
|
|
|
|
|
|
#5385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
https://apps.fcc.gov/eas/GetApplicat...tml?id=1888502
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#5386 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
20Mb infostrada non vanno...sigh
Ciao a tutti,
mi ero finalmente deciso ad upgradare la mia adsl da 8Mb/s ai fantasmagorici 20Mb/s di Infostrada e, nonostante le rassicurazioni dell'operatore non c'è verso di farla andare. Con un SNR=100 si collega a circa 6,3Mb/s, se lo abbasso a 15 arriva a poco piu di 8Mb/s (praticamente come prima dell'upgrade), se lo abbasso ancora la velocita oltre a non aumentare il modem si disconnette continuamente rendendo impossibile la navigazione. Eppure i valori di attenuazione mi sembrano piu che buoni. Cosa mi consigliate di fare prima di downgradare di nuovo la linea? Adesso è tutto scollegato, c'è solo il modem collegato senza filtro sulla presa principale (ed unica). grazie ciao fausto
|
|
|
|
|
|
#5387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Per la tua più che buona attenuazione, quell'SNR a quei livelli di portante negoziata è incredibile!! Basso senza alcun motivo apparente.
Ma con la 8mbps che valori avevi? |
|
|
|
|
|
#5388 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve a tutti ! Mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare, così ho comprato questo router Netgear.
Quattro domandine: 1) L'assegnazione automatica degli indirizzi IP ha dato al router il numero 192.168.0.1 ed al computer il 192.168.0.2 Con qualsiasi altro router ero abituato al 192.168.1.1.... Come mai questa differenza ? Si può cambiare ? 2) Era preimpostato un wireless a 145 Mbps. Io ho messo a 300 Mbps. Potrò provare il wireless solo tra qualche settimana (ora non ho il notebook), ma come mai questo valore di default ? Qualche problema ad impostarlo a 300 ? 3) Nel menù, c'è scritto "DSL Modalità: Auto". E' bene lasciare così, o impostare DSL2+ ? 4) Ho il router a fianco ad un muro perimetrale della casa. Orientare le due antenne verso l'interno della casa migliora la copertura ? Grazie a tutti ! |
|
|
|
|
|
#5389 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ora con il filtro reinserito e telefono collegato ho dovuto alzare il SNR a 25 ma continua comunque a disconnettersi. che tristezza... mah... spero che nella notte migliori.... edit: con SNR a 30 sembra stabile. Sono già 17 minuti di connessione continua.... a 8522Kbps però....altro che 20mega!!! Noise a 0,4/6,4 e SNR a 19/14,7 Ultima modifica di fcasini : 07-02-2013 alle 23:06. Motivo: update |
|
|
|
|
|
|
#5390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
1) Preferenze del produttore. Puoi cambiarlo da pannello "LAN Setup". 2) Suppongo che fosse default per maggior retrocompatibilità. Nessun problema a 300. 3) Se sei ADSL2+, impostalo come tale 4) Devi fare le tue prove. Tecnicamente mi aspetto scarsissime differenze orientando le antenne nell'uno o nell'altro modo. |
|
|
|
|
|
|
#5391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Ragazzi scusate, ma venendo da un router-modem alice gate 2 plus wi-fi, si ottiene una maggiore copertura in ambito wireless? (spero di si
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a |
|
|
|
|
|
#5392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E scritto in n thread.
La copertura Wifi è funzione di n parametri e il modem centra poco (la potenza di emissione dei modem è uguale per tutti ed è stabilita dalle normative. La copertura Wifi è funzione di n parametri personali (distanza/ostacoli/disturrbi/interferenze/tipo di client/driver client/etc).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5393 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ragazzi 2 domandine:
1) Al momento sono messo così: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 5255 Kbps 477 Kbps Line Attenuation 49.5 dB 30.5 dB Noise Margin 6.3 dB 22.1 dB In pratica scendendo di 4 punti di SNR mi è aumentata di 1000 la portante.. Non è un rapporto fantastico ma almeno qualche risultato c'è. Da quello che ho capito però, 6db di snr è il minimo per restare con una linea stabile, giusto? O posso ancora scendere? (Così è stabilissima) 2) Il segnale Wifi non raggiunge alcune zone di casa mia che vorrei fossero raggiunte bene, ma questo è perchè il router è all'ultimo piano e io vorrei il wifi in taverna C'è qualche ripetitore - potenziatore (o come cavolo si chiamano) del segnale wifi che mi consigliate particolarmente per questo router? Grazie a tutti come sempre ^^ |
|
|
|
|
|
#5394 |
|
Senior Member
|
Ormai questo thraed è diventato un thread per la valutazione della propria ADSL
1) I risultati ottenuti sulla propria ADSL, sono valori validi solo per la propria ADSL è non hanno relazione con il modem e per questo sarebebro OT. 2) Stesso dsicorso. Eventuali ripetitori/extender Wifi sono OT rispetto all'oggetto del thread. Ma ormai nonostante queste indicazioni sono presenti nei primi post la maggior parte dei post di questo thread trattano argomenti OT.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#5395 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
Quindi riavvia il router e posta i parametri con le impostazioni di default (senza variare l'snr) Se l'attenuazione è eccellente e l'snr continua a essere pessimo e vogliamo escludere la linea interna (dici di aver collegato solo il router all'ingresso del doppino in casa, senza filtri o telefoni) allora il problema o è in centrale (ti hanno appioppato un dslam diffettoso) oppure nella linea: in quest'ultimo caso la vedo dura perchè un intervento lo potrebbe fare solo Telecom (e non credo che infostrada sia propensa a pagare). In ogni caso tentar non nuoce e un tecnico deve per forza presentarsi a casa tua. Se i valori sono sotto la loro tolleranza il tecnico deve per forza intervenire, altrimenti (come probabile) .. amen ..
|
|
|
|
#5396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non volermene ciao
|
|
|
|
#5397 |
|
Senior Member
|
I comandi per la variazione dell'SNR sono spiegati nel primo post.
I comandi per capire su quale DSLAM si è sono nel primo post. Le valutazioni sulla stabilità della linea, su dove ci si possa spinegere, quale contratto si ha, quale profilo ADSL si ha, cosa chiedere al provdier, sono legati ad una configurazione propria, non dipendono dal modem, e mi dispiace ma sono tutti argomenti che secondo me sono OT rispetto al modem. E la maggior parte dei post riguarda questi argomenti. Per questi argomenti esistono altri thread dedicati (legati al provdier / al tipo di contratto /etc). Il fatto che senza questi argomenti iil thread sarebbe molto riduttivo non è una giustificazione per parlare per la maggior parte di argomenti non in tema.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 08-02-2013 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#5398 |
|
Senior Member
|
Dopo alcuni giorni posso dire che ogni volta che cade la connessione e il router si ricollega il dyndns non funziona. Veramente una cosa bruttissima. Ho dovuto installare il programma di no-ip sul pc sempre acceso per sopperire a questa vergognosa mancanza!
Se avete necessità del dynamic dns state alla larga da questo 2200v3! |
|
|
|
|
|
#5399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'utente che chiede consigli non è quasi mai esperto; si perderebbe nei meandri di informazioni tecniche che mai lo aiuteranno a capire il problema. Molto spesso, dopo aver appreso le basi (magari OT) l'utente è quasi invogliato ad approfondire e divenire, esso stesso, fonte di consigli e novità. Ecco perchè bisognerebbe tollerare i post OT (o presunti tali). Diverso è divagare su argomenti che con il router e l'ADSL in generale poco hanno a che fare! Comunque comprendo il tuo punto di vista e il tuo ruolo di moderatore deve rimarcare le "contravvenenze". Ma, come un buon poliziotto, sii comprensivo. Ciao
|
|
|
|
#5400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.