|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4682 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Netgear DGN2200v3 preso il 21/12 in concomitanza del passaggia da Fastweb a Tiscali 20MB.
Questi i dati: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 2962 Kbps 287 Kbps Line Attenuation 52.5 dB 49.7 dB Noise Margin 6.3 dB 7.5 dB Ho provato via telnet ad impostare SNR a 50 (3dB), arriva a 3.3 Mbps ma la connessione è instabile, dopo 15 minuti ero già disconnesso... Con Fastweb ugualmente viaggiavo sui 2-2.5Mbps in downstream. Router connesso alla portante, se non ci sono interferenze sulla linea ed è solo un problema di distanza dalla centrale c'è poco da fare, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4684 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
i valori sballati ( il rapporto dovrebbe stare circa 2:1) di Line Attenuation 52.5 dB 49.7 dB indicano qualche problema di linea. magari se prova a verificare l'impianto di casa, forse migliorerà (se i problemi stanno a casa sua) se non gli hanno bloccato la portante così bassa.
Ultima modifica di strassada : 24-12-2012 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4685 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi..qualche anima pià non è che mi potesse dare qualche suggerimento ??
Ho fatto decine di prove..ma meglio non riesco ad andare, inoltre l'apertura delle pagine sul mac è lentissima... Con i valori che mi risulatno dal router non dovrei avere in media un buon rapporto fra oing e jitter ? Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4686 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Gola netninja
Grazie per il ragazzino! Ma il 54 e proprio l'anno di nascita! E sinceramente come avevo precisato la mia e una ironica battuta per instigare gnommo! so benissimo che non ha nessun obbligo ! Ma chi fa queste modifiche di software lo fanno per dimostrare le loro capacitá ! Questa si competizione, l'ho fatto anch'io quando ero più giovane! Ma questo non vuol dire nulla! Il fatto e che continua parlarne e molti ( me compreso ) aspettano queste modifiche! Io aspetto quella del printserver! Peccato che gnommo non si stato lui a rispondere! Ma tè !!! Ciao e Buon Natale a tutti. ![]() Inviato dal mio G8150 con CM10 b3 K2.6.35 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4687 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Un utente si impegna a favore di tutti, semmai aspetta per avere dei riscontri e non rilasciare un firmware che porti problemi, brick e side effects vari e poi deve sentirsi etichettato in questo modo? Non ci vedo proprio nessuna ironia ![]() Sospeso 7gg Per tutti: segnalate se vedete qualcosa che non va ma non commentate pubblicamente in futuro, altrimenti sarete correi di aver creato un flame ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 25-12-2012 alle 06:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
ciao buon natale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4689 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
correi vuol dire complici praticamente -.-
![]() |
#4690 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Sospeso 5gg per contestazione pubblica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
Quote:
Sono a favore della sana competizone, perchè solo con quest'ultima si cresce e si aumenta la conoscenza. Vengo pure io dal settore (ormai chiuso) del SECA, IRDETO, TEL*PIU e compagnia bella (bei tempi...). So cosa vuol dire. Comunque.... ricambio gli auguri di Buon Natale (a tutti). ciaoooo PS: mi sa che siamo un po' OT, direi che per il momento forse è meglio chiudere qui... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4692 |
Member
|
Salve...si lo so sono un rompi scatole...ma ho cambiato router apposta per migliorare la connessione per giocare alla ps3, dopo essere riuscito a mettere l'ip in dmz, ora chiedo se è necessario e vantaggioso mettere la linea lan della ps3 in QoS e attivare controllo largezza banda (se mi spiegate anche a cosa serve e come si usa ve ne sarei grato) se premo verifica mi appare 811 kbs.
Grazie mille ragazzi e Buon Natale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4693 | |
Senior Member
|
Quote:
Diventa utile se è prossima la saturazione della banda per la concomitanza di vari servizi, tipicamente VOIP, peer to peer e download selvaggi contemporaneamente: allora inquesto caso si da maggiore banda al VOIP ovviamente! quanti pc hai in rete (che lavorano contemporaneamente alla ps3) ? ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4694 |
Member
|
3 Pc che lavorano in facebook e youtube, mentre io gioco....
Quello che non capisco è controllo larghezza banda, a cosa serve, come interviene e come si setta....se serve. Ma soprattutto tutti questi settaggi non è che mi aumentano il ping? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4695 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque ecco cosa sono riuscito a fare poco fà con telecom 20mb e dgn2200v3 via wifi e addirittura a 15m dal modem ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4696 |
Member
|
Attendo maggiori informazioni da chi lo usa spesso.
ecco la mia connessione con alice 10 mega via wifi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4697 | |
Senior Member
|
Quote:
segui le istruzioni nelle pagine del router stesso, è abbastanza chiaro, non serve essere un tecnico di networking!! fai delle prove e condividi i risultati, tutto fa esperienza. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4698 |
Senior Member
|
@Attila_87
ho omesso però un particolare.... dovresti però verificare le 2 situazioni possibili prima: cambia qualcosa nelle performance se giochi con solo acceso la PS3 e con acceso anche i var pc che navigano? no perchè se non cambia nulla allora il problema non è all'interno della tua LAN,ma sulla WAN (internet), quindi non c'è QoS che tenga !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4699 |
Member
|
No ma nel complesso non ho problemi evidenti...solo che cerco la migliore configurazione possibile....da quando ho preso sto aggeggietto vado che è una meraviglia....
Ma posso disattivare il WMM migliora qualcosA'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4700 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo se già non hai differenze tra il gioco sulla PS3 da solo o con anche i pc che vanno su youtube, allora modificando le regole QoS non guadagnerai nulla se non sbattimento inutile. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.