Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2012, 10:06   #4681
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
A volte le cooperative dei call center pur di far "numero" e vendere i prodotti dell'azienda che commissiona i servizi fanno di queste cose. Attivazioni a caso senza parere del cliente, magari sfruttando la gente anziana...
A me è capitato con Sorgenia. Mi hanno attivato il loro servizio di distribuzione di energia elettrica appena dopo una telefonata da parte mia SOLO per richiesta informazioni.
Ho semplicemente detto loro che le fatture non le avrei pagate, se avessero voluto portarmi in tribunale, che lo facesero pure, ma ho consigliato di tenere da parte il contratto firmato o la registrazione della telefonata da esibire al giudice.... dal momento che nessuno aveva contratti o registrazioni, perchè mai avvenute, risultato: niente tribunale, niente pagamenti e tante scuse da Sorgenia....
Quindi se ti interessa tenere la superinternet, bene, altrimenti chiama subito telecom e rispondi a dovere. BOIA CHI MOLLA !!!
Chiamo subito xd...
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 11:00   #4682
asbel78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Netgear DGN2200v3 preso il 21/12 in concomitanza del passaggia da Fastweb a Tiscali 20MB.
Questi i dati:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 2962 Kbps 287 Kbps
Line Attenuation 52.5 dB 49.7 dB
Noise Margin 6.3 dB 7.5 dB

Ho provato via telnet ad impostare SNR a 50 (3dB), arriva a 3.3 Mbps ma la connessione è instabile, dopo 15 minuti ero già disconnesso...
Con Fastweb ugualmente viaggiavo sui 2-2.5Mbps in downstream.

Router connesso alla portante, se non ci sono interferenze sulla linea ed è solo un problema di distanza dalla centrale c'è poco da fare, giusto?
asbel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:32   #4683
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da asbel78 Guarda i messaggi
Netgear DGN2200v3 preso il 21/12 in concomitanza del passaggia da Fastweb a Tiscali 20MB.
Questi i dati:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 2962 Kbps 287 Kbps
Line Attenuation 52.5 dB 49.7 dB
Noise Margin 6.3 dB 7.5 dB

Ho provato via telnet ad impostare SNR a 50 (3dB), arriva a 3.3 Mbps ma la connessione è instabile, dopo 15 minuti ero già disconnesso...
Con Fastweb ugualmente viaggiavo sui 2-2.5Mbps in downstream.

Router connesso alla portante, se non ci sono interferenze sulla linea ed è solo un problema di distanza dalla centrale c'è poco da fare, giusto?
Si credo di si... 50db di attenuazione sono veramente tantissimi...
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 12:56   #4684
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
i valori sballati ( il rapporto dovrebbe stare circa 2:1) di Line Attenuation 52.5 dB 49.7 dB indicano qualche problema di linea. magari se prova a verificare l'impianto di casa, forse migliorerà (se i problemi stanno a casa sua) se non gli hanno bloccato la portante così bassa.

Ultima modifica di strassada : 24-12-2012 alle 12:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 14:20   #4685
dinners
Junior Member

Ciao ragazzi..qualche anima pià non è che mi potesse dare qualche suggerimento ??
Ho fatto decine di prove..ma meglio non riesco ad andare, inoltre l'apertura delle pagine sul mac è lentissima...
Con i valori che mi risulatno dal router non dovrei avere in media un buon rapporto fra oing e jitter ?

Quote:
Originariamente inviato da dinners Guarda i messaggi
Ciao a tt
ho acquistato il dgn2200v3 da qualche giorno in quanto mi son fatto fare upgrade alla linea da 8 a 20 con infostrada...
Il modem funziona solo con:
PPPoA
Vc 8,35
Mtu 1478
Ho settato il modem come al solito, non sono proprio niubbo di reti, solo che non riesco in alcune cose:
1) dal Mac non riesco a fare il pingtest..... mi dà errore
2) Ho dei valori di snr e noise più che buoni (circa 900 mt dalla centrale)
eppure dal pc win effettuando il ping mi da valori assurdi ping e jitter con valutazione finale F

La ps3 praticamente è inutilizzabile online causa lag assurdi... epuure prima non avevo questo problema, ho abilitato UPnP sia su Play e su router...
C'è qualche opzione che blocca le connessioni ? Tipo firewall del router stesso ?
Thanks in advance
dinners è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 18:47   #4686
bazzo54
Junior Member

L'Avatar di bazzo54

Iscritto dal: Sep 2012
Gola netninja

Grazie per il ragazzino! Ma il 54 e proprio l'anno di nascita! E sinceramente come avevo precisato la mia e una ironica battuta per instigare gnommo! so benissimo che non ha nessun obbligo ! Ma chi fa queste modifiche di software lo fanno per dimostrare le loro capacitá ! Questa si competizione, l'ho fatto anch'io quando ero più giovane! Ma questo non vuol dire nulla! Il fatto e che continua parlarne e molti ( me compreso ) aspettano queste modifiche! Io aspetto quella del printserver! Peccato che gnommo non si stato lui a rispondere! Ma tè !!! Ciao e Buon Natale a tutti.

Inviato dal mio G8150 con CM10 b3 K2.6.35
bazzo54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 06:32   #4687
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da bazzo54 Guarda i messaggi
Per Fracano

E non la troverai !!

Perché Gnommo dice! che ce già pronta, ma non la vuole rilasciare perché aspetta che esca una versione di un'altro per vedere come l' ha ampliata Lui!

E stato chiesto da tutti! che rilasci la sua così la possiamo provare e trovare eventuali buchi di programma! Ma lui non vuole!

( nota di ironia )
Bah! Per me ci sta prendendo per i fondelli e non ce nessuna relaise pronta! Se ci fosse l'avrebbe gia postata!

Ciao e BUON NATALE A TUTTI

Bah davvero a volte stento a capire certi atteggiamenti. Mi sembra oltremodo offensivo quello che hai scritto, al di là delle parole usate.
Un utente si impegna a favore di tutti, semmai aspetta per avere dei riscontri e non rilasciare un firmware che porti problemi, brick e side effects vari e poi deve sentirsi etichettato in questo modo? Non ci vedo proprio nessuna ironia
Sospeso 7gg
Per tutti: segnalate se vedete qualcosa che non va ma non commentate pubblicamente in futuro, altrimenti sarete correi di aver creato un flame

Ultima modifica di pegasolabs : 25-12-2012 alle 06:35.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 09:34   #4688
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Bah davvero a volte stento a capire certi atteggiamenti. Mi sembra oltremodo offensivo quello che hai scritto, al di là delle parole usate.
Un utente si impegna a favore di tutti, semmai aspetta per avere dei riscontri e non rilasciare un firmware che porti problemi, brick e side effects vari e poi deve sentirsi etichettato in questo modo? Non ci vedo proprio nessuna ironia
Sospeso 7gg
Per tutti: segnalate se vedete qualcosa che non va ma non commentate pubblicamente in futuro, altrimenti sarete correi di aver creato un flame
si ma lasciali respirare i ragazzi.... (che reato è "correi?")
ciao
buon natale
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 10:37   #4689
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
ciao
buon natale
correi vuol dire complici praticamente -.-
Old 25-12-2012, 12:21   #4690
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
ciao
buon natale
Non è che qui per lasciar stare le persone ognuno fa come c...... gli pare
Sospeso 5gg per contestazione pubblica.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 16:55   #4691
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da bazzo54 Guarda i messaggi
Gola netninja

Grazie per il ragazzino! Ma il 54 e proprio l'anno di nascita! E sinceramente come avevo precisato la mia e una ironica battuta per instigare gnommo! so benissimo che non ha nessun obbligo ! Ma chi fa queste modifiche di software lo fanno per dimostrare le loro capacitá ! Questa si competizione, l'ho fatto anch'io quando ero più giovane! Ma questo non vuol dire nulla! Il fatto e che continua parlarne e molti ( me compreso ) aspettano queste modifiche! Io aspetto quella del printserver! Peccato che gnommo non si stato lui a rispondere! Ma tè !!! Ciao e Buon Natale a tutti.

Se è stata detta in modo ironico allora appoggio pienamente e concordo sul "voler farsi conoscere" e capisco il "voler farsi attendere"... dai, ci sta!!!
Sono a favore della sana competizone, perchè solo con quest'ultima si cresce e si aumenta la conoscenza. Vengo pure io dal settore (ormai chiuso) del SECA, IRDETO, TEL*PIU e compagnia bella (bei tempi...).
So cosa vuol dire.
Comunque.... ricambio gli auguri di Buon Natale (a tutti).
ciaoooo

PS: mi sa che siamo un po' OT, direi che per il momento forse è meglio chiudere qui...
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 17:30   #4692
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Salve...si lo so sono un rompi scatole...ma ho cambiato router apposta per migliorare la connessione per giocare alla ps3, dopo essere riuscito a mettere l'ip in dmz, ora chiedo se è necessario e vantaggioso mettere la linea lan della ps3 in QoS e attivare controllo largezza banda (se mi spiegate anche a cosa serve e come si usa ve ne sarei grato) se premo verifica mi appare 811 kbs.

Grazie mille ragazzi e Buon Natale.
Attila_87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 17:42   #4693
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da Attila_87x Guarda i messaggi
Salve...si lo so sono un rompi scatole...ma ho cambiato router apposta per migliorare la connessione per giocare alla ps3, dopo essere riuscito a mettere l'ip in dmz, ora chiedo se è necessario e vantaggioso mettere la linea lan della ps3 in QoS e attivare controllo largezza banda (se mi spiegate anche a cosa serve e come si usa ve ne sarei grato) se premo verifica mi appare 811 kbs.

Grazie mille ragazzi e Buon Natale.
Bah... se hai solo la PS3 e non hai altri pc che scaricano mentre giochi, direi che non ha nessun vantaggio nell'usare il QoS: hai già tutta la banda per la Ps3 !!! Il QoS serve solo per "dare precedenza" ad un tipo di protocollo rispetto ad ad un altro, se usi solo un protocollo non serve alcun QoS.
Diventa utile se è prossima la saturazione della banda per la concomitanza di vari servizi, tipicamente VOIP, peer to peer e download selvaggi contemporaneamente: allora inquesto caso si da maggiore banda al VOIP ovviamente!
quanti pc hai in rete (che lavorano contemporaneamente alla ps3) ?
ciao

ciao
Old 25-12-2012, 17:48   #4694
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

3 Pc che lavorano in facebook e youtube, mentre io gioco....
Quello che non capisco è controllo larghezza banda, a cosa serve, come interviene e come si setta....se serve.
Ma soprattutto tutti questi settaggi non è che mi aumentano il ping?
Grazie mille.
Old 25-12-2012, 18:17   #4695
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
3 Pc che lavorano in facebook e youtube, mentre io gioco....
Quello che non capisco è controllo larghezza banda, a cosa serve, come interviene e come si setta....se serve.
Ma soprattutto tutti questi settaggi non è che mi aumentano il ping?
Grazie mille.
serve per dare limiti di uso di banda ai vari dispositivi connessi, non dovrebbe aumentare il ping, non saprei come funziona dato che non mi serve.
comunque ecco cosa sono riuscito a fare poco fà con telecom 20mb e dgn2200v3 via wifi e addirittura a 15m dal modem
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 18:21   #4696
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Attendo maggiori informazioni da chi lo usa spesso.

ecco la mia connessione con alice 10 mega via wifi
Old 25-12-2012, 18:31   #4697
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Attendo maggiori informazioni da chi lo usa spesso.

ecco la mia connessione con alice 10 mega via wifi
Secondo me la cosa più semplice, nel tuo caso, è quella di creare una nuova regola nelle QoS rules in modo che il MAC address della PS3 abbia la priorità sugli altri MAC, di conseguenza il router quando si troverà a smistare il traffico tra la LAN e la WAN, se la banda della WAN è prossima alla saturazione, i pacchetti provenienti dalla PS3 (in base al MAC appunto) avranno precedenza sugli altri pacchetti provenienti (o per) dagli altri dispositivi. La precedenza credo valga anche all'interno della LAN visto che anche lo switch integrato non ha grandi performance.
segui le istruzioni nelle pagine del router stesso, è abbastanza chiaro, non serve essere un tecnico di networking!!
fai delle prove e condividi i risultati, tutto fa esperienza.
ciao
Old 25-12-2012, 18:35   #4698
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

@Attila_87
ho omesso però un particolare....
dovresti però verificare le 2 situazioni possibili prima:
cambia qualcosa nelle performance se giochi con solo acceso la PS3 e con acceso anche i var pc che navigano?
no perchè se non cambia nulla allora il problema non è all'interno della tua LAN,ma sulla WAN (internet), quindi non c'è QoS che tenga !!!!
Old 25-12-2012, 19:42   #4699
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

No ma nel complesso non ho problemi evidenti...solo che cerco la migliore configurazione possibile....da quando ho preso sto aggeggietto vado che è una meraviglia....
Ma posso disattivare il WMM migliora qualcosA'?
Old 25-12-2012, 19:55   #4700
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
No ma nel complesso non ho problemi evidenti...solo che cerco la migliore configurazione possibile....da quando ho preso sto aggeggietto vado che è una meraviglia....
Ma posso disattivare il WMM migliora qualcosA'?
Il WMM ottimizza lo streaming quando ci si connette in wireless. Non conosco l'algoritmo che usa, ma credo, ad intuito, che setti il QoS per il protocollo di streaming legato ai MAC dei dispositivi collegati al wi-fi.

Ad ogni modo se già non hai differenze tra il gioco sulla PS3 da solo o con anche i pc che vanno su youtube, allora modificando le regole QoS non guadagnerai nulla se non sbattimento inutile.

bye
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian