Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2012, 10:35   #3621
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
Ooo finalmente una risposta molto chiara, ti ringrazio

ok prendo il dgn2200v3 pero lo voglio prendere on line, dove posso prendere la v.3 ....sembra non averla nessuno????

mi date un link anche via pm per cortesia?
grazie
prendi su amazon arriva v3, perlomeno sta arrivando a tutti v3
Old 01-11-2012, 10:39   #3622
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
prendi su amazon arriva v3, perlomeno sta arrivando a tutti v3

grazie, ti ho inviato uun pm
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 11:11   #3623
contenitore21
Senior Member

ho impostato il canale su 11, ma con inssider vedo 11 + 15: che vuol dire? è normale? nel "router status" mi dà Channel 11(P)+7(S)
grazie
p.s. per gnommo: ti avevo mandato un mp, se potessi dargli un'occhiata..... grazie

Ultima modifica di contenitore21 : 01-11-2012 alle 11:21.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 11:12   #3624
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il ping per essser veritiero deve essere testato solo verso l'IP del provider.
Il resto del tempo di ping verso il server destinazione dipende dall'instradamento (hops) verso il server destinazione.

Senti Bovirus io sono abbonato ad infostrada mi diresti qual è l'ip di questo provider per testare il ping?

Inoltre mediamente il ping verso il proprio provider quanto dovrebbe risultare?

Grazie
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 11:18   #3625
contenitore21
Senior Member

ho fatto un test con speedtest e mi dà un valore piu basso di quello che avevo col prec router tplink (5.1 contro 6.8). ho preso da speed test l'ip del mio isp e ho fatto un ping -t: i tempi sono 1-2ms, ma ogni 5-6 ping salgono a 60-100ms. è normale? devo/posso fare qualcosa? grazie
Old 01-11-2012, 11:19   #3626
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Senti Bovirus io sono abbonato ad infostrada mi diresti qual è l'ip di questo provider per testare il ping?

Inoltre mediamente il ping verso il proprio provider quanto dovrebbe risultare?

Grazie
a me speedtest mi da come ip di wind 151.25.176.250, non so se è giusto; per il ping vedi mio post sopra
ciao
Old 01-11-2012, 11:37   #3627
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
a me speedtest mi da come ip di wind 151.25.176.250, non so se è giusto; per il ping vedi mio post sopra
ciao
Se è quello riportato con speedtest l'ho trovato anche se è diverso dal tuo, ma mi spieghereste bene la riga di comando ping da digitare in dos per una valutazione corretta e quali dovrebbero essere i tempi giusti in ms nel caso di ping verso l'ip del proprio provider?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 11:48   #3628
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Se è quello riportato con speedtest l'ho trovato anche se è diverso dal tuo, ma mi spieghereste bene la riga di comando ping da digitare in dos per una valutazione corretta e quali dovrebbero essere i tempi giusti in ms nel caso di ping verso l'ip del proprio provider?
io faccio ping x.x.x.x -t, sui tempi non saprei, ho chiesto.....
Old 01-11-2012, 12:33   #3629
ricochet
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
salve ragazzi ma come mai non riesco a modificare snr margin? ho provato sia da telnet e sia col fw di Gnommo,purtroppo l'srn non cambia e quindi non riesco ad agganciare una portante maggiore.Ecco i dati della mia penosissima linea infostrada :
ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 1999 Kbps 253 Kbps
Line Attenuation 49.0 dB 30.7 dB
Noise Margin 17.0 dB 19.7 dB
ricochet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:06   #3630
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ricochet Guarda i messaggi
salve ragazzi ma come mai non riesco a modificare snr margin? ho provato sia da telnet e sia col fw di Gnommo,purtroppo l'srn non cambia e quindi non riesco ad agganciare una portante maggiore.Ecco i dati della mia penosissima linea infostrada :
Agganci già il limite della tua centrale ed oltre non riesci ad andare.
Se vuoi verificare che il comando sia corretto prova ad AUMENTARE l'snr e vedi se il router te lo accetta.
Beato te che hai quella linea!

Quote:
Ehm, avevo la casella piena. Ora ho svuotato.
Purtroppo però non ho il tempo di una volta, penso che qualcuno
con cui ho scambiato messaggi in privato in passato (prima del 2200v3) possa
confermare che rispondevo sempre e quasi istantaneamente.
Purtroppo non ce la faccio più
Ok, grazie.
A parte tutto il php si riesce a mettere? Se sapevo che non cera su questo router non l'avrei comprato......
Kmq in privato domandavo le procedure che hai fatto con cionci perchè dovrei avere le competenze per ripeterle. Sempre se il dgn2200v3 non presenti qualche blocco.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 13:23   #3631
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ricochet Guarda i messaggi
purtroppo l'srn non cambia e quindi non riesco ad agganciare una portante maggiore.Ecco i dati della mia penosissima linea infostrada :
Probabilmente Infostrada ti ha riqualificato la linea a 2 Mega, poichè sei parecchio distante dalla centrale. Puoi chiamarli e chiedere che ti mettano almeno un profilo a 4 Mega, poi però bisogna vedere se la linea resta stabile.
Old 01-11-2012, 13:30   #3632
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Kmq in privato domandavo le procedure che hai fatto con cionci perchè dovrei avere le competenze per ripeterle. Sempre se il dgn2200v3 non presenti qualche blocco.
La prima cosa che devi fare è scaricare i sorgenti del firmware dal sito Netgear, e configurarti su PC un ambiente Linux in cui installare la toolchain per cross-compilare il software.
Comunque c'è il thread apposito per lo sviluppo di modfs, dove trovi parecchie informazioni.
Old 01-11-2012, 13:53   #3633
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
si
Ah!
I moscerini, e conseguentemente anche i ragni, saranno contentissimi dei LED sempre accesi.

Ho visto che per il Nordamerica c'è il fw 1.1.00.12.
Forse dopo il rodaggio faranno anche la versione europea (?)
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 14:09   #3634
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Ah!

Ho visto che per il Nordamerica c'è il fw 1.1.00.12.
Forse dopo il rodaggio faranno anche la versione europea (?)
Basta andare una pagina dietro per sapere che che è in arrivo un nuovo firmware, già informalmente disponibile:

Quote:
Ragazzi perchè non valutiamo insieme se vale la pena di moddare questo firmware?

DGN2200v3-V1.1.00.22_1.00.22
https://www.dropbox.com/s/itk5u7n20b...22_1.00.22.img

alla fine non trovo grosse differenze con la beta sotto il profilo delle funzionalità.
C'è da dire che la nuova interfaccia grafica è più lenta della vecchia,
ci sono si nuove funzionalità IPV6,wds,vpn e qualcos'altro,
ma per esempio la condivisione stampante c'è nel menu, ma come nella beta
non sono riuscito a farla funzionare, ancora non ho capito se il programma
c'è o no dentro il firmware.
Dovete valutarne la stabilità, il firmware adsl dovrebbe essere lo stesso del firmware iniziale.
Io devo valutare come va questa versione, perchè la beta non mi andava per niente bene.
Ripeto il mio appello, se volete firmware modificati dovete collaborare anche voi aiutandomi a capire come va il firmware.

Ultima modifica di gnommo : 01-11-2012 alle 14:24.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 14:36   #3635
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ripeto il mio appello, se volete firmware modificati dovete collaborare anche voi aiutandomi a capire come va il firmware.
l'ho flashato ieri pomeriggio e per ora non mi ha dato alcun problema, la sto usando con il supporto ipv6 attivo (telecom) (prima avevo la beta 1.0.0.21).
per ora zero disconnessioni e zero problemi, anche se per la parte adsl mi sembra esattamente uguale alle versioni precedenti.
confermo la lentezza dell'interfaccia web, forse un po meglio della 1.0.0.21, ma sicuramente più lenta della 1.0.0.10.
se ho qualche problema, di sicuro lo posto qui
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 14:51   #3636
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
l'ho flashato ieri pomeriggio e per ora non mi ha dato alcun problema, la sto usando con il supporto ipv6 attivo (telecom) (prima avevo la beta 1.0.0.21).
per ora zero disconnessioni e zero problemi, anche se per la parte adsl mi sembra esattamente uguale alle versioni precedenti.
confermo la lentezza dell'interfaccia web, forse un po meglio della 1.0.0.21, ma sicuramente più lenta della 1.0.0.10.
se ho qualche problema, di sicuro lo posto qui
verificate la condivisione stampante, perchè se non funziona ce la devo mettere, magari sfruttando lo stesso menu. Al momento selezionando Ready Share Printer esce solo un menu con le istruzioni. Se non funziona lo sostituisco con un menu per attivare/disattivare la funzionalità ed una indicazione se una stampante è connessa o no al momento.
Old 01-11-2012, 14:55   #3637
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
A parte tutto il php si riesce a mettere? Se sapevo che non cera su questo router non l'avrei comprato......
Non mi risulta che ci siano router con il php , almeno fra quelli di questa fascia
Comunque il php nel firmware non ha senso, ha senso su penna usb con modfs dove puoi facilmente aggiungere script e magari creare siti
Old 01-11-2012, 16:28   #3638
trudone
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi! Ho acquistato il netgear 2200 v3. Sono riuscito a configurarlo correttamente per quanto riguarda internet ma ho problemi per quanto rigurarda la condivisione dei file con un asus eee pc: allora, ho creato una rete domestica ed ho scelto di condividere file video, immagini, musica. Ho dato vita, quindi, ad un gruppo home. fin qui tutto bene. Quando, però, vado a cercare tale gruppo home sull'asus eee pc, non trova alcun gruppo tant'è che il tasto "partecipa" non è selezionabile

-Tuttavia, se vado in esplora risorse e poi su rete, visualizzo "Computer" con il nome relativo, "dispositivo multimediale" con altro nome relativo, e infrastruttura di rete con il modello di modem/router. Cliccando su "dispositivo multimediale" mi apre windows mediaplayer e nella stringa in basso a sinistra compare ilnome del computer "master", chiamamolo così, con i file multimediali in esso contenuti.

-Come mai la condivisione riesce solo con windows mediaplayer mentre non è possibile visualizzare i vari file in esplora risorse?

Grazie del supporto!

ps: dimenticavo...ho collegato la spina dell'alimentatore del router ad una "scarpetta" con fusibile on/off. mi chiedevo se privandolo dell'alimentazione ogni volta che spengo il pc, il router perde le impostazioni, compresa la chiave di accesso password modificata, oppure, a furia di accenderlo e spegnerlo, può rompersi prematuramente. il vecchio modem dlink non mi ha dato problemi sotto questo punto di vista...ma forse un router con wireless è più delicato

Ultima modifica di trudone : 01-11-2012 alle 16:44.
trudone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 17:01   #3639
LAN_Free
Junior Member

L'Avatar di LAN_Free

Iscritto dal: May 2009
Broadcom 4350

Quote:
Originariamente inviato da ronle Guarda i messaggi
Broadcom 4350 v 7.5.Questa è la cpu del mio router.Anche a voi risulta questa?
Risulta uguale anche a me...
Ma nella prima pagina del 3D dovrebbe essere il 6328
Mi sbaglio?
Ve lo chiedo perchè l'esemplare in mio possesso da pochi gg mi dà qualche problema di disconnessione frequente.
Cosa che prima non avevo. Questo qui sostituisce un NetGear DGN2000 per i soliti problemi ai condensatori... ma che quanto a connessione ADSL era una roccia.
Eppure i valori sono regolari:
Velocità collegamento 11611 Kbps 1022 Kbps
Line Attenuation 31.0 dB 21.0 dB
Noise Margin 12.0 dB 13.3 dB
Aiuto please...
Dimenticavo... Ciao a Tutti!

Ultima modifica di LAN_Free : 01-11-2012 alle 17:16.
LAN_Free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 18:17   #3640
aghist
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Brick

Ciao a tutti, dopo quasi una settimana di egregio funzionamento il mio dgn2200v3 si è spento...purtroppo forse a causa di un temporale il led power lampeggia alternativamente rosso e verde, leggendo il manuale ho visto che la luce rossa del led power indica un malfunzionamento hardware, mentre non si fa riferimento all'intermittente verde/rosso, che secondo quanto riportato in prima indicherebbe modalità di flash, allora ho provato ad effettuare la procedura di recovery (anche se tutti e tre i pc hanno come SO win 7 x64) che non ha portato nessun beneficio, praticamente appena scelgo la scheda di rete il programma mi da un errore e mi dice di avviare RmDrv.exe e riprovare, ovviamente senza risultati. se collego il router al pc non viene assegnato indirizzo ip poichè non "vede" il gateway predefinito. provando ad impostarlo manualmente e a pingarlo non ricevo risposte. È proprio morto o è possibile riprovare? o a causa di incompatibilità SO e recovery tool non riesco a flashare il firmware? Eentualmente potrei provare con macchina virtuale di xp? Suggerimenti? Grazie
aghist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP