Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Router ADSL usate?
D-Link 428 23.82%
Netgear 581 32.33%
Linksys 184 10.24%
Atlantis Land 109 6.07%
US Robotics 207 11.52%
Zyxel 178 9.91%
Digicom 60 3.34%
Trust 50 2.78%
Votanti: 1797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2005, 16:26   #281
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
D-link 502t con firmware AU sviluppato ad hoc per dsl/2+. I propblemi con il p2p persistono nonostante tale aggiornamento e per limitare le continue disconnessioni utilizzo la patch telnet. Ogni tot giorni và in palla e lo devo riavviare, per non parlare delle rules addate al port fowarding che spesso e volentieri flushano (si cancellano) senza motivo alcuno. Lo sconsiglio fermamente.
Old 18-12-2005, 18:03   #282
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Ciao ragazzi mi date una mano con il mio problema???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090443

Ciao e Grazie
Old 18-12-2005, 19:14   #283
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Esattamente

Si

Tutti i pc collegati al router/modem possono navigare su Internet, è fatto apposta per non tenere pc accesi inutilmente

Personalmente lo lascio acceso 24h su 24 cmq il problema non sussiste, quando lo vuoi spegnere togli l'alimentazione
Grazie 1000 davvero, sei stato chiarissimo e mi hai dato più di una buona notizia!!!

Adesso mi resta solo da scegliere il modello: mi consigliate qualche modello particolare? Ho sentito parlare bene del Netgear DG834GT ma mi dimetto al vostro esperto consiglio. Poi ho un modem USB, quindi a quanto ho capito potrei orientarmi anche su un modello privo di modem integrato...

Ah un'ultima cosa: il mio vicino di casa ha installato una rete wi-fi (di cui non so niente), tant'è che con il portatile la rilevo (se non avessi la flat andrei in internet a scrocco ). Avrò problemi a configurare la mia? Magari userò WPA, WEP e gli indirizzi Mac per evitare che lui si connetta alla rete sbagliata... E' corretto o ci sono altri modi? E poi io come farò a sapere che mi sto connettendo alla rete giusta? Sono un po' confuso
Grazie ancora

Ultima modifica di riva.dani : 18-12-2005 alle 19:16.
riva.dani è offline  
Old 18-12-2005, 19:22   #284
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Grazie 1000 davvero, sei stato chiarissimo e mi hai dato più di una buona notizia!!!
Adesso mi resta solo da scegliere il modello: mi consigliate qualche modello particolare? Ho sentito parlare bene del Netgear DG834GT ma mi dimetto al vostro esperto consiglio.
Mah qui troverai pareri un pò discordanti c'è chi denigra d-link c'è chi denigra netgear...io ti posso dire che con i dlink g604t mi trovo benissimo. Per avere maggiori info magari leggiti qualche pagina di questo thread.
Quote:
Ah un'ultima cosa: il mio vicino di casa ha installato una rete wi-fi (di cui non so niente), tant'è che con il portatile la rilevo (se non avessi la flat andrei in internet a scrocco ). Avrò problemi a configurare la mia?
No non dovresti incotrare problemi di alcun genere
Quote:
Magari userò WPA, WEP e gli indirizzi Mac per evitare che lui si connetta alla rete sbagliata... E' corretto o ci sono altri modi?
Io uso la lista di Mac address, tieni presente che qualunque protezione contro un hacker esperto è inutile. Poi tieni conto che le chiavi crittografiche un pò incidono sulle prestazioni della connessione.
Cmq i metodi sono quelli, scegline uno e vai tranquillo
Quote:
E poi io come farò a sapere che mi sto connettendo alla rete giusta? Sono un po' confuso
Grazie ancora
Ogni connessione è identificata da un SSID. Quindi fra le connessioni wireless attive che rileverà la tua scheda di rete wireless sceglierai la tua

Ultima modifica di fulviettino : 18-12-2005 alle 23:12.
fulviettino è offline  
Old 18-12-2005, 19:25   #285
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 6sic6
Io ho il Dlink G604T..nn lo consiglio.Da notevoli problemi con eMule e l'assistenza x la riparazione è la peggiore ke abbia mai visto!nn lo consiglio

QUOTO AL 100%.... raggi io SCONSIGLIO VIVAMENTE D-LINK in qualsiasi versione...sento gente da pertutto che si lamenta...COMPRESO io... che ne ho uno e quanto ho telefonato alla ditta mi hanno detto ridendo "compratene un altro"....

non ho parole!!!
Fasa è offline  
Old 18-12-2005, 23:11   #286
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Adesso mi resta solo da scegliere il modello: mi consigliate qualche modello particolare? Ho sentito parlare bene del Netgear DG834GT ma mi dimetto al vostro esperto consiglio.
Mah qui troverai pareri un pò discordanti c'è chi denigra d-link c'è chi denigra netgear...io ti posso dire che con i dlink g604t mi trovo benissimo. Per avere maggiori info magari leggiti qualche pagina di questo thread.
[..]
Quote:
Originariamente inviato da Fasa
Quote:
Originariamente inviato da 6sic6
Io ho il Dlink G604T..nn lo consiglio.Da notevoli problemi con eMule e l'assistenza x la riparazione è la peggiore ke abbia mai visto!nn lo consiglio
QUOTO AL 100%.... raggi io SCONSIGLIO VIVAMENTE D-LINK in qualsiasi versione...sento gente da pertutto che si lamenta...COMPRESO io... che ne ho uno e quanto ho telefonato alla ditta mi hanno detto ridendo "compratene un altro"....
non ho parole!!!
@riva.dani
Ecco, c.v.d.
Per la scelta leggiti qualche thread e poi prendi una decisione tu. Ti assicuro che più roba leggi più rimani indeciso...almeno per me è stato così..poi ho scelto il d-link e mi sono trovato bene altri si sono trovati decisamente male
Old 18-12-2005, 23:28   #287
beota group
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
un aiutino, grazie

ciao a tutti, lo so che non ci azzecca niente, ma ho appena fatto la registrazione e non so perchè ma non riesco a inserire nuove discussioni.
allora, qualcuno gentilmente può indicarmi un buon router (con modem adsl) wireless, ultime tecnologie, che incorpora anche un printer server??
sono una schiappa scatenata, ero orientato sul netgear 834GT ma non ha il p.s..
che sapete dirmi del "U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway (USR139108)"?
inoltre, essendo io uno schiappone in networking, mi occorrerebbe un router di facile installazione.
grazie anticipatamente
beota group è offline  
Old 19-12-2005, 19:43   #288
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
@riva.dani
Ecco, c.v.d.
Per la scelta leggiti qualche thread e poi prendi una decisione tu. Ti assicuro che più roba leggi più rimani indeciso...almeno per me è stato così..poi ho scelto il d-link e mi sono trovato bene altri si sono trovati decisamente male
Grazie mille, davvero, penso proprio che seguirò alla lettera i tuoi consigli, soprattutto quello di leggermi per bene questo 3d, magari a ritroso .

Quote:
...tieni presente che qualunque protezione contro un hacker esperto è inutile.
Vabbè non sono mica alla NASA, e Kevin Mitnick non bazzica la Brianza e di sicuro non gli interessa se condivido la connessione ADSL col PC di sopra

Quello che voglio dire è che non ho dati sensibili da proteggere, voglio solo evitare che il mio vicino (al 100% lo farebbe per errore, senza malizia) si intrufoli nella mia rete. E credo che con gli indirizzi Mac il problema sia risolto in partenza.

Grazie di nuovo e ciao, forse grazie a te e a qualche ricerca in internet inizio a capire qualcosa di router, access point, ecc...
Old 21-12-2005, 10:15   #289
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
io ho da poco installato un router wi-fi 3com

il 3CRWDR100A-72

ma la adsl non regge na mazza... si disconnette dopo 5/10/20 minnuti eppure l'ho settato a dovere!

lo uso col mulo (ke tra l'altro va come una lumaca...)

sapete darmi qlke dritta?
Old 23-12-2005, 15:50   #290
Frankie68
Member

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno del Vostro aiuto per risolvere il problema dell'ID basso con EMULE. Il tutto ha iniziato a verificarsi da quando ho installato un router WIFI Kraun KR 91. Il notebook è un toshiba satellite m60-162 con scheda WIFI intel 2200 BG. Devo precisare che ho potuto fare pochi tentativi delle configurazioni, in quanto, mi sono accorto che il notebook aveva la scocca completamente deformata e l'ho mandato in assistenza e, quindi, volevo qualche dritta in attesa di riaverlo disponibile. Secondo Voi, impostando i server satici nel protocollo TCP/IP e i server DNS della connessione; creando le porte 4662 e 4672 nei settaggi virtual server del router, si risolve il problema ?
o come potrei risolverlo ???
Ciao
Frankie68 è offline  
Old 25-12-2005, 19:23   #291
faustino7805
Member

DSL-G604T

Il d-link DSL-G604T va benissimo. Io lo lascio acceso 24h su 24h con emule sempre collegato che raggiunge anche i 300Kbyte di download simultaneo. Ho collegato 4 pc in rete e uno in wi-fi a circa 600mt di distanza con antenna yagi 15db. Va benissimo vi assicuro per me il vostro problema sta nella configurazione. Premetto che ho un contratto Adsl con Alice Flat da 4mbit.
faustino7805 è offline  
Old 25-12-2005, 19:25   #292
faustino7805
Member

P.S. Dimenticavo la mia connessione da un anno non è mai caduto solo una volta quando mi hanno passato la linea da 1,2 a 4 mbit. Ciao a presto.
faustino7805 è offline  
Old 25-12-2005, 19:34   #293
Fasa
Senior Member

forse vado fuori tema io ho preso un US ROBOTIC e mi trovo da dio...ora sono on line 24 ore su 24 ....

tuttavia per chi interessa vendo come muletto un modem d-link 200 dsl normale , contattatemi!
Fasa è offline  
Old 25-12-2005, 20:46   #294
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
anche io uso us robotics, e va bene, ma sono riuscito ad ammazzarlo con l'uso intensivo, grossi file per la lan, 3 pc collegati, che usano vari programmi p2p, non credo di aver rispettato le specifiche

Ultima modifica di unnilennium : 25-12-2005 alle 21:51.
unnilennium è online  
Old 26-12-2005, 14:22   #295
faustino7805
Member

Anche io avevo un us robotics stesso tuo problema: ucciso dopo tre mesi.
Ora il dsl-g604t va da dio, 24h su 24h da oramai un anno quattro pc connessi e uno wi-fi, 3 programmi p2p sempre connessi. Che vi devo dire: mi compro il dsl-g804v.
faustino7805 è offline  
Old 26-12-2005, 15:23   #296
Fasa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium
anche io uso us robotics, e va bene, ma sono riuscito ad ammazzarlo con l'uso intensivo, grossi file per la lan, 3 pc collegati, che usano vari programmi p2p, non credo di aver rispettato le specifiche

ciao , cosa intendi per grossi file LAN ?
Fasa è offline  
Old 26-12-2005, 16:02   #297
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
D-link G604T
ercolino è offline  
Old 26-12-2005, 16:12   #298
_Ricky_
Junior Member

L'Avatar di _Ricky_

ma a voi il netgear 834 g v2 non si sconnette e riconnette da solo ,,piu volte al giorno?
_Ricky_ è offline  
Old 26-12-2005, 20:33   #299
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Fasa
ciao , cosa intendi per grossi file LAN ?
qualche giga
unnilennium è online  
Old 27-12-2005, 10:54   #300
faustino7805
Member

Il mitico dsl-g604t.
Ho appena acquistato ill dsl-g804v oggi pm lo provo e poi vi dico.
faustino7805 è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Il MacBook Pro con display OLED touch si...
Mini PC Ryzen 5 con 16GB di RAM e 512GB ...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Intel ha preso una decisione sui driver ...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian