Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 00:04   #61
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da seccio Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho un problema.

Da 3 anni ormai uso le mie ATi con le funzioni overlay "modalità teatro" attivate , per far si che giochi e filmati vadano sempre(anche quando sul PC sono a finestra)a tutto schermo sulla mia TV.

il punto è questo , per la prima volta in 4 anni e ben 4 ATi diverse(cavolo...che media nn me n'ero mai reso conto!!)...insomma ho un problema ai settaggi per clonare il monitor sulla TV.

In altre parole succede questo , una volta attivato , la massima risoluzione supportata dal mio Samsung 19'' diventa la stessa della mia TV...non al contrario come prima! prima mettevo 1440x900 e sulla TV mi faceva lo scrolling....

Perchè ??

Eppure ho fatto le stesse cose che ho fatto tante altre volte...sin dai catalyst 3.0....

aiutatemi please...sicuramente per voi è più semplice che per me!

PS prima con i 7.1 tutto ok !!

Nessuno che mi sappia aiutare?
Old 23-02-2007, 00:05   #62
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ho installato i 7.2 nessun problema riscontrato..
se faccio proprietà schermo ---> impostazioni ---> avanzate, non c'è più la scheda col collegamento al CCC, l'hanno eliminato??
per intenderci go solo le schede: generale, monitor, gestione colori, scheda e risoluzione problemi
Pure io stesso problema....risolto??
Old 23-02-2007, 00:25   #63
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ma perchè questo sarebbe un problema? ti fai una scorciatoia sul desktop,oppure lo trovi nel menu avvio,catalyst control center.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 03:11   #64
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Nessuno che mi sappia aiutare?
in " Theater mode setting " c'è ( o almeno c'è nel CCC dei 6.12 ) sia il l'opzione " Match the source video " che dovrebbe mantenere aspect ratio o il " Scale to Full screen " che dovrebbe appunto scalare l'immagine a seconda del tuo TV... prova qest'ultima

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |

Ultima modifica di Daytona : 23-02-2007 alle 03:14.
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 07:27   #65
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
in " Theater mode setting " c'è ( o almeno c'è nel CCC dei 6.12 ) sia il l'opzione " Match the source video " che dovrebbe mantenere aspect ratio o il " Scale to Full screen " che dovrebbe appunto scalare l'immagine a seconda del tuo TV... prova qest'ultima

1100000110100000
nn riesco a trovarlo...sarà che per nn trovo per via che è in inglese...però....

cmq ho il problema opposto , io nn voglio che la poca risoluzione della TV si ripercuota anche sul mio monitor...(oppure ho capito male io quello che hai detto?)
Old 23-02-2007, 08:52   #66
necciluca
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ma anche a voi con i nuovi driver la temperatura della scheda sale molto di più
Ho provato marvel ultimate alliance per 10 min e mi sono trovato con la scheda a 85 gradi e la sua ventola faceva molto più rumore durante il gioco...
necciluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:16   #67
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
anche tu... ok allora l'hanno eliminato da li
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:18   #68
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
ragazzi cosa posso usare per cancellare i residui dei Catalyst 7.1 su Windows Vista 64-bit? Qualcuno ha gia' provato Driver Cleaner Pro 1.5 con questo sistema operativo?
Io non userei DriverCleaner1.5 su Vista
Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry Guarda i messaggi
ATTT funzionerà?
Quote:
Originariamente inviato da Hierro81 Guarda i messaggi
ma l'ATTT funziona soto vista 32bit?
L'ultima release finale non funziona, nè sulla x86 nè sulla x64.

L'autore di ATT, Ray Adams, era inizialmente restio nel provare Vista e sviluppare il tool anche per questo SO, ma da ieri diciamo che ha cambiato idea

Ecco una prima beta che dovrebbe andare su Vista, ma lo stesso Ray ha fatto sapere che non tutte le opzioni relative al d3d sono disponibili:

AtiTryTools 1.3.6.1000 Download
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:49   #69
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ciao, io ho ho installato questi 7.2 prima solo il driver video e poi il control center ma mi dà errori dei pacchetti, e ad ogni riavvio mi appare un messagio con ccc implementation error ecc.... ho vista ultimate 32 bit che devo fare?
Old 23-02-2007, 10:52   #70
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ciao, io ho ho installato questi 7.2 prima solo il driver video e poi il control center ma mi dà errori dei pacchetti, e ad ogni riavvio mi appare un messagio con ccc implementation error ecc.... ho vista ultimate 32 bit che devo fare?
Credo di aver letto in questo stesso thread un post a riguardo, che diceva di installare prima solo i driver video (deselezionando il CCC nel setup), riavviare Windows, e installare solo il CCC (deselezionando i driver video).
Prova
Old 23-02-2007, 11:07   #71
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

ciao ezio!!! si anch io l avevo letto qui, ma non và ugualmente non capisco, ho provato tre volte ma sempre errore nei pacchetti, e poi al riavvio un msgg d errore ccc implementation ecc.....
Old 23-02-2007, 11:09   #72
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Dopo aver provato un po' di tutto continuo a non avere le opzioni 3d e tutte le altre dal ccc (mi rimane solo il "Display Setup" nella basic e la modalità advanced non mi parte nemmeno)... Alla fine ho reinstallato le 7.1

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 23-02-2007 alle 11:11.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:10   #73
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
mi iscrivo, però leggendo i vostri commenti non mi viene molta voglia di installarli..... eppure il primo post di Belin era incoraggiante.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:12   #74
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
se avvio pes 6 o faccio il test directx con dxdiag il ccc crasha con errori di host application e monitoring program,questi 2 errori mi compaiono a schermo.il gioco funziona lo stesso ma il ccc se esco dal gioco scompare.è successo a qualcuno? sono tornato ai 7.1 perchè gli stessi errori sono comparsi anche quando ho fatto i test directx.
nessuno ha avuto questi errori? io non ho errori dei pacchetti in installazione o implementation...cmq una vera cacata da parte di ati,mi sa che si sono fatti mettere fretta da nvidia che ha sfornato quei drivers d recente...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:12   #75
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
ciao ezio!!! si anch io l avevo letto qui, ma non và ugualmente non capisco, ho provato tre volte ma sempre errore nei pacchetti, e poi al riavvio un msgg d errore ccc implementation ecc.....
A questo punto hai l'occasione giusta per passare a driver video + atitrytool
Old 23-02-2007, 11:21   #76
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
A questo punto hai l'occasione giusta per passare a driver video + atitrytool
A proposito di questa soluzione (o comunque a proposito dei nuovi driver), con "dark messiah: might and magic" mi ha dato problemi di textures nere/taroccate, effetti taroccati e audio (questa è bella) malfunzionanete... ... tutto tornato a posto con 7.1

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 23-02-2007 alle 11:51.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:37   #77
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
scusate ragazzi io ho sempre avuto nvidia.. ma il vantaggio dell'ati tray tool qual'è?

il pannello è ottimizzato meglio ed è più leggero?

per esempio con ati tray tool il vsync funziona in pes? grazie!
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:40   #78
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

si con i l solo driver video l instalazione non fà errori ma all avvio mi dà sempre quell erore ccc implentation anche se non c è il ccc ? non cxpisco cos è quest errore?
Old 23-02-2007, 12:55   #79
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
scusate ragazzi io ho sempre avuto nvidia.. ma il vantaggio dell'ati tray tool qual'è?
il pannello è ottimizzato meglio ed è più leggero?
per esempio con ati tray tool il vsync funziona in pes? grazie!
AtiTryTool è leggerissimo, offre tutte le funzionalità del CCC, non necessita di net framework, permette di overcloccare la scheda (memorie e core) anche se questa non supporta l'overdrive di ATI (necessario per il CCC), il vsync funziona anche con PES
Quote:
si con i l solo driver video l instalazione non fà errori ma all avvio mi dà sempre quell erore ccc implentation anche se non c è il ccc ? non cxpisco cos è quest errore?
Prova a disinstallare i driver e pulire il sistema con DriverCleanerPro1.5 da modalità provvisoria, quindi installa driver e ATT
Old 23-02-2007, 12:57   #80
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
io parlavo di attt su xp.. pensavo ci volesse una versione apposita del programma x ogni versione dei catalyst, e invece nn è cosi.. quindi via di driver+wdm+attt
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian