Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 07:38   #1081
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema,volevo formattare il portatile,mi avevan dato un cd di windows xp oem e poi fatta la formattazione durante l'installazione inserisco il codice product key sull'adesivo originale dietro al notebook,ma mi dice codice nn valido?com'è possibile?
Mi han detto che devo attivarlo ma nn so come,mi potete dare una mano.
vorrei fare la procedura di questo post,ma avendo già cancellato la le due partizioni del portatile nn penso la posso fare più
Ho lasciato solo la partizione ghost,ma con i due cd recovery nn riesco a capire come fare per rinstallare nemmeno da lì,nel senso metto il primo cd arriva al 60% poi mi dice inserire il cd che contiene un certo file,ma mettendo il secondo nn và.
aiutatemi vi prego.
soluzioni,suggerimenti?
il SO è windows xp home edition
Da dove prendo il cd pulito di windows xp home edition,ditro al portatile nn c'è scritto altro,quindi è senza SP1 e senza SP2 possibile?
evidentemente hai installato una copia non tua...

http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 12:51   #1082
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
evidentemente hai installato una copia non tua...

http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
ma che vuol dire la versione sul notebook ho l'adesivo originale windows,cmq forse è perchè ho sbagliato e instalato una versione oem di xp professional,invece sul notebook era home...riproverò e vi farò sapere
Old 11-05-2008, 13:02   #1083
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
ma che vuol dire la versione sul notebook ho l'adesivo originale windows,cmq forse è perchè ho sbagliato e instalato una versione oem di xp professional,invece sul notebook era home...riproverò e vi farò sapere
sul tuo notebook puoi installare SOLO la copia di Windows che ti è stata data congiunamente all'acquisto del portatile.

Quote:
Originariamente inviato da Microsoft
La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.
Ogni altra versione installata non sarà legale, a meno che non si acuisti regolarmente...

Quote:
Originariamente inviato da Microsoft
Gli unici modi per acquisire una licenza completa di sistema operativo client sono la licenza preinstallata (OEM) o il prodotto confezionato (retail - FPP). Tutte le licenze di Windows Client nei contratti multilicenza sono solo licenze di aggiornamento. Richiedono quindi sempre la presenza di una licenza preinstallata o retail.
Old 11-05-2008, 15:40   #1084
Adamx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi,
vorrei seguire questa guida per "Pulire il mio Recovery DVD-ROM" ma ho un problema.
Il recovery in questione (per Flybook V33i) ha al suo interno un Win XP SP2 ma quando lo inserisco vedo solo un file di testo e un file pdf.
Come faccio a visualizzare i file nascosti nel dvd?
(Nelle opzioni di visualizzazione della cartella è impostato "Visualizza cartelle e file nascosti") ma non si vede comunque nulla oltre a quei due file...
Help me please..

PS: Facendo una ricerca in C:\ ho trovato la cartella i386 dentro la cartella di WINDOWS, pesa sui 450 mb, è questa che mi serve giusto?
Vi ringrazio

Ultima modifica di Adamx : 11-05-2008 alle 16:07.
Adamx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:33   #1085
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
sul tuo notebook puoi installare SOLO la copia di Windows che ti è stata data congiunamente all'acquisto del portatile.

Ogni altra versione installata non sarà legale, a meno che non si acuisti regolarmente...
a me con il portatile nn han dato nessun cd di windows,ma solo 2cd recovery,che però nn riesco a usare...
Old 14-05-2008, 10:40   #1086
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
a me con il portatile nn han dato nessun cd di windows,ma solo 2cd recovery,che però nn riesco a usare...
infatti devi partire dalla cartella i386 (originariamente installata sul tuo notebook) e lavorare su quella.

Poi se non ricordo male ci sono software (che non ricordo) che permettono di ricavare tale cartella dai cd di ripristino ma non sempre funziona...
Old 15-05-2008, 19:33   #1087
carota(1)
Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve, io ho provato tempo fa a creare il cd di xp dai dischi di ripristino(acer travelmate 2702) seguendo una guida, non ricordo bene ma mi sembra qui sul forum,ho anche preso tutti i file gho e messi insieme con norton ghost e aperto la partizione e curiosando dentro, con una pass che ora non ricordo ho visto che il seriale non è quello sotto il notebook,il suo originale non me lo faceva attivare, mentre se mettevo quello trovato nei cd di ripristino la risposta era seriale non autorizzato,quindi penso che basti telefonare e spiegare il problema per farsi attivare xp, (almeno il mio è cosi), e assurdo che uno dopo anni si deve trovare dopo un ripristino il pc come era anni fa!
carota(1) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:20   #1088
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

si trova in rete un windows xp con sp3 integrato NON fake?
Se si con che nome posso trovarlo? (anche pm)
Old 19-05-2008, 16:02   #1089
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
infatti devi partire dalla cartella i386 (originariamente installata sul tuo notebook) e lavorare su quella.

Poi se non ricordo male ci sono software (che non ricordo) che permettono di ricavare tale cartella dai cd di ripristino ma non sempre funziona...
mi sa che dovro far così ormai il notebook è formattato,proprio nn ti ricordi che procedura?,
cioè dovrei ricavare la cartella i386 dai cd di recovery
Old 19-05-2008, 16:10   #1090
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
mi sa che dovro far così ormai il notebook è formattato,proprio nn ti ricordi che procedura?,
cioè dovrei ricavare la cartella i386 dai cd di recovery
prova con Norton Ghost, mi sembra che con quello qualcuno ci sia riuscito...
Old 02-06-2008, 09:28   #1091
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti,sono un neo-iscritto e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per gli interessantassimi Topic.
Avrei un grosso problema col mio nuovo Thinkpad R61i: dopo aver fatto tutta la procedura di creazione del cd di XP professional,partendo dalla cartella i386,alla fine dell'installazione del sistema operativo (installazione che procede senza intoppi),il pc non mi carica Windows,ma mi da un messaggio di errore generale (terrificante pagina blu) o a volte mi fa entrare in windows solo in modalità provvisoria! Sono nel panico,visto che ho formattato tutto eliminando la partizione nascosta e mi trovo senza cd Originale (avevo fatto solo una copia di immagine dell'hard disk) dato che in confezione non era presente.
Ho fatto gia 5 cd con nlite,ma una volta installato il SO,non viene caricato e partono gli errori o la modalità provvisoria.
Sarei immensamente grato a chi potesse darmi un aiuto,visto che ho il pc in avaria da 3 giorni ormai.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 10:09   #1092
alessiogian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao,

non sono espertissimo, ma credo che se tu fornissi il numero d'errore con la spiegazione che ti si presenta a video sarebbe + facile capire come risolverlo.

PS: Male che vada da qui puoi scaricarti tutti i driver per ripristinare il tuo pc

http://www-307.ibm.com/pc/support/si...&validate=true

Ciao

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 10:27   #1093
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Originariamente inviato da alessiogian Guarda i messaggi
Ciao,

non sono espertissimo, ma credo che se tu fornissi il numero d'errore con la spiegazione che ti si presenta a video sarebbe + facile capire come risolverlo.
Ti ringrazio dell'attenzione.Allego una foto del monitor con l'errore fatale:

http://img138.imageshack.us/img138/2615/dsc00482ln2.jpg
Old 02-06-2008, 11:04   #1094
alessiogian
Senior Member

Dando un'occhiata in giro, sembra che l'errore che hai è molto grave.

In questo post ci sono un paio di tentativi che puoi fare, ma se hai una copia di win "vergine" ti consiglio di reistallare tutto per vedere se il probolema risiede nell'hard disk danneeggiato o nella copia "malfatta di win"

ciao

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
Old 02-06-2008, 11:15   #1095
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Ho gia riformattato e reinstallato xp una decina di volte,e adesso mi fa entrare solo in modalità provvisoria.Non so più che pesci pigliare,tra l'altro non so nemmeno a cosa mi possano servire i cd di recovery che ho fatto appena arrivatomi il portatile.
La cartella i386 è quella giusta (600mb),i file messi di fianco nella cartella XP sono esatti,nlite non mi da nessun segno di errore,eppure ad installazione finita non parte Il sistema operativo!
Forse mancano dei file nell'installazione e risulta incompleta? Ma se così fosse non dovrei avere dei messaggi di errore durante tutto il procedimento?
Non credo sia l'hard disk rotto perchè tutto è nato dal fatto di volermi fare questa famigerata copia di XP,visto che i cd non li danno più.
Ringrazio ancora in anticipo e mi scuso se sbaglio qualcosa nella descrizione del problema.
Ogni suggerimento è benvenuto
Old 02-06-2008, 11:57   #1096
alessiogian
Senior Member

Ma tu stai riprovando ad installare sempre utilizzando la copia fatta con nlite?

se hai fatto i cd di ripristino, prova ad utilizzare quelli (riporteranno il pc nelle stesse condizioni di quando è uscito dalla fabbrica).

Se nn dovesse partire neanche così, allora potrebbe essere un problema di hardware.

Ciao

Old 02-06-2008, 12:01   #1097
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Si sto cercando di reinstallare dalla copia di NLITE.Ho aperto un topic apposito per chiedere come usare i cd di ripristino,visto che è l'ultima spiaggia che mi rimane.Se puoi dare un'occhiata anche a quel topic mi faresti un grande favore..
Old 02-06-2008, 12:15   #1098
alessiogian
Senior Member

dammi il link al post, ma in teoria basterebbe inserirli nel lettore, riavviare da cd e seguire le operazioni a schermo (che poi saranno 2 o 3 conferme)

Old 02-06-2008, 13:05   #1099
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Quote:
Originariamente inviato da alessiogian Guarda i messaggi
dammi il link al post, ma in teoria basterebbe inserirli nel lettore, riavviare da cd e seguire le operazioni a schermo (che poi saranno 2 o 3 conferme)
Questo è il link al post: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1755873

Se li inserisco nel lettore non succede niente.
Old 03-06-2008, 12:06   #1100
balduzz
Member

L'Avatar di balduzz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
scusate ma con nlite se spunto l'opzione che rende bootabile un cd può essere che vada storto qualcosa durante la masterizzazione? io ho masterizzato un cd riscrivibile può essere per quello?
perchè appena lo riavvio il pc mi dice che il cd nel drive non è bootabile e non riesco a reinstallare win
notebook1:santech V2480 - T2400 1.83 - 2 GB DDR2 667mhz - 320 GB 7200rpm - nVidia GeForce GO 7600 256 mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express) - 14,1 glare - peso 2,36 kg notebook2:Acer Tm 291 intel banias 1,4Ghz - 512 mb 333 - 80 GB 5400 - intel graphics 855 64 mb - 15" SXGA (still 3h 30min autonomy) notebook3:Samsung NC10 PocketPC: Asus A636N
balduzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian