|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1083 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao ragazzi,
vorrei seguire questa guida per "Pulire il mio Recovery DVD-ROM" ma ho un problema. Il recovery in questione (per Flybook V33i) ha al suo interno un Win XP SP2 ma quando lo inserisco vedo solo un file di testo e un file pdf. Come faccio a visualizzare i file nascosti nel dvd? (Nelle opzioni di visualizzazione della cartella è impostato "Visualizza cartelle e file nascosti") ma non si vede comunque nulla oltre a quei due file... Help me please.. ![]() PS: Facendo una ricerca in C:\ ho trovato la cartella i386 dentro la cartella di WINDOWS, pesa sui 450 mb, è questa che mi serve giusto? Vi ringrazio Ultima modifica di Adamx : 11-05-2008 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 |
Senior Member
|
a me con il portatile nn han dato nessun cd di windows,ma solo 2cd recovery,che però nn riesco a usare...
![]() |
#1086 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se non ricordo male ci sono software (che non ricordo) che permettono di ricavare tale cartella dai cd di ripristino ma non sempre funziona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
salve, io ho provato tempo fa a creare il cd di xp dai dischi di ripristino(acer travelmate 2702) seguendo una guida, non ricordo bene ma mi sembra qui sul forum,ho anche preso tutti i file gho e messi insieme con norton ghost e aperto la partizione e curiosando dentro, con una pass che ora non ricordo ho visto che il seriale non è quello sotto il notebook,il suo originale non me lo faceva attivare, mentre se mettevo quello trovato nei cd di ripristino la risposta era seriale non autorizzato,quindi penso che basti telefonare e spiegare il problema per farsi attivare xp, (almeno il mio è cosi), e assurdo che uno dopo anni si deve trovare dopo un ripristino il pc come era anni fa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè dovrei ricavare la cartella i386 dai cd di recovery
![]() |
![]() |
#1090 |
Senior Member
|
prova con Norton Ghost, mi sembra che con quello qualcuno ci sia riuscito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti,sono un neo-iscritto e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per gli interessantassimi Topic.
Avrei un grosso problema col mio nuovo Thinkpad R61i: dopo aver fatto tutta la procedura di creazione del cd di XP professional,partendo dalla cartella i386,alla fine dell'installazione del sistema operativo (installazione che procede senza intoppi),il pc non mi carica Windows,ma mi da un messaggio di errore generale (terrificante pagina blu) o a volte mi fa entrare in windows solo in modalità provvisoria! Sono nel panico,visto che ho formattato tutto eliminando la partizione nascosta e mi trovo senza cd Originale (avevo fatto solo una copia di immagine dell'hard disk) dato che in confezione non era presente. Ho fatto gia 5 cd con nlite,ma una volta installato il SO,non viene caricato e partono gli errori o la modalità provvisoria. Sarei immensamente grato a chi potesse darmi un aiuto,visto che ho il pc in avaria da 3 giorni ormai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,
non sono espertissimo, ma credo che se tu fornissi il numero d'errore con la spiegazione che ti si presenta a video sarebbe + facile capire come risolverlo. PS: Male che vada da qui puoi scaricarti tutti i driver per ripristinare il tuo pc http://www-307.ibm.com/pc/support/si...&validate=true Ciao
![]() |
#1093 | |
Senior Member
|
Quote:
http://img138.imageshack.us/img138/2615/dsc00482ln2.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
|
Dando un'occhiata in giro, sembra che l'errore che hai è molto grave.
In questo post ci sono un paio di tentativi che puoi fare, ma se hai una copia di win "vergine" ti consiglio di reistallare tutto per vedere se il probolema risiede nell'hard disk danneeggiato o nella copia "malfatta di win" ciao
![]() |
#1095 |
Senior Member
|
Ho gia riformattato e reinstallato xp una decina di volte,e adesso mi fa entrare solo in modalità provvisoria.Non so più che pesci pigliare,tra l'altro non so nemmeno a cosa mi possano servire i cd di recovery che ho fatto appena arrivatomi il portatile.
La cartella i386 è quella giusta (600mb),i file messi di fianco nella cartella XP sono esatti,nlite non mi da nessun segno di errore,eppure ad installazione finita non parte Il sistema operativo! ![]() Forse mancano dei file nell'installazione e risulta incompleta? Ma se così fosse non dovrei avere dei messaggi di errore durante tutto il procedimento? Non credo sia l'hard disk rotto perchè tutto è nato dal fatto di volermi fare questa famigerata copia di XP,visto che i cd non li danno più. Ringrazio ancora in anticipo e mi scuso se sbaglio qualcosa nella descrizione del problema. Ogni suggerimento è benvenuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 |
Senior Member
|
Ma tu stai riprovando ad installare sempre utilizzando la copia fatta con nlite?
se hai fatto i cd di ripristino, prova ad utilizzare quelli (riporteranno il pc nelle stesse condizioni di quando è uscito dalla fabbrica). Se nn dovesse partire neanche così, allora potrebbe essere un problema di hardware. Ciao
![]() |
#1097 |
Senior Member
|
Si sto cercando di reinstallare dalla copia di NLITE.Ho aperto un topic apposito per chiedere come usare i cd di ripristino,visto che è l'ultima spiaggia che mi rimane.Se puoi dare un'occhiata anche a quel topic mi faresti un grande favore..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 |
Senior Member
|
dammi il link al post, ma in teoria basterebbe inserirli nel lettore, riavviare da cd e seguire le operazioni a schermo (che poi saranno 2 o 3 conferme)
![]() |
#1099 | |
Senior Member
|
Quote:
Se li inserisco nel lettore non succede niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
|
scusate ma con nlite se spunto l'opzione che rende bootabile un cd può essere che vada storto qualcosa durante la masterizzazione? io ho masterizzato un cd riscrivibile può essere per quello?
perchè appena lo riavvio il pc mi dice che il cd nel drive non è bootabile e non riesco a reinstallare win ![]()
notebook1:santech V2480 - T2400 1.83 - 2 GB DDR2 667mhz - 320 GB 7200rpm - nVidia GeForce GO 7600 256 mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express) - 14,1 glare - peso 2,36 kg notebook2:Acer Tm 291 intel banias 1,4Ghz - 512 mb 333 - 80 GB 5400 - intel graphics 855 64 mb - 15" SXGA (still 3h 30min autonomy) notebook3:Samsung NC10 PocketPC: Asus A636N |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.