Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 19:30   #1421
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Boh....io preferisco il 2232bw che non il 2207 in tutti gli utilizzi
Old 02-10-2007, 19:45   #1422
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Nel "trascinamento" delle finestre, noto un tremolio .... con il crt questo non mi accadeva
E' colpa della tecnologia LCD? oppure perchè ho poca ram?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:23   #1423
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Nel "trascinamento" delle finestre, noto un tremolio .... con il crt questo non mi accadeva
E' colpa della tecnologia LCD? oppure perchè ho poca ram?
La prima direi
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:29   #1424
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Si ma ragazzi non scendiamo nella paranoia però !
Qui stiamo parlando di cose che se non le avessimo lette manco ci si sarebbe fatto caso. Si rischia di diventare malati di aloni, scie, righe tremolii ecc.
Un Monitor LCD è diverso da un CRT non ci sono dubbi, sono cristalli liquidi e dunque questi difettucoli ci sono ma non bisogna esagerare nel ricercarli.
Usatelo come siete abituati e non noterete problemi così macroscopici....
Ciao
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:33   #1425
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Qui stiamo parlando di cose che se non le avessimo lette manco ci si sarebbe fatto caso. Si rischia di diventare malati di aloni, scie, righe tremolii ecc.
Un Monitor LCD è diverso da un CRT non ci sono dubbi, sono cristalli liquidi e dunque questi difettucoli ci sono ma non bisogna esagerare nel ricercarli.
Ciao
a meno di attivare l'RTA...

Va be dai a parte l'RTA che è una schifezza (non ci credo che non vedete le scie se lo attivate) e si lascia disattivato senza problemi per me l'unico difetto rimane il blacklight che da fastidio se guardano film... per il resto un ottimo monitor...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:37   #1426
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Ciao
Hai ragione sule pippe varie....ho letto 2 pagine di fantomatiche scieee e battibecchi al quanto poco utili....

Essendo questo il mio primo LCD....volevo capire da dove venisse questo strano tremolio nel trascinamento...se fosse stata la RAM (attualmente ho solo 512MB) avrei sistemato tutto aprendo il portafoglio

Per il resto il monitor è uno Spettacolo
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 02-10-2007, 22:35   #1427
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Ciao
ma è il minimo, quando certe persone, come dicevo precedentemente e sono stato criticato, mettono in giro paranoie del genere è il minimo... è x quello che poi mi viene rabbia e si finisce in rissa
1 conto è un'opinione, 1 conto è mettere informazioni SOGGETTIVE che possono creare casini, ed eccone il risultato...
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 23:02   #1428
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
ma è il minimo, quando certe persone, come dicevo precedentemente e sono stato criticato, mettono in giro paranoie del genere è il minimo... è x quello che poi mi viene rabbia e si finisce in rissa
1 conto è un'opinione, 1 conto è mettere informazioni SOGGETTIVE che possono creare casini, ed eccone il risultato...
ci risiamo secondo te sono paranoie io spendo 350€ (700milalire) e non mi soddisfa il prodotto ho speso 49€ di spedizione per rimandarlo indietro altroche paranoie vediamo se guadagni te 50€ senza fare un azzo io compro un prodotto che deve rispettare la specifiche scritte paranoie... esempio :compro un computer nuovo con una 8800gtx mi scatta farcry (paranoia... .)

Ultima modifica di garbage : 02-10-2007 alle 23:06.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 23:58   #1429
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ci risiamo secondo te sono paranoie io spendo 350€ (700milalire) e non mi soddisfa il prodotto ho speso 49€ di spedizione per rimandarlo indietro altroche paranoie vediamo se guadagni te 50€ senza fare un azzo io compro un prodotto che deve rispettare la specifiche scritte paranoie... esempio :compro un computer nuovo con una 8800gtx mi scatta farcry (paranoia... .)
nn risp manco + xkè non ha senso, finiamo cn il menarci x una cavolata
hai fatto bene se t ci trovavi male, xrò la prossima volta non sparare a zero come hai fatto post fa che fai solo flame e basta, un conto è essere insoddisfatti e dirlo, un conto battere i piedini xkè si è incavolati di aver problemi cn il prodotto e sparare a zero. Ci sarebbe stato il tuo sfogo d post fa (fa skifo, non compratelo...) SE c fossero state altre vittime, in questo caso hai fatto bene a segnararlo ma come hai fatto te non ha fatto altro che portare a post come quello di Zino per esempio: P A R A N O I E
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 08:41   #1430
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Comunque questo samsung 2232BW visto i monitor LCD che offre il mercato si avvicina alla perfezione: chi ha avuto la fortuna di vederlo attivo ne rimane incantato. Le scie se ci mettiamo con la pupilla incollata nel monitor si notano, ma scommetto che si notano su qualsiasi LCD in commercio (ne ho le prove anche con l'HP citato in questa discussione). Mi dispiace per l'utente garbage che ha avuto questa strana esperienza ma va rispettata.
Se dobbiamo cercare il pelo nell'uovo una nota leggermenmte negativa è il blacklight chew si nota leggermente ma a mio avviso irrilevante.
Grazie al mio lavoro per fortuna riesco a confrontare tanti monitor e uno di questi è l' HP w2207 dove all'inizio apprezzavo (e apprezzo tutt'ora) ma inferiore nel complesso rispetto al samsung 2232BW....non lo dico io ma anche tutti imiei colleghi che ci lavorano.
Spero sia stato di aiuto.
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 12:45   #1431
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
nn risp manco + xkè non ha senso, finiamo cn il menarci x una cavolata
hai fatto bene se t ci trovavi male, xrò la prossima volta non sparare a zero come hai fatto post fa che fai solo flame e basta, un conto è essere insoddisfatti e dirlo, un conto battere i piedini xkè si è incavolati di aver problemi cn il prodotto e sparare a zero. Ci sarebbe stato il tuo sfogo d post fa (fa skifo, non compratelo...) SE c fossero state altre vittime, in questo caso hai fatto bene a segnararlo ma come hai fatto te non ha fatto altro che portare a post come quello di Zino per esempio: P A R A N O I E
Dato che sono stato tirato in causa, vorrei ribadire (xchè avevo già precisato prima... ) che la mia era una curiosità, non una paranoia come la definisci tu....
Se voi smanettoni avete già testato centinaia di LCD e siete super esperti ci può stare, io al contrario, mi ritrovo il primo monitor LCD in casa da meno di una settimana, credo che chiedere info e ragguagli sia lecito, rispondere solo coortesia.

D'altrondo a che servono i forum??
Old 03-10-2007, 13:01   #1432
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
D'altrondo a che servono i forum??
quoto
ma credo sia una paranoia
Old 03-10-2007, 13:33   #1433
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
...
Grazie al mio lavoro per fortuna riesco a confrontare tanti monitor e uno di questi è l' HP w2207 dove all'inizio apprezzavo (e apprezzo tutt'ora) ma inferiore nel complesso rispetto al samsung 2232BW....non lo dico io ma anche tutti imiei colleghi che ci lavorano.

Opinione molto opinabile e a fronte della quale ci sarebbero altrettante persone disposte ad affermare l'esatto contrario.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:37   #1434
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
Non capisco la differenza con il 226cw che ha un angolo di visuale di 160 e costa sui 30-40€ in più, per questi 2 modelli mi confermate che non cè più una lotteria con i pannelli ? Grazie

Saluti Bogetto
=PC1=Coolermaster Extreme 650W|Gigabyte EP45-DS3R|Duo8400|Corsair DHX2x2GB PC800 CL4|Sapphire 4870 512MB|Samsung 226cw =PC1=Enermax 535Watt|Gigabyte P35-DS3R|Duo6400|Corsair XMS2 2x1GB 800MHz|XFX8800GTS XT640MB|Samsung 226cw ...Diffidate di Riccardo Verrengia (Octagon), Roma
Bogetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:40   #1435
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Arrivato anche a me! questo 2232bw è spettacolare, niente da eccepire tranne il difettuccio del backlite.
per me scie nemmeno l'ombra per ora ma ho fatto solo una breve sessione di prove.
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:41   #1436
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Opinione molto opinabile e a fronte della quale ci sarebbero altrettante persone disposte ad affermare l'esatto contrario.

sembra che ci sia una guerra tra chi ha samsung e hp.. ma godetevi sti monitor di qualunque marca siano e basta!

Qui siamo sul thread del 2232bw e parliamo di quello, abbiamo capito la situazione di garbage, direi di chiudere il capitolo e continuare a discutere di altro senza frasi con frecciatine anesse ( non è riferito a te gladiator, in generale ) , e se qualcuno ha avuto noie con il 2232bw le posti pure...
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite

Ultima modifica di X666X : 03-10-2007 alle 13:44.
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 13:45   #1437
Freeman73
Senior Member

L'Avatar di Freeman73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In ufficio
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Sicuramente....ma è normale se una persona possiede l'HP fa di tutto per dire che l'HP è il miglior monitor del pianeta idem chi possiede il Samsung...In poche parole ogn'uno sponsorizza il proprio monitor. Io lavoro con entrambi e mi sono trovato strabenissimo...e se posso dare un giudizio parziale il samsung è leggermente superiore.....tutto qua non disprezzando l'HP
Freeman73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:00   #1438
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Freeman73 Guarda i messaggi
Sicuramente....ma è normale se una persona possiede l'HP fa di tutto per dire che l'HP è il miglior monitor del pianeta idem chi possiede il Samsung...In poche parole ogn'uno sponsorizza il proprio monitor. Io lavoro con entrambi e mi sono trovato strabenissimo...e se posso dare un giudizio parziale il samsung è leggermente superiore.....tutto qua non disprezzando l'HP
io non possiedo nessun monitor per ora ho avuto il samsung e ora sto sciegliendo con cautela per ora il migliore che ho visto sotto aspetto colori e scie come ho gia detto reputo lhp superiore ora devo solo scegliere
Old 03-10-2007, 14:01   #1439
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
ciao a tutti raga sarei deciso ad acquistare il 2232bw che sarebbe il mio primo monitor lcd per il desktop. L'unico chiarimento che vorrei sapere da voi, è per quanto riguarda l'uso del monitor con programmi di fotoritocco (tipo photoshop) o per la semplice visualizzazione delle fotografie. Vorrei sapere come si comporta nella riproduzione dei colori delle immagini, ovvero se visualizza FEDELMENTE i colori reali della foto: non vorrei ritrovarmi a lavorare sulle foto modificando tonalità e intensità, e magari stamparmi le foto con colori totalmente diversi da come le ho lavorate. Grazie
dsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:04   #1440
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da dsan Guarda i messaggi
ciao a tutti raga sarei deciso ad acquistare il 2232bw che sarebbe il mio primo monitor lcd per il desktop. L'unico chiarimento che vorrei sapere da voi, è per quanto riguarda l'uso del monitor con programmi di fotoritocco (tipo photoshop) o per la semplice visualizzazione delle fotografie. Vorrei sapere come si comporta nella riproduzione dei colori delle immagini, ovvero se visualizza FEDELMENTE i colori reali della foto: non vorrei ritrovarmi a lavorare sulle foto modificando tonalità e intensità, e magari stamparmi le foto con colori totalmente diversi da come le ho lavorate. Grazie
se fai un utilizzo professionale di photo editing o comunque vuoi la massima corrispondenza foto con quello che vedi a monitor, secondo me hai sbagliato non tanto monitor quanto pannello. Questo monitor, così come tutti quelli in questa fascia di prezzo, monta un pannello TN, non il massimo per il fotorealismo
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian