Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 15:17   #2161
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
grande....grande spiegazione...eh si io ci lavoro anche col pc...sopratutto di giorno...

2232BW ha la cornice lucida è lo schermo opaco?...avevo capito che era tutto lucido...
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:25   #2162
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
raga ho ordinato il monitor oggi dopo pranzo!! sono felicissimo in quanto passerò da un 17" lg da 16ms(OMFG) a questo anche se devo ammettere che i racconti di garbage mi hanno spaventato come vi pare? chi lo ha comprato ultimamente??
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:33   #2163
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da magnolia Guarda i messaggi
grande....grande spiegazione...eh si io ci lavoro anche col pc...sopratutto di giorno...

2232BW ha la cornice lucida è lo schermo opaco?...avevo capito che era tutto lucido...
si cornice lucida e schermo opaco.
Old 14-11-2007, 15:55   #2164
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Bhè certo se hai trovato un adattatore per l'audio meglio così anche perchè non sono sicuro che la play3 possa tenere 2 uscite video contemporaneamente.

Cmq "la nostra cara ps3" meglio dire la tua cara.. io ho una xbox360 e ancora non ho capito se con sto monitor ne vale la pena ... come per la ps3. Poi sto mapping 1:1 di cui si parla sinceramente non sto capendo bene cosa significhi. Ma anche se non mappasse 1:1 che problema darebbe? L'immagine sarebbe distorta? Io devo prenderlo da mediaworld venerdì quindi spero che qualcuno mi possa dare chiarimenti entro tale data. Grazie ciaoo.
Mappattura 1:1 significa: i giochi per XBOX360 e PS3 sono fatti per andare e 16:9 e quindi a 1280 x 720.
Se tu sbatti quelle immagini dentro a un monitor 16:10 che non mappa 1:1, vuol dire che il monitor ti riproporra la stessa immagine dalla consolle su tutta la diagonale del monitor. L'immagine 16:9 è più larga di quella di 16:10.

Questo cosa comporterà: che l'immagine viene schiacciata ai lati "per farla entrare nel monitor", quindi le immagini sembreranno "più magre e più alte" per utilizzare una terminologia un pò da bambini!
E' come nei cartoni animati quando un personaggio rimane schiacciato in una pressa e la sua immagine è più stressa o allungata... o come se prendi della gelatina e la comprimi, questa si allunga.

Chiaro? Comunque ragazzi sono cose che potete provare anche su i vostri monitor tanto per capirci... mettete una risoluzione 16:9 o Wide sul vostro monitor 4:3 e vedrete lo stesso effetto. Così se avete un monitor WIDE e dal pannello di controllo impostate una risoluzone a 16:9
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:05   #2165
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90 Guarda i messaggi
raga ho ordinato il monitor oggi dopo pranzo!! sono felicissimo in quanto passerò da un 17" lg da 16ms(OMFG) a questo anche se devo ammettere che i racconti di garbage mi hanno spaventato come vi pare? chi lo ha comprato ultimamente??
E' un ottimo monitor ! Se giochi poi... una panoramica fantastica !
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:06   #2166
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90 Guarda i messaggi
spettacolare, lo comprerei altre 100.000 volte!
ottimo contrasto, colori bellissimi, non fa mezza scia... lo uso per lavorare con photoshop-dreamweaver e per giocare: consigliatissimo! hai fatto 1 ottimo acquisto
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:07   #2167
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
E' un ottimo monitor ! Se giochi poi... una panoramica fantastica !
^^ daje ti/vi faccio sapere quando arriva domani dovrebbe essere spedito con corriere per poi arrivare venerdì ciao e grazio
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:12   #2168
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

diciamo che il lucido serve ad esaltare un pannello che sarebbe mediocre, nel senso che se usi un pannello mediocre ma lo fai lucido sembra un buon pannello.
Nemmeno a me piace il lucido, ma questo non è vero.
Gli schermi lucidi hanno ottimi pannelli e come vantaggio hanno colori estremamente brillanti (piu' di un qualsiasi schermo opaco), forse anche troppo.
Non sono pannelli mediocri a prescindere:_ l'HP, per esempio, è eccellente.

Quote:
Originariamente inviato da magnolia Guarda i messaggi

quello lucido è il 2232GW che mi risulta non essere venduto/importato in Italia.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:15   #2169
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Gli schermi lucidi hanno ottimi pannelli e come vantaggio hanno colori estremamente brillanti (piu' di un qualsiasi schermo opaco), forse anche troppo.
quoto pienamente
come sempre dipende da che ci devi fare, da dove lo tieni etc etc
Old 14-11-2007, 16:27   #2170
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

quello lucido è il 2232GW che mi risulta non essere venduto/importato in Italia.
Non ha detto che tutti gli schermi lucidi sono mediocri, ma solo che i mediocri lucidi sembrano di un livello superiore anche se in realtà non lo sono.

Buothz dice da cosa ci devi fare e da dove lo tieni... cavolo, io il mio portatile non sono ancora riuscito a trovare un punto della cosa dove stare senza avere un riflesso...lo si usa bene solo di notte.
Old 14-11-2007, 16:33   #2171
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Non ha detto che tutti gli schermi lucidi sono mediocri, ma solo che i mediocri lucidi sembrano di un livello superiore anche se in realtà non lo sono.

Buothz dice da cosa ci devi fare e da dove lo tieni... cavolo, io il mio portatile non sono ancora riuscito a trovare un punto della cosa dove stare senza avere un riflesso...lo si usa bene solo di notte.
di glare ho Samsung932MP e Toshiba A100, ho la casa illuminata (dato che non ho palazzi davanti) e ovviamente se il monitor subisce la luce della finestra non vedo niente, se invece lo uso con spalle (del monitor) alla finestra non ho nessun problema. Idem in facoltà e da tutte le altre parti, è ovvio se mi metto a guardare i riflessi ci sono sempre e comunque, ma dopo 1 minuto che lo usi non ci fai + caso
Per lavorare imho è tassativo un opaco, per guardare tv e giocare va anche molto bene un glare, ripeto dipende da che ci fai, quanto sopporti i riflessi, quanto ci fai caso etc etc provare sempre prima di comprare

Ultima modifica di buothz : 14-11-2007 alle 16:36.
Old 14-11-2007, 16:43   #2172
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
certo che qualche USB potevano mettercela eh!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:47   #2173
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno può fare una foto al monitor con la xbox collegata ovviamente con un gioco avviato... per renderci conto del problema che presenta con questo monitor?
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:51   #2174
gm54
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Qualcuno può fare una foto al monitor con la xbox collegata ovviamente con un gioco avviato... per renderci conto del problema che presenta con questo monitor?
credo, ma non sono sicuro:

Il problema è dovuto che i giochi della xbox 360 sono 16:9 nativi, essendo 16:10 il monitor, dovrebbe presentare lo schermo con leggere strisce nere sui lati inferiori e superiori in quanto si tratta di un adattamento automatico dello schermo ma non credo sia così brutto giocarci!!!!
gm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:55   #2175
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
problema? ma LOL!
x 2 barrettine nere? che fanno pure effetto cinema? che ridere... se la gente si fa castelli su ste cose ci credo che il mondo va male...

la soluzione è facile, se vuoi PS3 e X360 in FULL SCREEN (senza quelle ODDIO fastidiosissimissime barrettine nere che rovinano tutto ) vai su trovaprezzi, google e cercati un monitor 22" 16:9, non è difficile no?

Ultima modifica di buothz : 14-11-2007 alle 17:14.
Old 14-11-2007, 17:10   #2176
dannythegreat
Member

No ma guarda io problemi per le due bande nere non ne avrei affatto... ho sentito solo tante voci nel forum che dicevano si vedesse male .. etc etc. Quindi mi sono preoccupato .. ma se mi confermate che la grafica resta invariata ma sono presenti solo quelle piccole bande nere.. allora benissimo, lo prendo domani stesso. Purtroppo credo che nel forum si stia facendo parecchia confusione su questa cosa. Credo sia meglio chiarire. Cmq a titolo informativo.. ma ci sono 22 pollici a 16:9?
Old 14-11-2007, 17:13   #2177
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
No ma guarda io problemi per le due bande nere non ne avrei affatto... ho sentito solo tante voci nel forum che dicevano si vedesse male .. etc etc. Quindi mi sono preoccupato .. ma se mi confermate che la grafica resta invariata ma sono presenti solo quelle piccole bande nere.. allora benissimo, lo prendo domani stesso. Purtroppo credo che nel forum si stia facendo parecchia confusione su questa cosa. Credo sia meglio chiarire. Cmq a titolo informativo.. ma ci sono 22 pollici a 16:9?
http://www.google.it/search?hl=it&q=22+16%3A9&meta=
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_22_16$3a9.aspx
continuo?
Old 14-11-2007, 17:17   #2178
dannythegreat
Member

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
http://www.google.it/search?hl=it&q=22+16%3A9&meta=
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_22_16$3a9.aspx
continuo?
No, Graizie!
Old 14-11-2007, 18:20   #2179
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
sulla discussione sul samsung 225mw/md leggevo che La PS3 è collegabile in HDMI anche a 1080i (con ovvio downscaling)!
sul 2232 è uguale?

a me interesserebbe più che per i giochi per vederci un film in blueray ogni tanto
mi permetto di uppare il quesito, nessuno di voi ci ha attaccato la ps3 o un lettore bluray/hd-dvd.

inoltre vi chiedo secondo voi se cambia su questi monitor che non sono full hd, l'una o l'altra cosa (cioè l'upscaling da 720 o il downscaling da 1080)?!
Old 14-11-2007, 18:21   #2180
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
problema? ma LOL!
x 2 barrettine nere? che fanno pure effetto cinema? che ridere... se la gente si fa castelli su ste cose ci credo che il mondo va male...

la soluzione è facile, se vuoi PS3 e X360 in FULL SCREEN (senza quelle ODDIO fastidiosissimissime barrettine nere che rovinano tutto ) vai su trovaprezzi, google e cercati un monitor 22" 16:9, non è difficile no?
Ma lo leggete per intere il forum tu e GM54 o solo quello che piace a voi?!

Non mappa 1:1 sto monitor!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian