Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 22:53   #2121
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
avete notato anche voi che con RTA attivo si vedono delle scie pazzesche?

l'ho notato perchè stranamente lo avevo escluso all'inizio ma oggi smanettando con le impostazioni l'ho attivato senza accorgermi e mi sembrava tutto così strano, le finestre se le muovevo piano avevano certi aloni ma poi ho scoperto che era RTA da disattivare.
Old 13-11-2007, 23:02   #2122
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
allora è difettoso, dovrebbe andare al contrario
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:08   #2123
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

o forse sonoio che non ho capito se l'ho attivatoo disattivato.

il tuo fa lo stesso?

che debba leggermi il manuale?
Old 13-11-2007, 23:20   #2124
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
il mio funziona come dovrebbe, cioè con rta disattivato fa scie.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:23   #2125
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
il mio funziona come dovrebbe, cioè con rta disattivato fa scie.
scusa tanto per capire a sx c'è off e a dx c'è on o sbaglio io?
non è che mi interessi più di tanto l'importante è che funzioni anche se invertito.
Old 13-11-2007, 23:26   #2126
mix-files
Member

L'Avatar di mix-files

Iscritto dal: Feb 2004
Il mio monitor è il 2032BW ma stò seguendo anche questo thread essendo il 2232BW il suo fratello maggiore.

Oggi ho scoperto qualcosa che forse può aiutare a chiarire il dubbio delle famose scie di Garbage!

Fin'ora ho sempre usato il monitor con Windows Vista su un Dell XPS m1330: spettacolare e senza alcuna scia.
Oggi, dopo aver formattato il PC, ho installato Windows XP e, meraviglia delle meraviglie, noto scie paragonabili a quelle descritte da Garbage, soprattutto quando muovo le finestre!
Da notare che sia su Vista che su XP i drivers della scheda video (Geforce 8400 GS) sono gli ultimi disponibili!
Questa cosa mi ha meravigliato non poco... è ho deciso di postarla perchè magari aiuta a capire l'origine di tale disturbo... forse che non dipenda dal monitor in sè ma da qualcos'altro?!?
Nel frattempo ritorno a Windows Vista...
mix-files è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:28   #2127
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mix-files Guarda i messaggi
Il mio monitor è il 2032BW ma stò seguendo anche questo thread essendo il 2232BW il suo fratello maggiore.

Oggi ho scoperto qualcosa che forse può aiutare a chiarire il dubbio delle famose scie di Garbage!

Fin'ora ho sempre usato il monitor con Windows Vista su un Dell XPS m1330: spettacolare e senza alcuna scia.
Oggi, dopo aver formattato il PC, ho installato Windows XP e, meraviglia delle meraviglie, noto scie paragonabili a quelle descritte da Garbage, soprattutto quando muovo le finestre!
Da notare che sia su Vista che su XP i drivers della scheda video (Geforce 8400 GS) sono gli ultimi disponibili!
Questa cosa mi ha meravigliato non poco... è ho deciso di postarla perchè magari aiuta a capire l'origine di tale disturbo... forse che non dipenda dal monitor in sè ma da qualcos'altro?!?
Nel frattempo ritorno a Windows Vista...
io ho xp e adesso proverò ad installare di nuovo i driver.
Old 13-11-2007, 23:29   #2128
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
perchè a me il menu' impostazione me lo da bloccato ?

ok basta tenere il tasto menù x un po x sbloccarlo

p.s. a me le scie le fa con RTA su ON. Voi come lo tenete?

p.p.s. e il magic color?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4

Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 13-11-2007 alle 23:40.
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:38   #2129
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
perchè a me il menu' impostazione me lo da bloccato ?

ok basta tenere il tasto menù x un po x sbloccarlo

p.s. a me le scie le fa con RTA su ON.
anche a me, infatti è per questo che mi sono meravigliato.

su on flaggato o spuntato come vogliamo metterla.
Old 13-11-2007, 23:47   #2130
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Uhm ma quindi com'è meglio impostarlo? com'è che ha la risposta più veloce?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 00:26   #2131
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Il vostro sm2232bw a che risoluzione e refresh lo tenete ?!?
2 Ghz a 1900x1200
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 00:55   #2132
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da breakz Guarda i messaggi
Cioa gente!

X Danny:

- Allora...ottimia la tua idea ma bisogna (come hai già detto tu) vedere se la play3 riesce a tenerecontemporaneamente attaccati 2 uscite video ( e dalla seconda prendere solo i cavetti RCA x l'audio)...ma io ne ho una anke migliore:la nostra cara PS3 ha come uscita SOLO x l'audio, quella ottica!....Ho trovato in commercio anke su e-bay degli adattatori toslink-jack 3,5 mm stereo....e il gioco é fatto...o almeno così mi portano i conti...

Ideee in merito?....!

Bhè certo se hai trovato un adattatore per l'audio meglio così anche perchè non sono sicuro che la play3 possa tenere 2 uscite video contemporaneamente.

Cmq "la nostra cara ps3" meglio dire la tua cara.. io ho una xbox360 e ancora non ho capito se con sto monitor ne vale la pena ... come per la ps3. Poi sto mapping 1:1 di cui si parla sinceramente non sto capendo bene cosa significhi. Ma anche se non mappasse 1:1 che problema darebbe? L'immagine sarebbe distorta? Io devo prenderlo da mediaworld venerdì quindi spero che qualcuno mi possa dare chiarimenti entro tale data. Grazie ciaoo.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 01:30   #2133
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Cioa DANNY!

Allora....correggo quello ke ho scritto sopra....

a) L'adattatore TOSLINK di cui hos critto sopra fa uscire sempre in digitale il
segnale e quindi il jack 3,5 mm di cui sopra rimane sempre ottico....quindi le mie teroie sul collegare tramite il cavo ottico la PS3 alle mie casse analogiche....naifraga paurosamente...

b) Dal thread sulla PS3 con i collegamenti monitor ho avuto conferma sul fatto di poter usare 2 uscite contemporaneamente e quindi quella HDMI per il video e quella classica ( = a quella PS2) con il classico cavo A/V ke danno in omaggio con la PS3 collegandone solo i 2 RCA rosso e bianco ad 1 ingrasso analogico per l'audio....

breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 02:12   #2134
dannythegreat
Member

Quote:
Originariamente inviato da breakz Guarda i messaggi
Cioa DANNY!

Allora....correggo quello ke ho scritto sopra....

a) L'adattatore TOSLINK di cui hos critto sopra fa uscire sempre in digitale il
segnale e quindi il jack 3,5 mm di cui sopra rimane sempre ottico....quindi le mie teroie sul collegare tramite il cavo ottico la PS3 alle mie casse analogiche....naifraga paurosamente...

b) Dal thread sulla PS3 con i collegamenti monitor ho avuto conferma sul fatto di poter usare 2 uscite contemporaneamente e quindi quella HDMI per il video e quella classica ( = a quella PS2) con il classico cavo A/V ke danno in omaggio con la PS3 collegandone solo i 2 RCA rosso e bianco ad 1 ingrasso analogico per l'audio....

Perfetto, finalmente hai risolto l'enigma.. speriamo funzioni pure a me con la xbox.. senti ma quindi tu stai collegando in hdmi... cioè hdmi >dvi? Perchè io non ho capito se mi conviene usare l'uscita hdmi della xbox o vga? C'è differenza di qualità? Da premettere che tutte e due le uscite se le dovessi utilizzare uso l'adattator xxx>dvi .. poi per l'audio me la sbrigo io.

Una domanda rivolta a tutti.. ma la mappatura 1:1 leggendo in giro in pratica fa vedere l'immagine compresa le bande nere... ma con le bande nere non rischia di schiacciarsi ancora di più l'immagine? Grazie in anticipo per la risposta.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 06:59   #2135
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
2 Ghz a 1900x1200
Scusami ma che valori sono ?!? 2Ghz ?!?!?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 07:03   #2136
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Tanto per rendere più chiaro il concetto di RTA:

RTA (Response Time Accelerator)

Questa funzione accelera la velocità di risposta dello schermo in modo da offrire una visione più
nitida e naturale.

RTA On Attiva la funzione RTA in modo che la velocità di risposta dello schermo sia superiore a
quella preimpostata in fabbrica.

RTA OFF Disattiva la funzione RTA in modo che la velocità di risposta dello schermo sia quella
preimpostata in fabbrica.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 14-11-2007, 07:12   #2137
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Tanto per rendere più chiaro il concetto di RTA:

RTA (Response Time Accelerator)

Questa funzione accelera la velocità di risposta dello schermo in modo da offrire una visione più
nitida e naturale.

RTA On Attiva la funzione RTA in modo che la velocità di risposta dello schermo sia superiore a
quella preimpostata in fabbrica.

RTA OFF Disattiva la funzione RTA in modo che la velocità di risposta dello schermo sia quella
preimpostata in fabbrica.

Grazie della spiegazione ma penso che lo sapevamo cosa era RTA ovviamente ma discutevamo del fatto che se la imposti "on" vedi le scie cosa che non dovrebbe essere.
O è sbagliato il menù o certe serie lo hanno invertito.
Old 14-11-2007, 07:21   #2138
matbotte
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione ma penso che lo sapevamo cosa era RTA ovviamente ma discutevamo del fatto che se la imposti "on" vedi le scie cosa che non dovrebbe essere.
O è sbagliato il menù o certe serie lo hanno invertito.
secondo me è la seconda che hai detto! ... io non ci capisco molto di scie, di come vedere sta roba con le finestre boh ... cmq ovvio che se muovo la finestra veloce non leggo le scritte, come se muovo il mouse velocissimo in senso circolare dopo 2 secondi mi sembra di vedere 10 freccette ... cmq nei giochi non l'ho notato, spero di aver perso un po' la vista così mi sembra bellissimo

Per quanto riguarda le impostazioni: bè secondo me, al contrario di altri, il mio monitor aveva più blu del dovuto quindi ho impostato

RED 53
GREEN 50
BLU 48

poi è troppo luminoso e quindi anche se a volte fa vedere meglio ho tolto il magic color e ho impostato a mano

NITIDEZZA 60
LUMINOSITA' 40
CONTRASTO 75

poi mi pare di capire che ogni occhio umano vede diverso quindi ....
matbotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 07:36   #2139
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da matbotte Guarda i messaggi
secondo me è la seconda che hai detto! ... io non ci capisco molto di scie, di come vedere sta roba con le finestre boh ... cmq ovvio che se muovo la finestra veloce non leggo le scritte, come se muovo il mouse velocissimo in senso circolare dopo 2 secondi mi sembra di vedere 10 freccette ... cmq nei giochi non l'ho notato, spero di aver perso un po' la vista così mi sembra bellissimo

Per quanto riguarda le impostazioni: bè secondo me, al contrario di altri, il mio monitor aveva più blu del dovuto quindi ho impostato

RED 53
GREEN 50
BLU 48

poi è troppo luminoso e quindi anche se a volte fa vedere meglio ho tolto il magic color e ho impostato a mano

NITIDEZZA 60
LUMINOSITA' 40
CONTRASTO 75

poi mi pare di capire che ogni occhio umano vede diverso quindi ....
sono daccordo ognuno deve riuscire a settarselo secondo i propri gusti, grazie comunque di aver postato le tue regolazioni potranno tornare utili a molti.

per le scie secondo me c'è qualcosa che non va con questi pannelli da 2ms, non avevo mai visto scie così su nessun lcd (tutti senza RTA),le scie si possono togliere ma secondo me non ci dovrebbero essere ne con RTA attivato ne con RTA disattivato.
Old 14-11-2007, 07:43   #2140
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Io, effetto scie, non ne vedo...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian