Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 09:15   #2061
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ah ok. Non sapevo come funzionavano in quanto non ne ho mai utilizzati alcuno. Basta solo controllare che non vi siano punti neri durante l'alternanza di questi colori, ok ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:59   #2062
baddy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Per il cavo dvi.. credo ti basti acquistare un adattatore hdmi > dvi .. oppure se non hai l'ucita hdmi nella xbox credo ti serva un adattatore vga > dvi. Però non ne sono sicuro.
ah grazie!

non ho l'uscita Hdmi, quindi cerco l'adattatore!

per la questione della risoluzione da usare con la Xbox, nessuno che abbia trovato la soluzione ottimale?
baddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:14   #2063
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
E' nero e si vede ad un kilometro.. vista permettendo.
Quando lo schermo e' colorato di nero vedo un piccolo puntino bianco

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:17   #2064
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Qualcuno ha provato i drver per Vista specifici per quesot monitor?

windows Update me li da disponibili da installare,che faccio li metto su o lascio perdere?
ci son problemi?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:21   #2065
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Quando lo schermo e' colorato di nero vedo un piccolo puntino bianco
scarica lcdtest e riesci avedere i pixel bruciati ma bisogna distinguere tra pixel e subpixel

il pixel è bruciato solo se su sfondo nero rimane bianco o se su sfondo bianco rimane nero.

i subpixel sono difettosi quando su sfondo rosso, verde o blu il pixel rimane di un altro dei tre colori.

la garazie dice che per sostituirti il monitor devi avere minimo 5 pixel bruciati, nel senso che devi avere 5 pixxel che rimangono neri o 5 che rimangono bianchi e non misti.
per cui se ne hai 3 bianchi e 2 neri non vale.
per i subpixel è ancora peggio.

infatti sempre meglio prenderlo in catene come mediaworld dove puoi portarlo indietro entro 10gg se non soddisfatto.
Old 12-11-2007, 13:35   #2066
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scarica lcdtest e riesci avedere i pixel bruciati ma bisogna distinguere tra pixel e subpixel

il pixel è bruciato solo se su sfondo nero rimane bianco o se su sfondo bianco rimane nero.

i subpixel sono difettosi quando su sfondo rosso, verde o blu il pixel rimane di un altro dei tre colori.

la garazie dice che per sostituirti il monitor devi avere minimo 5 pixel bruciati, nel senso che devi avere 5 pixxel che rimangono neri o 5 che rimangono bianchi e non misti.

infatti sempre meglio prenderlo in catene come mediaworld dove puoi portarlo indietro entro 10gg se non soddisfatto.
comprando online, in QUALSIASI negozio, per la legge italiana, c'è il diritto di recesso.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:56   #2067
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
comprando online, in QUALSIASI negozio, per la legge italiana, c'è il diritto di recesso.
è vero ma se prendi online e recedi devi rispedire il pezzo e pagare le spese di spedizione e le spese di gestione del reso, e quindi ci perdi sempre un bel po'.
se prendo online deve convenire veramente come prezzo ma sopprattutto devi informarti bene prima di quello che compri per non avere sorprese.
ti dico io prendo tutto online ma i monitor no.
Old 12-11-2007, 13:59   #2068
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
ora da mw è in promozione entro 8 giorni lo puoi riportare se hai problemi.

quasi quasi ne vorrei comprare un altro da quansto è bello!!!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 15:10   #2069
tribes07
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Un saluto a tutti.... dopo aver letto quasi tutte le pagine del forum ho acquistato il monitor nella nota catena informatica al prezzo di 299 Euro. Sono stato indeciso fino all'ultimo tra il 2232 BW e l' HP 2207 e poi ho scelto il primo. al momento sembra tutto OK zero bad pixel, effettivamente un po' di backlite ma normale in un monitor TN, ho provato a giocare al momento solo con GRAW e non mi da' alcun problema di scie nonostante una scheda grafica di medio-basse qualità GF 7600 GS 512mb. Devo dire che è un po' accecante e bisogna abbassare notevolmente la luminosità. Mi sà che ognuno deve settare le regolazioni colore a suo piacimento perchè quelle pre impostate non sono assolutamente valide. Mi riservo un giudizio finale tra qualche giorno non appena lo valuterò appieno....
tribes07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 15:50   #2070
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
per chi interessato, con pes 2008 non vedo una scia neanche a pagarla oro!!!!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 16:03   #2071
Fgne
Senior Member

L'Avatar di Fgne

Provato Quake4,Stalker,COD4 demo,rFactor: cosa sono le scie?
Old 12-11-2007, 16:14   #2072
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Ciao Gente!

Avevo 1 domanda da farvi riguardo al collegamento della PS3 a questo monitor LCD x PC tenendo presente ke ha 2 ingressi VGA e DVI-D , quindi:

- Da come ho capito tramite 1 adattatore HDMI-DVI ed 1 cavetto DVI-DVI potrei riuscire a collegare la PS3 a questo monitor...ma per quanto rigaurda l'audio?.....il collegamento DVI lo trasporta o dovrei per forza passare attraverso la scheda audio del PC?

thx per todoz e fatemi sapere se possibile!...!
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 16:28   #2073
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da breakz Guarda i messaggi
Ciao Gente!

Avevo 1 domanda da farvi riguardo al collegamento della PS3 a questo monitor LCD x PC tenendo presente ke ha 2 ingressi VGA e DVI-D , quindi:

- Da come ho capito tramite 1 adattatore HDMI-DVI ed 1 cavetto DVI-DVI potrei riuscire a collegare la PS3 a questo monitor...ma per quanto rigaurda l'audio?.....il collegamento DVI lo trasporta o dovrei per forza passare attraverso la scheda audio del PC?

beh visto che il monitor non ha le casse a cosa servirebbe trasportargli l'audio?
Old 12-11-2007, 16:41   #2074
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
è vero ma se prendi online e recedi devi rispedire il pezzo e pagare le spese di spedizione e le spese di gestione del reso, e quindi ci perdi sempre un bel po'.
se prendo online deve convenire veramente come prezzo ma sopprattutto devi informarti bene prima di quello che compri per non avere sorprese.
ti dico io prendo tutto online ma i monitor no.

Per quanto mi riguarda spesso acquistare online conviene tantissimo.
Sempre presi tutti i monitor online, mai avuta una brutta sorpresa.. e ho evitato di farmi 150km visto che non ho centri commerciali decenti in zona.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 16:49   #2075
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
beh visto che il monitor non ha le casse a cosa servirebbe trasportargli l'audio?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 16:52   #2076
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda spesso acquistare online conviene tantissimo.
Sempre presi tutti i monitor online, mai avuta una brutta sorpresa.. e ho evitato di farmi 150km visto che non ho centri commerciali decenti in zona.
beh si non ti posso dare torto, forse sono io che non voglio prendere un monitor online.
non credo si abbiano sorprese online, visto che tutto il resto lo prendo li e non ho mai avuto problemi con nulla, ma mi rimane il senso di non risparmiare granchè.

dalla mia esperienza prendere online è conveniente solo quando il prezzo è veramente besso rispetto al negozio o quando la cosa che si vuole non è reperibile facilemente o vicino come nel tuo caso.

io ho i centri commerciali a 10min per cui ogni tanto un giretto lo faccio.
Old 12-11-2007, 17:13   #2077
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da breakz Guarda i messaggi
Ciao Gente!

In effetti il cavo hdmi trasporta anche il segnale audio ma il cavo dvi-d che è usato da questo monitor ti lascia trasportare solo il segnale video quindi dovresti trovare un'alternativa per trovare l'uscita audio. Non saprei cosa consigliarti. Io stavo pensando la stessa cosa con la xbox 360... ora che ci penso però, vedi se la console ti permette di tenere il cavo classico per la scart e l'hdmi collegati contemporaneamente così potresti usare il video dall'hdmi e l'audio dall'uscita composito (i tre cavetti giallo, rosso e bianco). Fammi sapere ciao!
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 17:22   #2078
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Ciao danny!

Allora....in teoria rispondendo alla tua domanda sì....ma con riserva....nel senso ke riguardo alla PS3...nel pannello situato sul retro della consolle...potrei attaccare 1 adattatore DVI-HDMI e per il video saremmo a posto....mentre per l'audio potrei attaccare sull'uscita ottica della PS3 1 cavo che però per forza dovrei mandare ad 1 amplificatore....ke nn ho!...... a meno che collegando sempre sullo stesso pannello il cavo A/V ( contemporaneamente all'altro cavo DVI-DVI-ad. HDMI ke manderei al monitor per la parte video) ke ti danno con la consolle sulla relativa presa e poi collegando solo i 2 RCA bianco e rosso a delle casse..riuscirei a sentire l'audio....
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 17:28   #2079
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da baddy Guarda i messaggi
io ho il cavo VGA, non quello DVI...esiste?

per quel che riguarda la risoluzione, dalla dashboard si va su SISTEMA-IMPOSTAZIONI CONSOLE-SCHERMO.

da lì fa scegliere il formato (ho impostato il 16:9) e la risoluzione.
le più alte sono: 1280x1024, 1360x768 e 1920x1080.
l'immagine è sempre a tutto schermo, senza bande...!
Esiste solo il VGA....

... azzo, questa è una pessima notizia, andrebbe messa subito in prima pagina!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 17:40   #2080
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:

Ho gia' provato lcd test.
La cosa e' stranissima,in quanto quel puntino bianco non si nota nei vari colori(anzi sembrano tutti accesi),si nota molto sul nero e sul blu.
E poi' sembra essere piu' piccolo di un pixel

P.S.
Quando uso internet metto la modalita' appunto "internet" che abbassa parecchio l'intensita' che e' fastidiosa.
Dovrei forse allontanare la distanza del monitor a circa 90 cm(adesso sono a 60)

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian