|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13901 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
salve a tutti, ho comprato un anno fa il router in questione e mi sono trovato davvero bene.
però devo ammettere che l'ho comprato, attaccato e via, non ho mai fatto niente altro...nememo ho mai usato le porte usb, poi sono entrato in questo forum e ho scoperto un mondo nuovo. io attualmente ho una connessione adsl 20 mb, vorrei conoscere sapere come settarla al meglio, vorrei usare il torrent con il pc spento e altro, ma ho cominciato a leggere le prime 20 di 700 pagine di questo 3d...argh non finirò mai. allora provo a farvi delle domande una alla volta. come posso settare al meglio la mia adsl infostrada 20 mb? grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
Per settare al meglio la tua adsl ci servono i dati della tua linea (SNR, Attenuazione, ecc....) Ciao!!!
![]() |
![]() |
#13903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13904 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() A me sfora l'upload impostato come massimo nel QoS. All'aumentare della velocità di download aumenta anche quella di upload (e fin qua tutto ok), però quando il down arriva intorno agli 1,6 MB/s l'up sfora i 56 KB/s impostati e arriva anche a 80 KB/s. Da notare che la regola del QoS funziona relativamente al download, perchè ho provato a limitare il download a 100 KB/s ed ha funzionato, ma non funziona bene riguardo all'upload. Quote:
Quote:
Secondo me il punto più importante è questo: "If there are only one network application, it can occupy all network bandwidth. If there are more than two (più di due o più di una???) network applications, the application which is defined in the rule table would follow the defined priority and the application not in the rule list would automatically have lower priority. Because of this logic, user only needs to defined the application which needs the high priority in generic network usage. ... Because the HTTP at 80 port is already in QoS rules table, this packets have the highest priority to the WAN. On the other side, there is no P2P rule in the QoS rules table, the P2P packets have lower priority." Io lo interpreto nel senso che se vogliamo che il traffico non previsto nelle regole abbia una priorità superiore al P2P (da noi aggiunto alle regole), dobbiamo usare una catch-all con priorità superiore a quella della regola P2P. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13905 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, volevo un informazione stavo per acquistare il modem router in oggetto quando ho sentito che ha problemi con dslam broadcom mentre con dslam infineon o altri no..anche se la linea è abbastanza lontana dalla centrale ci sono continue cadute adsl...mi confermate tutto cio' oppure con i nuovi firmware sono stati risolti i problemi
GRazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13907 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Per quanto riguarda il Dual WAN sono riuscito a farlo andare, l'unica cosa è che come server DNS anche avendo impostato in "Impostazione DNS WAN"
Inoltre ho impostato il QoS seguendo la guida in questo modo Automatico
Nome del servizio Porta di destinazione Protocollo Transferred Priorità BitTorrent 6881:6889 tcp/udp Basso WWW 80,8080,443 tcp/udp 0~1024 Alto WWW Download 80,8080,443 tcp/udp 1024~ Medio catch-all any Medio Priorità Come nella guida (non mi è chiaro il fatto dello 0% in download) La domanda adesso è: c'è modo di capire come sta funzionando il QoS (ip porta regola applicata banda ecc ecc)? Così da poter eventualmente intervenire e migliorare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13908 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Lo 0% è come togliere il "limitatore", quindi anche se tu hai impostato come banda 6 Mbps, e la tua connessione può fornirtene 6,5 tu viaggerai a 6,5 contro i 6,0 che otterresti mettendolo al 100%
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13909 |
Junior Member
|
Ok perfetto. E per il resto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13910 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Come promesso,ecco i dati delle prove che ho effettuato: Il router si trova al primo piano,quindi allo stesso livello di CAMERA e SOGGIORNO. Antenne 8 dB TpLink (posizione: dritte in verticale) Taverna (piano terra): -65 dB Garage (piano terra): -57 dB Soggiorno (primo piano): -65 dB Camera (primo piano): -58 dB Antenne Asus standard (posizione: dritte in verticale) Taverna (piano terra): -64 dB Garage (piano terra): -57 dB Soggiorno (primo piano): -68 dB Camera (primo piano): -62 dB La tabella,prende in considerazione il solo valore migliore,ottenuto durante il test. In breve,sembra che le antenne Asus,siano già ad alto guadagno,poichè con le TPLink da 8 dBi,si ottengono risultati analoghi,tranne in zone un pò più difficili da raggiungere (soggiorno e camera),per via dei muri tramezzi tra router e client,in cui ci sono 3/4 dB di guadagno,a favore delle antenne TPLink. Al piano terra,invece,nonostante il segnale parta dall'alto (router un piano più sù),i risultati sono analoghi. Una piccola nota a margine,nonostante TPLink dichiari che queste antenne,sono solo a 2,4 Ghz,il router trasmette senza problemi anche a 5 Ghz,e la copertura Wi-fi è pressoche identica alle antenne Asus. In conclusione,non consiglio di acquistare antenne sostitutive,per il nostro Asus DSL-N55U,poichè non ci sarebbero miglioramenti accettabili o degni di nota.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13911 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Chiedo scusa ma avete scritto troppo e non riesco a trovare la risposta che cerco, vorrei sapere se ci sono reali alternative a questo router, giusto per capire, che abbia:
- Usb - Dlna server - download a pc spento Va bene anche in pm. Grazie.
ebay: punteggio feedback 90, 100% feedback positivi (nick: cicciove) forum: concluse diverse trattative sia come acquirente che come venditore (BlackBerry a delladv, Logitech G27 a cyberpunk2020) Ultima modifica di Elr0ndK : 08-01-2014 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13912 | ||
Senior Member
|
Ti consiglio di verificare se i torrent seguono la regola apposita o se finiscono nella catch-all, come succede a me.
![]() Quote:
![]() Quote:
short answer, no. ![]() L'alternativa migliore, se sei disposto a rinunciare al download a pc spento, è il Billion 7800 di cui spesso si parla. Pare che sia ottimissimo in tutto il resto. Costa però più del doppio dell'asus. Ne vale la pena? Dipende... Secondo me, se lato modem l'Asus non ti dà problemi, non ne vale la pena. Però è anche vero che con l'asus devi essere disposto a smanettarci per sistemare i bug che ogni tanto spuntano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
bene bene, ottimi consigli.
effettivamente i miglioramenti sono minimi. beh, che dire, hai tentato.. ho letto di molti utenti che cercavano info in merito. adesso è tutto un po più chiaro. Quote:
![]() |
![]() |
#13914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#13915 |
Senior Member
|
Il MS facendo il downgrade si riesce a farlo andare. Idem il DM, che può peraltro essere sostituito con Transmission. L'unica grossa incognita secondo me resta il lato modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13917 |
Junior Member
|
[quote=Noric;40539264]Ti consiglio di verificare se i torrent seguono la regola apposita o se finiscono nella catch-all, come succede a me.
![]() /QUOTE] Il torrent è lentissimo immagino sia in quella corretta Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13918 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti
ho comprato questo fantastico prodotto su Amazzone ed oggi mi arriverà. Ho dato una letta veloce all'intero thread e volevo porvi una domanda: Qualè l'ultima versione di firmware che ha il Media Server e del Download Master che funzionano egregiamente senza bug? e soprattutto dove posso trovarla? Ho provato il link in prima pagina dei backup dei firmware precedenti ma non funziona. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Avevo sentito parlar bene dei TP-Link, ma manca il download. Il fatto è che voglio evitare di tenere acceso un pc solo per quello, visto che ultimamente lo uso poco. Comunque grazie!
![]() |
![]() |
#13920 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Buongiorno a tutti, ormai seguo questo 3D da quando ho acquistato st'aggeggio, non vorrei sembrare disfattista o qualunquista prendetelo come uno sfogo, mi sono veramente rotto di combattere ogni giorno con un servizio di ADSL di cacca.
La verità è che ci scervelliamo ogni giorno di più su questo ASUS per cercare di guadagnare qualcosina in più di banda, quel DB o quel kHz che ci dia una spinta maggiore e magari sperare una mattina di vedere scritto sul Registro di sistema: SNR Up : 15.7 SNR Down : 19.7 Line Attenuation Up : 08.2 Line Attenuation Down : 05.1 Data Rate Up : 1024 Data Rate Down : 21189 UTOPIA, SOGNO, FANTASIA, ILLUSIONE ?!? no, semplice speranza in un domani migliore, per chi come me con internet ci lavora ma anche per tutti quelli che semplicemente hanno pagato, pagano e pagheranno un servizio che non rientra minimamente negli standard europei. La rete italiana fa schifo, come le tariffe... Il nostro paese va a rotoli perchè ci sono dei ladri che ci affamano con servizi indecenti: RC auto, banche, telecomunicazioni, tv...... Guardate qui, non sono andato lontano, giusto dopo il confine... Lugano, da contratto download 150, upload 10 original.jpg ... ho degli amici che lavorano li, testimonianze quotidiane non mosche bianche... Di cosa vogliamo parlare?! Con una linea del genere ed un Modem come il nostro non saremmo li ad impazzire per migliorare le prestazioni dello 0,1%... Scusate ma quando ci vuole ci vuole...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.