Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2013, 21:22   #13381
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da l.dm Guarda i messaggi
bisogna editare il file di configurazione /opt/etc/transmission/settings.json
le voci da cambiare sono:
"watch-dir-enabled": true
"watch-dir": "/cartella/che/vuoi/torrent/watch"

(naturalmente con Transmission NON IN ESECUZIONE)
Grazie mille.

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
no ma è un problema che potrebbe affliggere anche noi tutti.
lui si è modificato uno script che chiama in causa il firewall (apparentemente non necessario ) e ha risolto.... purtroppo non ci da la "pappa pronta".

io non sono in grado ... mi servirebbe la pappa pronta calda e servita a tavola.

speriamo che asus legga il suo post e , come si augura lui, renda la sua modifica funzionale per tutti.

pace e bene
Qualcuno iscritto al forum Asus potrebbe chiedere al tipo che riga dello script ha modificato e come?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 21:57   #13382
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Wake up on lan dall'app aicloud

Qualcuno è riuscito ad accendere il pc tramite il wake up on line. E' possibile infatti accendere il pc (sempre che il bios della scheda madre supporti tale funzione), dall' applicazione asus aicloud.

Io ho provato e riprovato, ma niente.
La mia scheda madre è una asrock z87 extreme4 con bios 2.30, la funzione è attivato ma tutto resta tristemente spento!
Old 17-12-2013, 00:25   #13383
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito ad accendere il pc tramite il wake up on line. E' possibile infatti accendere il pc (sempre che il bios della scheda madre supporti tale funzione), dall' applicazione asus aicloud.

Io ho provato e riprovato, ma niente.
La mia scheda madre è una asrock z87 extreme4 con bios 2.30, la funzione è attivato ma tutto resta tristemente spento!
Si a me funziona. Se non ricordo male c'è una funzione da attivare nel menu Aicloud. L'hai attivata? Inoltre la scheda di rete deve essere alimentata, nel senso che se tu avessi la classica ciabatta con pulsante che alimenta PC, monitor, ecc deve essere accesa.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 06:24   #13384
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie mille.

Qualcuno iscritto al forum Asus potrebbe chiedere al tipo che riga dello script ha modificato e come?

si.
io.
gia fatto.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 09:28   #13385
Mic.norton
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ok, fatto ! Tutto ok, mi appare una pagina che mi chiede di inserire l'URL...e che url devo inserire ? Ok per il file edonkey, ma per un file torrent ? Che cosa scrivo ?

Alex
Scusa ma...l'hai guardata bene la schermata? No perchè, al centro, c'è un bel pulsante da cliccare con scritto sopra "scegli file"!!!!!!
Una volta selezionato il file, clicca applica....e poi...prendi un bel caffè eh...
Mic.norton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 10:46   #13386
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mic.norton Guarda i messaggi
Scusa ma...l'hai guardata bene la schermata? No perchè, al centro, c'è un bel pulsante da cliccare con scritto sopra "scegli file"!!!!!!
Una volta selezionato il file, clicca applica....e poi...prendi un bel caffè eh...
Ahaha, hai ragione ! E' che mi son collegato da un iPhone...e quindi non sapevo che file dargli ! Ovviamente da un PC remoto posso indicargli tutti i files che voglio...

Alex
Old 17-12-2013, 10:48   #13387
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Ragazzi non capisco come mai, ogni tanto, dal browser SAFARI non riesco ad accedere alla pagina del router (192.168.1.1.)....impazzisce il browser e alla fine crasha !!!
Ho provato anche con un riavvio e addirittura oggi ho installato la nuova versione di Safari....nulla !!!
Invece da Chrome tutto ok !!!
Mah...

Alex
Old 17-12-2013, 14:09   #13388
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ragazzi non capisco come mai, ogni tanto, dal browser SAFARI non riesco ad accedere alla pagina del router (192.168.1.1.)....impazzisce il browser e alla fine crasha !!!
Ho provato anche con un riavvio e addirittura oggi ho installato la nuova versione di Safari....nulla !!!
Invece da Chrome tutto ok !!!
Mah...

Alex
Pagine fa si era già parlato di problemi legati a Safari che non si verificano con altri browsers
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 14:35   #13389
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Pagine fa si era già parlato di problemi legati a Safari che non si verificano con altri browsers
Madò il problema è che abbiamo superato i 14.000 messaggi...difficile stare dietro al thread...anche con il tasto "cerca"...

Alex
Old 17-12-2013, 15:09   #13390
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ragazzi vi ripongo una mia domanda:
E' meglio un Asus RT-N12 C1 per ripetere il segnale oppure una powerline con un altro router che funziona da access point che ho in casa???
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 15:09   #13391
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Madò il problema è che abbiamo superato i 14.000 messaggi...difficile stare dietro al thread...anche con il tasto "cerca"...

Alex
su mac fortunatamente puoi provare sia firefox che chrome
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 15:52   #13392
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
su mac fortunatamente puoi provare sia firefox che chrome

Infatti sto utilizzando Chrome. Rimane inspiegabile il problema con Safari, dato che fino a qualche giorno fa funzionava regolarmente. Nessun riavvio del router, nessun aggiornamento, così, di punto in bianco Safari ha deciso di non entrarci più e addirittura di crashare di brutto al solo tentativo! :-O

EDIT: basta(va) pulire la cache del browser (cookie ecc.) e magicamente torna tutto apposto...

Ultima modifica di AlexDee : 17-12-2013 alle 16:23.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 17:42   #13393
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Problema sul firewall!

Salve,
Ho attivato il port forwarding per connettermi da Internet ad un PC della mia LAN tramite VNC, sulla porta TCP 5900. L'ho aperta sull'ASUS verso il LAN IP del PC, ma dalla WAN non risulta aperta nessuna porta, tranne la 21 (FTP) sul router stesso (ho infatti l'FTP attivo).
Non riesco a capire... Ho provato addirittura ad impostare l'IP del PC sulla DMZ (tutte le porte aperte), ho disabilitato il firewall di Windows sul PC di destinazione, anche se vi era già l'eccezione per le connessioni in ingresso via TCP-5900, ma nessun risultato. Anche cambiando numero di porta scegliendone uno o più a caso, sia UDP che TCP, dall'esterno tutto risulta chiuso.
Tra l'altro, è una pratica che ho sempre eseguito, per motivi lavorativi, su svariati modelli di routers, tra i quali anche il mio precedente Netgear DG834GT, sul quale tra l'altro è impostabile un IP esterno od un range di indirizzi esterni autorizzati, mentre sull ASUS non c'è la possibilità di farlo; questa, a mio avviso, è una notevole limitazione dell'ASUS. Secondo me il firewall non sta funzionando come dovrebbe.
C'è nessuno che abbia riscontrato questa problematica?
Il firmware a bordo del DSL-N55U è il 3.0.0.4.374_1397.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 17-12-2013 alle 17:48.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:42   #13394
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao Ragazzi,
ho un problema singolare che mi affligge da circa 20giorni!

Quotidianamente devo scaricare da Internet circa 8Gb di dati, un backup, tale trasferimento impiega comunemente 4/5h per essere completato.

Possiedo l'ASUS dallo scorso Febbraio e non ho mai avuto particolari problemi, negli ultimi 20 giorni dopo circa 1h dall'inizio del download la portante si stacca e dopo 10 minuti scarsi in automatico si riallaccia interompendomi inevitabilmente il download dell'archivio.

Questi sono i dati della mia ADSL 20Mb/s:
Quote:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 36617307
Lan Rx : 20075032
ADSL Tx : 515303
ADSL Rx : 6330490
CRC Down : 0
CRC Up : 10
FEC Down : 0
FEC Up : 7082
HEC Down : 340
HEC Up : 0
SNR Up : 13.2
SNR Down : 11.0
Line Attenuation Up : 10.8
Line Attenuation Down : 17.3
Data Rate Up : 950
Data Rate Down : 16073
Secondo voi è un problema del router o di saturazione della centrale?

Ho provato a resettare il router, aggiornarlo all'ultimo firmware ma senza successo.

È mai capitato a qualcuno? Può essere l'instabilità del chipset a creare questa disconessione?

Grazie
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:46   #13395
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
I valori della linea sono buoni (solo non capisco come mai così tanti errori FEC in UP)... quindi direi che se ti è sempre andato bene tranne che nelle ultime 3 settimane, non può essere un problema di modem (nel senso che se comunque si fosse "rotto" qualcosa, o va o non va... non è che "peggiora")... imho è quasi sicuramente un problema della centrale (che ovviamente non verrà mai riconosciuto)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:47   #13396
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
confermo!
non è attivo e quindi non puoi accedere al router da remoto (inteso fuori dalla intranet )

potrebbe essere un problema momentaneo dovuto ai server ASUS.
oppure a qualche incespicamento del router ... a me era capitato che modificando i dns ottenessi una connessione alla portante e al provider (mondo e monitorini accesi ) ma non riuscissi a navigare (poi ho capito che occorre per forza spegnere e riaccendere il 55 per fargli digerire la modifica ai dns e non un semplice e genericamente sufficiente reboot ) e quindi anche avere il punto esclamativo su "mappa di rete" "Wan".

oppure potrebbe essere che il nome che hai chiesto di usare come ddns sia già in uso....prova una cosa fantasiosissima... e vedi... tanto il bello del servizio asus (che non finiro mai di decantare - al contrario de router che ancora non mi convince perche ha troppe lacune ) è che puoi cambiare il tuo ddsn come e quando vuoi .

pace e bene
eh si mi sono perso però ... da dove si modfica /disattiva il servizio Ddns ?
Old 17-12-2013, 19:52   #13397
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
I valori della linea sono buoni (solo non capisco come mai così tanti errori FEC in UP)... quindi direi che se ti è sempre andato bene tranne che nelle ultime 3 settimane, non può essere un problema di modem (nel senso che se comunque si fosse "rotto" qualcosa, o va o non va... non è che "peggiora")... imho è quasi sicuramente un problema della centrale (che ovviamente non verrà mai riconosciuto)
Ora pensavo di abilitare il QOS per vedere cosa succede, magari ci metto anche 8h a scaricarlo. Preferisco avere sempre attiva l'ADSL e le VPN, il backup ho 24h di tempo per scaricarlo!

Ho già chiamato Telecom due volte...ma inutile dirti che non hanno risolto nulla!
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 20:58   #13398
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
(solo non capisco come mai così tanti errori FEC in UP)
Anche a me succede... Ho tutti gli errori a 0 tranne i FEC in UP... Da cosa può dipendere????
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:13   #13399
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
eh si mi sono perso però ... da dove si modfica /disattiva il servizio Ddns ?

ah ... sai quante volte mi perdo io...
importante è ritrovarsi!

prova qui

http://192.168.1.1/Advanced_ASUSDDNS_Content.asp

di server ne puoi scegliere anche non asus... ma il servizio offerto è moooolto valido e non ti obbliga a niente (alcuni altri pur essendo free ti obbligano a connetterti al sito una volta al mese ...mi pare di ricordare ...o altre amenita )

pace e bene
Old 17-12-2013, 21:15   #13400
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Anche a me succede... Ho tutti gli errori a 0 tranne i FEC in UP... Da cosa può dipendere????

idem ...con patate!

tanti ...troppi fec up...
chi ne sa di piu ? ...batta un colpo!

pace e bene
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian